Oggi è mar 31 mar 2026, 18:09

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: New Phyrexia leaks: mega sospensioni agli autori
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 11:31 

Vi stavate per caso chiedendo come mai gli spoiler della nuova espansione fossero usciti con molto anticipo rispetto alla data dei prerelease? Ecco la risposta: http://www.wizards.com/magic/magazine/a ... ilc-mtgrss

Buona lettura :-o

Referenze: gatsu83, Pelle91
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuova Phyrexia
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 11:42 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Sanchez Garcia ha scritto:
Vi stavate per caso chiedendo come mai gli spoiler della nuova espansione fossero usciti con molto anticipo rispetto alla data dei prerelease? Ecco la risposta: http://www.wizards.com/magic/magazine/a ... ilc-mtgrss

Come ripeto da anni...

- la serietà con cui vengono difesi i segreti delle nuove espansioni è ridicola, è un gioco, non la formula della bomba atomica
- ottima strategia di marketing sospendere per delle cagate i giocatori/appassionati che in ultima analisi sono anche i tuoi clienti

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 11:57 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Der_Wolf ha scritto:
Sanchez Garcia ha scritto:

Come ripeto da anni...

- la serietà con cui vengono difesi i segreti delle nuove espansioni è ridicola, è un gioco, non la formula della bomba atomica
- ottima strategia di marketing sospendere per delle cagate i giocatori/appassionati che in ultima analisi sono anche i tuoi clienti

Per il primo punto, dipende dal fatto se ci guadagnano più o meno rivelandole poco a poco e non tutte o no. Solo se ci guadagnano...e il guadagno non è una cagata, per noi è un gioco. Insomma, al mondo muoiono centinaia di persona al giorno perché le multinazionali ci guadagnino quel dollaro in più da loro...

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 12:00 

Der_Wolf ha scritto:

Credo che su questo prevali il fatto di avere come sponsor la Wizards stessa e che sia legata ai giocatori con un contratto pubblicitario che non permetta loro di spoilerare quello che la Wizards ritiene 'segreto industriale'... Almeno penso questo.

Referenze: gatsu83, Pelle91
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 12:09 

Beh senza Saito, Matignon, Wafo-Tapa, Moreau e Gauthier si vince easy ai prossimi Pro Tour aahaha

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 12:10 

Der_Wolf ha scritto:

Mah, chi siano gli altri 2 non lo però posso dire:
- Sospendere Wafo-Tapa per 18 mesi mi sembra un pò esageratino...considerando soprattutto la sua caratura all'interno del mondo eternal, bhè direi che si potrebbe perdere un pò di appeal a livello di tornei (un pò come è stato per Saito)
- Sospendere il tipo che scriveva gli articoli per 3 anni....bhè magari a sto punto questo tizio gli articoli non li scriverà più ma credo che verrà prontamente rimpiazzato

Bhè, che dire, la wizzy ha tutte le ragioni del mondo per quello che ha fatto (perchè cmq credo che nel momento in cui ha consegnato i book avrà fatto firmare delle carte che dicevano robe del tipo "mi impegno a non divulgare le informazioni che mii ha fornito la Wotc fino al xx/xx/2011), però forse è stata sbagliata la forma...non è che hanno rivelato cose che dovevano rimanere segrete a lungo!! Probabilmente così facendo ha voluto segare le gambe a chiunque voglia ripetere una cosa così....anche se forse risolvere la cosa sul piano civile con un risarcimento pecuniario forse avrebbe fatto meno rumore tra noi players....

Ad ogni modo la wizzy ha sempre ragione e tutto le mosse politiche/commerciali che fa si rivela azzardate, altrimenti un "gioco" come magic non potrebbe essere stato così duraturo, anzi, a 17 anni dalla sua uscita sta vivendo una continua espansione...quindi purtroppo lunga vita al re!

My2Cents

Ultima modifica di Kunta il ven 29 apr 2011, 12:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 12:11 

Der_Wolf ha scritto:

Sospendere Wafo tapa, Matignon e altri 2 che genere di danno puo' creare?
Quella e' gente che le bustine non le compra manco, gliele regaleranno a tonnellate. Stiamo parlando di collaboratori probabilmente rimborsati a colpi di box per i loro articoli sul sito wiz. Sicuramente come player sono validi, ma come ha dimostrato anche il ban di Saito, la Wizards non si fa prendere per il culo facilmente.

Cmq credo che il leak totale dell espansione gli abbia creato un danno economico vero e proprio, quantificabile nella mancanza di traffico sul loro sito.
Prima ogni giorno fino al prerelease spoileravano 1/2 carte e si assicuravano un determinato traffico web. Inoltre cosi' si perde anche il fattore hype che avrebbe portato probabilmente piu' gente a partecipare al pre. Vuoi mettere disquisire sull espansione completa 20 giorni prima, e far calmare i bollenti spiriti dei niubbetti infoiati? Karn liberato appena uscito era considerato Dio...adesso lo chiamano "cagata colossale", fare un prerelease in pieno hype rende di piu' secondo me...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 12:12 

Cazzo, una bella squalifica.
Secondo me poteva andargli peggio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 12:13 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Credo che sia più che altro una questione di principio.. anche per scoraggiare che cose simili capitino in futuro, magari su questioni anche più "importanti".

E cmq io preferirei essere sospeso 18 mesi che dover pagare eventuali danni.. avete idea delle cifre che potrebbero sparare, e in maniera totalmente arbitraria?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 12:22 

be dai almeno ci saranno più giocatori che si batteranno per la top 7, dato che un posto (quello di vincitore) è riservato a brad nelson :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 12:29 

Guardate, potevano chiedere i danni ma avrebbe fatto ad ogni modo un rumore colossale tra la community. Il fatto che li abbiano sanzionati "Come giocatori" secondo un sistema creato negli anni per i giocatori stessi, dimostra che il sistema funziona e per tutti (come l'ha dimostrato per Saitou).
Hanno fatto una cagata bella e buona e pagano come membri della community, segnale che la community è una cosa ben reale e di questo mi compiaccio.

Fossero stati 2 pinco pallo a caso magari non ci saremmo dispiaciuti così tanto nemmeno di un ban a vita :-D .

P.S. Vediamo di tifare il nostro Giarolino per la vittoria! XD

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 12:30 

Kunta ha scritto:
- Sospendere il tipo che scriveva gli articoli per 3 anni....bhè magari a sto punto questo tizio gli articoli non li scriverà più ma credo che verrà prontamente rimpiazzato
Il "tipo che scriveva gli articoli" è il Pro con più Pro Point della scorsa stagione, che s'è giocato il titolo di Player of the Year con Brad Nelson.

Wafo-Tapa e Matignon sono due Pro di altissimo livello e la loro sospensione, da quel che ho capito dall'articolo, è dovuta ad una violazione dei termini con cui era stato consegnato loro il Godbook.

Su Channelfireball c'è un articolo di Caleb Durward che riporta le frasi ed i momenti esatti della diffusione dello spoiler ed una breve intervista al responsabile principale (Gauthier) che ha spedito in giro il Godbook per bullarsi...

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 12:55 

Der_Wolf ha scritto:
Come ripeto da anni...

Non sono d'accordo: anche la Coca Cola e' solo una bibita, eppure la ricetta non la divulga, e vale per qualsiasi prodotto. Ogni azienda (anche quelle che fanno figurine) ha dei segreti industriali che e' nel suo interesse proteggere. Anche il fattore tempo e' importante: sul sito Wizards l'espansione sarebbe stata svelata piano piano e tutto sommato quasi in esclusiva, con notevole aumento del traffico sul sito e dell'interesse. Invece adesso su qualunque sito di magic l'espansione e' gia' disponibile e ampiamente discussa, con rebound negativo proprio sul lancio dell'espansione stessa.

E, comunque, divulgare segreti industriali e' reato. Quindi alla fine la squalifica DCI, che e' una sanzione interna e leggera mi pare il minimo che la Wizards potesse fare per far si' che non si verifichino piu' episodi simili.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 12:56 

che è successo in soldoni? non ho capito :'(

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 13:28 

ATTUALMENTE BANNATO
Zak, tu ci hai lavorato dentro ma in una filiale italiana...hai idea dello sbattimento a livello di marketing che si devono fare i poveri cristi che lavorano alla Wiz - Marketing Department?

Manager a cui gliene batte una ceppa di 'ste cartine demmerda, che devono tentare di interfacciarsi con individui abietti, grassi e nerd per capire quale delle loro nuove pensate può avere impatto, e poi metterle in ordine graduale per alimentare l'atesa e creare sempre più un clima di eccitazione?

COme ha scritto Caleb Durward su ChannelFireball (leggetelo per capire bene tutti i passi della storia e quanto certa gente sia minchia dentro), un conto è spoilerare una carta al giorno, piano piano, con tutte le discussioni che si creano, un conto è beccarsi lo spoiler intero di botto.

E' la differenza tra corteggiarsi una tipa, portarla a cena, ascoltarla per i primi 5 secondi e poi settare il cervello sul suono delle onde del mare, poi portarla in macchina e via e via e via, e il farsi una sega: vieni in entrambi i casi, ma ci sono differenze nel processo che ti ci ha portato.

Torno ad Oxford. :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo