ebbastaaa....
per info ho tutte le p9 e walk sono anni che lo gioco...
ma volete sentirvi dire che walk è forte perchè non ne puoi sfruttare anche l'attacco?
allora lo dico così siete contenti! contenti voi...
Tuttavia ho visto solo decine di centinaia di volte (e li avete visti anche voi) i mazzi a base tps e gift chiudere così in modo ignorante... fare tpc, walk, will e rigiocare walk, ti permetteva (e a volte lo fa tutt'ora) di chiudere quasi sicuramente.
Poi nessuno dice che walk non è forte ANCHE PER ALTRI MOTIVI (ERIDAJE) e non pretendo che se io non lo gioco non lo giochiate nemmeno voi, è solo che non so dove inserirlo.. Nella MIA build, SE lo inserisco, voglio sfruttarlo appieno. Per questo l'ho messo in side insieme al ciccione..
oh per voi sarà un eresia, ma per me è perfettamente normale..
Se inserisco una carta, lo faccio perchè in mente ho una strategia ben precisa, un piano già pensato prima. Non metto una carta solo perchè "è forte" ma perchè so che quando la vedo, voglio sfruttarla al massimo, sempre.
ma voi lo mettete di main e siamo già a posto.
Se vogliamo invece discutere sul perchè o meno non ho messo rimbalzini di main è perchè avendo postato in beginner,ho chiarito subito che si trattava di un IDEA, e giocando tra amici di cui nessuno ha artifact paloinculo.DECK, nella mia zona non ne ho tutto quel bisogno, ma se voi volete metterli ben venga.
Di sicuro, non lo porto a torneo...... Mi sembrava ovvio....
@mister anderson:
tu hai scritto: "Poi se te non vuoi giocare Walk è una tua scelta ma non ti scandalizzare se poi la gente ti risponde con sufficienza"
Vedi il punto sta proprio qui: non ho mai chiesto che la gente mi rispondesse con "sufficienza", tantomeno con sarcasmo.
A prescindere dal motivo, se uno nella sua lista per qualsiasi motivo non vuole giocare una carta sono innanzitutti fatti suoi, e se uno deve rispondere male (non è questo il caso) o con sarcasmo (questo si) beh, sarebbe meglio non lo facesse perchè io non mi permetterei mai!!
A differenza di molti, continuo ad argomentare le mie scelte e ho fatto anche già due liste..(seguendo i vari consigli di tutti)
ti ringrazio Lauciarion, postando la tua lista hai contribuito davvero a creare uno spunto di riflessione.
La tua lista devo dire che anche se la trovo molto simile a TPS sia nella forma che nella chiusura è fatta molto bene. Gli steel sabotage sono davvero una chicca, perchè li usi anche sui tuoi mox, e questa io la chiamo "ottimizzazione delle proprie risorse".
solo una cosa : nel reparto tutoraggio, è normale o ti sei scordato di inserire merchant? secondo me è fondamentale, ti vai a prendere protezione, rimbalzino,tide, ancestrall... facci un pensiero.
Così dovrebbe essere, uno dovrebbe dire:
1) questa è la mia lista
2) la gioco così perchè magari nella mia zona vanno questi o quei mazzi e quindi la gioco con queste modifiche
3)se non vuoi postare una lista, spiega il perchè di certe scelte, o consigli.
Ma se uno deve postare qualcosa ,che per quanto strana sia deve esser preso in giro beh è questo che non sopporto.
Da notare che Lauciarion nella sua build ha messo il walk di main... anche se io sono di un idea LEGGERMENTE DIVERSA, mica gli ho risposto con sufficienza ne sarcasmo.
Un pò di elasticità ogni tanto non guasterebbe.
Detto questo, e chiudendo la parentesi, parto per le vacanze giovedì, e quando torno, lo provo.
Provvederò a postare i test vs i vari mazzi
see ya