Reduce da un altro pessimo risultato in un torneo da 21 players, mi rivolgo alla community per consigli e per provare a capire l'evoluzione del mazzo.
Gioco TES nella versione ormai collaudata, con 3 Tutori Infernali di main ed 1 in side, target per Burning Wish. E' la prima lezione che fanno all'Università di Magic, un buon 90% della volte il Burning Wish ha come bersaglio il Tutore Infernale.
Purtroppo però l'unica convinzione che avevo su questa meccanica di gioco, che davo ormai per scontata, è stata sconvolta qualche giorno fa "studiando" le liste degli ultimi mazzi TES che hanno fatto risultati interessanti (su TCDecks) ed ho trovato che la tendenza è quella di giocare 4 Tutori Infernali di main.
Ora a parte alcune trascurabili differenze sulle scelte di carte in side e main, il mazzo ha questa piccola, ma incomprensibile (per me) build (vi posto una lista, giusto per farvi capire di cosa sto parlando:
MAIN:
1 Ad Nauseam
1 Silence
3 Orim's Chant
4 Brainstorm
4 Dark Ritual
1 Empty the Warrens
1 Tendrils of Agony
4 Burning Wish
4 Duress
4 Infernal Tutor
4 Ponder
4 Rite of Flame
4 Chrome Mox
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal
1 Flooded Strand
1 Misty Rainforest
1 Polluted Delta
1 Scalding Tarn
1 Volcanic Island
2 City of Brass
2 Underground Sea
4 Gemstone Mine
SIDE:
1 Wipe Away
1 Tendrils of Agony
1 Ill-Gotten Gains
1 Diminishing Returns
1 Empty the Warrens
1 Shattering Spree
1 Thoughtseize
1 Grapeshot
2 Echoing Truth
4 Xantid Swarm
1 Hurkyl's Recall
Per comprendere a fondo la differenza ho testato il mazzo con la precedente build e dopo aver pescato le prime 7 carte, con un LED, 2 Burning Wish, Terra, Petalo di Loto, Rito Oscuro e Rito della Fiamma, mi sono chiesto, al momento di giocare Burning Wish: "ed ora cosa vado a prendere?Come faccio a giocare Ad Nauseam se l'unico modo che ho di prenderla è con un Tutore Infernale?"
Panico e, dopo 10 minuti di thinking, ho concesso la partita.
Non riesco proprio a capire il motivo di questa scelta: con 4 Tutori Infernali di main a cosa servono i Burning Wish?Voglio dire lasciando un Tutore Infernale in side, è come se aumentassimo la nostra disponibilità di Tutori Infernali a 7 in main, perchè ogni Burning wish può pontenzialmente "trasformarsi" in uno di questi, senza renderci necessario pescarne uno.
Qualcuno di voi ha idea di come funzioni o ha già testato questa build?Spero mi illuminiate, perchè io proprio non riesco a capirla, pur essendone molto affascinato, visto che ottiene risultati migliori della mia