@Mr. Sligh: Purtroppo il meta legacy non è che sia questa super imprevedibilità eh, alla fine sono sempre le solite 100 carte giocate in salse diverse.
Andando per logica e bazzicando ai prerelease (con gente che gioca legacy, non t2) c'era la guerra del misstep: appena qualcuno lo sbustava veniva aggredito da altre 10 persone che offrivano soldi! Sembrava un allibratore alle lotte dei galli!
Molti porteranno misstep non perché è carta forte, blocca il drop a 1 bla bla bla bla ma perché avranno paura del misstep altrui e il modo più intelligente per pararsi il regale culo è portare misstep a propria volta. Io personalmente mi aspetterei tanti pesci, tanti tempo in stile TA e qualche canadian, tanti CB.deck, tutto ovviamente aggiornato a NPH.
La mia idea di portare dragon stompy non era incentrata solo sul fatto che sto bene da CB, ma su tutti i fatti che ho elencato:
• misstep, se verrà così abusata, sarà carta morta in g1 regalandomi un bel vantaggio.
• i tempo deck hanno generalmente un manabase fragile che sta sottissimo a moon effect e visto che saranno quelli che usufruiranno meglio di misstep direi che qualcuno me lo devo aspettare.
• come già detto da cb sto bene, quindi mi preoccupa poco.
• combo, tra calici e trini di solito non ne esce, quindi stiamo bene.
• dredge generalmente lo considero un buon MU soprattutto ora con l'agguinta di urabrask che è una vera bomba che blocca icoridi e rallenta di un turno la sua scombata.
• aggro perde la sua potenza perché finalmente ho delle bestie degne di questo nome ed equip che non sono pescata morta: urabrask li rallenta e batterskull sposta la race a mio favore. Contro tritoni mi sento sopra sia pre che post side, basta imparare a giocarci contro (calice@2 è la giocata che lo pecorizza). Gobbo è già più stronzo ma di solito mi basta vedere una pirocinesi per prendre un vantaggio notevole. Zoo e Z-bomb hanno più modi per uscire dai miei lock e paradossalmente una delle sidate più forti è tormod per sgonfiare i loro cicci (non da dimenticare uno spacca artefatto contro i mille equip).
Poi magari ho sbagliato tutto e tutti porteranno il loro pet deck e il torneo lo vincerà elfo combo, allora vaffaculo porto glimpse-artifact combo e mi diverto da matti, faccio 0-3 drop e mi butto sul side event

Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.