Oggi è sab 9 mag 2026, 18:10

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 19:11 

1 Perish? non è un po' troppo randomico?

ciao grazie
Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 19:14 

nesys ha scritto:
1 Perish? non è un po' troppo randomico?

ciao grazie
Andrea

prima di tutto si manipola veramente tanto
secondo imho bisogna vederlo nel contesto, assieme a consuming vapors e alle volte a darkblast, non nella singolarità
in molti MU si saida tanto e c'è sempre il rischio di snaturare il mazzo non sapendo cosa togliere, per questo trovo che il mono perish ci stia bene
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 19:18 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Quoto quanto detto da system (che per dovere di cronaca è il mio partner di test per quanto riguarda zoo).

Ad ogni modo vorrei far notare come perish sia più che altro il vapors #3 ma col pregio di costare 1 in meno e resettare più creature in un turno solo.

Vapors in 2x e non 3x perchè cmq è un filo pesante e spesso sega solo 1/1 o 0/1. rimane comunque fortissimo perchè fa vantaggio carte e ci fa riguadagnare qualche vita preziosa.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 1:13 

stavo giusto pensando ai vari progenitus/emrakul/supercicciovincosempreio ...

Non siamo un po' leggerini con soluzioni di quel tipo?

stasera comunque ho testato il mazzo ... è un treno!!!! :-)
Non pensavo di potermela giocare così bene con l'esplosività del goblin ...

ciao grazie
Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 11:06 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Considera che contro mazzi a base ciccioni calati di show&tell o di order il MU è in nostro favore. Abbiamo una disruption molto efficiente che unita al clock basso non lascia all'oppo la possibilità di castare multiple copie delle suddette spell fino a forzare il nostro blocco.

Poi non so quante persone qui seguano il meta americano, ma contro ordershow è davvero difficile perdere. esplosivo fatto a 1 di primo gli impedisce di fare porcate prima del 4° turno, stifle e waste sono estremamente forti, per non parlare di snuff out che sega accellerini che è un piacere. Tourach è davvero forte soprattutto se fatto di secondo, non sempre è bene star fuori da daze perchè rischiamo di tirarlo troppo tardi, e ad ogni modo far perdere ad un oppo del genere 1 counter (daze) e tornare indietro di un turno sul mana (si riprende in mano isola), è forse una giocata ancora migliore perchè ci garantisce ulteriore tempo.

Post side le risposte vs progenitus e emrakul abbondano (scusate ma a me 3 risposte + 9 modi affidabili per cercarle sembrano tante), se l'oppo tarda a castare le bombe gli faccio volentieri il 2x1 sugli accellerini e valorizzo i miei daze. Ricordo che tra l'altro tirare vapors e colpire un ciccione non solo ci regala almeno 10 vite (che possiamo spendere in carte extra con library, che in questo MU è spanata), ma generalmente impedisce pure all'oppo di castarne un altro il turno seguente.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 14:59 

ragazzi,

grazie per le delucidazioni, mi avete chiarito assolutamente ogni dubbio.

Ora non resta che capire da cosa in effetti il mazzo deve guardarsi, quali sono i match up sfavorevoli? E quali le contromisure più comuni?

grazie ancora
Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 10:02 

Ok, come inseriamo mental misstep? :-D
Direi che è un inserimento dovuto, protegge i nostri ciccioni e impedisce all'oppo di giocare fiala, lacchè o cappa, tutte carte che ammazzano il nostro gioco..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 10:17 

Nickname Cockatrice: noncisono
La inseriamo DOPO averla testata accuratamente. Dato che questo è un primer di solito si fa così . . . una volta che saremo giunti a una versione solida e ben collaudata allora e,solo allora, qualcuno si prenderà la briga di condividerla con il resto dell'utenza di questo forum;per il momento l'unica cosa che puoi fare è aspettare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 10:24 

Beh, per testarla credo che bisogna inserirla nel mazzo no?
Il mio dubbio era quello.. Per testarla, che slot si potrebbero recuperare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 apr 2011, 10:37 

Nickname Cockatrice: noncisono
Fin lì siamo tutti concordi,siamo anche tutti consapevoli che sarà inserita in 4x in un tempo come TA . . . C'è un problema però:
Probabilmente MM sarà giocata da diverse tipologie di mazzo,di conseguenza,non basterà dire "Levo queste 4 e metto queste altre" ma si dovrà aggiustare il tiro anche in base al mutamento del metagame.
Per il resto io non ci metto niente a dirti: leva gli esplosivi, la vendilion, la library e il gioco è fatto;quello che non posso sapere è come reagiranno gli altri tier del legacy a una new entry cosi interessante,di conseguenza,sono abbastanza restio ad apportare delle modifiche ad un mazzo ben collaudato sul meta attuale così alla cieca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 1:24 

continuano i test ... stasera vs countertop e dragon stompy.
Con il primo ce la giochiamo, secondo me ... abbiamo molte contromisure e possiamo davvero fare il nostro gioco.

Contro dragon stompy è un bye ... se s'innesca l'effetto blood moon o magus è gg ... Addirittura me l'ha fatto due volte di prima, e non c'è stato verso di venirne fuori.

Qualche consiglio? è davvero un bye, o c'è una soluzione che al momento non mi viene proprio in mente?

ciao grazie
Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 14:11 

ragazzi voi siete molto più esperti di me riguardo il TA di conseguenza volevo postarvi una lista simile per avere eventuali consigli:

CREATURE:
3 nantuko shade
3 tombstalker
3 vampiro falco notturno
3 dark confidant

ISTANT
2 smother
4 force of will
4 dark ritual
3 daze
2 spazzare via
2 brainstorm
2 trappola per magie

SORCERY
4 tourach
1 sangue innocent
2 ponder
2 duress/thoughseize

ARTEFATTI

3 cappe delle profezie del sensei

LANDS

5 fetch
3 mari sotterranei
4 waste
3 paludi
2isole

side
2 animate dead
2 tomrod
2 leyline of the void
2 marchiare a morte
3 energy flux(danno noia nn solo contro affo ma anche contro dragonstompy)
3 leyline della sacralità
1 richiamo di hurkyl

datemi qualche consiglio per eventuali modifiche
grz in anticipo by fede

La quartina che hai scritto pecca solo di troppe sillabe nell'ultimo verso.Il ritmo è spezzato, ridondante, peccato per quelle parole in eccesso.Come crasi di un pensiero più articolato, sicuramente è degna di nota. Ma di sintesi è piena la natura.Warning
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 14:16 

Prima magari dovresti spiegare il perchè delle tue scelte, non buttare lì una lista a caso e chiedere aiuto..
Ah, e magari leggerti anche il topic dall'inizio, dato che non è così lungo..

ps.. 2x brainstorm??????????????????????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 14:36 

si scusate cmq si 2 brainstorm in tipo1.5 se ne possono giocare fino a 4

cmq vi spiegherò il perchè delle mie scelte::
per il reparto creature:
i tombstalker sn delle creature castabili anche a 2 mana grazie al delve
i confidant perchè mi fanno pescare e insieme alla cappa posso tutorarmi le pescate
i vampiri nighthawk sono delle belle creature e almeno 3 ne giocherei (2/3 volare,lifelink,deathtouch ottime abilità per una creatura a costo 3)
3 nantuko shade perchè sn a mio parere creature modali perchè cn un solo mana possono diventare dei 2/3 (si sppiega il fatto che io gioco 4 dark ritual)

gioco 5 spacca creature di cui 1 solo sangue innocente perchè diciamo che è una mono tech contro progenitus e/o ciccioni imbersagliabili
reparto scartini composto da 6 carte 4tourach e 2 duress o toughseize
penso nn ci sia nulla da dire su questo
9 counter perchè è l'unico motivo per il quale gioco il blu
4 peschin: 2 ponder e 2 brainstorm perchè ci tutorano le pescate e ci permettono di cercare un'eventuale carta utile in un determinato momento
riguardo il mana uso 17 terre perchè riesco a vedere il mana giusto per giocare + o - tutto
spero di essere stato esaustivo fatemi sapere se le mie motivazioni possono essere considerate giuste o meno

La quartina che hai scritto pecca solo di troppe sillabe nell'ultimo verso.Il ritmo è spezzato, ridondante, peccato per quelle parole in eccesso.Come crasi di un pensiero più articolato, sicuramente è degna di nota. Ma di sintesi è piena la natura.Warning
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 14:44 
A Wizard of Earthsea

Questo non è spiegare, questo è riferire i testi delle carte.

Spiegare = convincere la gente che giocare 3 [TRE] confidant e non 4 [QUATTRO] ha senso, ad esempio.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo