Oggi è mar 19 mag 2026, 7:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [05/06/2011 - Bologna] Il ritorno di robgladiator
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 1:42 

Dopo un annetto fuori dalle magic ritorno a giocare e a fare finalmente risultato, viste le poco soddisfacenti prestazioni di annecy (5-1-3) e il penultimo di bologna (5-2)..
La sera del sabato prima del torneo, convinco uno della vecchia guardia del legacy ferrarese Luca Berrutti a venire a giocare a Bologna con me e Simone Giovannetti (ormai affermato pro in qualsiasi formato).Mi sento gasato x questa macchinata..
Parte dunque la macchinata tonica alle 9e30 da Ferrara, dopo la serata tranquilla al pub.

Veniamo al dunque:
Painterstone
// Creature
4 Goblin Welder
4 Painter's Servant

// Instant
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Intuition
3 Mental Misstep
3 Red Elemental Blast

// Artifact
4 Grindstone
3 Lion's Eye Diamond
3 Mox Opal
4 Sensei's Divining Top

// Land
3 Ancient Tomb
2 City of Traitors
1 Flooded Strand
3 Great Furnace
1 Island
1 Misty Rainforest
1 Polluted Delta
1 Scalding Tarn
4 Seat of the Synod
3 Volcanic Island

// Sideboard
3 Llawan, Cephalid Empress
2 Misdirection
2 Pyroblast
4 Blood Moon
4 Tormod's Crypt

Decido di portare questo mazzo dopo un mesetto di test online molto soddisfacenti…Ero molto indeciso sul sideboard in particolare sul 4x blood moon… Al loro posto avrei voluto mettere spellskite la creatura nuova che devia i bersagli su di lei… probabilmente è una questione di meta..nel senso che contro landeed fa gg e per questo mi sn sentito di metterla..questione di scelte e gusti..

1°turno: ragazzo con reanimetor UB
Vince lui il lancio del dado e mulligo a 6 con una mano abbastanza buona avevo in mano painter e branza. Parte lui ma non è veloce infatti non fa entomb ma brainstorm al primo turno io vedo la mola con la brainstorm, dopo una counter war vinco io facile con la combo… La seconda mulligo di nuovo e perdo xche mi mette troppo hate nonostante io lo rallento molto con tormod..ma lui mi tira le seguenti: ago spinale, null rod e hurkly..la terza mulligo ovviamente ma lui non vede hate questa volta a parte un hurkly che faccio risolvere, lui fa show and tell, lo faccio risolvere nonostante ho reb in mano lui mette l’eldrazi che ha annihlietor 2 e ruba due permanenti..tocca a me io faccio sede del sinodo mox opal e lions eye diamond che avevo ripreso in mano tutto prima di hurkly e giu ho 1 isola e 2 vulcaniche in mano ho intuition reb e grat furnace..passo lui attacca vado a 7 e prendo mana con la sede del sinodo e mi spacco di annhiletor la sede e il lions eye diamond, faccio intuition e prendo le mole lui force io reb nel mio mola e attivo gg..tiratissima..

2-1 ( 1-0-0)

2°turno: ragazzo con con boros
La prima ho rischiato parecchio visto che mi parte lui e io mulligo ovviemente e mi parte terra lince poi fetch lavamante e botto su di me fortunatemente senza capire che magari i botti li poteva tenere per painter, chiudo di 4 tiratissimo e rimango vivo per una vita dato che ero a 7 vite e riesce a farmi solo 2 botti nell mantenimento.. La seconda non sido tanto metto solo misdirection anche perché noto che lui non sida nemmeno..mulligo di nuovo..ma stavolta ho una mano piu veloce parte lui terra lince..mi manda a 12 e riesco a chiudere con in mano reb force attiva con con una terra in mano da pitchargli visto che c’era painter giu e mental misstep..

2-0 (2-0-0)

3°turno: ragazzo con canadian
A mio avviso fin’ora non ho beccato match up favorevoli..questo è sicuramente il piu brutto che potevo trovare con fulmini e fuoco e ghiaccio sulle creture piu tutti i counter non mi vedevo molto bene..la prima la perdo mulligando come sempre a 6..mi uccide 2 walder e 1 painter e mi appoggia poco dopo un tarmogoyf che mette un bel clok io ho giù la mola ma x 5 turni pesco a ripetizione solo lande e zero spell.. sido misdirection e pyro tolgo i 3 lions e 1 welder.. parto io e per la prima volta non mulligo e ho una mano veramente bella e vinco abbastanza velocemente protetto da un paio di reb e da una force..la terza non mulliga nessuno dei due e la mia mano è piu o meno come la precedente solo che stò giro non riesco a essere veloce cm prima e lui mi costringe a chiudere poiche mi gioca goyf e mangusta ma fa l’errore di rimanere solo con un mana stappato cioè vulcanica..che poi usera per fare brainstorm in risposta a una mia intuition che fa risolvere in cui io mi prendo 3 reb poiche il secondo pezzo della combo era gia in mano..percio nel mio faccio mola lui force con stifle..io faccio reb lui
misstep io misstep gg.. TIRATISSIMA

2-1 (3-0-0)

4°turno: Bachiorri con thopter
La prima la vinco grazie a una counterwar portata a casa grazie alle reb di main e chiudo isi.. le altre non me le ricordo benissimo mi pareva i avesse messo un meddling mage che è stato arginato dal goblin welder..cmq se sei sul forum e ti ricordi il match puoi dare qualche indicazione in più..

2-0 ( 4-0-0)

5°turno: Terzi con landeed
Partita non molto tirata metto una cappa giu che mi fa manipolare xche proteggermi mentre lui fa standstill, lo faccio pescare a fien suo tirando un intuition per cercarmi altr protezioni e chiudo dopo due turni più protetto che mai con lui tapped out secondo me sbagliando a volere castare un fast jace..La seconda la vinco grazie a blood moon lui ha un isola e due dual metto un po’ di abbocchi che lui countera e faccio blood moon, ci riamne di sasso e gg..

2-0 (5-0-0)

Bona è fatto il perfect..tra il caldo della sala e il mio scervellarmi nel giocare rischio di fare un infartino..esco con la maglia completamente bagnata a beccare una boccata d’aria..

6°turno : Berrutti Luca con landeed

Il mio compagno di macchina non che il mio tatuatore personale di fiducia colui che una volta sgrassava tutti nel legacy e che viene convinto da me la sera prima a venire a giocare stava sul 4 vinte e 1 patta..gliela concedo isi.anche simone era sul 4 vinte una patta e deve vincere la prossima per entrare e ci riesce, tutta la macchinata di ferrara è dentro.. anche battaglia di ferrara entra..c’è poco da fare giochiamo poco legacy ultimamente ma quando lo giochiamo qui da ferrara pitturiamo sederi come ai vecchi tempi..

0-2 (5-0-1)

7°turno: Lorenzo lerro

I.D.

Concludo quindo 5-1-1 ed entro come quinto e mi gioco i quarti contro lorenzo lerro con owen deck..avevo gia testato e pluritestato on-line la partita ed era un match che cmq stava un po’ a mio favore..ho diverse chiusure lui di side ha aghi e maddling..c’è la giochiamo tranquillamente..di questa partita ricordo poco..ricordo solo le ragioni per cui perso..in g1 mi countera le mie minacce facendomi 4 mental misstep e una force..a fine partite mi rivela che aveva pensato molto se tenere xche aveva una mano senza mana colorato e aveva 3 MM 1 force 1 vendilion 1 wasta 1 daze..beh ha fatto bene a tenere secondo me..scolone però cazzo a giocare il set di MM che contro di me è quasi una force.. Il g2 mi gioca 2 mental misstep sulle mie prime minacce io riesco a giocare triplo welder ma nel momento in cui vedo pittore il turno prima mi gioca maddling su pittore e non trovo modo di scartarlo..mi mette anche ago per sicurezza ma non nomina welder ma mola..molto fortunato il ragazzo niente da dire..sono contento di questo risulatato poiche era da un sacco di tempo che non giocavo e ho ripreso solo da qualche mese seriamente testando come facevo anni fa e il risultato finalmente l’ho avuto..

Props:
-Alla macchinata che entra tutta dentro al top 8
-A burru che si fa convincere a venire
-A simone giovanneti che porca la stratroia ogni volta che gioca fa top8 anche se gli dai i mazzi precostruiti..
-Ai ragazzi che sono venuti da milano, mi fa piacere che vengano ad alzare il livello di gioco della nostra zona.. (ma espugnarla mi dispiace non siete ancora riuscite ;-) )
-Ai ragazzi del goblin che hanno organizzato una lega veramente carina..il prossimo anno la seguirò di piu.. quest’anno ho fatto solo 3 presenze ma in queste 3 presenze ho una media punti bella alta e se avessi parteciapato di piu chissa se avessi potuto dire la mia..
-Ai ragazzi di Cremona/Piacenza/Castelvetro che credono in me
-A mac che meritatamente vince la lega e io tiferò te sicuramente per l’intitational
Slops:
-Ai bambini brufolosi che flammano nel report di bayushi
- Al caldo afoso del sahara che c’era nella sala centrale..condizioni impossibili al gioco..mi dispiace criticare xche nn è da me ma assolutamente improponibile.. ogni turno mi si bagnava la maglia completamente e le dita appiccicavano le bustine dal sudore..e non credo sia un mio problema di sudorazione..
-Ai ragazzi di cremona/piacenza/castelvetro xche non vengono a ferrara a farsi la serata del sabato e la domenica a giocare dopo tutte le volte che sono venuto io da voi..MERDE voto 2
-A marcotti emanuele..impara a giocare painter..sono io il vero pittore di culi d'italia..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 1:50 

Complimenti!!..mazzo superbello ho guardato volentieri il mach contro reanimator!!Spero di incontrarti la prox volta!!..io sono di Cremona tra parentes (provincia).. :-D
p.s. Marcotti sgrassa con gli uccelli adesso!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 1:52 
Full Organizer

Bel report, complimenti! E congratulazioni per la media, davvero alta, che hai tenuto nei tre tornei che hai disputato!

Mi spiace per il caldo: il clima umidissimo ci ha tirato proprio un brutto gancio...

Ci rivediamo a settembre, con un po' meno di afa!! Buona estate! :-)

Image
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 8:29 

Bella Bimbo! :-p
Adesso io sono momentaneamente fermo ma la prossima volta noi del Piacentino ci organizziamo e veniamo a sturare anche dalle tue parti, poi col mio mazzo nessun Top8 mi avrebbe potuto contrastare :-D
Ciao grande :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 10:23 

Cita:
4°turno: Bachiorri con thopter
La prima la vinco grazie a una counterwar portata a casa grazie alle reb di main e chiudo isi.. le altre non me le ricordo benissimo mi pareva i avesse messo un meddling mage che è stato arginato dal goblin welder..cmq se sei sul forum e ti ricordi il match puoi dare qualche indicazione in più..

La prima muoio come uno stronzo perchè non ho pensato a spigarti in risposta all'attivazione di Mola il Pittore. Errore gravissimo dovuto in gran parte al non aver mai giocato contro quel mazzo.
La seconda la vinco di Vendilion che entra (tu REB che ti tappa l'unica fonte di rosso, io Misstep): mi riveli una mano con varia roba tra cui Pittore e Bloodmoon. Io ho Meddling in mano e nessun counter, quindi ti metto in fondo Pittore che avresti potuto fare in quel turno, e ti lascio Bloodmooon che non puoi castare in quanto ti sei tappato per la REB. Nel mio turno faccio Meddling che entra e chiama Bloodmoon e GG: beatdown di Vendilion e intanto mi riempio la mano di counter.
La terza scappello di Dio facendoti un Misstep (senza altri counter in mano, ma solo con un Meddling che avrei fatto al turno dopo) su una Brainstorm, con te che saresti rimasto con 3 carte in mano. Successivamente fai Mola, LED e GG (avevi già Pittore giù).

Complimentissimi per la top8! IMHO molto meritata (specialmente per il mazzo, che non è il solito Stoneforge, Landeed o Tritonti).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 11:49 

Ai Ragazzi di castelvetro...mi sento preso in causa anke se non credo in te asdd... :-D
Grande feli fare top8 con un mazzo del genere,non molto semplice da usare,t fa grande onore...peccato ke in Francia hai tarmato tutti con Hive mind combo e poi non lo hai giocato quindi non sei nessuno...asdd :-D :-D
Cmq la prossima volta veniamo purtroppo è un periodaccio per gli esami anke se ero al mare lool alla prox ciao grande...

Nella lingua dei goblin non esiste una parola per dire "strategia".A dire la verita,nella lingua dei goblin non c'è neppure una parola per dire "parola".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 12:15 

....And i was made for loving you bimboooo, you were made for loving meeeee..
Che toro, e che stile nella foto del report....
Non c'è che dire...il più bello della sala!

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 12:25 

Ogni toreno che faccio in quanto bellezza sono sempre MINIMO MINIMO in top 3

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 12:45 
Legendary Creature

Grande e grazie vecchio :-)

Davvero ottimo mazzo, sopratutto per l'assenza quasi totale di Zoo, escluso qualche sporadico Italian..

Insomma ben tornato :-p

Rinnovo anche i complimenti a Giovannetti che al momento come gioco e scelta dei deck penso sia il migliore.

P.S. ti faccio sapere per il torneo del 26

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [05/06/2011 - Bologna] Il ritorno di robgladiator
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 13:05 

1) Sei scarso
2) Scopo molto + di te
3) Tutti bravi a giocare stoneforge

robgladiator ha scritto:
-A marcotti emanuele..impara a giocare painter..sono io il vero pittore di culi d'italia..

ahahah se mi rimetto a giocar serio lo sai che nn hai una chance vez!
ho vinto + io con paiter che tu con il resto dei mazzi.. pagliaccio!!!

non son sceso sabato per non farti sfigurare..

P.S: parlando seriamente mi servono un paio di risultati random per convincermi a ricomiciar a testare un pò. Prega che non arrivino mai muhahaahaa

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 13:08 

Bimbo io è la prima volta nella vita che gioco painter in torneo e ci faccio risultato..tu chissa quante figure di merda ci avrai fatto per ottenere quello..cmq non credo che tu abbia fatto piu risultati di me con painter..bimbo impara da qui..probabilemnte verrò a giocare a cerro..esserci..e cmq scopo piu io di te..ahahahah

@mac..grazie dei complimenti e ci sentiamo per andare a cerro..!!

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 14:02 
Organizer

robgladiator ha scritto:
Bimbo io è la prima volta nella vita che gioco painter in torneo e ci faccio risultato..tu chissa quante figure di merda ci avrai fatto per ottenere quello..cmq non credo che tu abbia fatto piu risultati di me con painter..bimbo impara da qui..probabilemnte verrò a giocare a cerro..esserci..e cmq scopo piu io di te..ahahahah

@mac..grazie dei complimenti e ci sentiamo per andare a cerro..!!

Bravi ! anke xkè se aspettiamo i Bolognesi è la fine ! :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 15:17 
Full Organizer

Elia non fare troppo il figo. Ti pettini come Passetti e hai i tatuaggi storti. Poi secondo me il più bello in sala era il tizio che assomiglia a Butter della squadra di Ginew. :-D

...Quando il nemico avanza, mettilo in frigo per il giorno dopo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 15:27 

No vecchio..non assomiglia a quello della squadra ginew ma assomiglia a un altro personaggio di dragon ball che non ricordo il nome..quello stra forte che si incontra goku per allenarsi e fare quel torneo nell'aldilà dopo che non può piu tornare in vita..stò qui e simile a junior..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 15:32 

HAHAHAHAAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHHAHAAHAHHAHAHAHAAHAHHAHA

http://it.wikipedia.org/wiki/Paikuhan

:-D :-D :-D :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo