Oggi è mar 24 mar 2026, 6:29


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cavalieri
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 15:28 
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 apr 2011, 14:48
Messaggi: 8
Salve. Qualche tempo fa ho provato a montare un cavaliere da legacy e questo è il risultato:

Terre(20)
6 pianure
2 paludi
4 steppa
4 acquitrini
4 wasteland

Creature
4 Cavaliere dell'ochidea bianca
4 Mistica forgiapietra
4 Crociato di Mirrodin
4 Crociato di Phyrexia
4 Cavaliere esemplare

Altro

4 Da spade a spighe
3 Rubapensieri
3 Vindicate
4 Fiala eterea
2 Spada di fuoco e ghiaccio
2 Spada di luce e ombra
1 Spada di abbondanza e carestia
1 Jitte di Umezawa


E' basato sui 2 crociati alla fin fine, poichè con le spade si salvano un pò da tutto, . I cavalieri dell'orchidea bianca li ho messi per il first strike e perchè cercano anche la dual all'occorrenza. I cavalieri esemplari danno fastidio fornendo gli altri di indistruttibilità, anche se non salvano da spighe. Le mistiche cercano le spade in base alla situazione. La fiala accellera, e ho inserito i vindicate per poter spaccare anche lande e incantesimi. I rubapensieri li ho messi per ultimi anche se non so se giocarne 4. La Jitte sul Crociato di Mirrodin è molto forte perchè si carica di 4 ogni volta. Il crociato di Phyrexia, nonostante sia l'unico con infect, si è rivelato molto forte anche da solo, per via delle sue protezioni e di first strike, ed equipaggiato riesce a chiudere da solo.

Aspetto suggerimenti, se ho sbagliato qualcosa nel fare il post mi scuso in partenza,mi sono appena iscritto :-p
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 15:54 
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 gen 2011, 16:20
Messaggi: 296
Ciao e benvenuto sul forum! Anche a me era venuta l'idea malata di proporre un mazzo cavalieri, ma poi avevo abbandonato l'idea per paura di essere insultato :-D :-D :-D .
L'idea di base è buona secondo me, un paio di pensieri così a freddo
-il mazzo lo farei solo GW, perchè mettere il nero per 4 scartini, i vindicate e i bojuka (che sono un chiodo mostruoso) non ne vale la pena.
-hai lasciato fuori il cavaliere più forte in assoluto, cioè il cavaliere del reliquario, e con lui rivedrei il reparto terre. Sicuramente dentro 1 karakas, 2 o 3 canopy, labirinto di ith
-altri cavalieri forti che nn hai considerato: [card]knight exemplar[/card] (livellante e drop a 1 nn male),[card] Stewart of valeron [/card](acceleratore), [card]Kinsbaile Cavalier[/card](lord interessante)
-ridurrei sicuramente le mistiche e gli equip (soprattutto le spade), dato che non abbiamo molti modi di attaccare direttamente l'oppo
-Metti Zenith del sole verde, sylvan lybrary, elspeth che sn carte troppo forti per essere lasciate fuori!


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 16:37 
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 apr 2011, 14:48
Messaggi: 8
L'idea di farlo era venuta anche a me, ma non avendo ne i cavalieri del reliquiario, espleth, sylvan e le terre che hai detto (gioco elfo e tritone come altri mazzi) ho deciso di inserire il nero anzichè il verde. L'ho provato contro zoo e topter gli attacchi diretti ce ne sono, perchè un crociato con una spada è protetto da 3-4 colori. Il crociato di di phyrexia è stato sorprendentemente forte (è duro da abbattere equippato è un dio!). Però in effetti pensavo di ridurre il nuro di equipaggiamenti, o per aggiungere creature o per altre carte nere più incisive. I rubapensieri li ho messi più che altro per assenza di altre idee. :-p
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 16:47 
Avatar utente

Iscritto il: sab 17 ott 2009, 19:50
Messaggi: 194
Località: crema
Anche se la wizzy non si sta risparmiando sui cavalieri, c'è da dire che tutte le creature che stanno uscendo hanno un denominatore comune: sono fighissime da sole ma non innescano tra loro sinergie degne di nota salvo knight exemplar (non abbiamo le matrone o i lacchè per farci capire, e nemmeno i 1000 lord di tritoni...)
anche se il nuovo puresteel paladin porterà un minimo di motore di pesca con stoneforge.
Library imprescindibile, come elspeth e white orchid. Reliquiary non si tocca e mirran crusader nemmeno.
Il phyrexiano non è male ma fa una race diversa dagli altri e costa doppio nero specifico, andrebbe lasciato perdere.


Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 12:44 
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 apr 2011, 15:54
Messaggi: 168
Ho giocato più volte contro questa lista e devo dire che vince contro zoo, sliver, belcher e rianimate (ammettendo che contro il rianima ha vinto dopo side... vero saji?)
Commento: il ciciu nero non si tocca... è lui che fa vincere, con una spada arriva a 3-4 protezioni... lo abbattuto solo grazie a "combo" [card]Sliver Queen[/card] e [card]Necrotic Sliver[/card]
Però Elspeth la metterei pure io


Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 20:13 
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 feb 2010, 15:56
Messaggi: 136
Località: San Pietro in Gu (PD)
Giiimo ha scritto:
-altri cavalieri forti che nn hai considerato: [card]knight exemplar[/card] (livellante e drop a 1 nn male)


Unico appunto, [card]Knight Exemplar[/card] è un buon cavaliere, ma livellante e drop a 1 credo intedessi [card]Student of Warfare[/card] :-)


GABRIELEMAGICO ha scritto:
la seconda ha RIVOLUZIONATO il gioco..ora i tarmogoyf li vedi ovunque..nel latte,nel caffè, in bagno...solo perchè tarmo è tarmo..

mamma wizard è proprio una puttana... Lol tiene i suoi clienti per le palle
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 20:19 
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 apr 2011, 15:54
Messaggi: 168
Cita:
-il mazzo lo farei solo GW, perchè mettere il nero per 4 scartini, i vindicate e i bojuka (che sono un chiodo mostruoso) non ne vale la pena.


con acquitrino intendeva la fetch W/B non il bojuka


Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 20:19 
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 gen 2011, 16:20
Messaggi: 296
si, sono andato a memoria e il mio cervello mi ha tradito pugnalandomi alle spalle


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 17:36 
Avatar utente

Iscritto il: dom 10 apr 2011, 20:28
Messaggi: 76
Località: Brescia
Nickname Cockatrice: jannofett
Ciao. Ho notato questo primer sul cavalieri.dec e volevo dire anch'io la mia. Secondo me oltre che farlo più improntato sull'aggro puro e semplice, con i pregi e i difetti del caso, è possibile costruirilo in un modo diverso. Vedendo il topic infatti mi era venuto in mente un mazzo che giocavo 4 fun con [card]Haakon, Stromgald Scourge[/card], che ho ripreso apportandovi delle modifiche. Il deck è ancora in fase di sperimentazione (sto ancora pensando alla side), anche se è gia possibile fornire una lista su cui discutere e migliorare anche col vostro contributo:

16 [card]swamp[/card]
2 [card]Haakon, Stromgald Scourge[/card]
3 [card]Knight Exemplar[/card]
4 [card]Mercenary Knight[/card]
4 [card]Phyrexian Crusader[/card]
4 [card]Stromgald Crusader[/card]
4 [card]Black Knight[/card]
4 [card]Buried Alive[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]
4 [card]Reanimate[/card]
4 [card]Unearth[/card]
4 [card]Entomb[/card]
3 [card]Lion's Eye Diamond[/card]

Ho scelto di impostarlo come un reanimator, per poter usare carte che facciano da tutori e fare così un po di manipolazione, cercando e rianimando le creature più utili al momento. Mancano gli equip per mancanza di spazio e per una preferenza ad usare più creature sia per avere un maggior ventaglio di creature con cui vincere la partita che carte pitchabili per il mercenary, importante per impostare la race fin dai primi turni.
Ora passo alle scelte di deckbuilding:

16 swamp: preferisco una manabase solida non stiflabile e non wastabile. L'assenza di pianure è dovuta al fatto che di bianco gioco solo i knight exemplar, che li calo con i rianimini o con haakon in gioco+LED a mana bianco.

Haakon: con questo nel cimitero, non vi preoccuperete di essere senza carte in mano, di eventuali resettoni o altro ancora.

Knight Exemplar: sinergico con i cavalieri, risente però degli effetti di esilio. In 3x per via della difficoltà di calarli e per averne sempre qualcuno di riserva.

Mercenary Knight: ecco un'altra piccola sinergia tra cavalieri: questa ed
haakon/rianimini rende il suo drawback una risorsa, ed è pure un 4/4 che con un pò di fortuna si può calare di primo con il rito.

Black Knight e Stromgald Crusader: due drop a due che possono fare il loro sporco lavoro mentre cerchiamo di calare altre creature. il crusader ha pure il vantaggio di poter diventare volante e pure più forte.

Phyrexian Crusader: il fatto che abbia infect la rende una creatura da gestire sapientemente (per i poison counters), anche se merita un posto perché protetta e indebolisce le creature dell'oppo.

Entomb, Buried Alive: visto che usiamo carte che interagiscono col cimitero, fungono da tutori che aiutano ad avere sotto mano le creature di cui necessitiamo.

Reanimate, Unearth: la presenza dei rianimini serve da acceleratore per i primi turni, fase in cui il deck si presenta debole. I difetti di queste carte non pesano molto (la perdita di punti vita di reanimate è rilevante solo con il mercenario e haakon, il drawback di unearth è nullo in quanto tutte le nostre creature sono bersagliabili)

Rito: preferito a fiala in quanto quest'ultima è più lenta (le nostre creature sono abbastanza costose in termini di mana) e ci permette un'accelerazione decisiva nei primi turni.

LED: anche se è un acceleratore, il suo utilizzo migliore lo da verso il 3°/4° turno, quando siamo a mano priva o quasi di instant e stregonerie e possiamo scartare qualche creatura, che con il mana prodotto da LED e haakon in gioco, potremo mettere in campo tranquillamente.

Spero di non avervi annoiato e di avervi offerto qualche spunto di riflessione per poter migliorare questo deck, che può risultare divertente da giocare.


Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 21:16 
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 apr 2011, 15:54
Messaggi: 168
@Jannofett: Fossi in te proverei a far spazio per 3-4 [card]Nameless Inversion[/card] che con Haakon in gioco diventano delle rimozioni veramente potenti. Magari togliendo i cavalieri esemplari, è vero che potenziano gli altri, però sono decisamente pesanti soprattutto per giocarli in un monocolore diverso dal loro. In questo modo libereresti anche gli Slot dei LED per mettere qualche Equip.


Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 21:34 
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 gen 2011, 16:20
Messaggi: 296
Carina l'idea del cavaliere che fa tornare gli altri dal grave, ma comunque inserirei protezioni a gogo tipo thoughseize, tourach (veramente troppo forti per rinunciarci in un mononero), e cabal therapy, tanto i cavalieri da saccare ce li abbiamo. Anche le nameless inversion, da testare.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 21:56 
Avatar utente

Iscritto il: dom 10 apr 2011, 20:28
Messaggi: 76
Località: Brescia
Nickname Cockatrice: jannofett
@Black Wolf: avevo già pensato a [card]Nameless Inversion[/card] ma l'avevo escluso perché non sapevo cosa togliere per farvi spazio. E' comunque una carta da testare e può dire la sua (una removal che può essere rigiocata senza se e senza ma aiuta).
Il led, invece, come avevo già detto, con haakon in gioco (o in mano, pronto per essere scartato) ci può permettere di calare a costo zero un grasso cavaliere dal cimitero. A parte questo utilizzo, il led senza haakon in altre occasioni possono rilevarsi chiodosi. Il deck è in fase di test anche per questo.

@Giimo: uno dei problemi del deck che ho postato è che non riesce a fare quel controllo che molte carte offerteci dal nero potrebbero garantirci. Compensa in parte questo difetto con carte difficili da detronizzare, ma potrebbe non bastare. Cabal Therapy è sinergica con haakon e le altre discard card potrebbero aiutare, ma in che quantità, e al posto di cosa?

EDIT:
Dopo un pò di partite con diversi mazzi (GW Maverick, Tritoni i più testati) sono giunto a questa lista:

4x Black Knight
4x Stromgald Crusader
3x Haakon
4x Mercenary Knight
3x Buried Alive
4x Entomb
4x Reanimate
4x Dark Ritual

e le new entries:
4x [card]Thoughtseize[/card]
3x [card]Hymn to Tourach[/card]
3x [card]Nameless Inversion[/card]

side deck:
1x Nameless Inversion
3x [card]Perish[/card] (contro mazzi G based come il maverick o lo zoo)
3x [card]Tormod's Crypt[/card] (contro mazzi che fanno una race migliore della nostra e abusano del cimitero, come Dredge)
4x [card]Cabal Therapy[/card]
4x [card]Mindbreak Trap[/card] (le ultime due servono per migliorare il match up dei combo.deck)

In conclusione il mazzo se la gioca un pò con Maverick e Zoo, i Tritoni si prestano ad essere un match up leggermente favorevole. Da far notare come la presenza degli scartini aiuti non poco, rallentando questi deck quanto basta per impostare la nostra race (discard effect su tarmo in mano+reanimate su tarmo finito nel cimitero e semplicemente gustosa come giocata :-D ).
Con Dredge bisogna trovare l'hate fin da subito (dopo il game 1 fuori i tourach per cabal therapy) se no è partita persa. Vi farò sapere per altri test.


Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010