Oggi è sab 20 giu 2026, 7:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Catene Vedalken e Draghetto Dorato
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 10:49 

Ciao mi domandavo in una situazione del genere come interpretare correttamente il regolamento.

Completo lo scambio tra una creatura bersagliabile X e [card]Gilded Drake[/card], ho in gioco [card]Vedalken Shackles[/card], che tappo per prendere il controllo del draghetto, se la catena si stappa o viene distrutta dopo la risoluzione dell'abilità delle catene, chi controlla il draghetto? il proprietario l'ha messa in gioco, che sarei io, o il vecchio controllore ...

Grazie mille

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 11:09 

Tu sei il proprietario (owner) del Gilded Drake, nel senso che la carta appartiene al tuo mazzo e l'hai comprata/trovata/scambiata tu.
Tuttavia, a causa della triggered di entrata in gioco del drago, non sei, a meno di stifle, controllore (controller) del simpatico 3/3 volare.
Ne consegue che se per qualsiasi motivo le catene vengono stappate/rimosse dal battlefield, il draghetto tornerà al tuo avversario.

[/ot]
Per "fregare la creatura" devi lavorare su carte che agiscono sull'owner (tipicamente [card]Marchio[/Card] e [card]Buttafuori del porto[/Card])
[/ot]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]