Oggi è lun 16 mar 2026, 7:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 16   [ 232 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 21:07 
Legendary Creature

quindi da gobbo zero risposte, da driade grassa nulla, da criter fastidiosi nulla??

se trovi solo flash, manaless, prison va bene.

su extirpate non ho capito dove ti ha fatto vincere. Se al suo posto c'era una protezione cosa cambiava? Aveva mille drain o fow in mano quando hai fatto extirpate? Se c'era snere e counteravi bob e merchant perdevi uguale perchè aveva 2 fow in mano?
Letto cosi' l'esempio che hai fatto mi convince che extirpate non serve o che al massimo è forte solo post duress, da una carta di side mi aspetto di più visto che duress è già forte di suo..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 22:16 

si una side senza risposte a creatura non penso sia giocabile, poi per carità se si ha la certezza di non beccare agro allora è ragionevole ma non è il caso della liguria o comunque del nord ovest italiano XD
Sulla questione estirpare alla fine una delle cose più forte che fanno è far rimischiare dopo tutore quale vampirico o demoniaco oppure in casi più sculati qualche cosa fastidiosa in 4 per... cioè in mirror fare un extirpare su gush non è una giocata scarsa.Certo anche a me non fa impazzire ultimamente estirpare forse ha ragione elinor ed è meglio metter 3 snare di side, però io gioco già due disrupt di main oltre a for drain misdi e dures quindi forse altri counter di side son troppi :crazy:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 22:26 
A Wizard of Earthsea

Mr. Sligh ha scritto:
VS WU-TANG
[..]
- Le molteplici soluzioni che lui ha per uccidere/inibire Driade di Quirion sia nei primi (icatian)[,,]

Pardon ma questo accade se hai tenuto 2 lande mox driade driade regrò fastbond - in tutti gli altri casi a meno di tuoi errori di gioco nn può impensierirti uno sparetto "telefonato" come icatian.

Se inizi mana mox driade e lui mana icatian, tu fai duress/merchant/boh ed è pecos, o ancora meglio aspetti di fare brainstorm in risposta.
Se inizia lui mana icatian, tu nn fai mana mox driade ma aspetti di farla col backup di un paio di spell.

Per il resto, il mu in sé è problematico qualora giochi ET tappini ET spiqe. é statistico, noi abbiamo 5 bestie e lui 8 soluzioni - la giocata più ghiotta infatti è cercare la misdi su stp.

Quando in test giocavo esplosivi di side toglievo le creature [a meno di un tog] e giocavo da control/combo, lasciandogli tante carte morte e potendo andare tranquillo di freeze, passando da e.e. per segare mage/grunt/ecc in un sol colpo.

My 2 cents,

Diego

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 11:51 

Io non comprendo come mai ci si preoccupi tanto di tutti i mazzi contro cui possiate giocare. GAT non è sotto quasi a nulla (al massimo Stacker).
Domenica torneino T1:

1° Turno: Almost Blu: Non c'è proprio storia calo Goyf e vinco di quello proteggendolo (io gioco 3 Driadi e 1 Tarmogoyf di main).La seconda la porto a casa lentamente rimanendo in Loa a lungo e rompendogli la mano con duress e extirpate. 2- 0
2°Turno: Madness RG (Unspo): 2-0 per me chiusa di secondo la prima e di terzo la seconda nonostante una krosan grip sul fastbond. Madness RG ha la stessa difficoltà di un goblin. Ha i calici le reb gli slandi e cala cicci enormi.... E Invece...
3° Turno: Kalle belcherRG: Qui scappello io e perdo 2 a 1 con la vittoria in pugno nella seconda. Avevo Fire\ice in mano ma solo un petalo come fonte di mana rosso lui con 3 fonti di mana welder e xantide in gioco..... Mi son fatto ingolosire da una possibile chiusura di primo passando da Atog + Walk ma avevo bisongo di vedere Gush o merchant come pescata di turno o di brainstorm e Invece...
4° Turno: Sullivan solution: Sto mazzo è veramente fastidioso. Diciamo che rompe le scatole quanto un wu-tang e alle volte di più.... Tende però a scaricarsi in maniera eccessiva alla lunga e a non riprendersi più se gli blocchiamo i confidant (I love fire\ice) e se abbiamo paranti per il dimir. Buon test comunque 2-0 per me

Top4: Pinkshit: Gioco contro Claudio Zurlo che ha lo stesso deck con cui ha dominato l'ultimo torneo di Bassano ma questa volta spoilerato.... Ma di qua siamo esperti 2-0 per me.... Ad onor del vero la prima io parto di Loa e lui non vede nulla se non un Aven che non entra neanche per sbaglio.
La seconda è più combattuta lui gioca Goyf e Meddling (nomina Driade) (secondo me sbaglia). Io vinco una counter war sul suo ancestral e calo in successione Goyf e Atog. Vino di Atog bersercato

Finale: Perdo 2-0 contro Mario hamtaro lo sculone leggendario namtao shanti Larcher in piena forma Invitational......

In sostanza (scusate se vi ho tediato) ho giocato contro: controllo combo 2 aggro control e aggro vincendo quasi tutte le partite 2-0 e perdendo solo in finale (esclusa partita con Belcher che però voglio considerare mia). Non capisco quindi come mai si dica che il mazzo è così sotto a tizio caio o sempronio a mio parere è assolutamente competitivo ontro tutti....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 12:10 

A15 ha scritto:
Io non comprendo come mai ci si preoccupi tanto di tutti i mazzi contro cui possiate giocare. GAT non è sotto quasi a nulla (al massimo Stacker).

Concordo... Anche se contro aggro e aggro-control a volte mi fa ostiare... :D

Cita:
2°Turno: Madness RG (Unspo): 2-0 per me chiusa di secondo la prima e di terzo la seconda nonostante una krosan grip sul fastbond. Madness RG ha la stessa difficoltà di un goblin. Ha i calici le reb gli slandi e cala cicci enormi.... E Invece...

Ecco qui sarò scarso io ma a me una cosa del genere non è mai successa e non riesco ad immaginarmi la mano che avevi per poter attuare una chiusura di secondo... Sicuramente avrai avuto Fastbond e Yawgmoth's Will... Ma poi??? Non è per caso te la ricordi??? :D

Cita:
Top4: Pinkshit: Gioco contro Claudio Zurlo che ha lo stesso deck con cui ha dominato l'ultimo torneo di Bassano ma questa volta spoilerato.... Ma di qua siamo esperti 2-0 per me.... Ad onor del vero la prima io parto di Loa e lui non vede nulla se non un Aven che non entra neanche sbaglio.
La seconda è più combattuta lui gioca Goyf e Meddling (nomina Driade) (secondo me sbaglia). Io vinco una counter war sul suo ancestral e calo in successione Goyf e Atog. Vino di Atog bersercato

Perchè secondo te sbaglia a chiamare Driade??? A me sembra la chiamata migliore (non conoscendo il board game al momento in cui è stata fatta la nominata)... In fondo se non fosse che tu giochi un Tarmogoyf lui in questo modo ti avrebbe tolto 4 delle 5 creature... costringerti a passare solo per atog per chiudere...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 12:39 

Mr. Sligh ha scritto:
A15 ha scritto:

Cita:

Ecco qui sarò scarso io ma a me una cosa del genere non è mai successa e non riesco ad immaginarmi la mano che avevi per poter attuare una chiusura di secondo... Sicuramente avrai avuto Fastbond e Yawgmoth's Will... Ma poi??? Non è per caso te la ricordi??? :D

Su per giù era Fastbond fetch fetch mox a caso merchant force driade pescato poi vampirico... Non mi pare così strano mi è capitato anche di chiudere di primo....

Mr. Sligh ha scritto:
A15 ha scritto:
Top4: Pinkshit: Gioco contro Claudio Zurlo che ha lo stesso deck con cui ha dominato l'ultimo torneo di Bassano ma questa volta spoilerato.... Ma di qua siamo esperti 2-0 per me.... Ad onor del vero la prima io parto di Loa e lui non vede nulla se non un Aven che non entra neanche per sbaglio.

Perchè secondo te sbaglia a chiamare Driade??? A me sembra la chiamata migliore (non conoscendo il board game al momento in cui è stata fatta la nominata)... In fondo se non fosse che tu giochi un Tarmogoyf lui in questo modo ti avrebbe tolto 4 delle 5 creature... costringerti a passare solo per atog per chiudere...

Semplice io avrei chiamato gush...... Non ne avevo ancora giocati e la partita era già un pò avanzata (3-4 turno) Assieme al meddling che nominava driade c'erano un calice a 0 un calice a 1.. Per tutta onestà 2 driadi le avevo sidate fuori quindi ero rimasto con 3 creature tutte diverse. Lui giocava 2 gush per cui non l'ha nominato per non togliersi i suoi ma a posteriori se avesse nominato quello io avrei perso dato che grazie ai gush ho potuto vedere le risposte al suo picchiare...

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 14:47 

A15 ha scritto:
Mr. Sligh ha scritto:
A15 ha scritto:

Cita:

Su per giù era Fastbond fetch fetch mox a caso merchant force driade pescato poi vampirico... Non mi pare così strano mi è capitato anche di chiudere di primo....

Quindi primo turno fetch tropical fastbond altra fetch mox passo in eot vampirico per yawgmoth pesco merchant con le due terre su gush con cui riprendi le terre le rigiochi stappate yawgmoth gush ricali le lande driade fai un pò di spell ancora tra cui walk --> win
Più o meno così giusto??? :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 15:10 

Mr. Sligh ha scritto:
A15 ha scritto:

Quindi primo turno fetch tropical fastbond altra fetch mox passo in eot vampirico per yawgmoth pesco merchant con le due terre su gush con cui riprendi le terre le rigiochi stappate yawgmoth gush ricali le lande driade fai un pò di spell ancora tra cui walk --> win
Più o meno così giusto??? :D

Ma così alla fine fai yaw per rigiocare un gush e al massimo il vampirico, non penso sia la strada migliore.
La mano è forte ma non sono sicuro su quale sia il modo migliore per giocarla, le alternative secondo me sono:

1)fastbond + driade con fow backup. Di secondo hai vampirico nel mantenimento (supponendo che il mox non sia il sapphire) + merchant per partire con la catena di gush pompando la driade si spera in maniera letale (di cose che ti mettono in buona posizione per chiudere ne puoi vedere tante, walk, yaw, altri gush o merchant, il wish una volta pompata la driade).

2) fastbond + merchant (sempre se non tocca pitcharla a fow) e si parte a pescare di gush di primo sperando di vedere cose sbroccate ma mi sembra meno sensato della 1 perchè senza driade a terra da subito diventa difficile pensare a una chiusura di secondo.

Io propendo per la prima decisamente come giochereste voi più esperti?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 17:37 

quale dovrebbe essere la lista migliore di GAT?? 2 o 3 colori? potreste postarla?? lo chiedo perchè fino ad ora ho testato quella di smemmen e volevo sapere se esiste una lista ottimale, non che quella non lo sia inteso però...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 21:39 

The Jester ha scritto:
1)fastbond + driade con fow backup. Di secondo hai vampirico nel mantenimento (supponendo che il mox non sia il sapphire) + merchant per partire con la catena di gush pompando la driade si spera in maniera letale (di cose che ti mettono in buona posizione per chiudere ne puoi vedere tante, walk, yaw, altri gush o merchant, il wish una volta pompata la driade).

2) fastbond + merchant (sempre se non tocca pitcharla a fow) e si parte a pescare di gush di primo sperando di vedere cose sbroccate ma mi sembra meno sensato della 1 perchè senza driade a terra da subito diventa difficile pensare a una chiusura di secondo.

Io propendo per la prima decisamente come giochereste voi più esperti?

io invece opterei decisamente per la seconda. ho gia raccontato + volte che mi è capitato frequentemente chiudere di spell + frezee.

io avrei fatto cosi ( ragionando al massimo dello sculo )
:

terra fastbond terra mox scroll gush vampirico per ancestral passo
se poi di gush vedo vampi e peschino meglio ancora e probabilità di vederne c'è n'è sono

di secondo ancestral branza/scroll/opt/gush(qualcosa di questi sicuramente li vediamo) lando peschino vedo gush o lo tutoro e da qui in poi le strade sono infinite cmq è plausibilissimo la chiusura di primo. poi se si parla di sculate non si può prevedere perfettamente cos'è successo esattamente. visto che si parla di giocate sbroccate vi racconto la mia chiusura di primo di una settimana fa:

mano : loto tropical mare fastbond demoniaco gush branza

calo tropical e fastbond, calo mare,loto attingo mana dal mare e faccio gush vedo isola e scroll sacco loto per blu , con 2 faccio scroll per gush faccio gush vedo mox verde e ancestral calo mox lo tappo e col suo mana + quello del mare faccio demoniaco per yaw will. col blu del loto faccio ancestal e vedo fetch fow mistico risolvo mistico (per gush) tappando tropical e tappo mare per fare branza che mi fa vedere gush scroll drain metto in cima , fetcho gusho scrollo per il 4 gush faccio yaw arrivo a 17 spell e chiudo di brain freeze.
un bel macello che ha lasciato di stucco il mio oppo e dimostra che questo deck può assumere infinite configurazioni . per questo motivo questo deck è superiore a tutti altri deck col blu (è a molti altri) il tutto molto IMHO.

il mio vendo:http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1418
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 23:10 

Io ragionavo però su una lista con chiusura solo creaturosa e non storm.

Inoltre facendo come dici tu è vero che si può sculare, ma si può anche pescare 2 carte non blu (in fondo peschi 2 a caso) e dover passare completamente scoperti (fow non attiva). Non so, che il mazzo possa sculare è indubbio, ma da qui a giocarlo come un combo ne passa.

Comunque è bello vedere le differenze nello stile di gioco, nessun altro dice la sua sulla situazione descritta?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 14:55 

The Jester ha scritto:

anchio gioco la lista che chiude solo di bestie ma tengo un wish di main e un freeze di side. cmq il problema del gush è che vedi due carte a caso quindi quando si vuole tentar di sculare bisognerebbe tenere almeno un peschino in mano per ripartire se nò ci inchiodiamo di brutto. piccola osservazione:
testando mi sono accorto che una volta giu gush e fastbond, lo storm count si alza terribilmente in fretta anche senza essere gush tendrill quindi sto valutando seriamente di inserire un tendrill e un rito . in caso invece che riusciamo a fare 10 spell o piu (gia dal mid game ciè un ottima possibilità di farle isi) allora castiamo toa vinciamo in un modo + solido.
normalmente mentre si sta pompando la driade in modo letale le 10 spell le si fanno accidentalmente il che ci conferisce una multipla chiusura nello stesso turno. infine un toa da 5 spell vuol dire anche una driade che deve fare un attacco in meno e non deve passare da berserk. vi ricordo che fare toa da poche spell , in sto mazzo non spreca praticamente nessuna risorsa.

il mio vendo:http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1418

Ultima modifica di ctps85 il mer 19 set 2007, 15:17, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 15:13 

ctps85 ha scritto:
The Jester ha scritto:

anchio gioco la lista che chiude solo di bestie ma tengo un wish di main e un freeze di side. cmq il problema del gush è che vedi due carte a caso quindi quando si vuole tentar di sculare bisognerebbe tenere almeno un peschino in mano per ripartire se nò ci inchiodiamo di brutto. piccola osservazione:
testando mi sono accorto che una volta giu gush e fastbond, lo storm count si alza terribilmente in fretta anche senza essere gush tendrill quindi sto valutando seriamente di inserire un tendrill e un rito che tra l'altro il tendrill può bersgliare anche molteplici creature (5 spell=5 creature morte) quindi può essere una risposta ottima vs aggro, aggro control e mirror match perche anche se facciamo poche spell (scroll,branza,mox,rito, tendrill lo facciamo a occhi chiusi) ripuliamo il board da fastidiose creature per poi chiudere di driade. in caso invece che riusciamo a fare 10 spell o piu (gia dal mid game ciè un ottima possibilità di farle isi) allora castiamo toa vinciamo in un modo + solido.
normalmente mentre si sta pompando la driade in modo letale le 10 spell le si fanno accidentalmente il che ci conferisce una multipla chiusura nello stesso turno. infine un toa da 5 spell vuol dire anche una driade che deve fare un attacco in meno e non deve passare da berserk. vi ricordo che fare toa da poche spell , in sto mazzo non spreca praticamente nessuna risorsa.

Poi mi mandano pm minacciosi mi e dicono che mi devo una calmata ecc... Ma voi avete letto cosa c'è scritto qui sopra??? Cioè non lo cito in firma solo perchè è troppo lungo...

Per fortuna che siamo in Powered... Ma da quando secondo te [card]Tendrils of Agony[/card] può far danno ad una creatura??? Dai per cortesia... Capisco non sapere cosa fanno alcune carte particolari che magari possono cambiare da build a build del mazzo, ma ToA (sappiamo le abbreviazioni che fanno figo ma non sappiamo il testo giusto???) è una magia che si gioca da 5 anni a questa parte... Possibile che non l'hai mai letta una volta??? E nonostante questo la vuoi mettere nel tuo GAT...
A patto che tu stia davvero testando GAT non hai capito niente del mazzo: GAT stà per Gro-A-Tog (aggiungi anche questo acronimo alla collezione) dove gro tendenzialmente sta per aggro... L'aggro implica l'uso di creature per vincere, almeno per come la penso io... Maindecckare Tendrils of Agony comporta sicuramente l'eclusione di alcune di queste creature, MA, cosa ancora più rilevante, comporta il fatto che cambi mazzo...
Quell'abbozzo di idea che hai avuto tu si chiama Gush Tendrils, o per lo meno così è stata ribattezzata... Ed è un mazzo TOTALMENTE diverso per meccaniche e stile di gioco da questo...

Mi viene da piangere... Penso che davvero smetterò di controllare questo topic dopo l'ultimo reply...

Immagine
mrincubus ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 18:15 
Legendary Creature

io sono per non pretendere troppo dalla fortuna^^

quindi piazzare driade e vedere al secondo turno quanto s'ingrossa e cosa si vede. alla fine giocando contro madness l'unica cosa che poteva fare era lo sparo su driade (che a differenza di gempalm almeno si può forzare).

Poi se si vedeva il mondo con gush si passava con freeze o atog, ma direi che in 2 turni quella driade bastava a portare a casa il game. Non che sia la norma tirare su il mondo quando si parte con un solo gush...

Su toa ho già detto la mia e continua sembrarmi la carta più stupida da mettere in un mazzo con gush.

Per ora sto solo pensando al side...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 18:54 

Che Tech TOA vs Aggro!!!!!
é proprio una carta spanata!!!!!
Peccato per quella frase che dice " Il GIOCATORE bersaglio perde 2 punti vita." e non " Il giocatore o la CREATURA bersaglio perde 2 punti vita".. XD

Secondo me è un errore di stampa! la Reworderanno a breve!!!

Ma i [card]Massacre[/card] vi fanno proprio così schifo?
io non gioco GAT e questa è solo un idea da uno che non sà molto di Control.
Però a me non dispiace.

Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 16   [ 232 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo