Nelle due liste che avete spostato ho notato 1 cosa: avete rinunciato completamente agli equip, cosa che dopo molti test non farei mai; jitte con il rakdos è fortissima ( doppio attacco carica due volte jitte) e in generale gli equip danno quella marcia in più alle nostre creature per sopraffare l'avversario.
Io seguo questo ragionamento e questa filosofia; siccome il nostro è un mazzo stompy, cioè usa elementi di lock non per vincere, ma per rallentare l'avversario quanto basta a permetterci di racearlo con le nostre creature, avere degli elementi ulteriori di lock oltre a quelli di cui disponiamo, passa in secondo piano al fatto di avere carte per valorizzare le nostre chiusure;
quindi a mio avviso preferisco 3-4 equip ( 2 jitte piu 1-2 spade) ad un lodestone, che è ok sinergico con trinisfera lande non colorate, fa race e locka, però non da quella marcia in piu al mazzo che tanto ci farebbe comodo.
[card]lodestone golem[/card] lo vedo straforte in mud stompy dove è veramente sinergico con tutto il mazzo, mentre qui in DS qualche pecca e dissinenergia esiste, la prima che mi viene in mente:
Se siamo on the play e peschiamo sia trini che lodestone facciamo quasi con certezza 4 turni senza che l'oppo possa castare nulla, ma se siamo on the draw, già la forza di queste otto carte diventa quasi nulla, infatti contro praticamente tutti i mazzi tranne combo le trini on the draw si levano in favore di sidate piu favorevoli, ed avere 4 lodestone, che non possiamo togliere( 8 carte favorevoli a un certo mu ci lasciano la coperta corta vs altri mu), che ok sono creature ma la maggior parte delle volte chumpblokkano tarmo o cavaliere, è più un palo per noi che per l'oppo mentre gli equip in generale, sono sempre un giocata forte e mai side out.
Per concludere il discorso, sappiamo tutti che DS è un mazzo mooolto lunatico

, ed avere quelle poche, ma consolidate certezze ( gli equip) per me fà la differenza!
Cambiando argomento; [card]Lord of Shatterskull Pass [/card] gioco ormai regolarmente questa carta, ma purtroppo non è il ciccione risolutivo per ds:è evasivo allo 0 % ogni volta che l'ho giocata avrei preferito avere in campo un rakdos piuttosto che questa, ok la sua ultima abilità è mortale...ma quante volte siete riusciti a livellarlo fino a quel punto? Io a occhio e croce 1/30

sicuro sarà la prima carta che uscirà nei test in favore del nuovo drago o del living weapon
Poi ragazzi guardiamoci in faccia, l'archetipo è stato cerato da gente che ne sa di più di noi, che ha speso non so quanto tempo a cercare le carte più giuste per questo mazzo; giocando le seething song il drop a 5 è abbastanza fondamentale e sostituire arcopode con una serie di carte uscite dal carnevale di venezia

non mi sembra la soluzione ideale!
Il mazzo esiste da un botto di tempo e le creature sono sempre quelle, è stato testato e ritestato e le più performanti sono quelle che tutti giocano, e ci sarà un mortivo! Dai l'ogre shaman non può essere paragonato all'arcopode, cacchio innanzitutto è un 4/5 e non un 3/3 e il draw back della sua abilità è molto spesso ininfluente sul nostro gioco mentre quella dello sciamano ricicla carte morte in mano, ma quali sono le carte morte? Doppia o tripla trini, e qualche terra di troppo, siccome giochiamo 18 terre e 3-4 trini la statistica è dalla nostra! E credo ( a occhio e croce) sia più facile fare sei danni di arcopode che di sciamano visto che ci svuotiamo la mano a velocità supersonica; e comunque nel caso di giocare una mano con lo sciamano e un pò troppe carte morte la partita la perdiamo lo stesso anche con lui
Quindi bisogna sperare solo nel futuro visto che il passato è stra-conosciuto e stra-collaudato e questa edizione promette abbastanza bene, senza contare la valanga di tempo deck e cb deck che grazie al nuovo free counter avranno nuova linfa, ma che con noi marcano malissimo! Essendo giocatore anche di team america mi tremerebbe il culo presentarmi a un torneo e vedere 6-7 ds in sala lol

Il nostro mazzo è stato creato contro quegli archetipi, è un motore ben oliato e stravolgerlo non può che peggiorarlo imo!