Oggi è ven 20 mar 2026, 16:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 66 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 1:50 

Ciao a tutti, partendo da queste liste, ho preso spunto per una lista un Po diversa.
Ok, siamo un combo, ma perché limitarci ad una sola combo???
Visto che giochiamo leyline main deck, perché non giocarci anche gli elmi dell'obbedienza?
Ok, serve la mano di Dio, ma se partiamo con leyline in gioco, terra rito rito, elmo e attivo è GG!!!
Quindi ecco a voi la mia lista!
12 swamp
2 dark depths
4 wasteland
1 strip mine
2 urborg, tomb of yawgmoth
4 dark confidant
4 vampire hexmage
1 lotus petal
1 sol ring
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 yawgmoth's will
3 pithing needle
3 helm of obedience
4 dark ritual
4 duress
3 thoughtseize
3 unmask
4 leyline of the void
2 sadistic sacrament

dovremmo riuscire a giocarcela contro i mazzi control combo, avendo 10 scartini e 3 aghi di main, aghi utilizzabili inoltre x evitare che ci sfondino DD con una waste.
dalla main ho tolto l'hate contro artifact, perché lo giochiamo molto anche noi, però in side ho messo:

3 null rod
3 infest
3 diabolic edict
4 hymn to tourach
2 grim discovery

Ho iniziato a testarlo oggi, contro combo non ho avuto molte difficoltà, contro stax non ho ancora testato, contro manaless sto bene se riesco a mettere leyline nei primi 2 turni...
Soffro un pochino contro aggro, ma gli infest di side dovrebbero garantirmi un Po di tranquillità...
Comunque, non riuscendo a montare altri mazzi per l'ovinogeddon, porterò questo...
Spero di non fare propio un pessimo risultato...
Accetto suggerimenti, tanto mancano ancora tre settimane all O-5
:-)

Immagine

Nell'antica Roma, gli imperatori gettavano i leoni in pasto a Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 19:45 

il mazzo ha fatto diversi top 8 il fatto è che gli ha fatti la versione powered senza p9 la combo con l'elmo già lenta nella versione powered diventa veramente difficile da giocare se non impossibile nella versione unpowered porta inoltre le null rod di side e questo è male un grande male :-p
imho nella versione unpowered la combo leiline elmo resta giocabile solo come ultima risorsa del tipo gioco l'elmo in 1x e se mi entra leiline di 1° se mi ritrovo con abbastanza mana se la situazione lo permette faccio tutore x elmo e provo a chiudere in tutti gli altri casi se pesco elmo ho perso 1 pescata e s elo becco di confi ho preso anche 4 pizze.
ultima cosa non dimentichiamoci di inserire nel mazzo il consulto demoniaco che ne sà a pacchi.

in ogni caso contro i tier del formato siamo sotto e non di poco. (sculate a parte)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 set 2010, 20:43 

Ehilà!!! ank io sto provando una versione unspo di questo benedetto mononero che finalmente ci fa risultato (anche se xsonalmente lo trovo poco cattivo... dove sono i Negator di una volta?! :'( :'( ).. cmq l'ho provato contro jacerator e stax su mws e mi chiude isi ank di 2o turno volendo (prima partita con depths urborg e vampira in mano... game al 3o turno; leyline nella mano iniziale, mox cromo e tutore vampirico in mano, chiudo di 2o giocandomi la combo con un rito in mano). La lista che ha postato andreino883r non è malaccio.. certo si possono fare delle migliorie... posto un po' la mia lista e vediamo

// Lands
2 [CS] Dark Depths
1 [AQ] Strip Mine (2)
2 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 [TE] Wasteland
3 [UNH] Swamp
2 [ZEN] Swamp (4)
2 [ZEN] Swamp (8)
2 [ZEN] Swamp (7)
2 [ZEN] Swamp (1)

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
4 [ZEN] Vampire Hexmage

// Spells
1 [TE] Lotus Petal
1 [IA] Demonic Consultation
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [A] Demonic Tutor
4 [A] Dark Ritual
1 [AL] Helm of Obedience
4 [GP] Leyline of the Void
1 [US] Yawgmoth's Will
4 [LRW] Thoughtseize
4 [M10] Duress
1 [RAV] Darkblast
1 [WL] Null Rod
1 [M10] Pithing Needle
1 [SH] Mox Diamond
1 [IA] Necropotence
1 [MR] Chrome Mox
1 [P3] Imperial Seal
1 [FD] Crucible of Worlds
3 [BD] Diabolic Edict

// Sideboard
SB: 1 [RAV] Darkblast
SB: 3 [WL] Null Rod
SB: 1 [ZEN] Sadistic Sacrament
SB: 1 [7E] Engineered Plague
SB: 1 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [DS] Emissary of Despair
SB: 2 [FUT] Yixlid Jailer
SB: 1 [US] Phyrexian Tower
SB: 1 [DS] Trinisphere
SB: 2 [MOR] Bitterblossom

2 mox x ovviare alla mancanza di moxame di alto livello, 4 tutori x vedere le combo velocemente, necro e bob come motori di pesca (anche se necro si può ank evitare imho)... praticamente la stessa lista dell'annecy con qualche modifichina... tuttavia null rod almeno in monocopia di main ci vuole x forza: metti k nn capiti l'elmo o leyline...
side multisoluzione con bb che cala permanenti, jailer contro cimitero, peste contro gobbi, emissaria contro artifact, trini x rallentare il gioco ai fisshoni e ai gobbi, sacramenti d'obbligo oramai. Che dire? il mazzo a me piace, anche se secondo me ha perso quella bella anima cattiva che aveva una volta... ma i tempi son questi... a breve si spera di poter provare dai byte alla carta x vedere come se la cava...

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 22:55 

la lista è quella che stanni discutendo su mana drain non credo si possa fare molto di meglio è questione di metagame e di gusti l'unica carta che mi piacerebbe inserire come piano b è il nuovo lich solo che non è facile ottimizzarlo :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 21:48 

Buongiorno a tutti... sono nuovo (si fa per dire, poichè sono un vecchissimo giocatore di Magic ed ero iscritto a The Abyss prima che abbandonassi) e ho reiniziato da poco a giochichiare a Magic.

Poichè sto montando un mazzo Dark Depths e ho sempre giocato un mononero o nero-rosso volevo intervenire.... secondo me è fondamentale la presneza di un piccolo splash rosso anche se rende molto più vulnerabili le ns. fonti di mana... il mio mazzo:

4 badlands
2 bloodstained mire
3 wasteland
1 strip mine
1 blood crypt
3 dark depths
5 swamp
2 Urborg, tomb of Yawhmoth

2 withered wretch
4 dark confidant
4 vampire hexmage
2 gorilla shaman
2 gatekeeper of Malakir

4 duress
4 dark ritual
1 diabolic edict
3 planar void
1 demonic consultation
3 thoughtseize
1 demonic tutor
2 engineered explosives
2 sadistic sacrament
2 Hymn to tourach
1 vampiric tutor
1 Necropotence

side

1 sadistic sacrament
3 engineered plague
3 null rod
2 pyroblast
2 red elemental blast
2 shattering spree
2 pithing needle

I gorilla si rivelano il più delle volte fondamentali contro moltissimi mazzi così come le carte rosse nella side.... ho voluto aggiungere molte carte per cercare la combo quindi oltre al triplo tutore anche la necropotenza... i dark sono d'obbligo ed ho optato per i planar di main al posto delle rod... ma sono facilmente intercambiabili... infine anche i corruttori che il loro sporco lavoro lo fanno sempre... il mazzo mi sta dando soddisfazioni... cosa ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 gen 2011, 3:12 

io lo gioco così.

terre
3 Paludi
1 Pianura
3 Steppe
4 Aquitrini
4 wasteland
1 Strip mine
3 Dark Deepths
1 Urgborg tomb of yawgmoth
1 karakas

Creature
4 Dark confidant
3 Vampire nigthhawk
2 kataki
4 vampire hexmage

magie
4 Riti
4 Duress
4 tougthziese
3 indagini di kozilek
3 sentieri dell'esilio
3 null rod
3 exstirpate
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico
1 balance

Side
3 vindicate
4 leylyne del nulla
3 aura del silenzio
1 serenity
3 sacramento sadico
1 Kataki
queste sono le carte basi poi ci sono le varie scielte che possono essere [card]peste artificiale[/card]
[card]strage[/card]
[card]elmo dell'obbedienza[/card]
poi se avete consigli sono sempre bene accetti..
Allora ho preferito il bianco perchè secondo me ci può dare rimozioni migliori..
Poi credo che ilnostro problema sia stax come mazzo e allora kataki e tutte le altre rimozioni fanno al caso nostro, come anche il nuovo leonid che deve uscire...
Per quanto riguarda cli scarti li ho preferiti tutti a costo 1 perchè, è vero che vai in svantaggio carte, ma è anche vero che poter togliere quello che si vuole dalla mano dell'avversario è molto meglio a mio avviso...
Per il resto sono ben accetto a consigli e idee...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 23:59 

x Slyfink

Il tuo mazzo ha dentro il bianco invece... non mi convince la mono Urborg... troppo poco per un mazzo che rischia di chiodarsi con 3 Depths, 4!! waste e 1 strip più karakas che è wastabile (così comele 3 steppe). io aumenterei di una sia Urborg e anche una palude in più...

le creature sono buona anche se i 4 vampiri falchi notturni non mi paicciono in questo mazzo... io prima giocavo come "pestatore" oltre a Marit gli anuri ignobili oppure i rotting giant oppure ancora noi col rosso possiamo usare il Taurean Mauler che è sempre a costo 3 come il tuo nighthawk...per metter un pò più di pressione... kataki stupendo, che sono la controparte al mio gorillino...

passiamo alle magie:

riti duress rubapensieri iprescindibili... no alle indagini di koziliek... belle per l'amor di dio... ma tutti scartini a costo uno che vanno sotto calice e inoltre non levano i planeswalker, force, cicci vari, jar, tendril... bocciato... allora a sto punto metti 3 Hymn to Tourach... io ne uso un paio e il loro sporco lavoro insieme a duress e though lo fanno te lo assicuro.
Poi vedo che giochi tutore demonico e tutore vampirico... e non consulto demoniaco.... sarò forse controcorrente ma.... il consulto è molto molto meglio del vampirico per me... perdi altri 2 punti vita ( e già ne perdi molti tra fetch, thought e confi) inoltre perdi un turno... consulto tutta la vita... io proverei se fossi in te anche la cara vecchia necropotenza...

mi piace molto la side invece... ben congegnata... in ogni caso questo mazzo va benissimo sia con lo splash rosso che verde che bianco...

io invece ho scelto il rosso appunto perchè contro stax non c'è nulla da fare... pertanto col rosso ho 4 reb utilissimissime, i gorilli, un paio di baldorie che si possono replicare ed eventualmente i mauler...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 gen 2011, 1:51 

Allora ho provato al posto dei batman la [card]lince spettrale[/card].
Poi vorrei provare a giocare il nuovo scarto al posto delle indagini, i tourach non mi piacciono li ho giocati ma non mi hanno fatto impazzire...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 9:08 

Slyfink ha scritto:
io lo gioco così.

terre
3 Paludi
1 Pianura
3 Steppe
4 Aquitrini
4 wasteland
1 Strip mine
3 Dark Deepths
1 Urgborg tomb of yawgmoth
1 karakas

Creature
4 Dark confidant
3 Vampire nigthhawk
2 kataki
4 vampire hexmage

magie
4 Riti
4 Duress
4 tougthziese
3 indagini di kozilek
3 sentieri dell'esilio
3 null rod
3 exstirpate
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico
1 balance

Side
3 vindicate
4 leylyne del nulla
3 aura del silenzio
1 serenity
3 sacramento sadico
1 Kataki
queste sono le carte basi poi ci sono le varie scielte che possono essere [card]peste artificiale[/card]
[card]strage[/card]
[card]elmo dell'obbedienza[/card]
poi se avete consigli sono sempre bene accetti..
Allora ho preferito il bianco perchè secondo me ci può dare rimozioni migliori..
Poi credo che ilnostro problema sia stax come mazzo e allora kataki e tutte le altre rimozioni fanno al caso nostro, come anche il nuovo leonid che deve uscire...
Per quanto riguarda cli scarti li ho preferiti tutti a costo 1 perchè, è vero che vai in svantaggio carte, ma è anche vero che poter togliere quello che si vuole dalla mano dell'avversario è molto meglio a mio avviso...
Per il resto sono ben accetto a consigli e idee...

