JudeBass ha scritto:
La mia domanda è: io guadagno 30 punti vita o no?
ossia, le due condizioni sono dipendenti, o come per altre carte come [card]Artifact Mutation[/card] nn lo sono e se ne può risolvere solo uno?
Non è una questione di dipendenza tra gli effetti: se il bersaglio di una magia con un singolo bersaglio diventa illegale quando la magia si risolve, la magia viene
neutralizzata in risoluzione.
E' il caso di Tendrils of Agony: se entra in gioco un True Believer, tutte le tue quindici copie hanno un bersaglio illegale. Ognuna, quando cerca di risolversi, viene neutralizzata.
Una magia neutralizzata non ha nessun effetto.
Vale lo stesso per Artifact Mutation: se in qualche modo il bersaglio diventa illegale prima che la magia risolva, non solo non distruggi l'artefatto ma non metti neppure in gioco i token.
Probabilmente ti confondi con il caso in cui giochi Artifact Mutation sul [card]Colosso di Darksteel[/card] o carte analoghe: in quel caso la prima parte dell'effetto non ha luogo (non si può distruggere un permanente indistruttibile) ma la seconda sì. Però è un caso molto diverso rispetto a quello della mancanza del bersaglio.
JudeBass ha scritto:
il mio oppo sosteneva che se tiravo ad esempio intuition o gifts questo fizlava, perchè il testo chiede di far scegliere a un target opponent, mentre io sapevo fosse a un opponent e basta.
Nn so se ho sempre visto il testo pre errata, anche su questo necessiterei d chiarimenti.
Intuition
2U (3), Instant
Search your library for any three cards and reveal them.
Target opponent chooses one. Put that card into your hand and the rest into your graveyard. Then shuffle your library.
Gifts Ungiven
3U (4), Instant
Search your library for four cards with different names and reveal them.
Target opponent chooses two of those cards. Put the chosen cards into your graveyard and the rest into your hand. Then shuffle your library.
Non ti si chiede di fidarti di nessuno: vai su
gatherer e controlla da solo. Quello che c'è scritto lì ha la precedenza su MWS, su magiccards.info, su qualunque altra fonte.

Chiedete e vi sarà domandato