Oggi è mer 1 apr 2026, 11:36

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 16 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 12:19 

fede-mvp89 ha scritto:
calli89 ha scritto:
Bipbip Ballerina ha scritto:
per tua fortuna il precostruito gwb e' fortissimo...
token deck con il generale che scomba con skullclamp e altre mille carte del mazzo...

Ciao a tutti
dato che non ho nemmeno fatto una partita a commander ma mi piacerebbe iniziare a giocarlo, chiedo a voi esperti se:
1. conviene comprare i mazzi precostruiti (il migliore è gwb a quanto ho capito) sia per le carte che ci sono dentro sia per la forza del mazzo
2. i mazzi precostruiti se la possono minimamente giocare con i "tier" del formato o è come nel normale mondo delle magic che i mazzi precostruiti sono scarsissimi rispetto al metagame?e se bisogna fare delle aggiunte queste di quanto ammonta in termini monetari?ad esempio se compro il gwb quanti altri soldi dovrei spendere per renderlo molto forte (all'incirca è )? :-D

grazie in anticipo

conviene comprarlo perchè a differenza di quelli legacy(dove butti via il 90% delle carte) in questi mazzi ci sono davvero tante carte che si usano in tutti i mazzi EDH (sol ring, terra-commander....) oltre ad avere delle carte giuste per i colori del tuo mazzo.
comunque devi migliorare il mazzo con altre carte perchè quelle presenti nei mazzi non bastano per renderlo competitivo :-(
ma il bello che per farti un mazzo EDH competitivo e forte bastano davvero pochissimo soldi!!!!
secondo me se prendi il GWB (te lo consiglio) per farlo competitivo ci spendi 50 euri e sei a posto. ovvio non ho tenuto conto di 6 carte che farebbero lievitare il conto (le terre doppie) ma resta competitivo lo stesso se utilizzi le shock-land

Oltre a sistemare la mana-base aggiungendo qualche fetch,dual,shockland,painland,wasteland ecc. per quanto concerne il maindeck secondo voi vale la pena di giocare un buon numero di tutori? (vampirio,demoniaco,diabolico)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 12:31 

|silver| ha scritto:
Oltre a sistemare la mana-base aggiungendo qualche fetch,dual,shockland,painland,wasteland ecc. per quanto concerne il maindeck secondo voi vale la pena di giocare un buon numero di tutori? (vampirio,demoniaco,diabolico)

La potenza del nero in EDH si deve soprattutto anche ai tutori, che danno un vantaggio di gioco non indifferente. In un mazzo di 100 carte, la possibilità di poter scegliere cosa volere degli 1x presenti nel mazzo è una spanna sopra rispetto al non poter avere nessun tipo di tutoraggio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 12:50 

se gioco nero, gioco dai 6 agli 8 tutori, qualsuasi mazzo usi, perchè ti fanno prendere SEMPRE soluzione al caso in cui ti trovi

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 13:01 

hadhod ha scritto:
se gioco nero, gioco dai 6 agli 8 tutori, qualsuasi mazzo usi, perchè ti fanno prendere SEMPRE soluzione al caso in cui ti trovi

Quali giochi per arrivare a 8? (escludendo grim tutor,imperial seal ed altre mestizie Portal :D)

Comunque chiedevo seppure la risposta fosse ovvia,perchè non ho ancora avuto modo di giocare EDH ho solo letto articoli sul web e quindi mi fa sempre piacere avere opinioni di gente che già da un pò gioca questo formato^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 13:11 

Vampirico è l'unico tutore che non gioco.Ho preferito quelli che ti danno subito le carte in mano e non fanno -1.
Alla lista mancano: beseech the queen, demonic collusion e le ottime carte con transmute.
Possibile risposta: "si ma prende solo qualcosa a costo 5". Nel mio deck a 5 ho Gideon elspeth tirel rout desolation angel liliana... Giá, fa molto schifo brainspoil :-p
Transmute esiste da 1 a 6 e 9. Io ho quello da 3-4-5 e mi sono sempre serviti tantissimo. (questo per sottolineare l'utilitá)
Vi consiglio di leggere le liste con 2+ pagine e anche di netdeckarle per capire le scelte fatte. Poi esistono i pm e qualche partita su mws si puó organizzare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 13:24 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Vampirico è l'unico tutore che non gioco.Ho preferito quelli che ti danno subito le carte in mano e non fanno -1.
Alla lista mancano: beseech the queen, demonic collusion e le ottime carte con transmute.
Possibile risposta: "si ma prende solo qualcosa a costo 5". Nel mio deck a 5 ho Gideon elspeth tirel rout desolation angel liliana... Giá, fa molto schifo brainspoil :-p
Transmute esiste da 1 a 6 e 9. Io ho quello da 3-4-5 e mi sono sempre serviti tantissimo. Vi consiglio di leggere le liste con 2+ pagine e anche di netdeckarle per capire le scelte fatte. Poi esistono i pm e qualche partita su mws si puó organizzare.

Se mi fanno rimescolare nel grimorio un generale a CC 5 indifferentemente dal fatto che debba castarlo pagandolo 2 addizionali potrò prenderlo ovviamente con trasmute 5,giusto?
Se si credo che brainspoil lo inserirò agile agile in counterpounch :D

PS: del layout delle carte ristampate si sa nulla?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 13:30 

Il costo incrementato di due, dato dalla morte di un generale non "modifica quanto scritto sopra".
Ad esempio qualcosa che uccida creature con costo 4+ non ucciderá Animar anche se è la 3a volta che viene giocato.
Un generale giocato dalla mano ha costo pari a quanto cè scritto sopra indipendentemente dalle morti (se cè in campo una carta che dice le creature costano 1 in meno viene influenzato da tal effetto).
Tutori, mass removal, 48-50 mana (9-11 sotto forma di artefatto), planeswalker sono regole base.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 13:59 

|silver| ha scritto:
hadhod ha scritto:

Quali giochi per arrivare a 8? (escludendo grim tutor,imperial seal ed altre mestizie Portal :D)

[card]Imperial Seal[/card]
[card]vampiric tutor[/card]
[card]demonic tutor[/card]
[card]diabolic tutor[/card]
[card]Grim tutor[/card]
[card]Beseech the queen[/card]

questi come minimo sempre!

il resto uso quello con riscatto scarta due carte (che non mi ricordo il nome) e qualc'altro che mi tira in quel momento ^^

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 15:41 

scusate una cosa ma mi sa che i mazzi sono a caso (ho appena chiamato un negozio e cosi mi ha detto) quindi chi vuole un mazzo specifico fa prima a comprarlo più in la invece di farsi il "party" e poi magari non becca quello che vuole (a meno che non si mette d'accordo con chi becca il mazzo che gli interessa se a fine torneo fanno scambio :-D )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 16:51 

Boh il fatto del mazzo a caso non mi convince per niente.
Ci sono 5 diversi mazzi,ognuno con caratteristiche differenti e con potenzialità diverse.
Questo porta ovviamente i Giocatori a richiedere il mazzo che sentono più vicini al loro tipo di gioco o comunque alla loro volontà di giocare quel tipo di mazzo per qualsiasi motivo.
Perchè uno dovrebbe spendere 30 euro per avere poi un mazzo che 1) non vuole; 2) magari non riesce a scambiare con altre persone?

Ovviamente con il metodo del mazzo a caso il negoziante riuscirà a smaltire anche i mazzi che MAGARI possono essere più difficoltosi da vendere, ma allo stesso tempo potrebbe avere una minore affluenza proprio per questo motivo.

Poi gente che vorrà provare il political puppets come me non credo che troverà grossi problemi ad ottonerlo all'evento xD

Scusate se questo discorso è scritto male, ma lo studio mi obbliga ad essere frettoloso :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 21:47 

hadhod ha scritto:
|silver| ha scritto:
hadhod ha scritto:

[card]Imperial Seal[/card]
[card]vampiric tutor[/card]
[card]demonic tutor[/card]
[card]diabolic tutor[/card]
[card]Grim tutor[/card]
[card]Beseech the queen[/card]

questi come minimo sempre!

il resto uso quello con riscatto scarta due carte (che non mi ricordo il nome) e qualc'altro che mi tira in quel momento ^^

Alla lista manca il [card]Planar Portal[/card]...

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 giu 2011, 23:47 

Memories of the Time ha scritto:
Bipbip Ballerina ha scritto:
per tua fortuna il precostruito gwb e' fortissimo...
token deck con il generale che scomba con skullclamp e altre mille carte del mazzo...

Andrò anche io su quello, oppure virerò su UGR :-D

Scusate la domanda, magari stupida.. secondo voi come mai quello GWB è il più forte? Per caso l'avete già proxato? Manco di esperienza in EDH :-D

Le vin est semblable à l'homme : on ne saura jamais jusqu'à quel point on peut l'estimer et le mépriser, l'aimer et le haïr, ni de combien d'action sublimes ou de forfaits monstrueux il est capable..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 1:09 

WBG tutta la vita!!

Ha un motore di pesca fortissimo che con pochi mana ti permette di pescare anta carte ogni turno.

Hai removal fissi come attrition e aura shards (+ una infinità di modi di spedinare).

Creaturoni belli grossi + altri modi per riprenderli.

Insomma il mazzo è bello triccoso e poi fa una vantaggio board impressionante; l'importante è non ingolosirsi svuotandosi la mano altrimenti si rischia di sucare isi da mass removal.

Infatti sarà la mia scelta n°1, poi, in ordine, WBR e UGR.

Sarà divertente, me lo sento.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 10:02 

Certo, Skullclamp in un mazzo che è capace di produrre token a go-go è decisamente forte, ma è un 1X in tutto il mazzo... se non si vede skullclamp che si fa? Date le 40 vite iniziali e la presenza di ingenti quantità di mass removal continuo a essere scettico... convincetemi, che sabato si avvicina
7-)

Le vin est semblable à l'homme : on ne saura jamais jusqu'à quel point on peut l'estimer et le mépriser, l'aimer et le haïr, ni de combien d'action sublimes ou de forfaits monstrueux il est capable..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 10:33 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Dato che non l'ho ancora visto in giro, mi son preso la briga di fare una versione aggiornata del masterbase della MWS, contenente la nuova espansione.

NON è un update ufficiale.. ma non dovrebbe darvi problemi di sorta (penso di aver usato l'abbreviazione del set corretta: COM)

Potete scaricarlo qui:

http://www.mediafire.com/?x59k84tll78wjap

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 16 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo