Oggi è gio 14 mag 2026, 20:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Due dubbi su fiala eterea e mogg war marshall
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 16:35 

dubbio uno: io ho in gioco [card]fiala eterea[/card] caricata a 3 segnalini, tocca a me, stappo tutto e metto il 4 segnalino pochè dice all'inizio del mantenimento. Fatto ciò, è possibile che la tappi immediatamente per giocare [card]fermenta, zietta boggart[/card] e prendere anche un gobbo dal cimitero? sfialandola istant dovrebbe essere ancora l'inizio del mantenimento no?

dubbio due: ho a terra un [card]mogg war marshall[/card] con annessa pedina. il mio avversario mi attacca con tre creature. siccome mi dicono giocatori più esperti di me i bloccanti si dichiarino uno per volta posso bloccare la prima creatura con il mogg, la seconda con la pedina e la terza con la pedina che genererebbe il mogg una volta morto?

grazie :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 16:41 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
1 - no.

2 - no.

spiegazione.

1 - tutte le abilità che vanno in pila all'inizio del mantenimento ci vanno contemporaneamente. Tu carichi la fiala. giochi la zietta, ma sarai già all'interno del mantenimento pertanto l'abilità nn si potrà innescare.

2 - tutti i blocchi si dichiarano contemporaneamente e i danni verranno inflitti e risolti nell'apposita fase di gioco, successiva alla dichiarazione dei bloccanti, pertanto è impossibile che la pedina generata possa essere dichiarata bloccante nello stesso turno.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]