Aspetto impaziente che la gente si accorga che il vincitore non gioca Force e che il Merfolk in T8 ne gioca 3/1
Il vincitore, fra parentesi, gioca una lista molto simile al Bant di Durward, con tipo 6-7 slot diversi e la SB, ma quella la dovresti cambiare ad ogni turno, figurarsi in tornei diversi
Hive Mind avevo sentito anche io di alcuni giocatori che lo portavano al DDay ed effettivamente sembra più solido fare S&T per Hive Mind e poi fare un Patto a caso che non un Emrakul/Progenitus ma finora non ne avevo mai visti in giro, però se di 2 che han fatto giorno 2 ce n'è 1 in finale, forse è davvero un mazzo?
Per le removal di PV direi che fosse talmente indeciso su cosa giocare vista la verietà del field che ha optato per "un po' di tutto", non per altro...
La Damnation di SB è il 5° sweeper e mi piace sicuramente molto più che Perish, visto che pulisce TUTTE le creature, quindi se l'altro ha Reliquary, Stoneforge e Hierarch, non gli lascio niente da equippare se faccio Damnation, mentre se tiro Perish gli resta una Stoneforge che non mi fa esattamente bene.
Senza contare che Damnation la sidi anche contro altri mazzi.
Per la SB di Turtenwald ci vedo una specie di "trasformational", contro mazzi come Zoo, Merfolk ed altri mazzi sciame simili ficchi dentro 4 Path, 1 Wrath, un altro Batterskull e cambi il piano da "countero il counterabile mentre meno" a "ammazzo tutto quello che si muove ed eventualmente meno con una 4/4 Vigliance Lifelink".
Ottimo Batterskull.
Non credo ancora al fatto che giocasse Sword of Body and Mind.
E' la più brutta del formato, però giocando solo 5 creature è anche l'unica che te ne fa fare altre da equippare...
Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge