TheIgne ha scritto:
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Volendo cambiare generale [uso Oros solo per i colori, non perchè figo] dico per ora... delusione! 7 mana sono tanti, e un generale non deve essere solo forte ma pure economico.
[card]Traximundar[/card] ti verrà a suonare alla porta.
Un generale può avere qualsiasi costo, basta che il deck lo supporti pienamente. Si riesce persino a montare dei penta di tutto rispetto che girano che è una favola...
Inoltre EDH è un formato molto più lento rispetto agli altri fomati Eternal.
Però credo che con un generale economico (l'altra tizia dovrebbe costare 1WBR) non puoi giocare con la stessa filosofia di oros mi sa. Al mazzo oros classico, ovvero removal e resettoni a manetta, credo sia più utile giocare un ciccione, anche costoso, post resettone che non una creatura più economica.
In quest'ottica il nuovo angelone può saperne, come picchiatore è un po' feccia, ma ha un'abilità piuttosto forte: Prendendo le creature dai cimiteri avversari fai una cosa che oros normale fatica, ovvero generare vantaggio sul board che non sia di planeswalkers, giochi poche creature e magari resetti ma poi devi attendere prima di diventare minaccioso, dando i ltempo agli altri di rifarsi.
Sicuramente potevan farlo migliore (6/6 costo 3WBR sarebbe stato molto più figo), però non è neanche poi sta patacca.
Aggiungi ligthning greaves alla festa!