Oggi è lun 18 mag 2026, 12:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 70 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [GP Providence 28/29-05-11] Coverage!
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 23:04 
Legendary Creature

http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... 11/welcome

1182 Players al via!

Evento veramente interessante da seguire visto che sono presenti praticamente tutti i Pro americani, Juza, Da Rosa e tanti altri...

Vediamo se questo GP influirà o meno sulle B/R di Giugno. :-)

EDIT BY Wolf: spostato nella sezione più opportuna.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il sab 28 mag 2011, 23:27, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 23:10 

ma lo stai guardando live??? :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 23:23 
Legendary Creature

A ogni turno la pagina che ho postato viene aggiornata dai Future Match, Pairings-Results-Standings ad altre mille infomazioni :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 23:25 

ma ce un sito dove si puo guardare live?? :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 0:20 

joker88 ha scritto:
ma ce un sito dove si puo guardare live?? :-)

si può vedere in streaming qua

http://www.ggslive.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 22:50 
Legendary Creature

http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... /welcome#0

Liste Top8 :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 0:31 

Beh, commentiamo queste liste allora...parto subito io con un bel luogo comune che però credo sia verissimo: ai pro piace giocare mille monocopie nelle loro liste...e se quelle liste le giochiamo noi comuni mortali peschiamo sempre la monocopia sbagliata.

Prendiamo il reparto removal del Jace landeed di da rosa:

MD: 1 innocent blood, 1 diabolic edict, 1 smother, 1 dismember, 1 go for the throat
SB: 1 ghastly demise, 1 maelstrom pulse, 1 damnation, 1 diabolic edict (il secondo).

Capisco che sia bello far giocare l'opponent attorno agli editti per poi tirare fuori anche le spot removal e viceversa, capisco che hai paura di extirpate e surgical extraction (LOL)...ma soprattutto capisco che sei un pro e pescherai sempre la removal giusta. Io mi ci vedo già a giocare questa lista e pescare go for the throat contro affinity, gli editti contro goblin, lo smother contro team america che ha giù un tombstalker e via dicendo. Comunque non è che sia un reparto removal scandaloso in toto, e Da Rosa è uno dei giocatori più degni di rispetto del pianeta, solo ci sono alcune scelte che mi lasciano perplesso: ad esempio, perchè i diabolic edict invece di altri innocent blood? è istant ergo ci lascia anche open per eventuale counter, ma d'altronde innocent blood ci costa un mana in meno permettendo spesso di fare removal+counter tranquillamente. Per il resto di che aveva paura, sneak attack+emrakul?
Perchè throat quando nel formato smother uccide praticamente tutto? tombstalker può essere un problema non da poco, problema che però questo mazzo ha mille modi per risolvere: editti (tombstalker direi che ce lo piazza davanti solo team america che di creature ne gioca tipo 10 in tutto il mazzo ad esagerare) e l'unsummon di jace, che solitamente basta in quanto l'oppo se stalker l'ha fatto un po' fast vuol dire che ora non ha più carte nel cimitero o ne ha pochissime (inoltre a seguire possiamo counterarlo se prima eravamo tappati non potendo fare counterspell o se cspell/fow l'abbiamo pescata solo ora...un'altra alternativa ancora è segare il doppio nero con una wasta dopo averlo rimbalzato). Altre creature a cc4 o più direi che non ce ne sono, improbabili ascese di phyrexian obliterator a parte (poi non tiratemi fuori i target dei vari reanimator/dredge perchè jin-coso a parte sono tutti protetti/intarghettabili/non ti fanno giocare le spell del colore delle tue removal, quindi sticazzi).

Altro esempio è l'UGR di reid duke...la mono relic of progenitus di side come unico grave-hate mi sembra veramente uno slot buttato nel cesso.

Infine mi riesce difficile dare un senso alle tre monocopie nella side di owen wartortle (non ricordo mai di preciso come sia il suo cognome quindi l'ho sempre chiamato così) : oblivion ring, wrath, pithing needle. Non mi sembrano neanche tutte carte che entrano negli stessi mu quindi non si può neppure fare il discorso "contro il mazzo X saido tot minacce che però volevo diversificare un filo per questa e quella ragione".

EDIT: mi sembra abbastanza interessante anche il metagame breakdown dei mazzi che hanno fatto day2, eccovelo:

Merfolk 33
Zoo 16
UW Landstill 13
Bant 8
Team America 8
Dredge 7
Junk 6
Affinity 5
Natural Order Bant 5
Painted Stone 4
Reanimator 4
Caw-Blade 4
Goblins 3
Ad Nauseum 3
BW Weenie 3
BUG Landstill 3
RWB Control 2
RUG Control 2
Metalworker 2
Show and Tell 2
UWR Control 2
Hive Mind 2
Hulk Combo 1
High Tide 1
Food Chain Elves 1
Grixis Control 1
Darkblade 1
UWR Countertop 1
UW Control 1
Elves 1
Burn 1
Sparkblade 1
12 Post 1
Hypergenesis 1
BG Loam 1
RUG Aggro 1
Assault Loam 1
Natural Order RUG 1
Aluren 1
Monoblue 1
Four-Color Landstill 1
Land 1
Enchantress 1
GW Aggro 1

AGGRO:
Merfolk 33
Zoo 16
Affinity 5
Goblins 3
Metalworker 2
Elves 1
Burn 1
RUG Aggro 1
GW Aggro 1

AGGRO-CONTROL:
Bant 8
Team America 8
Junk 6
Natural Order Bant 5
Caw-Blade 4
BW Weenie 3
RWB Control 2 (credo sia team italia, ergo non proprio un control)
Darkblade 1
Sparkblade 1
BG Loam 1
Assault Loam 1
Natural Order RUG 1

CONTROL:
UW Landstill 13
BUG Landstill 3
RUG Control 2
UWR Control 2
Grixis Control 1
UWR Countertop 1
UW Control 1
Monoblue 1
Four-Color Landstill 1

COMBO/PRISON:
Dredge 7
Painted Stone 4
Reanimator 4
Ad Nauseum 3
Show and Tell 2
Hive Mind 2
Hulk Combo 1
High Tide 1
Food Chain Elves 1
12 Post 1
Hypergenesis 1
Aluren 1
Land 1
Enchantress 1

Chiedo scusa per la divisione un po' a cazzo ma solo dal nome è difficile inquadrare i mazzi (specie se come nomi mi mettono cose come BANT, GRIXIS CONTROL, RWB CONTROL, BG LOAM, MONOBLUE...impossibile o quasi capire che tipologie di mazzi siano in realtà =_=)

Ultima modifica di [-a-L-e-] il lun 30 mag 2011, 1:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 1:16 

Cazzo hive mind in finale..è un mazzo che stò testando da un mese e speravo che nessuno potesse farlo venire fuori..ora tutti a netdeckare..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 1:24 

robgladiator ha scritto:
Cazzo hive mind in finale..è un mazzo che stò testando da un mese e speravo che nessuno potesse farlo venire fuori..ora tutti a netdeckare..

un mio amico al d-day sul 5-1 ha scappellato in g3 contro belcher (lui non gioca legacy di solito, non sapeva della chiusura alternativa di empty the warrens e dopo aver appoggiato al turno zero una leyline bianca con il suo ponder del turno uno ha deciso di rimescolare echoing truth landa e carta inutile a caso xD.), sennò sul 6-1 probabilmente poteva pattare e fare quindi top8. Prima del d-day al mazzo non avrei dato mezza lira, dopo mi sono effettivamente reso conto di quanto sia forte hive mind...più che altro perchè l'opponent deve proprio impedire che hive mind tocchi il campo oppure ha perso "no matter what", al contrario ad esempio di emrakul/progenitus messo di show and tell...lì le risposte ci sono...non sono millemila, ma ci sono. Una volta entrato hive mind invece non esiste assolutamente nulla che salvi l'opponent da un patto a caso (...a parte avere il mana per pagare il patto in questione xD).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 2:10 

ma anche da voi quando andate a vedere le liste dei top8 c'e ne sn 7 invece che 8??? :-o :-o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 2:31 

joker88 ha scritto:
ma anche da voi quando andate a vedere le liste dei top8 c'e ne sn 7 invece che 8??? :-o :-o

sì, manca appunto l'hive mind del quale stavamo parlando (che btw, ha perso in finale. vince mystic bant.)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 8:44 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
[-a-L-e-] ha scritto:
joker88 ha scritto:

sì, manca appunto l'hive mind del quale stavamo parlando (che btw, ha perso in finale. vince mystic bant.)

Secondo me il prezzo delle mistiche si assesterà a 15euro al pezzo ormai :-z

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 9:01 

[-a-L-e-] ha scritto:
vince mystic bant.

forceless mystic bant.

giocato dal gia' noto opponent del bimbo di questo video gia' visto.

http://www.youtube.com/watch?v=1Qwm904b ... dded#at=86

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 9:02 

robgladiator ha scritto:

lol mazzo che non conosceva nessuno...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 9:10 

Aspetto impaziente che la gente si accorga che il vincitore non gioca Force e che il Merfolk in T8 ne gioca 3/1 :-D

Il vincitore, fra parentesi, gioca una lista molto simile al Bant di Durward, con tipo 6-7 slot diversi e la SB, ma quella la dovresti cambiare ad ogni turno, figurarsi in tornei diversi :-p

Hive Mind avevo sentito anche io di alcuni giocatori che lo portavano al DDay ed effettivamente sembra più solido fare S&T per Hive Mind e poi fare un Patto a caso che non un Emrakul/Progenitus ma finora non ne avevo mai visti in giro, però se di 2 che han fatto giorno 2 ce n'è 1 in finale, forse è davvero un mazzo? :-?

Per le removal di PV direi che fosse talmente indeciso su cosa giocare vista la verietà del field che ha optato per "un po' di tutto", non per altro...
La Damnation di SB è il 5° sweeper e mi piace sicuramente molto più che Perish, visto che pulisce TUTTE le creature, quindi se l'altro ha Reliquary, Stoneforge e Hierarch, non gli lascio niente da equippare se faccio Damnation, mentre se tiro Perish gli resta una Stoneforge che non mi fa esattamente bene.
Senza contare che Damnation la sidi anche contro altri mazzi.

Per la SB di Turtenwald ci vedo una specie di "trasformational", contro mazzi come Zoo, Merfolk ed altri mazzi sciame simili ficchi dentro 4 Path, 1 Wrath, un altro Batterskull e cambi il piano da "countero il counterabile mentre meno" a "ammazzo tutto quello che si muove ed eventualmente meno con una 4/4 Vigliance Lifelink".
Ottimo Batterskull.
Non credo ancora al fatto che giocasse Sword of Body and Mind.
E' la più brutta del formato, però giocando solo 5 creature è anche l'unica che te ne fa fare altre da equippare...

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge

Ultima modifica di Jiaozy il lun 30 mag 2011, 9:11, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 70 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo