Ned Ludd ha scritto:
@jiaozi: hai elencato dieci carte che evadono tutte le counter giocate dal mazzo (tranne fow) e sei riuscito a usare questo argomento per rinforzare la tesi per cui I COUNTER GIOCATI DAL MAZZO BASTANO A COUNTERARE QUELLE CARTE. FORTE MENTAL MISSTEP quando l'altro fa humility. Forte DAZE quando l'altro fa humility. Magari SPELL PIERCE lo countererebbe, peccato che sia già stato usato per neutralizzare qualcos'altro.
Mi dicono che sia proprio comodo risolvere un Bridge o una Humility contro 2 Pierce, 3 Daze, 3 Force e 4 Misstep (per Enlightened meglio specificare qui dentro) e con 4 Waste.
Una passeggiata!
Ned Ludd ha scritto:
questo non vuol dire che abbia senso giocarne solo 3 o non giocare gli standstill (che, mi hanno detto, sono molto sinergici con misstep e ancora di più con le lande animate (ricordiamo UNO PER DI MISHRA FACTORY, CHE CAZZO GIOCHI A FARE UNA LANDA ANIMABILE COLORLESS SE NEANCHE PUOI ANIMARLE SOTTO INCANTESIMO? ) e infinito con fiala: tra l'altro, giocando così tante contromagie, il rischio di vedere mani paltose senza creatura e perdere così è molto più alto se non si gioca un motore di pesca efficiente come standstill).
Ah quindi tutti quelli che hanno giocato Merfolk con 20 creature perdevano perchè pescavano mani "paltose senza creature"?!
Gioca sì 3 creature in meno delle liste di Bertoncini ma Jitte + creature a caso è spesso sufficiente a portare a casa le partite, senza contare che ci sono più protezioni per i singoli pezzi.
Ned Ludd ha scritto:
però c'è questa leggenda che risultato = scelte ottimali, o la leggenda che liste americane = perfettissime e dettagliatissime, o che TUTTI QUANTI GIOCHIAMO L'1X DI DAZE (piccolo lascito di due starcitygames fa) dopo 2 settimane quando pochi giorni prima ci spalavamo merda. non c'è storia. 1x di daze fa schifo e nessuno lo giocherà mai. sono convinto che giustificheresti anche L'1X DI FORCE OF WILL se qualcuno ti desse occasione di inveire l'ennesima volta contro "l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.
S'è già visto l'1x di Force of Will come 5° counter a costo 0, non è una novità.
Me la prendo con gente che posta SEMPRE le solite mentate e SEMPRE le solite critiche a TUTTI gli SCG Open senza aver nemmeno preso in mano il mazzo, parlando di giocatori che hanno dimostrato coi fatti di sapere quello che fanno.
Ned Ludd ha scritto:
detto questo, io mi ricorderò per tutta la vita che tu, ai tempi della preview di worldwake, INSULTAVI APERTAMENTE chiunque dicesse "jace inclusione obbligata in qualunque controllo" con la motivazione "ABBIAMO TESTATO E NON C'E' POSTO PER JACE". CHI HA TESTATO? CHI? TU E I GRASSONI CHE DANNO 2.5/5 ALL'UNICA RARA NELLA STORIA CHE ABBIA SUPERATO I 50 EURO E SIA ANCORA IN T2? COME CAZZO FAI A PARLARE DOPO UNA SIMILE CANTONATA?
Grazie per essere infallibile.
Infallibilmente un fallito.
E comunque, se ben ricordi ma sembra di no, Jace er TUTT'ALTRO che giocatissimo appena uscito, perchè non c'erano altre carte blu decenti!

Ti lascio con una chicca, prova a chiedere a lui come fa a scrivere o parlare ancora di Magic dopo una simile cantonata:
“Champions Of Kamigawa Set Review: Red and Artifacts” di Brainburst
Kai Budde scrive:
Sensei's Divining Top
Constructed:
UnplayableLimited: Unplayable
I really tried to come up with a situation where you want to draw this or where it might be good to spend the two Mana to take advantage of this. To make a long story short, I failed miserably.
Non è che dovete convincere me di avere ragione e di avere un ePenis enorme inventandovi situazioni di fantamagic improbabili in cui l'altro ha 12 mana e noi non siamo riusciti a pescare nemmeno una Force nè una creatura ma solo 10 counter e lui ci fa, oltre a TUTTE le terre del mazzo, anche TUTTE le minacce a partire dal turno 6 perchè noi lo stiamo a guardare e può girare intorno ai nostri counter
Comunque, prima di postare un altro mare di vaccate e farvi altre seghe mentali per dimostrare che ho torto, quello che volevo fare io era solo darvi un possibile punto di vista ed interpretazione.
Magari se leggeste prima di rispondere l'avreste VISTO ed evitato due pagine di attacchi a caso, dato che l'ho scritto chiaramente:
Jiaozy ha scritto:
Poi fate bene attenzione, non ho detto che la scelta sia giusta, che la condivida e che sia la miglior lista di sempre, ho solo detto che, al contrario di tutti i soliti spalatori di letame, io ne vedo la logica anche se non sono d'accordo con le scelte.
Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge