Oggi è lun 23 mar 2026, 9:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 16:49 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Beh, ok, parliamo allora delle varie configurazioni! :-D

Base per aggro puro con fiala:
manabase: 18 terre, di cui 4 fetch , non ne servono di più perchè vogliamo avere drop bassi. due,tre terre sono tutto il necessario.curva di mana incentrata sul due.

creature:
4 madri
4 pratograno
4 serra avenger
4 figure del destino
4 stoneforge mystic
istant
4*path to exile ( perchè lo scopo è fare danno in fretta)
artefatti
4*fiala eterea
2* jitte
3*spade varie ( secondo me la configurazione migliore è 1 luce ombra, 2 fuoco ghiaccio, però va a meta, e a gusti ^^)

restano 9 slot, secondo me da ripartire tra jotun,canoniste, oblivion, o altre utilities a seconda dei gusti.( tipo le mie tithe).

pro del mazzo: velocità, semplicità di impiego. le mie spell sono creature , rimozioni o equip.
contro: muore da cappa balance a meno di fiala, non interagisce troppo con l'avversario, un reset globale e la ripartenza è difficile.

Base aggro puro senza fiala:
20 terre, direi 5-6 fetch. curva di mana più tendente al 3.
creature
4 mamme
4 pratograno
4 crusader
4 stoneforge mystic
4 aven mindcensor
4 serra avenger
4 figura del destino
istant
4*path to exile
artefatti
2*jitte
3*spade

rimangono 5 slot. io personalmente ci metterei 3 cappe e due elspeth.però anche qui, dipende dallo stile, e dal meta. si può anche mettere un bel 4*canonista, e 1* jotun, o 3-2, o cose simili.
pro del mazzo: semplicità, velocità.
contro: solo 4 removal come iterazione con l'oppo.

rispetto alla versione precedente ci aspettiamo di avere più spesso tre terre, anche più, e un crusader o un aven( presente qui perchè vola e fa lock) se equippati diventano intenibili.

contro di queste versioni: un combo le massacra, un qualunque mazzo che sia fatto per impedire all'avversario di giocare( stax, enchantress,mazzo a base cappa-balance) è un enorme problema.
non manipolando, se vediamo 3 terre di fila, si muore da stronzi.

pro: siamo veloci, siamo evasivi, se non ci fermano nei primi turni siamo letali.

Base :aggro- control ( all'incirca la mia versione)

terre: 20, direi 12 base, 4 mishra, 4 fetch

creature:
4 pratograno
4 stoneforge
4 mamme
3 jotun
artefatti:
2* jitte
3*spade
istant
4 path
sorcery
3* ira di dio

planeswlaker
2*ajani
2*elspeth

Questa versione punta più a controllare i primi turni, resettare il board, e poi giocare planeswalker, o creatura a caso +equip e vincere.
non disdegna comunque anche una fast start di pratograno equippata.
presenti le mishra per avere qualcosa post reset.
mancano 9 slot. o si incrementa la parte aggro ( fod, ad esempio, visto il numero di terre che avremo), o si mettono cappe,o tithe ,o oblvion, o i mana tithe ( counter bianco!!!), o i mental misstep,o a scelta.

Un altra versione gioca waste+ armageddon +fiala, con i drop a due tipici dell'aggro puro versione 1. al posto che contenere il board con il resettone, punta a fermare l'avversario rodendolo alla mana base. ovviamente switch path-sword.

pro del mazzo: curva più alta, si evade cappa balance. si ha la possibilità di spezzare il gioco dell'avversario, non si soffrono i global reset.

contro: mazzo più lento, soffre partenze veloci, e può morire se pesca male, o nella sequenza sbagliata. bisogna buildarlo solido. non riesce a mettere pressione all'avversario in poco tempo.

Per versioni con i calici, o improntate al control puro, secondo me i migliori mazzi monowhite sono il death & Taxes e il white stax.

Questi, secondo me, sono i possibili scheletri base per costruire le varie interpretazioni del mazzo.
Idee, commenti, dove ho sbagliato/si può fare meglio?

Per la sideboard... beh, secondo me, 6-9 carte vanno contro combo. SEMPRE.
per il resto, più che il meta, va visto cosa soffre il mazzo. ovvero aggro più spinti, o che abbondano rimozioni.
Tutto questo, ovviamente, secondo me ^^
A voi la parola.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 17:38 

AlbasieFurlan ha scritto:
Base per aggro puro con fiala:
manabase: 18 terre, di cui 4 fetch , non ne servono di più perchè vogliamo avere drop bassi. due,tre terre sono tutto il necessario.curva di mana incentrata sul due.

creature:
4 madri
4 pratograno
4 serra avenger
4 figure del destino
4 stoneforge mystic
istant
4*path to exile ( perchè lo scopo è fare danno in fretta)
artefatti
4*fiala eterea
2* jitte
3*spade varie ( secondo me la configurazione migliore è 1 luce ombra, 2 fuoco ghiaccio, però va a meta, e a gusti ^^)

restano 9 slot, secondo me da ripartire tra jotun,canoniste, oblivion, o altre utilities a seconda dei gusti.( tipo le mie tithe).

In questa lista, perchè hai lasciato fuori i crusader?non sono inseribili nemmeno in 2x?ok che effettivamente ci intasano fiala a 3 però non sarebbero castabili nemmeno dalla mano?in una versione aggro pura io ce li vedo bene e se sono presenti in una versione senza fiale non vedo perchè in una versione che ha le fiale come eventuali castanti in più per questa creatura, i crusader vengano tolti...a me questa lista piace molto, rapida e con le fiale che ci permettono di giocare i serra avenger che sono assolutamente sgravati...io personalmente in una lista del genere giocherei gli oblivion ring, un oust come quinta rimozione, i due crusader e possibilmente anche un batterskull al posto di una jitte che è castabile a con 2 mana tramite stoneforge ed è un 4/4 lifelink con cautela...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 17:44 

AlbasieFurlan ha scritto:
Terre: 20 <======

2x Jitte
3x Spade
3x Wrath
2x Ajani
2x Elspeth

20 terre, e 7 spell a costo 4. Considerando il fatto che Jitte giocata di secondo sia, salvo eccezioni, cosa da evitare, dovremmo trattare l'equipaggiamento come drop 2+2, portando la curva a 7 (+2) drop 4. X=9: 67,3% di possibilità di avere una drop4 in prima mano, il che è quasi sempre un virtuale mulligan aggiuntivo, anche perchè con 20 terre il picco della curva dovrebbe essere 3, con massimo 2-3 carte con cc4. E' quindi necessario rinunciare a qualche drop4, o includere fonti di mana aggiuntive.

Sorvolando sul discorso manabase, che è strettamente correlato al tipo di build che si vuole utilizzare, provo ad elencare qualche carta che potrebbe tornare utile:

• [card]Cataclysm[/card]: sia nel caso in cui si giochi Vial, o meno, questa carta è da tenere in considerazione - non è altro che una combinazione tra Armageddon/Wrath of God/Shatterstorm/Tranquillity (distrugge inoltre ogni Planeswalker sul campo di battaglia). L'unico "difetto", se così vogliamo definirlo, è il lasciare un permanente per tipo a ciascun giocatore. Questo significa, generalmente, avere una creatura + equip, solitamente più efficiente in combattimento rispetto alla creatura rimasta all'avversario - White Weenie dovrebbe girare con una curva bassa, e non dovrebbe essere un problema poter ripartire, specialmente per le versioni che giocano Fiala. Basta tenere in mano una Spiga per risolvere il problema di una eventuale creatura migliore dall'altro lato del tavolo. Essendo l'effetto di tipo simmetrico, tutti i mazzi con curva bassa potrebbero capitalizzare al meglio l'effetto di Cataclysm, escludendone la possibilità di utilizzo in determinati meta.
  • [card]Blade Splicer[/card]: in una versione che punta a risolvere un equipaggiamento e a far pesare la potenza dello stesso sul campo, piuttosto che Aven Mindcensor (che se non accelerato perde molta della sua utilità) non è forse meglio un doppio body, a parità di investimento?
  • [card]Soltari Priest[/card]: sopravvive a Firespout, Grim Lavamancer e Punishing Fire, è imbloccabile, e costa solo 2 mana. Il fatto che non possa bloccare è praticamente irrilevante, dato che con equip in campo sarebbe quasi sempre preferibile attaccare, in modo tale da rendere la race *teoricamente* favorevole.
  • [card]Ethersworn Canonist[/card]: il potenziale di Canonist è già stato evidenziato - volevo semplicemente sottolineare l'importanza della sua presenza maindeck. Dà qualche speranza in g1 contro Combo (Mystical Tutor non è più legale), evita giocate come Brainstorm ===> Force of Will, e crea un soft lock con Mother of Runes una volta in campo.

Ci tengo a precisare che la mia è un'analisi rapida e poco accurata: avendo giocato Angel Stompy per due anni la mia visione complessiva potrebbe essere distorta da un metodo di sviluppo differente.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 19:09 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Kiska: la tua analisi mi trova concorde, ma appunto appare chiaro -a chi conosce il mazzo- il richiamo ad Angel Stompy: e, ti dirò, secondo me è uno dei pochi modi che MonoW ha per essere competitivo. Il fatto è uno, signori: aggro puro è un suicidio. Aggro puro in legacy non esiste più, non ha più senso di esistere, non quando uno ti può fare gatta gatta gatta-kird-gerarca-fulmine-spiga, o da quando a Tarmogoyf si è aggiunto Kotr...insomma, almeno a me appare evidente che l'unico modo sia impostare il punto un po' più sull'aggro control--->Death&Taxes, oppure cercare di implementare le carte proposte da te, ma a quel punto un accelleratore risulta fondamentale, ormai.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 20:24 

direi che, volendo lavorare solo su di una lista per non complicarci le cose, bisogna scegliere quale tipologia converrebbe adottare. Personalmente mi vedete schierato verso l'aggro puro, voi cosa ne pensate?

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 20:54 
Don Quijote

@ Fra
Non l'ho fatto semplicemente perchè volevo dare uno scheletro base, senza slot che generassero discordie. Il senso del post era trovare degli scheletri per le varie versioni su cui tutti fossero d'accordo, e poi far partire un discorso sugli slot rimanenti.
Io personalmente non ho testato il crusader( per ora non c'è l'ho, ma lo sto recuperando) e per questo non lo inserisco in ogni lista. quella lista era incentrata sui drop a 2, va da se che nei 9 slot che avanzano, i crusader sono più che inseribili, più che testabili :-D
Sono presenti nella versione senza fiale perchè invece lì la curva è più spostata verso il drop a 3, e quindi è più normale averli già di main senza discussioni

@kiska
Premesso che mi piacerebbe molto ricordare un link postato da starman sulle terre e le fetch ( in quanto io sono capra, e lì c'eran concetti matematici precisi per vedere quante terre e quante fetch è giusto giocare in un mazzo) per fare un discorso serio, ti devo dare ragione.
O almeno, QUELLA particolare lista così ha troppi drop alti.
Il fatto è che io ho preso la manabase del mio mazzo in cui però gioco anche le tithe, e quindi ho più spesso problemi di flood che di mancanza di mana.
Avevo cominciato a scrivere quella lista inserendole, poi le ho tolte perchè piacciono solo a me, ma ho lasciato la stessa manabase, scusate :-o

Per quanto riguarda le carte che hai suggerito:
-cataclysm, sembra interessante, sicuramente da testare. quello che mi preoccupa è in realtà anche la sua fonte di forza. ovvero il fare un pò di tutto , ma non fino in fondo. se tiro ira contro uno zoo o un gw maverick, voglio ammazzare tutto, non fare in modo che gli resti il progenitus, o il kotr 8/8 , o il tarmo( che tra l'altro pomperemmo ulteriormente distruggendogli altre terre e gli altri permanenti) se l'oppo ha giù un maze of ith, si tiene quello come unica terra, e la nostra unica creatura fa la muffa.. stessa cosa se ha giù una mamma delle rune..
poi, per carità, è una gran bella carta, ma la vedo parecchio situazionale, da usare con saggezza.dipende molto da COSA ha l'altro in campo, ed al turno 4(almeno) mi aspetto che una bomba almeno l'altro l'abbia calata. certo contro enchantress fa sfracelli ( rendendogli impossibile castare il replenish, tra l'altro).da testare.
-blade splicer. carina anche questa. doppia creatura a costo 3, di cui una un simpatico 3/3. in confronto però, l'aven è evasivo, e ha anche una funzione di lock per l'oppo.più che paragonarlo a lui, si potrebbe paragonare a un altra creatura "senza abilità" come la pratograno. non so, dovrei testare anche quella, ma non mi piace troppo. a costo 3 mi aspetto qualcosa di più, forse.
-soltari priest invece è figo.mi piace proprio, lo testerò di sicuro per la sua evasività e il non morire da sparo rosso(lavamante ammazza il mazzo, come i punishing fire, bisogna tenerlo presente).
-canonista di side ok.. di main, non so. a volte anche noi vorremmo fare due spell in un turno ( classico esempio, per me, è fare path +tithe nel turno dell'oppo, o post resettone, fare doppia minaccia per mettere pressione)voi che ne pensate?

@memories:
Innanzitutto massimo rispetto per il banner di PKNA :-D
secondariamente, si, death& taxes e lo stax sono già dei mazzi competitivi..
ma stax non mi piace perchè, come DS, va troppo a come gira il mazzo. se sei in chiappa fai sfracelli. se peschi cacca due volte di seguito muori.almeno, secondo me. ma ho testato pochissimo quel mazzo, forse mi sbaglio.
gatta gatta gatta-kird-gerarca-fulmine-spiga è una sequenza un pò antistatistica.. ma a parte questo, ho fatto una 40 di partite contro zoo normale, e parecchie di più contro big zoo. lo zoo normale è molto meno un problema, era circa 70-30 preside, con la mia versione controllosa. questo perchè bastava incassare i primi colpi, resettare, calare la pratograno, o ajani, e riguadagnare vita. non si riprendeva più. poi di side aumentavo i removal, ai tempi. attualmente incontro molto di più big zoo, e ripeto, contro la versione con i punishing fire, non se ne esce, se non si hanno:
-waste
-creature con body>=3 ( jotun+baneslayer)
lì comunque il match up, dai miei test, era 35-65 per loro, poi a seconda della versione variava ( ad esempio contro la versione WGRB di zoo per confidant, non ho mai perso, ma l'ho incontrata poco)
contro le mucche che dicevi tu, però.. proprio il crusader che devo testare potrebbe essere decisivo, date le sue protezioni.
Cosa intendevi per l'accelleratore?

@Lincan
beh, si possono anche approfondire tutti i discorsi. ad esempio, con i tuoi test, visto che a te piace l'aggro puro, si può capire bene cosa ve e cosa non va in QUELLA lista, mentre ad esempio io posso testare un altra versione, e vedere quale delle due regge meglio nel meta.La tua, visto il tuo particolare meta, con delle spade di fuoco ghiaccio fa sfracelli. secca tutti gli elfi ( specialmente col crusader, che gli elfi non potrebbero toccare) e fa tanto tanto male.
Personalmente, mi aspetto un aumentare di counter per drop bassi( mental misstep, quel dannato, unito a spell snare e cappa/balance) e quindi avere una lista con tutti quei drop a 1-2, non mi piace particolarmente... ma io sono sempre stato sulla via dell'aggro control con drop alti :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 22:30 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
No vabeh, neanche a me Stax piace, non oggi almeno. La sequenza antistatistica era per dire eh, nel senso, aggro puro è una via che non paga---> Zoo lo fa mille volte meglio di noi, e con molti più out post rasettone(spari) e maggiore controllo sul board. Ah, una cosa gente: con 3-4 mistiche, ripeto, provate Batterskull e -sopratutto- SF&F. Io li metterei anche entrambi e 4 mistiche senza patemi.
Per accelleratore intendevo Mox di Cromo, ovviamente in una versione con meno creature e quindi senza vial =)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 23:27 

sto testando questa lista suggerita da spike:

Terre 20

4 [card]Marsh Flats[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Windswepth Heat[/card]
6 [card]Plains[/card]
2 [card]Karakas[/card]

Creature 24

4x [card]Knight of Meadowgrain[/card]
4x [card]Serra Avenger[/card]
4x [card]Mother of Runes[/card]
4x [card]Eathersworn Canonist[/card]
4x [card]Figure of Destiny[/card]
4x [card]Stoneforge Mystic[/card]

Spells 16

4x [card]Swords to Plowshares[/card]
4x [card]AEther Vial[/card]
1x [card]Sword of Fire and Ice[/card]
1x [card]Sword of Light and Shadow[/card]
2x [card]Sword Of Feast and Femine[/card]
2x [card]Umezawa's Jitte[/card]
2x [card]Path to Exile[/card]

Sideboard

1x [card]Sword of Body and Mind[/card]
1x [card]Sword of War and Peace[/card]
3x [card]Tormod's Crypt[/card]
4x [card]chalice of the void[/card]
4x [card]Leyline of Sanctity[/card]
2x [card]Path to Exile[/card]

Ho avuto modo di giocare solo contro reanimator per ora, e devo dire che stiam proprio sopra....è difficile che vincano. L'unica cosa che dà veramente fastidio è iona, ma sappiamo come recuperare punti vita e resistere in attesa di karakas. Se qualcuno ha voglia di far qualche partita su mws mi da una mano a testare, grazie.
p.s.fra un pò di test inserirò anche i mirran crusader per vedere come girano.

EDIT: stiam sotto a stax/Mono Brown
EDIT: Stiam sopra a tritoni a quanto pare

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 14:17 
Don Quijote

Ho fatto qualche test con la mia lista
18 terre: 4 fetch e 4 mishra e 10 pianure

4 pratograno
4 serra avenger
4 stoneforge
3 jotun
4 mamme

3 jitte+2 spade
4 path
4 oblivion

con 4 tithe + 3ira di dio+ 3 cappe come slot opzionali
a parte un rianimator che mi ha fatto fow su stoneforge, entomb su iona e a mano vuota pesca rianiamare mandandomi sulla luna, sono andato abbastanza bene.
ho incontrato DS, di cui la cosa peggiore che ho sofferto è stata il calice a due. lui giocava la versione con il phyrexiano che fa da ago di main, ed è entrato due volte su jitte.
l'ho fatto andare in lock, apparecchiare ( mentre una pratogranoteneva a bada un paio di magus , e il phrexiano. poi tiro ira, oblivion su calice a due, serra avenger+ jitte la portano a casa.
la seconda molto più veloce, e stavolta avenger+spada la portano a casa agile.

contro gobbo, solito gameplan. si fa sfogare all'inizio, global reset, e amici come prima.

ho beccato anche un controllo U/W con thopter, e lì ragazzi, non c'è storia. è entrato in lock con fossato ( io non avevo volanti), appoggia la sua combo lentissima, e siamo finiti. ma se avesse appoggiato un esnaring bridge sarebbe stato uguale. pur giocando 4 oblivion di main, ho pochi out per sbarazzarmi di qualcosa non creatura che l'oppo mi propone per bloccarmi.

infine, un pittore/mola, versione rossa/blu con welder e intuition.
basta tenersi i path e gli oblivion al momento giusto, gli si rompe la combo, ed è fatta, una bestia equippata a caso ci fa vincere.

ho sentito ancora la mancanza delle waste, comunque, slandare DS (prima di blood moon) o il controllone, avrebbero aiutato tantissimo.

@Lincan:
Puoi farmi un mini report dei match?giocate, e simili?
Quante volte è scesa figura, e fino a che punto l'hai pompata?
Perchè stiamo sotto a monobrown? ci avrò fatto una decina di partite, e non andava così male, a me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 14:56 

allora, ecco un piccolo riassunto:

reanimator:
lui rianima [card]Arconte Sfavillante[/card], e fin qui per noi nessun problema, abbiamo il tempo di castare e pompare le nostre creature finchè non peschiamo spiga o path, poi dopo attacco di massa e ciao ciao. Il problema sta se cala iona, ma anche qui basta un serra avenger accompagnato da: o madre o equip; in alternativa abbiamo Karakas ed il gioco è bello che fatto. In assenza di serra avenger basta pratrograno equipaggiato per recuperare i punti vita persi. Ovviamente qui fiala è fondamentale. Si perde se l'oppo cala iona e sfinge un turno dopo l'altro.

stax/Mono Brown:

nei primi turni gli portiam via un pò di punti vita, ma poi parte il lock con calice settato a 1, il golem che ti fa pagare le magie 1 in più e la bomba è Platinum Emperion. Poi ci cala altri ciccioni e noi ci rimpiangiamo che brown non sia un colore. Con calice a 1 addio spighe, gg.

tritoni:
Le partenze terra fiala sono quasi routine per entrambi, basta qualche madre, qualche equip, e buona notte al tritoni. Anche qui serra avenger con cautela è la vera finisher se equippata con fuoco e ghiaccio. qualche problema in più senza fiala ma avendo tante creature prima o poi i counter finiscono, e noi caliam giù il mondo. Waste se usate su mutavault fanno sfacello.

