Oggi è dom 29 mar 2026, 1:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 12:12 

le hai spiegate tu rispondendo...per risolvere emrakul, da cui questo mazzo perde a prescindere...devi solo sperare che l'oppo l'abbia in mano, altrimenti è game sicuro....
mola più pittore per chiudere già di terzo, che non fa mai male secondo me...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 12:31 

in che senso "perde a prescindere"?

mi avessi detto [card]planar void[/card] sarebbe stato meglio.. costa 1 invece che 4.

[card]estrarre[/card] costa 1 invece che 4 e rimuovi emrakul, ed è picciabile force

sarebbe stato meglio

[card]trappola vorace[/card] (imho la scelta migliore) è INSTANT, prendibile di calappio, evade da CB, la tiri in risposta alla triggered di emrakul...

anche questa sarebbe stata meglio..

intendo dire che quella che hai citato tu, è la peggiore.. :-p

chiudendo il discorso mola pittore: l'ho giocato per diverso tempo, e devo dire che

1)si, è bello vincere di secondo/terzo

2)è brutto perdere xkè ti estirpano/counterano/ la chiusura..o semplice ago.. spiga su pittore.. come TUTTI i combo, siamo veloci ma anche fragili.

3)è un altro mazzo!! che ne parliamo a fare?? non siamo combo e questa non è una discussione sul mazzo painter.. ha carte diverse e una strategia diversa..lo scopo finale (macinare) è lo stesso, cambia l'APPROCCIO alla vittoria.. lui lo fa in un turno, noi in molteplici turni.. se a me counteri una trappola e me la estirpi non è che perdo. Tu si! magari se ti va di lusso vinci davvero di secondo/terzo..se l'altro ti sta a guardare magari.. io volevo strutturare un mazzo che fosse un pò più stabile, che se la giocasse un pò da tutti, e che non perdesse SOLO per un ago spinale del cavolo o un extirpate tirato al momento giusto..inoltre adesso con lo zenith verde, che tutti usano, le trappolone sono davvero sbroccate secondo me.

Se davvero la velocità ti esalta così tanto allora perchè non giochi belcher?

anche quello è un altro mazzo, e ancora più veloce!! ma ANCORA più instabile..
non cerchiamo la VELOCITA nel chiudere in un turno, bensi la VELOCITA' corretta per vincere PRIMA di perdere.. questo vuol dire che togliamo risorse all'avversario, lo lasciamo con poche minacce, e il turno prima di perdere...Vinciamo noi.

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mag 2011, 18:27 

secondo me bisogna ragionare rapportandosi al costo mana/danno equivalente.

Mi spiego meglio:
Le magie che costano un mana blu e fanno mettere 5 carte nel cimitero hanno un costo di uno per un danno equivalente di 1,66 (5/60=x/20)

quindi sono peggio di uno shock. =vanno eliminate

La trappola ne fa metter 13 a costo 0 è come se facesse 4,4 danni

=meglio di un fireblast direi ottimo bisogna trovare il modo che l'avversario abbia grossi svantaggi se non la fa scattare cercando nel mazzo.

se mindfuneral fa mediamente mettere 16 carte nel cimitero

ha un danno equivalente di 5,33

meno di un globulare non eccelso ma neppure male
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 14:18 

maralen of mornsong può esser la carta giusta per far partire l'archive trap
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 14:48 

secondo me il mazzo andrebbe impostato come il vecchio turbo fog da t2

il mazzo era UW aveva degli effetti nebbia ( 8 se non erro) per resistere cmq a quello che toccava il board, e con la [card]miniera ululante[/card]
e con [card]Font of Mythos[/card] faceva pescare le carte agli avversari. e anche a noi chiaramente ma loro poi venivano uccisi da un Jace Beleren ( il vecchio jace) perchè non potevano pescare più carte.

ecco un esempio del deck da t2 ( standard)

Instants [18]
2 Archive Trap
4 Angelsong
4 Negate
4 Rest for the Weary
4 Safe Passage

Sorceries [6]
2 Day of Judgment
4 Time Warp

Planeswalkers [4]
4 Jace Beleren

Artifacts [8]
4 Font of Mythos
4 Howling Mine

Lands [24]
4 Glacial Fortress
4 Kabira Crossroads
4 Plains
4 Sejiri Refuge
8 Island

1 Day of Judgment
4 Flashfreeze
4 Meddling Mage
1 Pithing Needle
2 Relic of Progenitus
3 Telemin Performance
come si vede aveva molti modi ( adeguati per il t2 chiaramente) per resistere svariati turni, tra fog varie e modi di resettare il campo di battaglia, e altri modi di guadagnare vite.
certo bisognerebbe provare a modificarlo per il legacy ma rimane cmq un deck for fun.. tutti Chiaramente IMHO :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 15:17 

scusate se mi intrometto, io qualche mese fa giocavo questo tipo di mazzo (solo per divertimento) ma una carta che trovavo veramente forte in combo con la trappola era "aspra ordalia".
devo ammettere però che la mia build era diversa( mi sembra di ricordare che giocassi i riti e i confi)

despite all my rage i'm still just a rat in a cage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 16:03 

odiolostifle ha scritto:
scusate se mi intrometto, io qualche mese fa giocavo questo tipo di mazzo (solo per divertimento) ma una carta che trovavo veramente forte in combo con la trappola era "aspra ordalia".
devo ammettere però che la mia build era diversa( mi sembra di ricordare che giocassi i riti e i confi)

sebbene aspra ordalia mi piaccia molto come carta imho non innesca la trappola d'archivio perchè è il giocatore che lancia la magia a passare in rassegna il mazzo dell'avversario.

sempre se un judge non mi smentisce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 17:49 

non è così che intendevo... aspra ordalia andrebbe giocata dopo aver risolto la trappola... (praticamente chiudi... gli levi 13 carte di trappola poi una media di 7/8 permanetni di aspra ordalia... ) esempio per costringere l'avversario a sfecciare nel tuo turno potrebbe essere wasta su fetch... attivi trappola e poi aspra che oltre ai permanenti della trappola fa storm con la fetch e la wasta...o il quartiere fantasma

despite all my rage i'm still just a rat in a cage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 20:03 

odiolostifle ha scritto:
(praticamente chiudi... gli levi 13 carte di trappola poi una media di 7/8 permanetni di aspra ordalia... )

Ehm...in realtà le carte cimiterizzate di trappola non son considerate permanenti, ergo gli unici contati del caso sarebbero proprio wasta + fetch = 2 ^^

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 20:03 

aspra ordalia??? molto meglio [card]twincast[/card] con due mana invece che 3, gli macini altre 13 carte... senza contare che è blu quindi picciabile, e la puoi fare anche su counter dell'oppo, peschini.... nettamente meglio. :)

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 21:25 

Posto qui il mio mazzo U/B Mill, magari può dare qualche spunto in più:

4 Brainstorm
4 Counterspell
4 Force of Will
4 Ripulire Tomi
4 Trappola d' Archivio
3 Predestinare
4 Costrizione
3 Echi Ossessionanti
4 Cogliere l'Inconcepibile
3 Personal Tutor

4 Mox di Cromo
3 Matrice Smorzante

4 Palude
4 Isola
4 Delta Inquinato
4 Mare Sotteraneo

Side
4 Ago Spinale
3 Mutaforma Dimir
4 Stifle
3 Brainfreeze
3 Damnation

Il brainfreeze da side può essere giocato insieme alla trappola d'archivio per avere un effetto devastante (se giocati insieme sono minimo 19 carte + 3 per ogni altra magia giocata)
Per il resto sono le solite carte da mill....
Sono ben accetti consigli !

Un giorno riuscirò ad utilizzare il "Raven Guild Master"...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2011, 21:45 

senza leyline of the void contro alcuni mazzi è più un suicide che un mill imho :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 8:29 

In effetti ho dei problemi abbastanza seri, ma se mi viene la mano giusta può far male.
In alternativa al Leyline potrei mettere il Planar Void, tanto non ho possibilità di riprendere carte dal cimitero ma a quel punto gli echi ossessionanti diventerebbero useless..
Pensavo anche ad un bel ponte intrappolante.
In conclusione questo tipo di mazzo rimane uno dei più difficili da far girare, anche perche se vuoi millare tanto, devi sacrificare degli slot di controllo.
Sono almeno 2 anni che cerco carte che possano rendere realmente competitivo questo mazzo ( combo servo del pittore-grindstone esclusa)

Un giorno riuscirò ad utilizzare il "Raven Guild Master"...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 19:08 

16 terre (10 fetch 4 dual 2 basiche)
4 ghost quarter

4 crab
2 globo mesmerico ( globo,passo, freeze/trap)
3 reliquia progenitus (cantrip e sgonfia goyf. impedisce rimescolamenti. si puo' pensare di sostituirli con fatine/scudosfera per aumentare la sinergia con snap e levare il conflitto con vision of b.)
3 snap ( salvano granchio, levano attaccante, fanno -6/-9/-12 con bfreeze+granchio+probe+trap)

4 trappola
4 tome scour
4 glimpse
4 mind funeral
2 b.freeze

4 g.probe
3 brainstorm
3 [card]vision of beyond[/card] (ragione per giocare questo deck. l'oppo a 20 ci arriva facile)

Riuppo questo topic perche' vision of beyond puo' portare ad una certa decenza questo deck. avere 3-4 ancestral nel deck, benche' sia un deck debole e dai cc +' indigesti di burn, è tanta roba.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2011, 17:12 

Anche il nuovo [card]Jace, Memory Adept[/card], anche se credo che il plan di questo mazzo sia puntare ad una chiusura un po' più veloce.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo