Titolo evocativo per sottolineare quanto mi porti bene trombare la notte prima del torneo, il che non succedeva esattamente dalla mia ultima top8...
Sono stanco morto xkè è stato un ponte davvero troooooppo lungo tra compleanni, feste in piscina, feste della birra e...ehm...plurizoccoleggiamenti in giro, x cui questo report contrariamente ai soliti, non presenta nessun elemento folkloristico ma mi limiterò alla breve descrizione delle partite, anche xkè altrimenti dovrei mettere un avviso per contenuti espliciti e chiedervi se siete maggiorenni prima di aprire il topic... -.-'
Macchinata tonica del GDS in puntuale ritardo con mercadia seretur e loifer, a cui racconto la mia notte passata esordendo con "stanotte ho trombato con tre uomini e una gamba" a cui segue risata generale di 5 minuti netti finita la quale comprendo che forse era meglio specificare che era il film in tv.
Arriviamo a cerro belli tonici, siamo in 96 e si parte.
Lista
4 colline
4 lande
2 aride
3 taiga
2 plateau
1 savana
1 forest
1 pianura
1 montagna
2 canopy
1 karakas
4 linci
4 gatti
3 lavamanti
4 tarmo
4 qasali
2 gaddock
3 kotr
4 fulmini
2 fulmini a catena
4 path to exile
2 price of progress
2 library
side
4 reb
2 choke
2 krosan
2 jitte
2 thrun
3 faerie macabre
Turn 1 - Pavello - caw blade
parto io con lince, lui spiga entra tarmogoyf, poi doppio lavamante e mestizie varie counterate, lui entra in crogiolo wasta e tenta di lasciarmi senza rosso alchè io mi patto un manzo x avere rosso base, mi faccio counterare pop x mandarlo tapped out senza mishra open x chumpblock, topdecko qasali dando al tarmo il +1 letale dell'exalted e vinco. Nella seconda mi patta gatto di primo x fare standstill, glielo rompo con tarmo che entra, lui mistica x battleskull e mi slanda, io choke, lui smadonna ed entra, ed è gg di li a poco.
2-0
1-0-0
Turn 2 - xxx - Tritoni monoU
La prima è una passeggiata, parte di terra fiala, mi appoggia cursecatcher e un paio di silvergill ma nn mi countera nulla se nn forse una bestiolina mi fa anche kira ma tutoro karakas con reliquario, spigo l'unico lord e ciao. La seconda tengo una mano con 3 lande e 4 removal, farò la prima bestia dopo 4 turni, peccato che la bestia sia thrun e gg.
2-0
2-0-0
Turn 3 - spartan117 - Canadian 2-0
la prima è abbastanza lunga, io vedo molte lande mandando a puttane il suo denial mentre lui nn propone praticamente nulla restando con una sola terra x 4 turni, nn vedo creature grosse, solo cose piccoline e lui me le uccide quasi tutte ma poi arrivano le vacche e vinco la race. La seconda va uguale, lui mi manda a 9 con una sola mangusta 1/1 sul board mentre io pesco solo terre e cacca assortita, poi finalmente in ordine pesco thrun tarmo choke jitte gg al limite delle vite, avevo paura si riempisse la mano di botti ma nn ne trova molti.
2-0
3-0-0
Turn 4 - Mondo.Marcio - Jace landeed 2-0
La prima è breve, parto aggro, lui mi sta dietro ma lo mando a 10 e la risolvo di price of progress da 8 e lavamante attivo con lui tappato out x jace. La seconda pesco bello, lui mulliga a 6 come anche la prima, dopo pochi turni appoggio thrun che fa un pò di passate, lui perish quando sta a 5 vite ma io ho il secondo thrun in mano che fa gg
2-0
4-0-0
Turn 5 - aj3j3 - Patriot
la prima tengo mano brutta 5 lande gaddock e chain e muoio da turbo mistica x battleskull senza fiatare...la seconda parto in cristo mode con terra gatto terra qasali terra choke lui nn pesca spiga e lo uccido veramente in fretta, la terza va x le infinite xkè ha lavamante + collare e io nn pescherò mai un removal nn potendo castare le mille bestie che ho in mano e finisce patta xkè mi limito a controllare il board in modo da non morire dai suoi equip con l'unico thrun pescato che nn poteva essere bersagliato dal manzo e stop...
1-1
4-0-1
Turn 6 - jack5 - rubin zoo
è l'unico a 5-0, ci sediamo e facciamo 2 conti, gli faccio notare che è dentro matematicamente pattando la prossima e gli chiedo la concessione. Lui accetta.
2-0
5-0-1
Turn 7 - asd - gw
facciamo la stessa cosa di prima, lui mi chiede la concessione dandomi come contropartita un pompino sotto il tavolo a cui a malincuore rinuncio, io sono primo in classifica con un rating stellare (tipo 71% visto che 4 dei miei oppo erano ai tavoli 2, 3 e 4) e anche perdendo nn c'è modo di stare fuori e gliela concedo io
0-2
5-1-1
Come previsto sono il 1° dei 5-1-1 ed entro come 3° di svizzera, beccando il 6° che è proprio giaquinto...cheppalle cazzo.
Top8 - jack5 - rubin zoo
il mu è sfavorevole, in più lui è gesù e ha sempre almeno 2 boschetti e 3 punishing, le sue elfe cascano sempre reliquario, e le mie library rivelano sempre merda incrostata in cima al mazzo, strappo solo la seconda con un price of progress da 12 + 2 fulmini + thrun in tavola, le altre vanno tutte nella direzione guadagni vite ti ammazzo tutto e io pescando 1 solo fottuto reliquario in 2 game soccombo.
1-2
Finisco 6° e vinco un bel set di [card]flooded strand[/card], poi assisto alle semifinali e conseguente split in finale proprio di jack5 e asd, e il GDS torna indietro, ma invece che direzione casa si punta alla prima serata della festa della birra di Bianzè...
Ma questa è un'altra storia...
Bye