Oggi è mar 24 mar 2026, 2:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 14   [ 206 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 17:43 

Effettivamente stanno svanendo Pikula ed Eva Green che utilizzano Asportare e quindi non si rischia di perdere le carte per la combo, ma io trovo indispensabile il Wish con cui puoi andarti a cercare la carta della salvezza, a volte un piroclasma contro 5 goblin al secondo turno fa abbastanza male all'avversario, ma ognuno poi la vede a suo modo. Per quanto riguarda il distruggi artefatto io gioco Tes e faccio a meno della Baldoria Devastante, spesso serve contro Cappa-Balance ed è molto più efficace Krosan, uno perché ha battibaleno e secondo perché l'avversario ha sicuramente meno drop a 3 che 1 e quindi meno probabilità di sculare.

Urza thought it a crusade, Xantcha knew it was a robbery.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 19:49 

sai contro goblin la prima partita a meno di sfigate pazzesche si dovrebbe portare a casa agile. nella seconda solitamente passo da angel grace e ad nauseam e arrivederci i punti vita diventano ininfluenti...anche [card]pillar[/card] soccombe...cmq gioco infest al posto di pyroclasm.

per quanto riguarda wish ho sostituito con death wish tanto lo uso in chiusura dopo aver risolto ad nauseam o igg proprio se non ho infernal tutor o ho bisogno di prendere il secondo tendril di side...

vantaggio di death wish non va sotto spell snare e come hai detto giustamente to counter top ha molti meno spell a tre che a due o uno...

Tuttoooooo!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 19:50 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Cita:
personalmente gioco ant e ho sempre snobbato tes a mio giudizio meno stabile e meno performante nel meta attuale.

Non sono d'accordo su questa affermazione

Cita:
[card]Empty the warrens[/card] non è una chiusura su cui fare affidamento ho provato qualche volta la versione con il rosso e mi sono scontrato almeno nel meta di firenze con molti mazzi con [card]esplosivi ingegnerizzati[/card] di main...poi contro aggro servono veramente a poco...

EtW si tira nei primissimi turni oppure contro bant che non ha risposte a 14
gobbi tirati in fretta

Cita:
non si può rinunciare a [card]silence[/card] o [card]canto di orim[/card] che ti fanno da [card]time walk[/card] contro mazzi più aggressivi e sono utili contro controllo che il più delle volte se la gioca sui [card]daze[/card], [card]spellsnare[/card] [card]spellpierce[/card] che riesco ad aggirare molto bene data la quantità di mana che riesco a generare con 4 [card]dark ritual [/card]+ 4 [card]cabal ritual[/card] ecc...

Si, poi però con le duress scarti counterbalance dalla mano dell'oppo, ci sono pro e contro sia per gli scarti che per gli orim effect.
Poi se non va in soglia il cabal ritual fa quello che fa un rite of flame

Cita:
al rosso invio solo i distruggi artefatto...io gioco il verde di side con [card]city of solitude[/card] , [card]krosan grip[/card], [card]sciame xantide[/card]
contro artefattoso sto valutando la carta bilancia della selezione che mi permette di uscire anche da blood moon ma la sto ancora testando...

Il rosso ti da shattering spree, ottima risposta a multiple canoniste, ti da il wish che è un ottimo tutore (si non prende nausea lo so)

Cita:
io personalmente trovo molto utili anche in side 4x di [card]angel grace[/card]...

Utile a cosa? pescare il mazzo con nausea, e contro chi lo saidi?

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 19:53 

Si mi ero dimenticato di commentare l'Angel Grace, anche secondo me ha poco senso, oltretutto 4 in side da far entrare al posto di cosa e contro chi? Se sei capace di usare il mazzo vinci anche a 10 di vita, ed è qui che il Wish torna utile, trovi la chiusura senza doverla rivelare di Nauseam e perdere 4 punti vita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 19:58 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Aggiungo poi che death wish è ingiocabile se usi anche nausea, io il Burning wish lo tiro quasi sempre prima di risolvere nausea, tu il tuo death wish lo tieni in mano :-D

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 20:07 

Giuste osservazioni.

più che meno stabile avrei dovuto dire meno esplosivo.

ho trovato meno utile etw perchè da noi girano molte risposte di main come esplosivi ecc...

per il discorso scartini concordo ci vogliono e difatti gioco anche 4 x di duress

contro canoniste gioco infest / patto nero / krosan grip / e ora sto provando la bilancia della selezione
delle volte la canonista mi ha fatto pure comodo averla giù!!!

angel grace: side contro burn e aggro vari...con pali tipo pillar...poi è una bella tech che non si aspettano...

cmq se vieni al dday facciamo delle partite prova così vediamo e prendiamo nuovi spunti.

slt

Tuttoooooo!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mar 2011, 20:16 

Per finire dico che comunque sono mazzi difficili da giocare, io gioco praticamente la lista di Bonadè, lui top 8 la fa, io.... :-x

@jegger: alziamo il livello plz. Sappiamo tutti che Seretur moltiplica i pani e i pesci ma vi consiglio di discuterne nei suoi report; qua cerchiamo di mantenere un livello della discussione dignitoso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 13:15 

anche se gioco ANT spero sia il topic giusto
ho una domanda per voi esperti di combo:

nel mio ant ho 1 tropicale x il verde da utilizzare nel side,ora i miei dubbi sono su [card]xantid swarm[/card] che non riesco a capirne bene l'utilizzo contro quale match up
forse è meglio [card]krosan grip[/card] o [card]reverent silence[/card] x quanto riguarda verde,dato che contro le magie abbiam gia orim almeno nel mio caso?grazie

18/06/2010[card]Mystical Tutor[/card] Mi Mancherai
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 13:22 

xantid swarm serve contro merfolk principalmente, il quale non ha soluzione allo stesso se non stiflare l'abilità per prendere tempo.

Se passa, in pratica, fa orim ogni turno consentendoci di giocare protetti senza aver bisogno di spendere un mana in più per scombare.
rispetto ad orim contro pesci è più forte perchè non si prende catcher, pierce e quant'altro!

E' forte anche contro controllo dove spesso lui sida fuori gran parte delle rimozioni e xantid diventa un must counter.

krosan e reverent si sidano contro balance, contro tutto il resto sono inutili, o quasi, e non si sidano

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 14:05 

reduce dal top4 del dday posso dire che in tutto il torneo ho trovato poco utile [card]xantid swarm[card] ma ho trovato utilissimo [card]carpet of flowers[/card] a mio avviso molto più forte...tra l'altro mi ha permesso di vincere la prima dei top 8 proprio contro merfolk.

alla fine dei conti il counter più efficace è force of will ma abbiamo 4 duress e silence, canto di orim con carpet ci permette di avere quel mana in più per evadere spellpierce, daze etc..

xantid è forte ma meno versatile come side...ad esempio alcuni mazzi con il blu tipo quello del finalista fabian giocavano i fulmini che non vengono sidati out contro ant...

[/card]

Tuttoooooo!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 14:07 

gli xantid erano un meta call di un periodo in cui metà dei mazzi in sala non aveva rimozioni per creature, tra merfolk e ug madness o ugw survival. chiaramente ora come ora non troverebbero spazio in side. cmq per parlare di ANT ho aperto tempo fa un topic apposito, non andiamo OT qui.

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2011, 16:00 

Io ne gioco tre di Xantid, e lo ammetto, non è una sidata così frequente, ma è anche vero che rompe le palle ai vari controlloni. Come noi lo mettiamo dentro l'avversario di solito mette in panchina le rimozioni come spiga o sentiero quindi diventa doppiamente scomodo perché difficile da eliminare. Ogniqualvolta attacca, non deve infliggere danno, quindi quando lo dichiari attaccante hai automaticamente vinto la partita perché puoi fare la tua scombata senza spendere mana per orim, silence o duress e fare il tuo gioco con preoccupazioni pari a zero.

Profilo  

Oggetto del messaggio: grazie..
MessaggioInviato: sab 26 mar 2011, 17:05 

Stormer grazie per avermi spiegato a cosa serve lo sciame....ti giuro che non riuscivo a trovarne un senso....
Io le giogo in 3 per e non le toglierei mai...son proprio forti..altro che silcence orim e cazzi vari...a me la lista piace molto di più senza il bianco..

GESU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 22:57 

:'( :'( :'(
Reduce da un altro pessimo risultato in un torneo da 21 players, mi rivolgo alla community per consigli e per provare a capire l'evoluzione del mazzo.
Gioco TES nella versione ormai collaudata, con 3 Tutori Infernali di main ed 1 in side, target per Burning Wish. E' la prima lezione che fanno all'Università di Magic, un buon 90% della volte il Burning Wish ha come bersaglio il Tutore Infernale. :-p
Purtroppo però l'unica convinzione che avevo su questa meccanica di gioco, che davo ormai per scontata, è stata sconvolta qualche giorno fa "studiando" le liste degli ultimi mazzi TES che hanno fatto risultati interessanti (su TCDecks) ed ho trovato che la tendenza è quella di giocare 4 Tutori Infernali di main.
Ora a parte alcune trascurabili differenze sulle scelte di carte in side e main, il mazzo ha questa piccola, ma incomprensibile (per me) build (vi posto una lista, giusto per farvi capire di cosa sto parlando:

MAIN:

1 Ad Nauseam
1 Silence
3 Orim's Chant
4 Brainstorm
4 Dark Ritual
1 Empty the Warrens
1 Tendrils of Agony
4 Burning Wish
4 Duress
4 Infernal Tutor
4 Ponder
4 Rite of Flame
4 Chrome Mox
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal
1 Flooded Strand
1 Misty Rainforest
1 Polluted Delta
1 Scalding Tarn
1 Volcanic Island
2 City of Brass
2 Underground Sea
4 Gemstone Mine

SIDE:

1 Wipe Away
1 Tendrils of Agony
1 Ill-Gotten Gains
1 Diminishing Returns
1 Empty the Warrens
1 Shattering Spree
1 Thoughtseize
1 Grapeshot
2 Echoing Truth
4 Xantid Swarm
1 Hurkyl's Recall

Per comprendere a fondo la differenza ho testato il mazzo con la precedente build e dopo aver pescato le prime 7 carte, con un LED, 2 Burning Wish, Terra, Petalo di Loto, Rito Oscuro e Rito della Fiamma, mi sono chiesto, al momento di giocare Burning Wish: "ed ora cosa vado a prendere?Come faccio a giocare Ad Nauseam se l'unico modo che ho di prenderla è con un Tutore Infernale?"
Panico e, dopo 10 minuti di thinking, ho concesso la partita.

Non riesco proprio a capire il motivo di questa scelta: con 4 Tutori Infernali di main a cosa servono i Burning Wish?Voglio dire lasciando un Tutore Infernale in side, è come se aumentassimo la nostra disponibilità di Tutori Infernali a 7 in main, perchè ogni Burning wish può pontenzialmente "trasformarsi" in uno di questi, senza renderci necessario pescarne uno.
Qualcuno di voi ha idea di come funzioni o ha già testato questa build?Spero mi illuminiate, perchè io proprio non riesco a capirla, pur essendone molto affascinato, visto che ottiene risultati migliori della mia :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 apr 2011, 23:09 

Kloche ha scritto:
:'( :'( :'(

Per comprendere a fondo la differenza ho testato il mazzo con la precedente build e dopo aver pescato le prime 7 carte, con un LED, 2 Burning Wish, Terra, Petalo di Loto, Rito Oscuro e Rito della Fiamma, mi sono chiesto, al momento di giocare Burning Wish: "ed ora cosa vado a prendere?Come faccio a giocare Ad Nauseam se l'unico modo che ho di prenderla è con un Tutore Infernale?"
Panico e, dopo 10 minuti di thinking, ho concesso la partita.

terra, petalo, dark ritual, rite of flame, led, wish spaccando led scartando l'altro Wish-->BBBRRR in pool-->lll-Gotten Gains lasciando BR, riprendendo Wish, Dark ritual e LED--> Dark Ritual (BBBR), Wish+LED (BBBBBB)-->Tendrils da 20 di primo. A volte Infernal non serve.

Comunque hai ragione quando dici che Infernal di side è una grande tool, nelle build americane viene snobbato ma è fondamentale per fare wish-->AdN. Tutta la vita il 3x di main e uno di side.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 14   [ 206 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo