Oggi è mer 1 apr 2026, 11:41

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: June 20 2011 DCI Banned & Restricted List Announcement
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 7:25 

http://www.wizards.com/magic/magazine/a ... ature/148a

June 20 2011 DCI Banned & Restricted List Announcement
Wizards of the Coast
lunedì 20 giugno 2011

Email
Print

Author Image

Feature Archive
Wizards of the Coast Archive

Announcement Date: June 20, 2011
Effective Date: July 1, 2011
Magic Online Effective Date: June 29, 2011

Standard
Jace, the Mind Sculptor is banned.
Stoneforge Mystic is banned.

Exception: The deck list for the "War of Attrition" Event Deck will be legal in Standard if kept completely intact. That deck, which went on sale on June 10, contains two copies of Stoneforge Mystic.

On Magic Online, Jace, the Mind Sculptor and Stoneforge Mystic will both be banned in Standard as of the June 29, 2011 downtime. There will be no exceptions made for the Event Deck containing Stoneforge Mystic, as that deck will not be sold online.

Scars of Mirrodin Block Constructed, Extended, Legacy, Vintage
No changes

Changes to Magic Online–only formats are now announced monthly in the Magic Online Community Group blog.

For the complete list of all banned and restricted cards by format, click here.

For an explanation of the B&R changes from R&D member Aaron Forsythe, click here.

Referenze:mawmaw,gatsu83,michelelaspezia,
riccardoxb,partizan,t4v, power9man,Labirinto, Lunarclaw,BESTMANU,Konqueror,giordanofightclub,Sion,Marquez.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 8:04 

speriamo che col banned di jace tms in standard i prezzi calino un pochino...XD

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 8:11 

Che ganzi... prima creano la carta sbagliata che li fa guadagnare a suon di box, poi a poco tempo prima della rotazione arriva il ban in t2...perché non le hanno bannate anche dall'esteso? :-) vabbè l'importante è che in Legacy non sia cambiato nulla :-)

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 8:22 

Cocix ha scritto:
Che ganzi... prima creano la carta sbagliata che li fa guadagnare a suon di box, poi a poco tempo prima della rotazione arriva il ban in t2...perché non le hanno bannate anche dall'esteso? :-) vabbè l'importante è che in Legacy non sia cambiato nulla :-)

A quanto sono riuscito a leggere su MTGSalvation, di fatto questo ban è stato fatto esclusivamente per avere dei National più equilibrati dato che 14 mazzi su 16 presentavano 4x di Stoneforge e 3x di Jace.

Ciò nonostante sono d'accordo con te dato che queste top8\top16 durano ormai da 8 mesi e in quell'arco di tempo la maggior parte dei giocatori di standard si siano spostati in Legacy (Extended non lo cito perchè ormai i tornei sono ridotti all'osso). Oltretutto è bellissimo vedere come stoneforge sia utilizzabile in standard SOLO ESCUSIVAMENTE CON LA LISTA DEL MAZZO PRECOSTRUITO CHE USCITA' A FINE GIUGNO.

In ogni caso più Jace TMS ma sopratutto PIU' BATTERSKULL che costano in meno per tutti. :D

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 8:37 

non gioco T2 per cui mi tange poco (e non credo che jace calerà di prezzo)
Ma sta cosa della carta bannata a meno che nn venga giocata in un mazzo pre-costruito se non viene modificato mi sembra davvero una delle cose più ridicole concepite in casa wizard negli ultimi 10 anni...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 8:42 

PigmyHyppo ha scritto:
Ma sta cosa della carta bannata a meno che nn venga giocata in un mazzo pre-costruito se non viene modificato mi sembra davvero una delle cose più ridicole concepite in casa wizard negli ultimi 10 anni...

Beh scusa, altimenti come fanno a venderlo? :-D :-D :-D

"La fortuna non esiste. Esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 8:47 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
madpierrot ha scritto:
PigmyHyppo ha scritto:

Beh scusa, altimenti come fanno a venderlo? :-D :-D :-D

Più che altro.. ci sono precedenti di carte bannate presenti in mazzi precostruiti? Non ci ho mai fatto caso, ma mi sembrerebbe alquanto probabile. La decisione in sè suona un po' ridicola ma commercialmente ci sta anche (tanto ti sfido a vincere con un mazzo precostruito anche se giochi 2 mistiche!). Pià che altro.. è una scelta tutta nuova rispetto alla policy passata?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 8:50 

si ma è appunto ridicolo che abbiano fatto un mazzo che si basa su due banned e che l'abbian fatto uscire la settimana prima :) e che per venderlo abbian dovuto mettere clausole assurde. Tutto ciò è molto approssimativo da parte di mamma wizzy...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 8:50 

ma quindi l'eccezione vuol dire che chi gioca la lista del mazzo precostruito puo giocare 2 mistiche giusto?

per quanto riguarda il calo di jace io non mi farei troppe illusioni, dato che alla fine sono sempre i venditori che fanno i prezzi, e secondo me rimarrà uguale, invece la mistica mi sa che scenderà un botto, contando che costava 15 euro, ma dopo l'uscita del pack ieri al sptq a milano c'erano un botto di persone che le cercavano di vendere a 8 (e non tutti ci sono riusciti), adesso che è stata bannata 4 mesi prima del previsto tornerà agli albori, ovvero 5 grassissimi euro, e io sono finalmente potrò permettermene un set :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 8:51 

PigmyHyppo ha scritto:
In quel mazzo non puoi fare Stoneforge che cerca Batterskull, protetta da Mana Leak e Spell Pierce, quindi non è praticamente rilevante.

Finchè ti cerca roba come [card]Sword of Vengeance[/card], [card]Skinwing[/card] e [card]Bonehoard[/card] chissenefrega :-p

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 8:56 

avendo 5 jace e 4 mistiche me la rido...invendibili!
amen...terrò tutto e via!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 8:59 

Jace mi sembra, poi posso sbagliare, che si giochi anche in Extended e Legacy, quindi "invendibile" mi sembra la puttanata più grossa mai scritta.
Idem per Stoneforge, solo che ora avranno un prezzo umano e non più i 15/20€ di due settimane fa.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 9:13 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Jace invendibile :'|
Per il resto bene per il prezzo delle stoneforge, ma speravo in qualche sban in Legacy sinceramente...

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 9:24 

Ma sul sito Mtg Daily Wizard non avevano scritto un articolo proprio per spiegare il motivo per cui LORO non Banneranno Jace The Mind Sculptor.

E ora lo bannano?

Cioè prima vendono kilotoni di box, ti dicono che non ti bannano la carta e poi BAM --> BANNED!

A me fanno ridere, questo fa sempre più capire che la Wizard dei giocatori se ne sbatte la fava (o perlomeno i piccoli giocatori e non i soliti Pro che vanno sempre ai PTQ)!

A vendere le banane quelli della Wizard :->

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 9:24 

invendibile se pensi che prima lo hai preso a tanto e ora non puoi più darlo via a quel prezzo :)
io mi reputo fortunello perchè non ci ho speso milioni di euro e me li sono scambiati tutti. ma penso a chi li ha comprati...
erano difficili da vendere prima a 70 euro...forse non li compravano perchè sentivano puzza di ban e un giocatore di lagacy 70 euro non li da per un jace (ora come ora, forse tempo fa si)...ci prende 2 dual bordo bianco.
che lo ristampino nei mazzi buffi tipo cicciopasticcio VS jace, FOIL magari...cosi tanto per fare, ormai la wiz fa le cose a cazzo...
pensare che puoi giocare mistica in un mazzo precostruito che senso ha? solo per vendere...bha....ma non ci puoi nemmeno aggiungere le spade...bello così eh...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo