Oggi è mar 19 mag 2026, 4:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [28/05/2011 - Sarzana (SP)] - Official Report
MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 13:25 
Full Organizer

17 players al via :-)

Vince Luca Ostrogovich aka Luca23 vs Brian Pallas aka sion

Top4:
3° Michele Maggi aka michelelaspezia aka me :-p
4° Riccardo Rossi aka Ricca84

top8:
Luigi Cecchini aka energy7000
Carlo Ferrari
Tommaso Spinetti
Marco Russo Fiorillo

Liste:
Luca Ostrogovich - Maverick: http://img861.imageshack.us/img861/9700 ... govich.jpg

Brian Pallas - Red Mud:

Michele Maggi - N.O. UGR: http://img851.imageshack.us/img851/1599 ... legacy.jpg

Luigi Cecchini - Affinity: http://img820.imageshack.us/img820/8269 ... cyaffi.jpg

Riccardo Rossi - Merfolk: http://img402.imageshack.us/img402/9632 ... cymerf.jpg

Tommaso Spinetti - Fish: http://img6.imageshack.us/img6/5640/tom ... legacy.jpg

Carlo Ferrari - Rock: http://img84.imageshack.us/img84/6797/c ... legacy.jpg

Marco Russo Fiorillo - Landstill UBG: http://img804.imageshack.us/img804/5999 ... olegac.jpg

Premi: (lasciati quasi invariati rispetto alla griglia per 25 persone)
1°: 4x Pantano Insanguinato FOIL (assalto)
2°: 1x Colosso di Blighsteel FOIL
3°: 4x Relic of Progenitus FOIL
4°: 2x Vendilion Clique
5°: 4x Dispel FOIL chinese
7°: 4x Ruota del Sole e della Luna chinese
6°: 2x Mishra's Factory (1x asian)
8°: 2x Mishra's Factory

Best unproxy: 3x Sentiero dell'Esilio

NEBRASKA'S WAR 7.0: 5-8 Dicembre 2019
Website: http://www.nebraskaswar.com
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/478911096215025/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/nebraskaswar/

Ultima modifica di michelelaspezia il mar 31 mag 2011, 11:30, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 8:21 

Gran bel clima per questo torneo. Peccato aver perso in semi, ma il mazzo quando doveva reagire s'è spento..

Complimenti ai vincitori e all'organizzatore.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 13:37 

Come promesso ecco il reportino! :-D
Mi scuso in anticipo con la maggior parte dei miei avversari ma non mi ricorco nomi/nick (semmai avvertitetemi e li cambio).
Pronti via si parte da Massa in 3 alla volta di Sarzana per questo torneo pre-esami (tra un po' cominciano gli appelli dell'Unipi), uno dei pochi che mi potrò concedere in questa estate 2011.
La sera precedente il quarto membro del team mi annuncia che non potrà essere dei nostri e perciò decido di giocare io il mazzo che avrebbe dovuto usare lui e cioè GW-Maverick aka "gioco-solo-bombe". (Le liste le dovrebbe mettere Michele penso :-) ).
Al via siamo in 17; saremo potuti essere qualcuno in più ma va bene lo stesso. Ore 10.45 si parte: 5 turni di swiss e top8.

Turno 1: Zoo 2-1
La prima partita finisce velocemente con un mio Order per Progenitus di terzo; di side faccio entrare il terzo Thrun (la sidata non era necessaria ma volevo provare come girava). Il secondo match è molto combattuto: lui parte forte con vari drop a 1 (kird, nactl), io riesco ad arginare la sua race solo dopo un paio di turni grazie ad un Thrun che dopo poco sarò costretto a spigarmi per non soccombere ad una sua tripla Helix
:-> , in mano ho un fratello del trollone da appoggiare e parto a pestare con Sofi ma all'ulti suo turno di vita mi propone un doppio fulmine e soccombo miseramente (ero rimasto proprio a 6). La terza riparto forte con Zenith a 0 per Arbor e di terzo o quarto turno (non mi ricordo) rivado di Order per ciccione e la porto a casa.

Turno 2: Randy86 con ProBant 2-0
Non so cosa gioca e la prima partita è molto buffa (almeno per me :-D ).
Parte lui e poggia isola, io tengo mano carina e parto di savana gerarca che si becca un daze; lui riappoggia la solita isola e passa, io gioco landa e vado di Mistica--> secondo daze; rimette terra e passa, a questo punto la tento con un Cavaliere ma indovinate un po'? Daze di nuovo! :-> Per me le cose vanno comunque bene visto che lui è fermo ad una terra, decido così di provare la prima "bomba" e gli propongo Elspeth, ma la mia cavaliera viene prontamente forzata. A questo punto passano un paio di turni in cui infliggo 2/3 danni con una mamma esaltata fino a quando non pesco Order sacrificando gerarca e la partita finisce qui. Di side tolgo 1 Pact to Exile e metto Gaddock per contrastare i suoi Order (quando ho tirato Order mi ha detto che avrebbe cercato di giocarlo sfondarmi il Progenito). Nella seconda parto Zenith per Arbor, quindi cavaliere, Mistica per Sofi e inizio a picchiare pesantemente, lui riesce a fare Order per Progenitus ma ormai è troppo basso di vite e la porto a casa in tranquillità (trall'altro avevo pure abbastanza mana per Zenith da 11 per Proggy :-> )

Pausa pranzo e momento di riflessione: mi sento in giornata e ho voglia di vincere (beh, quella ce la dovrebbero avere tutti i giocatori) dato che è da veramente un sacco che non portavo a casa un premio decente. Mi riprometto di restare concentrato e di non fare cagate visto che la fortuna oggi pare assistermi benevola.
Dopo un pezzo di pizza e 2 Estathè (Dio come è buono l'Estathè!
:-* ) si riprende

Turno 3: Michele aka michelelaspezia con ProBant UGR 0-2
I miei buoni propositi vanno subito a farsi fottere: tengo infatti una mano di merda dato che vedo solo 6 carte su sette e progetto un fast Order, solo dopo mi accorgo di avere il muccone in mano... :-> Maledetto abbiocco post-pranzo! Vabbè gioco comunque visto che la mano non è male ma il buon Michele mi sega via tutti i miei acceleratori (fulmine su Arbor preso da Zenith e fire/ice su mamma/Gerarca) e va poi a chiudere in tranquillità con un Order. La seconda partita è molto simile alla prima e perdo nel giro di poco a causa di una Vendillion incazzata e un Order per Progenito.

Molto male, mi tocca giocare e cercare di vincere almeno una delle prossime 2 partite se voglio essere dentro.

Turno 4: Marco RussoFiorillo JaceLandeed 2-0
E' uno dei miei compagni di team e non c'ho molta voglia di giocarci contro visto che siamo amici e che di norma lui scula molto più di me (oltre a giocare pure meglio). Pensiamo un attimo sul da farsi ma alla fine decidiamo di giocare per non rischiare di restare fuori dalla top8 entrambi. Ero convinto di stare sotto come match up ma riesco ad impormi con un secco 2-0. La prima non me la ricordo molto sinceramente... :-( . Di side tolgo Order, Progenitus e Elspeth e faccio entrare il terzo Thrun, i choke, Gaddock e le Krosan Grip. Non ho tolto tutte le rimozioni perchè immaginavo che avrebbe inserito i 2 Tombstalker di side. Parto bene con vari acceleratori che fanno tutti una brutta fine, quando arrivo ad avere la quarta landa calo Thrun e inizio a picchiare, poco dopo si aggiunge anche un cavaliere alla festa; lui non riesce a trovare pernice e la partita finisce lì.

Turno 5: Riccardo Rossi aka Ricca84 con Tritoni UB Pattiamo ed entriamo in top8.

Tutti e tre riusciamo ad entrare in top8; il team ha dunque buone probabilità di portarsi a casa il primo premio.

Top8: Tommaso Spinetti aka Giappone con Faeries UR 2-1

Ho visto prima la sua partita contro Carlo e so che non sarà una partita facile: fulmini e soprattuto lavamante possono farmi davvero male.
La prima parto io e riesco ad impormi con un accelerazione bruciante con Zenith a 0 per Arbor, Bird+ Gerarca di secondo di terzo appoggio Culla di Gea che mi regala mille mana con i quali riesco a giocare Sofi (come abbocchino -anche se abbocchino non era decisamente, visto che fa in un matchup del genere fa game da sola) che viene ovviamente forzata, e subito dopo propongo Order per Progenitus e la partita finisce lì. Nella seconda lui parte fortissimo e io non riesco a reggere la sua race e vengo sommerso da fatine volanti. La situazione si fa difficile. La terza è una partita molto tirata e penso sia stata quella che mi è piaciuta di più della giornata. Il momento clou è stato l'ultimo turno: io in gioco ho 1 Thrun, 1 Reliquiario 6/6 ed una Wasta, lui ha fatina tappata con equippata gitte carica a 2 e 2 Factory: prima del suo pass spacco Canopo e pesco Wasta, pesco di turno e indovina chi viene a cena? il Progenito... :'| Vabè, per fortuna ho un Pact to Exile in mano, carta sempre molto utile. Non l'avevo ancora tirato perchè immaginavo avessa una Spellstrutter. Faccio 2 conti e vedo io ho esattamente 10 danni in campo (lui è a 6 e io a 7, se faccio doppia Wasta sulle sue Factory la porto a casa dato che gli infliggo 12 danni di creature e i 2 segnalini non gli bastano), dichiaro dunque di entrare in fase d'attacco, lui anima la prima factory e io wasto, anima la secondo e parte la seconda wasta. Attacco con le due creature, lui cala Spellstrutter con Flash ma io la esilio. Vedo che continua a pensare per una paio di minuti e temo il peggio (aveva ancora 2 carte in mano ed avevo timore della will o del Misstep). Per fortuna aveva solo un fulmine ed una Spell Pierce. Mi è andata bene. Complimenti all'oppo per le 3 belle partite!

Entrambi i miei soci vengono sconfitti e dunque tocca a me cercare di portare a casa il risultato.

Top4: Riccardo Rossi aka Ricca84 con Tritoni UB 2-0
Sarebbe dovuto essere il mio ultimo oppo in svizzera ed ora lo incontro in top4. Lui non sembra molto felice dato che come MatchUp sono messo bene. La prima parte lui isola fiala, io gli propongo un foresta gerarca e lui Daze. Lui riappoggia isola e passa, io provo a chiuderla subito proponendo Mistica che entra! Cerco Sofi e passo. Lui mette Standstill e comincia a calare tritoni a raffica, ma io calo la spada con la mistica, equippo e inizio a fare piazza pulita e a pescare. L'unica creatura che mi può creare problemi è il Coralhelm ed infatti lui me lo propone di fiala. Sono costretto a farlo pescare ma la mia spighe viene neutralizzata. Io lo picchio ma anche lui continua a pestarmi e ci ritroviamo a poco di vita tutti e due. Propongo dunque un gerarca che entra, allora ne calo un'altro ed entra pure il fratello. A questo punto attacco con Mistica per fare esattametne 5 danni di picchio più altri 2 di spada e porto a casa la partita. Non mi ricordo cosa tolgo ma metto 1 Pact in più ed 2 Aghi spinali (mi sembra). La seconda riesco a portarla a casa di Progenitus giocato di quarto/quinto turno mi sembra.

Si vola in finale! Vado a vedere l'altra semifinale dove sono ancora impegnati Sion e Michele. Stanno sull'1 a 1 ma in quel momento Michele è in vantaggio ma commette un grosso errore e cioè far entrare Wurmcoil mentre in gioco ci sono già gli stivaletti (aveva 2 Daze in mano). Brutto errore che compromette la partita e vince Brian. Mi dispiace per Michele, mi sarebbe piaciuto avere l'occasione per la rivincita, ma da un certo punto di vista sono abbastanza contento visto che contro Artefattoso et similia sto meglio.

Finale: Sion con Welder 2-0
Parto io e la cosa è ottima. Propongo un gererca di primo e passo. Lui parte lento e non riesce a creare il suo gioco. Io continuo forte e nel giro di 3/4 turni riesco ad appoggiare 2 cavalieri ed 1 Thrun. Lui si affida ad un Golem che riesce a rallentare la mia race, ma quando arriva Zenith per il terno cavaliere non ce ne è più per nessuno. Sido fuori le 3 mamme, 2 Spighe, Karakas, 1 Testimone Eterna ed Elspeth ed entrano 1 tormod, 2 Krosan, 1 Bojuka e 1 Sciamano Interratore, 2 Ago Spinale e 1 Pact to Exile. La seconda tengo mano un po' lentina con pochi drop a 1 (avevo paura di una sua partenza di calice a 1). Lui parte di terra cappa, io terra passo, quindi lui mette un golem. Io sono costretto ad incassare 10 danni prima di poter reagire. Di terzo gli riesco a proporre una Scryb Ranger e il turno seguente gioco ed equippo spada di Luce e Ombra che mi permette di picchiarlo e perdere meno vite. Lui continua a giocare terre su terre ed io riesco prima a bloccare il suo Golem con un cavaliere e quindi trovo un spighe per eliminare il problema. Continuo a picchiarlo finchè non la porto a casa dato che lui non cala altro se non terre. Mi dispiace per il suo imbaflood, proprio in finale per di più.

Soddisfatto me ne torno a casa con 4 Pantani foilosi 8-)

Complimenti a Michele e Christian per l'organizzazione e a tutti i partecipanti per la simpatia. Cerchiamo di fare più spesso questi eventi in zona!
Complimenti al mazzo che è un missile senza senso: propone minacce su minacce ed ogni carta può fare game (anche un gerarca o il Bosco Driade possono portore alla vittoria! :'|).
Mi sono sentito uno scorretto a giocare una bomba del genere! :-D
Grazie anche alla Wizard che stampa una mucca infinita come il Thrun... veramente brainless! :-D

Ultima modifica di Luca23 il mer 1 giu 2011, 22:58, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 23:41 
Full Organizer

complimenti Luca, te lo sei meritato :-D
io perdo in semi per una mia vaccata colossale condita dalla stanchezza e in parte dalla "non proprio sportività del mio oppo" X-D fa niente ;-*
Alla prossima e grazie a tutti di aver partecipato :-p
Tra stasera e domani aggiorno con liste e tutto il resto :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2011, 22:57 

Cita:
"non proprio sportività del mio oppo"

beh, io l'ho incontrato 2 volte e purtroppo avevo un mazzo che non ci poteva fare proprio niente contro di lui. Se devo dire la mia, in questi tornei che hai organizzato, c'è sempre stato un bello spirito di allegria, sportivita' e divertimento. Questo giocatore stonava nel contesto.
A me mischiava il mazzo e mi guardava le carte. Bella roba. Oltre che a un comportamento che certamente si discostava da quello di tutte le altre persone presenti. Peccato.

Complimenti di nuovo a te che ti sei impegnato per organizzare questo torneo che, purtroppo non è riuscito a portare almeno 6 o 7 persone di +.
Non è un caso che gli unici 3 tornei che ho fatto negli ultimi anni li abbia organizzati da te. Il clima è davvero leggero e divertente.

Spero che tu riprenda nell'organizzazione sopratutto per il legacy nel quale voglio entrare sempre di piu' e di continuare ad entrare in top 8 come ho fatto nelle ultime 3 volte.

A presto!

PS: perchè la lista di MUD manca?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 12:53 

La 3a partita contro Maverick è stata senz'altro il clou della giornata! Bella, combattuta, bravo l'oppo e bello il match upp!

Complimenti davvero!

Peccato per quel 3 outs di Wasta che mi si e' materializzato on the face (3 carte papabili su circa 45 x 2 pelate, se non erro e' circa il 15%, texas hold'em docet) , qualsiasi altra pescata sarebbe stata morta, visto che avevo Stutter (a 2) Fulmine e pierce in mano, ma pazienza...
:-)

Bravo Michele per l'organizzazione e il clima friendly e svacched!

Alla prossima!

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 13:22 
Organizer

Luca23 ha scritto:
Come promesso ecco il reportino! :-D
Mi scuso in anticipo con la maggior parte dei miei avversari ma non mi ricorco nomi/nick (semmai avvertitetemi e li cambio).
Pronti via si parte da Massa in 3 alla volta di Sarzana per questo torneo pre-esami (tra un po' cominciano gli appelli dell'Unipi), uno dei pochi che mi potrò concedere in questa estate 2011.
La sera precedente il quarto membro del team mi annuncia che non potrà essere dei nostri e perciò decido di giocare io il mazzo che avrebbe dovuto usare lui e cioè GW-Maverick aka "gioco-solo-bombe". (Le liste le dovrebbe mettere Michele penso :-) ).
Al via siamo in 17; saremo potuti essere qualcuno in più ma va bene lo stesso. Ore 10.45 si parte: 5 turni di swiss e top8.

Turno 2: ProBant 2-0
Non so cosa gioca e la prima partita è molto buffa (almeno per me :-D ).
Parte lui e poggia isola, io tengo mano carina e parto di savana gerarca che si becca un daze; lui riappoggia la solita isola e passa, io gioco landa e vado di Mistica--> secondo daze; rimette terra e passa, a questo punto la tento con un Cavaliere ma indovinate un po'? Daze di nuovo! :-> Per me le cose vanno comunque bene visto che lui è fermo ad una terra, decido così di provare la prima "bomba" e gli propongo Elspeth, ma la mia cavaliera viene prontamente forzata. A questo punto passano un paio di turni in cui infliggo 2/3 danni con una mamma esaltata fino a quando non pesco Order sacrificando gerarca e la partita finisce qui. Di side tolgo 1 Pact to Exile e metto Gaddock per contrastare i suoi Order (quando ho tirato Order mi ha detto che avrebbe cercato di giocarlo sfondarmi il Progenito). Nella seconda parto Zenith per Arbor, quindi cavaliere, Mistica per Sofi e inizio a picchiare pesantemente, lui riesce a fare Order per Progenitus ma ormai è troppo basso di vite e la porto a casa in tranquillità (trall'altro avevo pure abbastanza mana per Zenith da 11 per Proggy :-> )

Soddisfatto me ne torno a casa con 4 Pantani foilosi 8-)

Complimenti a Michele e Christian per l'organizzazione e a tutti i partecipanti per la simpatia. Cerchiamo di fare più spesso questi eventi in zona!
Complimenti al mazzo che è un missile senza senso: propone minacce su minacce ed ogni carta può fare game (anche un gerarca o il Bosco Driade possono portore alla vittoria! :'|).
Mi sono sentito uno scorretto a giocare una bomba del genere! :-D
Grazie anche alla Wizard che stampa una mucca infinita come il Thrun... veramente brainless! :-D

Sono io il ragazzo del probant :-p
Ho fatto un misero 2-3 al torneo e mi è dispiaciuto perdere un paio di partite perchè il mazzo mi girava male. Se devo perdere, preferisco farlo in maniera gloriosa, anzichè non vedere landa per 6 turni.. :'|
Nel complesso è stato un bel torneo..magari le persone alzavano un pò troppo la voce ed ogni tanto si sentiva qualcuno che gridava "oh, allora!! Non sento niente, fate un pò di silenzio!! X-D " Cmq mi è piaciuto il torneo..la prossima volta voglio rifarmi, magari con un risultato migliore. :D

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 15:18 
Full Organizer

energy7000 ha scritto:

Non me l'ha data al torneo (doveva darmela in pausa pranzo ma mi sono dimenticato), glielo chiesta per pm (letto) ma non risponde :'|

@tutti: grazie per il bel torneo che ne è uscito, bel clima e divertimento, spero a breve di ripetere l'evento, vediamo se di legacy o vintage, o perchè no entrambi :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 15:21 
Organizer

michelelaspezia ha scritto:
energy7000 ha scritto:
Cita:
"...

Non me l'ha data al torneo (doveva darmela in pausa pranzo ma mi sono dimenticato), glielo chiesta per pm (letto) ma non risponde :'|

@tutti: grazie per il bel torneo che ne è uscito, bel clima e divertimento, spero a breve di ripetere l'evento, vediamo se di legacy o vintage, o perchè no entrambi :-p

fare una bella briscolata?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 15:24 
Full Organizer

sheva ha scritto:
energy7000 ha scritto:
Cita:
"...

nah :-u ..al prossimo si farò un side event di magic vero, ovviamente senza proxy :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 15:35 
Organizer

sheva ha scritto:
energy7000 ha scritto:
Cita:
"...

nah :-u ..al prossimo si farò un side event di magic vero, ovviamente senza proxy :-p

se è legacy, partecipo volentieri...altrimenti qualcuno può prestarmi un bel set di [card]Mishra's Workshop[/card]? :-D :-*

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 15:42 
Full Organizer

Randy86 ha scritto:
se è legacy, partecipo volentieri...altrimenti qualcuno può prestarmi un bel set di [card]Mishra's Workshop[/card]? :-D :-*

ma se sarà t1 il torneo sarà full proxy, solo il torneo di "magic vero" sarà senza proxy :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 15:52 
Organizer

ah, ok..allora no problem per entrambi i formati.. :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 15:53 
Full Organizer

Randy86 ha scritto:
ah, ok..allora no problem per entrambi i formati.. :-p

se invece sarà legacy penso come questa volta di fare 15 proxy :-)

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]