Infine, figura per scendere lo fa spesso, ma con le waste ho difficoltà a farla diventare anche solo 4/4. Forse mi potrei trovar meglio con la studentessa della guerra che non pompa in istant ma almeno richiede mana incolore, e l'attacco improvviso ci ripaga del mana in più. Poi se devo sostituire figura con drop a 2 preferisco tenerla.

EDIT: stiam sopra a fish Ur
non ci da molte preoccupazione, come il tritoni i counter non ci frenano più di tanto, gli spari altrettanto. Pericolosa è solo la jitte su creaturine con volare, ma sappiamo come poter portare a nostro favore il suo essere leggendario (altra jitte :P)

EDIT2: incontrato tarmo in un B/G aggro-control.....nessun problema! ho sacrificato solo una creatura per farlo fuori, e poi l'oppo non ha fatto più molto; per il resto basta tenersi la mano sempre vuota così si evitano scartini.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 23:44 

Ho appena testato contro Team America

Possiamo giocarcela abbastanza...

L'unica cosa che può darci noia sono le [card]Perniciuos Deed[/card]

Avenger + jitte e GG in entrambi i game.

Sembra una configurazione che valga la pena sostenere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 0:48 

Spike ha scritto:
Ho appena testato contro Team America

Possiamo giocarcela abbastanza...

L'unica cosa che può darci noia sono le [card]Perniciuos Deed[/card]

Avenger + jitte e GG in entrambi i game.

Sembra una configurazione che valga la pena sostenere.

Si, le Perniciuos Deed creano un pò di difficoltà!
c'è da dire però che team america le usa di side, quindi già il g1 dovrebbe esser nostro, giusto? a questo punto basta sapersela giocare in g2 ed il gioco è fatto.

Beh non so voi, ma per il momento io credo che stiamo andando piuttosto bene!

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 9:45 
Don Quijote

Beh, piano con l'ottimismo :-p

Se come credo, state testando su MWS, è una faccenda molto diversa che affrontare avversari in torneo.
Anche perchè, a parte tritoni, non vedo test contro zoo(entrambe le versioni,italian e big), contro maverick (che ha un piano aggro +veloce del nostro, gioca mamme+spade per proteggersi come noi, ma ha in più Order), tutti mazzi molto presenti e veri tier.
E neppure contro i combo, che sono il principale problema del mazzo.

Personalmente, ieri ho testato solo contro mazzi "random", e che quindi non possono dare un valore significativo ( ma che ci posso fare, se la gente porta in giro quei mazzi?), ma ho notato che la pratograno *NON* è così incisiva. nel senso, si, fa piacere vederla, riesce a contenere il board dalle creature piccole, ma non è mai stata la creatura vincente, a causa della mancanza di evasività ( sto testando senza ajani, e senza ajani mi rende molto, molto meno).
Forse sono io che sbaglio come giocarla, ma mi sembra di usarla più come carne da cannone per prendere tempo, per stallare il gioco, che come reale minaccia. voi che mi dite?Come e quando la giocate? è il drop a due che fate subito? ( se non avete mistica,ovvio).

un pò di domande:
- avete mai vinto senza equip?
- quale è la creatura che ha avuto maggior impatto sul board?
- come giocate? sciamate il più possibile, o vi tenete in mano carte per poter ripartire post resettone?
-quante carte avevate nel cimitero, mediamente, al turno 4+? ( per un possibile inserimento di jotun, dico)
-quante terre vedevate in una partita, in media?
-come strutturate le giocate? nel senso, c'è un game plan definito come terra mamma, terra stoneforge? come aprite, generalmente, il match?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 18:17 

ragazzuoli io sto testando questa lista, e vi consiglio di provarla (non che sia chissà quanto rivoluzionaria, però è diversa da quelle lette finora ^^ ):

4x Wasteland
4x Windwept Hills
2x Marsh Flats
8x Plains
2x Karakas

niente da dire

4x Knight of Meadowgrain
4x Mother of Runes
4x Ethersworn Canonist
4x Mirran Crusader
3x Leonin Relic-Warder
4x Puresteel Paladin
4x Stoneforge Mystic

allora..mi soffermo solo sulle novità. I puresteel li sto testando con risultati non proprio esaltanti, probabilmente tornerò ai Serra Avenger, oppure inserisco qualche altra utility come o.ring o path to exile, o runed halo. Invece non mi separerei mai dai relic-warder e dai crusader: i primi sono molto difficilmente carta morta, qualcosa da rimuovere c'è sempre e con mamma per terra (o al limite con le spade) si protegge. I crusader ok, ci sto, possono intasare fiala..e allora? sono una vera e propria bomba, imbloccabili da goyf e KotR, che possono invece bloccare senza che ci sparecchino il board, equipaggiati con una spada o con jitte ti fanno chudere in 2 turni, con mamma per terra sono coperti anche da spighe moleste..sinceramente non giocarli per la questione fiala mi sembra sbagliato (tutto IMHO ovviamente). Per quanto riguarda canonista vale quasi lo stesso discorso, almeno tre di main sono d'obbligo, sinergiche con fiala, bloccano combo (se si fa in tempo e/o si ha la chiappa bollente), rallentano altri aggro (a meno di fiala avversaria obv), evitano counter multipli e via dicendo. Ho scelto di togliere Figure of destiny perchè troppo mana intensive, se viene spigato-rimbalzato-smotherato ci ha fatto perdere turni invano, a questo punto meglio piazzare 3-4 altre bestioline.

4x Swords to Plowshares
4x Aether Vial
2x Umezawa's Jitte
1x Sword of Feast and Famine
1x Sword of Fire and Ice
1x Sword of Light and Shadow

non so se aggiungere qualche rimozione globale, inoltre vorrrei aggiungere un 2x di Path to Exile. Comunque, se si teme Order-Progenitus non vedo la necessità di mettere rimozioni globali, a questo punto meglio Runed Halo no?che oltretutto protegge pure da eventuali Jace (se non spaccata, cosa per niente scontata >.<'' )

per la side niente di nuovo:
4x Leyline of Sanctity
4x Phyrexian Revoker
3x Tormod's Crypt
3x Aven Mindcensor
1x Sword of Body and Mind

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo,
chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 20:40 

@AlbasieFurlan:
in effetti la strada dei test è ancora lunga, ma un pò di carica ottimistica fa sempre bene :P
per quanto riguarda la pratograno, personalmente non la sostituirei mai, il legame vitale ci aiuta spesso contro aggro, ed attacco improvviso è micidiale contro sciami. Certo, non è la creatura vincente che si vede sempre (serra avenger ha il primato), ma fa il lavoro " sporco" che qualcuno deve pur fare. (e si, è il drop a due che faccio subito se non ho mistica)
Passiamo alle domande:
- avete mai vinto senza equip? MAI
- quale è la creatura che ha avuto maggior impatto sul board?Serra Avenger
- come giocate? sciamate il più possibile, o vi tenete in mano carte per poter ripartire post resettone? Mi tengo in mano le carte per ripartire se so che l'oppo può resettare il board
-quante carte avevate nel cimitero, mediamente, al turno 4+? ( per un possibile inserimento di jotun, dico) dire 2-3
-quante terre vedevate in una partita, in media?in una partita breve direi 3, ma si arriva tranquillamente a 5-6 se dura un pò di più.
-come strutturate le giocate? nel senso, c'è un game plan definito come terra mamma, terra stoneforge? come aprite, generalmente, il match? beh questo dipende da molti fattori...se è la prima partita e non conosco il mazzo dell'oppo se gioco per primo calo fiala, se gioco per secondo preferisco madre delle rune. Poi dipende anche da quante terre ho in mano, da quanti drop a 1, da quanti drop a 2 ecc.. Per fare un'esempio se ho spell terra fiala e madre e tre drop a 2 calo fiala per prima.

@eliAs:
3x Leonin Relic-Warder
4x Puresteel Paladin
andrebbero sostituiticon qualcosa di più incisivo e di più versatile, sono pochi incisivi, e troppo situazionali, ovviamente IMHO

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 80  Prossimo