Cita:
Se pesco landa sono contento lo stesso perchè a meno che sia una delle tre mishra che avanzano (considerando improbabile di pescare la mon wasta rimanente) o una delle due isole, tutte le altre vanno bene per fare eventualmente pernice di terzo...
secondo quale logica saresti felice pescando terra?
mi spiego..
a parte il fatto che comunque hai 3 mishra + 1 wasteland + 2 island = 6 / 19 possibilità (19=terre restanti), se peschi terra, di trovare una di queste, che ti impedirebbe di calare pernice di terzo.
Se peschi terra, una volta su tre peschi terre "morte"
Se anche peschi fetch o mare o tropical pernice la CASTI di terzo, ma la inneschi di quarto. E ciò avviene se l'oppo non ha qasali per terra, se sei sicuro che non giochi daze, se sei sicuro che non abbia pierce. sennò chissà quanto ci vorrà a fare sta benedetta pernice.
-quale gameplan sviluppiamo con questa mano??
-quante minacce arginiamo?
-quante partenze soffriamo?
-solo il land denial, IMHO non abbastanza per assicurarci la sopravvivenza. anche considerando che, se si gioca landeed, si punta a fare controllo totale. questa mano ce lo consente? no.
-una. e, se peschiamo terra di primo, solo nel terzo turno dell'oppo con fow, e solo svuotandoci la mano.
-troppe secondo me.
a) terra lacchè
b) terra zenit
c) terra scartino (con solo due spell non potrebbe essere altrimenti)
d) terra fiala
e) terra gerarca O mox O accelerino (rende -quasi- inutile il denial)
f ) le X partenze con terra basica o fetch.
Io una mano del genere, senza avere nessun modo per sapere cosa giochi l'oppo, non la terrei mai.
Tutto ovviamente IMHO.
EDIT: ultima cosa
Cita:
il calcolo più che sull'ipotetico mazzo dell'oppo sarebbe da fare sulle ipotetiche 6 carte pescate di mulligan.
quoto in pieno. Infatti, anche considerando che sia efficace il land denial, mulligando si è (quasi) certi di avere una mano migliore, considerando che si è on the draw

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo,
chi osa di più non lo è.