Oggi è mer 13 mag 2026, 6:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 64 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 16:04 
Full Organizer

parlo da niubbo..... ma si vede nelle liste di mud giocate che si aspettava un field dominato da oath e agro in genere....
- valentina giocava un'infinita di drop a 6 tra triskelion... duplicant.... direi insolita come scelata ma premiale......
- konqui.... giocava una lista aggro con molti acciai e cosi anche aldo che come konqui giocava un crogiolo main ed un acciaio in più nel main.....

Strana la statistica che vede mazzi come gobbo o zoo perdere da mud.... strano che bant non caghi in testa ad artifact....
Penso che il motivo sia che si associ il giocatore al mazzo che giochi.... e quindi se vede lui allora aggiusto il mazzo così..... motivo delle scelte di Valentina.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 16:56 

guarda, la mia lista l'ho definita poco prima del torneo..e ho semplicemente sostituto 3 spine (finite in side mai usate) con 3 duplicant che trovavo forti praticamente contro tutti gli archetipi (speravo di avvantaggiarmi da subito contro mirror oath e aggro)
e -2 Karn Silver Golem +1 trisky +1 niubbo

la scelta veramente insensata è stata mantenere i wurm di side, troppi slot a 6 contro mazzi contro cui avevo già minacce...potevo benissimo mettere 2 carte diverse tipo tormod visto che cmq c'era anche icoride o 2 aghi vista la presenza di chiave+vault...

si cmq mia lista decisamente opinabile...

ps
cmq concordo con roberto...anche il nuovo colosso è l'ennesima carta antimagic: tinker+walk=ho vinto... che beeeello
ho perso almeno 2 partite in questo modo con tanto di duplicant/acciaio in mano inutilizzabili, non è che sia meno deprimente di perdere contro un mazzo come il mio che tra golem e niubbo ha cose sgravatissime...sigh

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 18:45 

Io mi aspettavo kuldotha a gogo!!!!
Peró non ho trovato slot per i duplicant di main....

Cmq ragazzi ne sa a pacchi 22 sanzionato!! La prossima volta vengono pure umby e rava....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 19:38 
Legendary Creature

Jessica, per favore, non prendermi per il culo, so perfettamente che sai tenere le carte in mano e che giochi da più tempo di me, quindi fai poco l'umile :-p

Al di là del singolo torneo e del come si settano i mazzi (ci può stare che un giocatore indovini in maniera particolare il meta, ma che lo facciano tutti quelli che giocano un solo archetipo?) la mia impressione (e niente più che un'impressione, perchè al momento parlo senza dati alla mano) è che il meta in termini di varietà si sia impoverito molto.

Personalmente il fatto che il numero di mazzi competitivi sia calato drasticamente mi dispiace molto, a me piacciono i meta vari! ovviamente si può dissentire sia per quanto riguarda la diminuzione dei mazzi (magari recuperando le vecchie top8, cosa che farò volentieri avendo un pò di tempo), sia riguardo il piacere nel giocare in un meta vario (dopotutto c'è a chi non piace la varietà del legacy ad es.).

@ Vale: il problema in quel caso non è tanto il Colosso quanto Tinker, ma giocando il formato sai che devi aspettarti certe sculate. Personalmente, per quanto non gradisca certe carte, la mia invettiva precedente non era riferita alle loro schiappate, così come non era riferita a mazzi in particolare, ma come ho già specificato, unicamente alla varietà del formato.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 19:38 

vale.sic ha scritto:
l'ennesima carta antimagic

Vabbe' alla fine e' sempre il solito discorso.

Per alcuni il t1 stesso e' l antimagic. Per altri invece e' l unico vero magic.

Come al solito se una cosa e' forte e fa vincere e' giusto anche portarla, d'altronde si fa un torneo, ovvero competizione, per vincere mica per pettinare le Barbie.

Io decido di portare un goblin rb, nel quale sostituisco le generiche 3 red elemental blast MD con 3 rubapensieri MD, i quali sono stati veramente forti in culo... +4 calici, +2 simian spirit guide. Insomma di primo turno dovevo fare una cazzo di giocata forte per forza!

Questo perche' osservando il torneo precedente infestato da remora deck jace bollosi 2 pallocosi' .deck, e conoscendo la tendenza del meta romano a marronizzarsi ...ne consegue che goblin sia fico o no?

Per quanto riguarda il discorso matchup contro stacker lasciatemi dire che se prima era una storia nota ora non piu'...cosa fa la differenza tra prima e dopo? Semplice... i [card]wurmcoil engine[/card]...

In svizzera becco Aldo...vinco 2 a 0 lui non gioca wurm. Ad una main gia' settata con 1 goblin tinkereer, 1 goblin welder, piu tutto il resto di side aggiungevo 3 shattering spree e 2 pulverize.

Poi becco Konqueror...ci perdo 2 a 0...ed una delle due vengo proprio maciullato dal wurm in questione...sbarazzarsene non e' proprio semplice, a meno di giocare bianco e spighe in questione...certo si potrebbe fare removal per wurm e successivo stingscourger su pedina lifelink. Ma quanti turni pensate si possano avere a disposizione? Almeno con la lista del Konqui dove di main ci sono tante bestie quante le mie piu' o meno...piuttosto pochi LOL.
Quindi con quei bestioni si frantuma anche un matchup da sempre stitico ...wurmcoil engine , che mostro!!!

Poi vabbe' ovviamente ci deve stare sempre qualcuno che porta OATH ai tornei :DDDDDDDDDDDD che rottura di balle...
Becco Claudio, col quale perdo 2 a 1. Le vince tutte e 2 di time vault + chiave. L unica che perde la perde quando gioca Oath, attivandolo 2 volte e deckandosi da solo :D lol anche Dio vi odia! Pero' cacchio basta co sti oath :D! ahahahah lol!

Cmq buona Pasqua a tutti :D!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 19:41 
Full Organizer

credo che le scelte che hai fatto Vale sono semplicemente dettate dal tipo di field che aspettavi di trovarti .... non è affatto sub ottimale la lista!
Hai fatto la scelta più saggia di adattare il mazzo agli avversari che aspettavi di trovare.
Considerazione mia sul meta.... sinceramente non capisco la gente .... il nuovo ciccione con infect è davvero spanato ... a questo si aggiungono carte belle come steel sabotage che è davvero forte....rimbalza... countera ... nature claim ... Jace ....etc etc....
Mi spiace Vale per come è andato il game perso contro il ciccione con infect... ma fa parte del gioco .... per cui tu da parte tua avresti potuto fare sfera...sfera golem ....
Nella top8 ci sono stati 3 mazzi artifact...1 icoride... 2 oath... un pittore... un remora....quindi
3/8 = artifact
1/8= icoride
4/8 control
se vedete gli altri tornei in giro le proporzioni non sono diverse... ma con al massimo 2 staker.....
Oath, bant, zoo, goblin.... CAGANO in bocca ad artifact.... e credo che lo si sappia bene .... motivo per cui Romolo ha fatto sta scelta..... e Messina gioca 2 fulmini nel main .....
Se ribalto le cose al contrario... i giocatori di staker... hanno la scelta di crogiolo main e duplicant main.... per rispondere al meglio!
my 2 cents
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 19:53 
Legendary Creature

Dimenticavo di augurarvi buona pasqua :-D

Cita:
Oath, bant, zoo, goblin.... CAGANO in bocca ad artifact....

Fino a uno/due anni fa forse, ora non è affatto vero, e la differenza non l'ha fatta solo il wurmcoil (cit. Biggone) anche se è materialmente il problema più grosso per aggro.

Cita:
Nella top8 ci sono stati 3 mazzi artifact...1 icoride... 2 oath... un pittore... un remora....quindi
3/8 = artifact
1/8= icoride
4/8 control

Fai come Valentina, per cui ogni mazzo con le isole è un generico "controllo"? Pur facendo delle generalizzazioni discutibili, Oath (2) e Painter+Remora (2) sono due tipi di mazzi con gameplan e dinamiche di gioco piuttosto differenti, e trovo decisamente sbagliato raggrupparli. Ovviamente anche qui si potrebbe stare a discutere delle ore...

Senza proseguire con le discussioni, che non era certamente il mio intento, sarei semplicemente curioso di sapere in quale periodo del t1 vi siete divertiti di più :-?

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 19:54 

+|3eowulf+ ha scritto:

Al di là del singolo torneo e del come si settano i mazzi (ci può stare che un giocatore indovini in maniera particolare il meta, ma che lo facciano tutti quelli che giocano un solo archetipo?) la mia impressione (e niente più che un'impressione, perchè al momento parlo senza dati alla mano) è che il meta in termini di varietà si sia impoverito molto.

Normalmente sarei d'accordo, ma non puoi fare questo discorso per questo torneo.
Non è meta impoverito, è meta sanzionato. Tutti si sono adeguati, io coi wurm vale coi duplicant vari con oath mexy coi fulmini.... Tutti si sono adeguati, non una sola categoria :-)

Jessy ha commentato i vari stacker non perchè fosso gli unici settati m perchè è il suo campo :-)

Tocca analizzare i tornei proxy per capire meglio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 19:56 

+|3eowulf+ ha scritto:
sarei semplicemente curioso di sapere in quale periodo del t1 vi siete divertiti di più :-?

2006. Quando io giocavo Wutang, e tu giocavi MONONERO!!! ahahahaha!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 20:30 
Full Organizer

dunque dunque per controllo io intendo mazzi che usano una serie di carte modello force, spell snare, spell piece, drain et similia.....è chiaro che i game plain sono diversi ... ma la certamente vengono tutti accomunati nella categoria "controll combo" ;)
..... per gli amanti della statistica... ne sono entrati 4 su 5 (presenti in questo torneo) direi non male!
Cosi come artifact ne sono entrati 3 su 5 presenti... ma tutti che avevano fatto scelte diverse ....duplicant o wurmcoil main..... aldo aveva messo 2 staffe di side .... Allo stesso modo di come anche i controlli avevano fatto scelte diverse ...
Messina ---> scelta del rosso e relativa side
Oath ------> scelta del verde e relativa side
Pittore ----> scelta del rosso e relativa side
Il wurmone è davvero forte... ma aihme non risolve il problema oath... per cui forse in "certi" casi ci riusciamo solo con duplicant.... ma questo non sempre (creature intarghettabili..... o cose saporite tipo l'incantesimo rosso che da rapidità ed Emrakullllll .... alias fast oath)
Ma quale è la novità? il solito cane che si morde la coda.... per cui... artifact suga da oath e bant .... o comunque sono match decisi sul filo di lana..... e tutto dipende dalle versioni di bant, oath, artifact giocate.....
Nella parte dei mazzi aggro... non so quanti giocassero le rod ... che nessuno di loro sia entrato in top8.... forse dipende anche dal fatto che i controlli hanno carte belle anche contro di loro (fulmini).
Ho chiesto a Ludovico perchè non giocasse Bant....lui mi ha risposto perchè suKa da aggro.....
Vedendo torneo scorso e lista giocata da Bruce.... il mio commento è stato "ma guarda sto gay che mazzo ha fatto..... "..... della serie che se lo avessi incontrato mi avrebbe arato a mani basse e senza vasella.....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 23:22 

+|3eowulf+ ha scritto:
sarei semplicemente curioso di sapere in quale periodo del t1 vi siete divertiti di più :-?

da quando ho iniziato fino a quando si giocavano 4 brainstorm!!!!
:'( :'( :'(

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 23:33 

BIGGONE ha scritto:
+|3eowulf+ ha scritto:

2006. Quando io giocavo Wutang, e tu giocavi MONONERO!!! ahahahaha!

Quando giocavo welder mud ... quello si che era un bel periodo :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 0:14 

Solo un inciso per guastare l'apparente quiete :-D

la mia lista è la stessa del torneo precedente, la quale si rifa al 95% alla lista di citino del DDAY, quindi non è un mazzo metagamizzato su Roma o sul torneo sanzionato, ma semplicemente mi piace giocarlo ed è in se molto forte! :-)

nel tornao di domenica ho cambiato solo 2 carte di side per affrontare meglio goblin e zoo perchè ne ho visti a profusione (se volessimo parlare di scelte per meta)

in generale, se avessi voluto scegliere il mazzo sul meta (guardando la lista dei presciritti, cme molti - giustamente - fanno la sera prima :-D :'| ) avrei giocato la versione GushTinker di Jaime Cano, per avere la side con il verde per affrontare Oath, e mettendo una chain e un'altra carta di base contro gaddock per stare meglio da zoo...

il sonno del sabato ed il poco tempo a disposizione nella settimana hanno avtuo il sopravvento, ma quello era il mazzo più giusto imho.

detto ciò, per tornare ad alimentare una discussione si dovrebbe anche considerare la qualità dei goblin, zoo e bant che c'rano in sala... tutti montati da legacy (ho visto poche rod...), addirittura lo scorso torneo ho incontrato in finale con un bant senza gerarchi e con i control magic + le sower in side e senza l'ombra di gddock o canonista....

... se si perde da stax e si sta peggio negli altri match up un motivo c'è... ma guardiamoli tutti sti motivi!!!!

bpasqua a tutti :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 10:11 
Full Organizer

uhm.... grande mexy.... ne avevo quasi il sospetto che di rod in giro ce ne fossero pochine! ;)
il wurmcoil è bellissimo ma se non hai il mana per castarlo perchè ti fanno denial hai una bella muccona 6/6 in mano che ti guarda e ti dice "INTERESSANTEEEEEEEEEEEEEEE".
E citando il Mexy:

la mia lista è la stessa del torneo precedente, la quale si rifa al 95% alla lista di citino del DDAY, quindi non è un mazzo metagamizzato su Roma o sul torneo sanzionato, ma semplicemente mi piace giocarlo ed è in se molto forte!

nel tornao di domenica ho cambiato solo 2 carte di side per affrontare meglio goblin e zoo perchè ne ho visti a profusione (se volessimo parlare di scelte per meta)

"dovrebbe anche considerare la qualità dei goblin, zoo e bant che c'rano in sala... tutti montati da legacy (ho visto poche rod...), addirittura lo scorso torneo ho incontrato in finale con un bant senza gerarchi e con i control magic + le sower in side e senza l'ombra di gddock o canonista....

... se si perde da stax e si sta peggio negli altri match up un motivo c'è... ma guardiamoli tutti sti motivi!!!!

[/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 10:58 

Oggi se riesco posto le foto proibite!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 64 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo