Oggi è sab 14 mar 2026, 8:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 17:56 

ok ma ci devi arrivare a 0 vite :-D si presuppone che tu riesca a fare tinker PRIMA di raggiungere lo zero :-) se invece giochi l'8/8, che tu abbia 20 o 1 vita, non puoi proprio usare i punti vita

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2011, 13:11 

ok vediamo di stendere il mio mazzo aggiustato:

Lands

4 x [card]flooded strand[/card]
4 x [card]tundra[/card]
2 x [card]island[/card]
1 x [card]tolarian academy[/card]
1 x [card]plains[/card]
acceleratori di mana

1 x [card]mana crypt[/card]
1 x [card]sol ring[/card]
5 x [card]mox[/card]
1 x [card]black lotus[/card]

creature

2 x [card]teferi,mage of zalfir[/card]
4 x [card]meddling mage[/card]
1 x [card]blightsteel colossus[/card]

artefatti

2 x [card]sensei divining top[/card]
3 x [card]isochron scepter[/card]

viandanti

2 x [card]jace,the mind sculptor[/card]

stregonerie
1 x [card]timetwister[/card]
1 x [card]tinker[/card]
1 x [card]merchant scroll[/card]
3 x [card]gytaxian probe[/card]

incantesimi

3 x [card]mystic remora[/card]

istantanei

3 x [card]orim's chant[/card]
4 x [card]force of will[/card]
3 x [card]swords to plowshares[/card]
1 x [card]ancestral recall[/card]
1 x [card]brainstorm[/card]
4 x [card]mana drain[/card]
1 x [card]mystical tutor[/card]

Così in effetti mi sembra molto più stabile,cosa ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2011, 13:56 

Giusto un paio di modifiche...

Lands
4 x [card]flooded strand[/card]
1 x [card]Polluted Delta[/card] almeno 5 fetch ci vogliono (sono cmq poche)
4 x [card]tundra[/card]
3 x [card]island[/card] almeno 3 basiche U (non ti serve la basica W, non hai chiusure ke la richiedano)
1 x [card]tolarian academy[/card]

Acceleratori di mana
1 x [card]mana crypt[/card]
1 x [card]sol ring[/card]
5 x mox
1 x [card]black lotus[/card]

Creatures
2 x [card]teferi, mage of zhalfir[/card]
4 x [card]meddling mage[/card]
1 x [card]blightsteel colossus[/card] meglio dell'8/8! giusta scelta, xò farsi 2 risate castando [card]Platinum Angel[/card] non era male!!!

Artifact
2 x [card]sensei divining top[/card]
3 x [card]isochron scepter[/card]

Planeswalker
2 x [card]jace,the mind sculptor[/card]
1 x [card]Tezzeret the Seeker[/card] hai 14 artefatti main! xkè no?!?
Sorcery
1 x [card]timetwister[/card]
1 x [card]tinker[/card]
1 x [card]merchant scroll[/card]

Enchantment
3 x [card]mystic remora[/card]

Istant
3 x [card]orim's chant[/card]
4 x [card]force of will[/card]
3 x [card]swords to plowshares[/card]
1 x [card]ancestral recall[/card]
1 x [card]brainstorm[/card]
3 x [card]mana drain[/card] ne ho tolta una copia, tanto nel primo turno usi FoW dato il difficile UU open
1 x [card]mystical tutor[/card]
2 x [card]Gitaxian Probe[/card] proprio non mi piace! ne metto solo 2 copie...

Niente basica W l'ho ragionata così: hai solo 10 carte ke richiedano W, di cui 6 sono attaccabili a Scettro, x cui possono anche lavorare senza bisogno del W!

Ti ho aggiunto un'altra fetch (ovviamente col U), 5 in tot! mi sembrano cmq poche... cercherei di arrivare a 6!

Tezzy come chiusura aggiunta non è male! controlli la partita e poi in late game lo cali senza problema... 1 slot non buttata!!!

Togliere 1 Drain è stato frutto di un po' di esperienza personale con i mazzi controllo: non è così immediato x te avere UU open di primo, nel qual caso drain è una carta morta su 7, utile solo come pitch x FoW! a questo punto meglio cambiarne uno in favore di un'altra carta blu (tezzy) ke se pitchata x FoW non ti rode troppo le scatole.... poi cmq modo di controllare il game lo hai! Spero vedrai spesso Scettro su Drain, roba da risate!!! :-D

il [card]Gitaxian Probe[/card] non mi garba molto, meglio [card]Telepatia[/card] allora... :-p :-p !
A parte gli scherzi, forse lo toglierei in favore del 4° scettro e di una [card]Thirst for Knowledge[/card], ke puoi calare sul suo passo quando non gioca x timore del tuo mana open (ke tu abbia si o no drain in mano solo tu lo sai) :-D

Spero ti piacciano le mie modifiche...

Ciauzzz

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2011, 18:09 

Mr Pain ha scritto:

il [card]Gitaxian Probe[/card] non mi garba molto, forse lo toglierei in favore del 4° scettro e di una [card]Thirst for Knowledge[/card], ke puoi calare sul suo passo quando non gioca x timore del tuo mana open (ke tu abbia si o no drain in mano solo tu lo sai)

A questo punto, visto che si gioca sia tinker che tezzeret, opterei per la strategia di togliere i [card]Gitaxian Probe[/card] per favorire l'entrata di una delle chiusure più belle di magic :D:D
[Card]Servo del pittore[/Card] + [Card]Grindstone[/card]!! Chiusura molto bella, non sinergicissima con il mazzo, ma sempre e comunque una delel chiusure più "For fun" di magic XD

Quant'è bello il pauper.

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2011, 19:45 

ottime idee,vi ringrazio ragazzi,a me era passata di mente un'latra ideuzza...la vedete bene una modifica che toglierebbe le 4 fow,in aggiunta di qualche isola tropicale e gaddock?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 giu 2011, 19:59 

Io nn rinuncerei mai alle FoW, senza contare ke gaddock blocca anche i tuoi planeswalker (certo anche quelli altrui), ma trovo cmq una follia eliminare le fow in un blu based, a maggior ragione se l alternativa nn è risolutiva ma rischia di essere anzi contro producente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 9:40 

Elia ha scritto:
ottime idee,vi ringrazio ragazzi,a me era passata di mente un'latra ideuzza...la vedete bene una modifica che toglierebbe le 4 fow,in aggiunta di qualche isola tropicale e gaddock?

A quel punto punto si passa da Magic 4Fun a Fantamagic... :-p

Nick Piledriver ha scritto:
Io nn rinuncerei mai alle FoW, senza contare ke gaddock blocca anche i tuoi planeswalker (certo anche quelli altrui), ma trovo cmq una follia eliminare le fow in un blu based, a maggior ragione se l alternativa nn è risolutiva ma rischia di essere anzi contro producente.

GIUSTISSIMO
6 un blu based ke lavora molto sul controllo e togli le FoW?!? :-> qualcosa non torna!
Il mazzo va reso competitivo, ma non a scapito della stabilità...
Se vuoi una chiusura in + allora davvero puoi provare con l'aggiunta di mola/pittore, o vault/chiave (so bene ke non è una chiusura ma un loop, xò fa il suo lo stesso! :-p )...
sono 2 slot da trovare in entrambi i casi... ovviamente non si tolgono 2 FoW! :-D

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 10:44 

Inviato: Gio Giu 02, 2011 1:56 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ho pensato ad una versione alternativa del deck,togliendo scepter e orim e pensando a combo alternative,secondo voi può essere meglio del scepter orim?

Lands
4 x flooded strand
1 x Polluted Delta
4 x tundra
2 x island
1 x tolarian academy

Acceleratori di mana
1 x mana crypt
1 x sol ring
5 x mox
1 x black lotus

Creatures
4 x etherium sculptor
4 x meddling mage
1 x blightsteel colossus
2 x trinket mage
2 x myr superion (ottimi con le scultrici)
1 x ethersworn canonist

Artifact
3 x sensei divining top

Planeswalker

2 x Tezzeret the Seeker

Sorcery
1 x timetwister
1 x tinker
1 x merchant scroll

Enchantment
3 x mystic remora

Istant
1 x brainfreeze
4 x force of will
3 x swords to plowshares
1 x ancestral recall
1 x brainstorm
4 x mana drain
1 x mystical tutor

la chiusura pensata è avere in campo la scultrice e andare di infiniti sensei per poi calare brainfreeze.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 giu 2011, 21:37 

Ho alcune domande per te Elia :)
Domanda 1:
Perchè giochi tezzeret se giochi solo 3 artefatti da "animare" per chiudere? (Sto parlando delle 3 [card]Cappa delle profezie del sensei[/card], perchè di solito i mox e il sol ring si preferisce tenerli per il mana o comunque usarli per castare qualcosa).
Domanda 2:
Che cosa fai se per disgrazia ti trovi in mano 2 myr superion e nessuna scultrice, oppure se in late game senza scultrici peschi due superion di fila?
Domanda 3:
Perchè non c'è [card]Balance[/card]?? :-? :-p :-p
Domanda 4:
Perchè giochi Brain freeze? Non credo che questo sia un mazzo capace di giocare circa 20 spells nel solito turno (è più o meno la quantità di magie che serve per chiudere con Freeze)

Adesso ti scriverò alcuni consigli per questa ultima lista che hai scritto, secondo la mia modesta opinione (Just my 2 cents 8-) ):

Consiglio 1:
Se giochi Tezzeret, e ti piace, ti consiglio di inserire [card]Time Vault[/card] e [card]Voltaic Key[/card].
La chiave voltaica è bella anche perchè con la quantità di Cappe che hai nel mazzo ci puoi fare delle porcate assurde come pescare tipo 3 carte nuove + cappa stappandola 3 volte di chiave (Se hai 3 chiavi in gioco). In più chiave va in loop con time vault, che è una chiusura "standard" per un control, perchè fai quanti cavolo di turni ti pare e chiudi con qualsiasi cosa! :D:D
Consiglio 2:
giochi i Myr superion. Se come ti ho chiesto prima, non hai nessuna scultrice in campo, come li casti? Ti consiglierei l'inserimento di almeno [card]Palladium Myr[/card] che ti da l'esatta quantità di mana che serve per castarlo :)
Consiglio 3:
12 lande sono poche, anche se hai gli acelleratori di mana, ti accorgerai che una mano senza terre si tiene lo 0,5% delle volte che si presenta!
Consiglio 4:
La canonista è sgravata, in 1x secondo me non ha senso però, è troppo randomica!
Consiglio 5:
Per conto mio, potresti anche inserire la 4 spiga di maindeck, visto che togli scettro isocrono hai meno possibilità di usufruirne :)
Consiglio 5:
Mancano i "rimbalzini" del tipo di [card]Hurkyl's recall[/card], [Card]Rebuild[/card], [Card]Chain of vapor[/card], [card]Echoing truth[/card]... ti consiglio di Pensarci su... Ti posto una lista che ho cercato di elaborare in base alle tue idee iniziali! :)
Eccola:
Lande 14
4 x [card]Flooded Strand[/card]
1 x [card]Polluted Delta [/card]
4 x [card]Tundra [/card]
3 x [card]Isola [/card]
1 x [card]Pianura[/card]
1 x [card]Tolarian Academy [/card]

Acceleratori di mana 8
1 x [card]Mana Crypt [/card]
1 x [card]Sol Ring [/card]
5 x [card]Mox [/card]
1 x [card]Black Lotus [/card]

Creatures 11
4 x [card]Meddling Mage [/card]
1 x [card]Blightsteel Colossus [/card]
3 x [card]Trinket Mage [/card]
1 x [card]Painter’s Servant[/card]

Artifact 7
2 x [card]Sensei’s divining top [/card]
1 x [card]Mola[/card]
1 x [card]Voltaic Key[/card]
1x [card]Time Vault[/card]

Planeswalker 2

2 x [card]Tezzeret the Seeker [/card]

Sorcery 4
1 x [card]Time Walk [/card]
1 x [card]Tinker [/card]
1 x[card] Merchant Scroll [/card]
1 x [card]Balance[/card]

Enchantment 4
4 x [card]Mystic Remora [/card]

Istant 15
4 x [card]Force of will [/card]
1 x [card]Ancestral recall [/card]
1 x [card]Brainstorm [/card]
4 x [card]Mana drain [/card]
1 x [card]Mystical tutor[/card]
3 x [card]Canto di Orim[/card]
1x [card]Hurkyl’s recall[/card]

Sono 61 carte di maindeck, ho tolto la canonist anche in 1x non ci stava a fare niente, ho tolto la chiusura di Myr superion perché richiedeva davvero troppe slot e ho cercato di rendere più competitiva (anche se tu hai ditto che la volevi for fun, ho voluto comunque provare a postarti questa idea che mi era venuta in mente!) questa lista.
Ho tolto anche Da spada a spighe1 perché in maindeck non sempre è utile nel metagame che c’è adesso, e le inserirei di Side. Ho preferito abbassare la quantità di cappe per favorire l’entrata dei Canto di Orim e di un Hurkyl’s recall.
Ho inserito la quarta remora per pescare più facilmente tutto quello che devi pescare per chiudere, il terzo trinket per supportare la chiusura Mola-pittore e Chiave Vault se ti manca la chiave, oppure per prendere cappa se ne hai bisogno.
La side potrebbe essere questa:
Sideboard:
3x [card]Ethersworn Canonist[/card]
4x [card]Da spade a Spighe! [/card]
3x [card]Ago spinale[/card]
3x [card]Reliquia del Progenitus[/card]
2x [card]Hurkyl’s Recall[/card]

Ma c’è parecchio da rivederla, perché in questo momento, non conoscendo a fondo il colore bianco, non so cosa potrebbe essere più utile per te da mettere nella sideboard!

Spero che la mia versione ti piaccia :D a presto Elia!

Quant'è bello il pauper.

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 10:02 

mmmmmm.... interessante la tua lista Lauciarion! Praticamente hai preso la mia lista Random Tezzy sostituendo il B a favore del W!
Non male come idea, ma presenta secondo me qualche pecca di instabilità!
Come ben sai nel mio deck il nero è praticamente uno splash di supporto (bob, tutori, yawgmoth) ke stabilizza la struttura random...
purtroppo il bianco non permette lo stesso! secondo me una struttura come quella indicata da te è decisamente troppo randomica, forse neppure io saprei giocarla (non sono un pro, ma il + grande estimatore del "random")...
Mola/Pittore non mi ci piace, meglio puntare ad un maggiore controllo!
Li sostituirei con 1x [card]Echoing Truth[/card] e 1x [card]Enlightened Tutor[/card]....
Mi dispiace anche l'idea di togliere lo [card]scettro isocrono[/card], col quale, in ottica 4fun, si potevano fare davvero 1000 porcate!
poi boh... fate vobis!

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2