Mi piace molto l'idea del bianco ma lo ridurrei al minimo visto che il mazzo si basa sulla velocita' data dai riti , quindi ridurrei al minimo le carte bianche e proporrei questa lista:
terre
4 Paludi
1 Pianura
2 Steppe
3 Aquitrini
4 wasteland
1 Strip mine
2 Dark Deepths
2 Urgborg tomb of yawgmoth

Creature
4 Dark confidant
3 Vampire nigthhawk
2 gatekeeper of malakir
4 vampire hexmage

magie
1 petalo di loto
4 Riti
4 Duress
4 tougthseize
2 cabal ritual
3 disenchant
3 null rod
1 demonic consultation
1 necropotenza
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico
2 sadistic sacrament
1 imperial seal

Side
4 leylyne del nulla
2 engineeered plague
2 serenity
1 sacramento sadico
2 Kataki
2 aghi
1 steppa
1 balance
Hai meno scartini ma il bello di questo deck e' la velocita' quindi ho inserito le cabal e petalo, e aumentato le carte per poter pescare le deep ( necropotenza ,demonic consultation, imperial)
I kataki lo inseriti di side e ho messo i gatekeeper che contro i ciccioni funzionano bene.
E' da testare ma spero che ti sia d'aiuto :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 17:13 

stavo vlautando questa ipotesi:
togliere la combo elmo-leiline inserire
phyerexian d. (il 12/12 a costo1)
e la nuova orb che gli blocca l'innescata (che permette di fare la stessa cosa che si faceva con maschera con il pro che non và sotto null e il contro che la creature non è incounterabile una volta giocato l'artefatto)
pro:
si gioca di 1° con dark ritual
non và sotto null rod e ci permette di giocare null in + copie
il mazzo è + snello
abbiamo una seconda ipotetica winning condition da giocare veloce nei primi 3 turni.
12/12 trample è troppo figo :-D
(in particolare la cosa + pro è che ho 4 sterminatori nel raccoglitore e non vedo l'ora di riusarli)
possimo giocare anche mana crypt tanto è tutto incolore.
contro :
calice a 1 ci fà sempre + male
sia lo sterminatore che l'orb in mano da soli sono carte morte e per giocare la combo veloce ci vorrebbeero due 4x a questo si aggiunge che con 1 orb in gioco ogni altra orb pescata è pescata morta.
se in risposta allo sterminatore ci rimbazano/distruggono l'orb addio gamberone.
un artefatto creatura a cc1 anche se12/12 trample si secca in 10000 modi diversi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 21:43 

Visto che ho fatto top 8 con mononero ad empoli domenica scorsa posto la mia lista sperando di essere un punto di riferimento per chi considera questo deck competitivo.

4 confidant
3 nyxathid
3 batman
3 withered wretch

4 dark ritual
4 duress
4 tourach
4 inquisition of kozilek
4 chalice of the void
4 diabolic edict
2 sensei's
1 null rod
1 demonic consultation

9 swamp
4 mishra's factory
6 fetch

Poche creature ma inteligenti è agresive, è scartini che fanno sempre piacere. {:-) {:-) {:-) :-D :-D :-D

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 23:58 

Ma non esistono artefattosi ad empoli ?

E perche' consultation e non vampiric/demonic tutor ?

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 0:13 

Nn capisco però perchè hai postato la lista di un mononero nel topic del dark depths.... :-x

Immagine Tetravites play all night
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 16:22 

ora io vorrei provare gli [card]Hex parasyte[/card], per 3 motivi

1) svuota i plainswalker.
2) svuota i calici e cavi.
3) svuota deepths.
Facendo tutto questo picchia anche..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 17:23 

bhe cmq devi pagare 2 o 1+2pv per attivarlo... nzomma, non vorrei fosse troppo lento per il formato

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 66 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo