Oggi è sab 14 mar 2026, 11:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag 2011, 17:55 

Lauciarion ha scritto:
non so se qualcuno ha fatto caso alla combo che si instaura avendo in campo [card]Ascensione del capo sanguinario[/card] e [card]Trivellamente[/card], ma secondo me, con alcune modifiche potrebbe anche diventare una chiusura aggiuntiva del tuo mazzo, il rinomato "MAZZO CHIUSURA" Dove non ci sono carte inutili, ma sono tutte chiusure! XD

Mitico Scardo, si vede ke io e Shinra Tensei (aka Cez) ti abbiamo insegnato bene! :-D
Già alla fine del pre-relise di NP abbiamo notato questa nuova chiusura, ke infatti dopo pochi giorni è apparsa in nuove liste di scartacarte!

Come chiusura mi piace, anche molto, l'unica cosa ke mi sdubbia è il dover togliere una massiccia dose di U a favore di carte B! Non proprio quello ke mi piace...
cmq l'idea è interessante, proverò a gestirmela un po' su MWS, anche solo x capire se funziona o impala definitivamente il deck! :-p

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mag 2011, 18:58 

Ovviamente impala definitivamente il deck, ma è una chiusura talmente figa che non puoi non mettercela, coglione! (e questa offesa te la meriti tutta, dopo aver sdubbiato il mio post non ti meriti neanche più la mia attenzione, che la fica ti abbandoni in eterno, sfiducioso essere!! :-> :-> :-> :-> )

Quant'è bello il pauper.

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 12:19 

Lauciarion ha scritto:
coglione! (e questa offesa te la meriti tutta, dopo aver sdubbiato il mio post non ti meriti neanche più la mia attenzione, che la fica ti abbandoni in eterno, sfiducioso essere!! :-> :-> :-> :-> )

:-D :-D :-D
ke mito! Ti stimo troppo Barghe...
Ho provato la nuova chiusura macinante, ma inchioda davvero troppo il mazzo! mi cambia troppi slot e poi secondo me la [card]Bloodchief Ascension[/card] ha bisogno di un mazzo dedicato, cosa ke il mio non è...
Se cerchi di impostare la partita x chiudere con queste carte ti tocca aumentare il numero di turni giocati, cosa ke con il mio mazzo (salvo turni infiniti) è complicato da gestire...

@alessio1050: Piero, riprendo 10 secondi in mano i tuoi dubbi sulla facilità del match contro tps... in questi giorni ho avuto modo di fare parecchie partite contro tps (2 miei amici lo usano) ed il risultato su circa 30 match è 28 a 2 x me! ovviamente io sbucio anche la merda, x cui non faccio testo, xò come risultato è buono!!!
Contro brown invece g1 perdo sempre, g2 e g3 (se gioco la side) riesco a vincerne 1 su 6/7... :'( DANNATI!!!

Metto di nuovo la lista con le piccole modifiche applicate:

DECK (61 card)

Lande (14)
3 [card]Underground Sea[/card]
3 [card]Island[/card] (tolta la palude e aggiunta 1)
1 [card]Tolarian Academy[/card]
1 [card]Library of Alexandria [/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card] (tolto il pantano e aggiunta 1)

Fonti di mana alternative (10)
1 [card]Black Lotus[/card]
1 [card]Mox Sapphire[/card]
1 [card]Mox Jet[/card]
1 [card]Mox Emerald[/card]
1 [card]Mox Ruby[/card]
1 [card]Mox Pearl[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]
1 [card]Mana Vault[/card]
1 [card]Mana Crypt[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]

Counter e Rimbalzini (10)
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Mana Drain[/card]
1 [card]Chain of Vapor[/card]
1 [card]Echoing Truth[/card]
1 [card]Hurkyl's Recall[/card]

Peschini, tutori, ecc. (12)
1 [card]Ancestral Recall[/card]
1 [card]Brainstorm[/card]
1 [card]Thirst for Knowledge[/card] (in prova al posto di [card]Ponder[/card], cmq mi piace)
4 [card]Mystic Remora[/card]
1 [card]Merchant Scroll[/card]
1 [card]Mystical Tutor[/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]
1 [card]Vampiric Tutor[/card]
1 [card]Timetwister[/card]

Tech, utility e cazzate varie (8)
1 [card]Tinker[/card]
1 [card]Yawgmoth's Will[/card]
1 [card]Time Walk[/card]
2 [card]Sensei's Divining Top[/card]
1 [card]Grindstone[/card]
1 [card]Time Vault[/card]
1 [card]Voltaic Key[/card]

Creature (6)
4 [card]Dark Confidant[/card]
1 [card]Painter's Servant[/card]
1 [card]Blightsteel Colossus[/card]

Planeswalker (1)
1 [card]Tezzeret the Seeker[/card]

Side (15)
2 [card]Yixlid Jailer[/card]
2 [card]Pithing Needle[/card]
3 [card]Steel Sabotage[/card]
2 [card]Mindbreak Trap[/card]
2 [card]Annul[/card]
2 [card]Hurkyl's Recall[/card]
1 [card]Massacre[/card]
1 [card]Stifle[/card]

X ora le modifiche sono veramente minime, anche xkè è difficile cambiare parti di questa lista senza intaccare qualche punto fermo della stessa! cmq...

Reparto fonti di mana: stabilizzato sul U... 6 fetch e 18 fonti di mana, di cui solo 8 non possono fornire mana U (L.O.A, 4 collanine, crypt, vault e ring)! Funziona bene...

Reparto counter e rimbalzi: invariato x ora, sto valutando l'uscita di [card]Chain of Vapor[/card]

Reparto peschini, tutori, ecc.: [card]Ponder[/card] esce in favore di [card]Thirst for Knowledge[/card], valida!!! Il resto invariato

Reparto tech, utility e cazzate varie: INVARIATO

Reparto creature: INVARIATO

Reparto planeswalker: INVARIATO

Reparto side: ricostruita da capo, partendo da quella consigliatami da Numen! Funziona, ma ancora migliorabile!!! Sicuramente 1000 volte + valida di quella costruita in all'inizio da me...

MATCH UP

COMBO: facile, la side aiuta anche a semplificare l'incontro!

AGGRO: match equilibrato, bisogna apparecchiare in fretta!

BANT: match ancora difficile, la side aiuta poco! c'è da sculare e basta!

ARTIFACT: come sempre ecco il vero problema x questo mazzo!!! g1 bruciato all 99%, post side si recupera qualcosa...

MIRROR MATCH (tezzy e affini): qui si gioca senza side... tante risate e buone possibilità di vittoria, e se si perde chissene, tanto la partita è stata figa lo stesso!

:-)

ho voluto riprendere un po' il topic iniziale anche se ho fatto poche modifiche, tanto postare è gratis e vedere le modifiche aggiornate fa sempre comodo!

Spero di ricevere ancora tanti utili consigli...

'gnamo gente, risponde' è gratisse!!!!

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 14:33 

Mr Pain ha scritto:
Reparto counter e rimbalzi: invariato x ora, sto valutando l'uscita di [card]Chain of Vapor[/card]

Se posso permettermi un altro inutile commento, io userei la slot libera di chain per mettere il secondo hurkyl (o rebuild, ma hurkyl costa 1 meno...anche se non ci fa pescare, ma non vedo molti problemi a pescare in questo mazzo, visto che ora c'è anche sete che facilmente fa vantaggio carte).
Ah, con l'aggiunta di un hurkyl, se ne andrebbe via una copia dalla side (o forse entrambi...). Quindi potrebbe farsi posto per qualcosa contro aggro, visto che solo un massacre è inutile.

Mr Pain ha scritto:
ARTIFACT: come sempre ecco il vero problema x questo mazzo!!! g1 bruciato all 99%, post side si recupera qualcosa...

Ma io non sarei così pessimista. Hai tanto mana, 4 bob che ti aiutano a pescare con sicurezza e a pararti il culo quando le bestie ti picchiano. Con l'aiuto di bob, peschini (peschini forti che ti fanno sempre pescare tanto) e tutori vari dovresti arrivare facilmente a chiudere almeno di vault.
Forse, ma non so quanto ti possa piacere come carta, ci starebbe bene l'imperial. Non per riesumare la vecchia lista del Nucci, ma contro stacker può essere un modo per velocizzare la chiusura visto che (a meno che non sia una lista col blu e con jace dentro...) è difficile che ti tolga la carta di imperial.

Mr Pain ha scritto:

BANT: match ancora difficile, la side aiuta poco! c'è da sculare e basta!

Togliendo qualche carta inutile dalla side e aggiungendo qualcosa di utile contro aggro, si potrebbe anche evitare di abbandonarci alla divina provvidenza. Nella side che ti avevo consigliato c'erano anche delle carte utili contro aggro (e utilizzabili anche contro dredge quando gioca iona). Erano 2 ghastly demise, non che ti risolvano tutti i problemi, ma credo siano abbastanza utili. Poi, ci puoi mettere quel che ti pare, anche [card]Marchiare a Morte[/card] può avere la stessa utilità. La differenza è che Ghastly Demise è utile anche contro goblin.
Una carta che toglierei è il mono stifle...non ne comprendo l'ultilità anche se è una carta forte.

Dimmi te se tu sei d'accordo.

Fromm ha scritto:
Anche se vai a giocare a canasta con mia nonna e le sue amiche hai molte probabilità di ripagarti la giornata e di gustarti manicaretti... Se poi ti capita di sculare puoi anche rimediare un "chinotto" con o senza dentiera [...]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 15:05 

Numen ha scritto:
io userei la slot libera di chain per mettere il secondo hurkyl (o rebuild, ma hurkyl costa 1 meno...anche se non ci fa pescare, ma non vedo molti problemi a pescare in questo mazzo, visto che ora c'è anche sete che facilmente fa vantaggio carte).
Ah, con l'aggiunta di un hurkyl, se ne andrebbe via una copia dalla side (o forse entrambi...). Quindi potrebbe farsi posto per qualcosa contro aggro, visto che solo un massacre è inutile.

Interessante... da provare! un 2o Hurkyl è particolare, sicuramente setta il deck meglio già in partenza contro artifact, xò forse si rivela una carta morta contro molti altri mazzi! Bisogna lo provi...

ARTIFACT
Numen ha scritto:
Forse, ma non so quanto ti possa piacere come carta, ci starebbe bene l'imperial. Non per riesumare la vecchia lista del Nucci, ma contro stacker può essere un modo per velocizzare la chiusura visto che (a meno che non sia una lista col blu e con jace dentro...) è difficile che ti tolga la carta di imperial.

mmmm... in effetti non sono un amante del Imperial! altre proposte?

AGGRO/BANT

Numen ha scritto:
Togliendo qualche carta inutile dalla side e aggiungendo qualcosa di utile contro aggro, si potrebbe anche evitare di abbandonarci alla divina provvidenza. Nella side che ti avevo consigliato c'erano anche delle carte utili contro aggro (e utilizzabili anche contro dredge quando gioca iona). Erano 2 ghastly demise, non che ti risolvano tutti i problemi, ma credo siano abbastanza utili. Poi, ci puoi mettere quel che ti pare, anche [card]Marchiare a Morte[/card] può avere la stessa utilità. La differenza è che Ghastly Demise è utile anche contro goblin.

Sono entrambe carte interessati, da provare!
[card]Ghastly Demise[/card] è istant e tecnicamente può buttare giù qualsiasi creatura ke trovi nel meta attuale, mi sdubbia solo contro Tarmo, ke se è parecchio pompato forse non butto giù! considera ke io in effetti non faccio molto cimitero!
[card]Deathmark[/card] è stregoneria e + limitato sul parter di creature spaccabili, xò di contro mi butta giù sicuro il Tarmo!
Cosa preferiresti tu?

Numen ha scritto:
Una carta che toglierei è il mono stifle...non ne comprendo l'ultilità anche se è una carta forte.

Il mono [card]Stifle[/card] è una prova, ke infatti mi da 0 soddisfazione, uscita sicura dalla side!

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 16:14 

Il secondo Hurkyl volendo ti salva il culo quando provano a spaccarti pezzi della chiusura, volendo ci rimbalzi il colosso avversario, volendo rimbalzi in EOT l'ago dell'avversario che magari può averti giocato contro nominando un pezzo delle chiusura. Però devi tenere conto che non tutte le carte sono sempre utili contro tutti i mazzi. Remora contro stax e aggro/ aggro-control è una cosa inutile, ma non per questo devi smettere di giocarle.

Riguardo l'imperial non è che ci siano tante alternative...o almeno non me ne vengono in mente. I tutori non sono infiniti, quindi o ci metti quello o ci metti gift...ma secondo me è meglio Imperial (in questo mazzo almeno).

Io preferirei Ghastly Demise, precisamente per i motivi da te elencati. C'ammazzi anche il Tarmogoyf. Si pompano entrambi buttando carte nel cimitero (anzi, forse si pompa di più la demise che il tarmo).

Fromm ha scritto:
Anche se vai a giocare a canasta con mia nonna e le sue amiche hai molte probabilità di ripagarti la giornata e di gustarti manicaretti... Se poi ti capita di sculare puoi anche rimediare un "chinotto" con o senza dentiera [...]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 16:52 

Numen ha scritto:
Il secondo Hurkyl volendo ti salva il culo quando provano a spaccarti pezzi della chiusura, volendo ci rimbalzi il colosso avversario, volendo rimbalzi in EOT l'ago dell'avversario che magari può averti giocato contro nominando un pezzo delle chiusura.

Lo so, lo so... era x dire ke mi sembravano molti 2 Hurkyl di main, ma forse ci possono stare lo stesso! Sono pur sempre pitch x FoW...

Numen ha scritto:
Però devi tenere conto che non tutte le carte sono sempre utili contro tutti i mazzi. Remora contro stax e aggro/ aggro-control è una cosa inutile, ma non per questo devi smettere di giocarle.

Anche xkè non smetterò mai di giocarle! Le metterei in 4x anche in un mono bianco! :-p :-p :-p

Numen ha scritto:
Riguardo l'imperial non è che ci siano tante alternative...o almeno non me ne vengono in mente. I tutori non sono infiniti, quindi o ci metti quello o ci metti gift...ma secondo me è meglio Imperial (in questo mazzo almeno).

Gift bocciatissima! troppo costosa, e spesso tutt'altro ke utile... Boh, l'Imperial proprio non mi gusta! Piuttosto meglio il Jace :-p :-p :-p

Numen ha scritto:
Io preferirei Ghastly Demise, precisamente per i motivi da te elencati. C'ammazzi anche il Tarmogoyf. Si pompano entrambi buttando carte nel cimitero (anzi, forse si pompa di più la demise che il tarmo).

E allora ke Ghastly Demise sia!

Secondo te allora come dovrebbe essere la side? (considerando ancora il mono Hurkyl di main, anche se poi probabilmente lo metterò!)

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mag 2011, 19:02 

Due hurkyl di main non sono tanti...o un hurkyl e un rebuild. Anche nella lista postata da Proto c'è hurkyl in doppia copia. Io direi che non sono troppi, anzi, direi che 1 è troppo poco. Ciò non significa che la sfiga ti perseguiterà e perderai sempre contro stacker, ma avere 2 rimbalzi globali contro artifact già di main fa comodo e ti lascia una slot libera di side per metterci qualcos'altro.

Mr Pain ha scritto:
Gift bocciatissima!

Ma come! E' il tutore più PPotente!!! Con quello ci vinci le partite! Vabbè, come vuoi, però un tutore in più ti farebbe comodo (anche se imperial e gift sono due carte molto diverse, direi che una delle due c'andrebbe messa...e io, per la facilità nell'usarlo, opterei per l'imperial).

Mr Pain ha scritto:
Secondo te allora come dovrebbe essere la side?

La side non ha una forma assoluta, quindi è un pò difficile definirne una da poter usare sempre, ma quella che avevo postato io una pagina fa mi pare abbastanza equilibrata (poi spero che qualcuno ne posti una più efficace...ma per ora non credo che la mia faccia proprio schifo).

Numen ha scritto:
2 Yixlid Jailer
2 Pithing Needle
3 Steel Sabotage
2 Duress/Mindbreak Trap (forse meglio le trappole)
2 Annul
1 Hurkyl's Recall
1 Massacre
2 Ghastly Demise

Però, ipotizzando l'inserimento del secondo hurkyl (o del rebuild), toglierei l'hurkyl che sta in side e metterei il quarto sabotaggio.

Fromm ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mag 2011, 9:05 

Numen ha scritto:
Due hurkyl di main non sono tanti...o un hurkyl e un rebuild. Anche nella lista postata da Proto c'è hurkyl in doppia copia. Io direi che non sono troppi, anzi, direi che 1 è troppo poco.

Dopo profonde analisi concordo sul fatto di mettere il 2° rimbalzo globale di main! Vediamo se [card]Hurkyl's Recall[/card] o [card]Rebuild[/card]

Numen ha scritto:
Mr Pain ha scritto:
Gift bocciatissima!

Ma come! E' il tutore più PPotente!!! Con quello ci vinci le partite! Vabbè, come vuoi, però un tutore in più ti farebbe comodo (anche se imperial e gift sono due carte molto diverse, direi che una delle due c'andrebbe messa...e io, per la facilità nell'usarlo, opterei per l'imperial).

Nessuno mette in dubbio la potenza di Gift, ma nel mio mazzo non ha tutta questa tatticità, funziona solo se sfruttato nei primi turni di gioco!
Se x esempio calo Gift in mid o late game le probabilità ke abbia già in campo alcune parti delle varie chiusure sono alte, x cui le combinazioni di carte da prendere col Gift si riducono drasticamente!
ES: magari di tutori ne ho già sfruttati 1 o 2 (Demoniaco e Vampirico), ho Pittore e Bob in campo, ma 0 counter in mano (mi hanno tentato la forza su Gift e io ho dovuto riforzare)! Faccio Gift e le possibilità si riducono al pescare:
- 4 parti scombinate di varie chiusure (magari Mola, Time Vault, Chiave, Tezzy)
- 2 chiusure, 1 counter (Drain) e un paletto (Remora)
- chiusure e Yawgmouth
+ andiamo verso il late game + io limito il Gift! Purtroppo io non ho un mazzo combo dove anche in late ti peschi 4 accellaratori e vai, o un controllo dove posso chiamarmi 4 counter! io a lungo andare trovo sempre meno carte da sfruttare!!!

Numen ha scritto:
2 Yixlid Jailer
2 Pithing Needle
3 Steel Sabotage
2 Duress/Mindbreak Trap (forse meglio le trappole)
2 Annul
1 Hurkyl's Recall
1 Massacre
2 Ghastly Demise

Allora, ora la sto' provando così:
4 [card]Steel Sabotage[/card]
2 [card]Mindbreak Trap[/card]
2 [card]Annul[/card]
1 [card]Massacre[/card]
2 [card]Ghastly Demise[/card]
Preferisco le Trappole a Duress... tolto Hurkyll x il 4° Steel Sabotage!

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 22:36 

Per quanto poco possa conoscere questo mazzo( ci ho fatto solo un torneo) e secondo il mio modo di giocare, vedrei bene i seguenti cambiamenti:

- 2 annul (avendo gia steel sabotage secondo me sono un po superflui)
+ 2 asportare o surgical extraction
- 1 gasty demise
+ 1 nihill spellbomb

E di main

- 1 echoing
-1 mola
- 1 pittore

+ 1 repeal( per rimbalzare remora e ricastarla e fare altre porcate immani...in piu peschi!!!)
+1 tezzeret the seeker
+1 tezzeret agent of bolas

Incentrerei la strategia del mazzo su questi simpatici amichetti che a valerio piaccioni tanto :-u

-carte in mano?
-si!!
- .-.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 9:53 

:-D :-D :-D

Belle queste modifiche...
Cmq ke strano, mi sembrava di averle già sentite da qualche parte...
Ah già, te le avevo proposte io ieri sera! :-p :-D :-p
ah ah ah

cmq, a parte questo...
Aggiungere una coppia di tezzy in + (nuovo e vecchio) sicuramente lo stabilizzerebbe molto, anche se ovviamente non possono essere le uniche modifiche da fare in quel senso!
Snaturalizzano molto il concetto di random multi chiusura, infatti ho considerato di elaborare queste modifiche in una lista a se stante, da portare in torneo!
Praticamente sto' elaborando 2 liste parallele, con basi molto simili, ma una 4fun e una competitiva!
Se poi la lista pro risulterà davvero interessante gli dedicherò un topic in Advanced! :-D

...e poi non si può togliere mola/pittore nel Random, è troppo figa come chiusura! :-D

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 11:35 

Allora, dopo mesi di modifiche ho deciso di abbandonare un po' la versione completamente 4Fun e tentare di rendere un po' + competitiva la lista!
Ovviamente, come tutti quelli ke giocano mazzi Tezzy.deck, sono andato a guardarmi attentamente la lista proposta da Fedeli x Annecy e da li ho cercato alcune migliorie x la mia lista!
Qualcosa ne è venuto fuori, ma ancora c'è roba da sistemare:

DECK (62 card) SONO TROPPE, DEVO RIUSCIRE A TOGLIERNE 1 O 2

Lande (14)
3 [card]Underground Sea[/card]
3 [card]Island[/card]
1 [card]Tolarian Academy[/card]
1 [card]Library of Alexandria [/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]

Fonti di mana alternative (11)
1 [card]Black Lotus[/card]
1 [card]Mox Sapphire[/card]
1 [card]Mox Jet[/card]
1 [card]Mox Emerald[/card]
1 [card]Mox Ruby[/card]
1 [card]Mox Pearl[/card]
1 [card]Mox Opal[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]
1 [card]Mana Vault[/card]
1 [card]Mana Crypt[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]

Counter e Rimbalzini (9)
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Mana Drain[/card]
1 [card]Echoing Truth[/card]
1 [card]Hurkyl's Recall[/card]

Peschini, tutori, ecc. (11)
1 [card]Ancestral Recall[/card]
1 [card]Brainstorm[/card]
1 [card]Thirst for Knowledge[/card]
4 [card]Mystic Remora[/card]
1 [card]Mystical Tutor[/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]
1 [card]Vampiric Tutor[/card]
1 [card]Timetwister[/card]

Tech, utility e cazzate varie (9)
1 [card]Tinker[/card]
1 [card]Yawgmoth's Will[/card]
1 [card]Time Walk[/card]
2 [card]Sensei's Divining Top[/card]
1 [card]Grindstone[/card]
1 [card]Time Vault[/card]
2 [card]Voltaic Key[/card]

Creature (5)
3 [card]Dark Confidant[/card]
1 [card]Painter's Servant[/card]
1 [card]Blightsteel Colossus[/card]

Planeswalker (3)
2 [card]Tezzeret the Seeker[/card]
1 [card]Tezzeret, Agent of Bolas[/card]

Side (15)
4 [card]Steel Sabotage[/card]
1 [card]Mindbreak Trap[/card]
2 [card]Ghastly Demise [/card]
2 [card]Hurkyl's Recall[/card]
2 [card]Tormod's Crypt[/card]

Le modifiche attuali mi fanno avere 62 carte, ke sono troppe! datemi una mano a trovare cosa far uscire!!!

Reparto fonti di mana: entra un [card]Mox Opal[/card] in rinforzo, si attiva facile!

Reparto counter e rimbalzi: INVARIATO! Ho provato a togliere [card]Echoing Truth[/card]... 10 min ed era di nuovo di main!

Reparto peschini, tutori, ecc.: INVARIATO. Non so se togliere [card]Mystical Tutor[/card] come ha fatto Fedeli, ma io a differenza sua gioco anche [card]Tinker[/card]!

Reparto tech, utility e cazzate varie: INVARIATO

Reparto creature: ho tolto un Bob, tanto girano lo stesso e oltre 2 non ne calo mai!

Reparto planeswalker: Ho aggiunto un paio di Tezzy (nuovo e vecchio)

Reparto side: partendo da quella di Numen ne ho valutata una simile con l'aiuto di Shinra tensei! Gira abbastanza...

MATCH UP (rapidi)

COMBO: Agile, come sempre

BANT: match ancora difficile, ma ora si comincia a resistere meglio! Suchiamo cmq ancora troppo da [card]Null Rod[/card]!

ARTIFACT: ora si riesce a gestirla un po' meglio, siamo + stabili! Rimane cmq un match molto difficile!

MIRROR MATCH (tezzy e affini): sempre il + simpatico fra i confronti... dall'esperienza personale è semplicemnte una gare a ki scula l'accellerata migliore!!

:-)

Da queste nuove modifiche spero di tirare fuori un deck + competitivo (ma sempre random, ovviamente)...
X cui vorrei ricevere tanti altri consigli x modifiche interessanti! :-) :-) :-)

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 12:39 

Bant è un metch up rompi palle per tanti mazzi, ma credo che saidando qualche carta te la puoi portare a casa facilmente se giochi a modo (e sculi moderatamente). Hai gli aghi per fermare gli slandi e i qasali (che rompano abbondantemente le palle ancor più degli slandi visto che comunque qualche basica ce l'hai e per tirare artefatti e chiudere ti bastano), hai i sabotaggi per rimbalzare o counterare le null rod (oltre al mono hurkyl e l'echoing di main) e le dipartite agghiaccianti per togliere di mezzo qasali, trigoni e quelle altre creature schifose che solo bant può giocare. L'importante è tenere di conto che le minacce più grosse sono quelle che fermano la combo e non importa dei danni che ricevi.

Mi domando perché hai messo le tormod. Dredge se mette calice lo mette a 0 e te metti le tormod? Non fraintendermi, eh, non voglio criticare o fare casino come nelle prime pagine del topic :-D voglio solo dire che, visto che giochi il nero e hanno stampato [card]Bombarcana Nichilista[/card] potresti metterci questa che ti fa anche pescare.

Per arrivare a 60/61 carte toglierei mola e painter (e si sarebbe a 60, volendo potresti aggiungere qualche altra tech). Altrimenti potresti togliere una remora o il tezzeret nuovo (uno solo mi sembra un pò randomico). Ad ogni modo, sono consapevole che non prenderai in considerazione nessuna di queste proposte (soprattutto le prime due :-D ) perché riducono la componente randomica del mazzo.

Fromm ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 lug 2011, 10:45 

WEH WEH
Luca ke parla di componente randomica! sta x finire il mondo! :-D

Cmq, a parte gli scherzi! Le [card]Tormod's Crypt[/card] sono li xkè sto facendo alcune prove sulla curvatura di mana!
Mi trovo spesso col mana preciso o addirittura mancante alla giocata, oltre al fatto ke Bob ovviamente mi rivela sempre Fow o Colosso! Cmq la Bombarcana era già in lista "modifiche da fare"...

Mola/Pittore non lo voglio togliere, se no tanto vale copiare la lista del Fedeli ed evitarsi ogni bega! Essenzialmente mi basta trovare 1 carta da togliere (61 di main ci possono stare, oltre è blasfemia), ma non riesco davvero a decidermi! Ogni carta mi rimanda ad una strategia diversa, e ovviamente non mi voglio privare di nessuna di esse!

Se poi a qualcuno viene in mente di propormi di togliere la 4a [card]Remora Mistica[/card] sappia ke sono armato e pericoloso! :-p

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2