Malhavoc ha scritto:
Usando Tinker di side verrebbe la voglia di provare anche titano per i match contro combo/controllo, ma gli slot son già pochi e non mi pare davvero il caso.
Io al Nirvana invece di Titan avevo Jester, assieme a Tinker è come saidarne due di cui una a cc 1 in meno, purtroppo in tutto il torneo l'ho attivata solo vs Gift dove aveva 2 chiuure in mano, in generale non mi ha convinto molto
Malhavoc ha scritto:
Di sicuro l'uso di qualche repeal (magari più di uno però) ti può permettere di rinunciare più agevolmente agli wish.
Il Repeal è li per essere tutorato, dato che i mazzi che mi impensieriscono di più (perchè fanno sempre top 8 e cmq sono sempre in numero decente) sono combo e control-combo, al momento preferisco Remand a Repeal 2°/3°, altrimenti gli slot li prenderei li. Se tornassero i Tang ad esempio, probabilmente proverei a rinunciare a Remand in favore di Repeal, ovviamente dovrebbero essere molti
Malhavoc ha scritto:
Parlando dei match up, sarei molto curioso di vedere la tua esperienza in particolare contro Gift, che è il mazzo contro il qualche mi trovo più dubbioso nelle sidate e contro il quale sento comunque di dover lottare seriamente per vincere, più che con altri mazzi (TPS e simil post side con calici diventano in genere piuttosto gestibili).
contro Gift credo abbiamo un 50% (a parità di giocatori), hai tornei devo dire che post finale TAL e conseguenti modifiche alla side per affrontare Gift non ho più perso da questo mazzo, cmq credo che quando giochi contro un giocatore forte la % sia sempre quella.
con il main e la side che giochi ti consiglio:
PARTI TU:
+ 3 cotv
+ 1 Misdiraction
+ 1 Extirpate
- 4 AK
- 1 Wish
partendo tu non mi priverei di una partenza Broken come terra cotv a zero, se li peschi avanti nel gioco o li sfecci di Brainstorm o li fai cmq a zero, in quasi tutti i casi danno più fastidio a luia uno vs Gift non lo farei quasi mai, rischia di essere troppo simmetrico, ma a seconda della situazione si può anche provare.
Non avendo il 2° contrasto in side rimani scoperto per i Wish ma hai cmq tre scelte (Vampirico + Rimbalzo + freeze) che come bersagli per wish dovrebbero bastare
PARTE LUI:
+ 1 Misdi
+ 1 Extirpate
- 1 Wish
- 1 Mystical
Io ora giocherei questa side:
1 Misdi
1 Freeze
1 Echoing
1 Rebuild
1 Vampiric
2 Trickbind
1 Tinker
1 Colossus
1 Massacre
2 Aghi
3 cotv
credo che l'unica carta che valga la pena commentare è Trickbind, dato che alla VIP gira un Long brutto e cattivo e dato che Long sta molto meno sotto cotv a 1 di TPS non mi accontento più dei soli cotv e ho aggiunto una carta che abbianata a cotv a 1 risolve molti problemi.. è interessante anche vs Gift dove le spell che stormano ora sono due che spesso se non sempre fanno senza passare da Duress
Al momento c'è un calo di Tang e Artifact, i mazzi che devo fronteggiare principalmente sono:
Gift
Goblin
Long
Icorid
in realtà Long e Icorid sono numericamente bassi, ma dato che Long è un mazzo fortissimo e lo gioca Shaman (che da quando lo conosco gioca solo TPS o Long noiiiiiiossssso

) e dato che Icorid è un mazzo che se non gli dedichi un paio d'aghi in side ti mette pecos la side è adeguata a queste cose..
se mi aspettassi più Tang o agro-control farei:
- 2 Remand + 2 Repeal di main
- 2 Trickbind + 1 Massacre + 1 stifle (forte da wishare per stoppare cose, forte vs goblin, forte vs seal/Kami/unicorno, versatile insomma)