Oggi è lun 23 mar 2026, 14:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 1:02 

bel mazzo, veramente tosto e competitivo.. le prime considerazioni sono queste:

1) reparto equip: tutta la vita SoF&I-Batterskull-SoF&F; Jitte è una delle bombe del formato (capitan ovvio) ma non è spanata come gli altri in questo deck, in particolare secondo me non si dovrebbe rinunciare MD a spada verde/nera..per quanto riguarda la doppia batterskull voglio testare, anche se sono molto restio perchè, dovendo togliere una tra le due spade per non portare gli equip a 4, si perdono risorse. Stesso discorso, e a maggior ragione, per i collar, nonostante secondo ne possano sapere più di jitte in alcune configurazioni

2) reparto counter: giocando spada verde/nera, propendo per i 2 counterspell, in particolare al posto di 2 snare

3) testate [card]mirran crusader[/card] ..è una bomba atomica in questo deck, anche se purtroppo non inseribile MD. con spada rossa blu fanno 12 danni O puliscono il board E fanno vantaggio carte spaventoso, con spada verde nera l'oppo sta al topdeck, con batterskull fa 24 lp di gap 8-* .un 2-3x in sb lo inserirei, anche se a questo punto mi mancherà molto mettere 4 segnalini a turno su jitte..

4) non scenderei mai sotto le 2 vendilion MD, troppo spesso decisive e mai carta morta

5) tendenzialmente giocherei cappa su ponder.. ancora non ho testato la configurazione con cappe, però secondo me può darci qualcosa in più di ponder. testerò

concludo ringraziando jeremy per il primer, molto ben fatto e piacevole da leggere, e sperando di essere stato utile.

@ Jeremy: Germano sotto Sinergia, Simpatia, Cortesia non ha prezzo.
MA CHEEEE OOOOOO

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo,
chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 12:48 
Full Organizer

Ringrazio tutti per i complimenti ricevuti, anche via PM, in effetti recentemente c'erano state poche evoluzioni per gli aggro-control, quindi un nuovo mazzo andava sviluppato. Spero di trovare buoni spunti, ne ho già visti alcuni e rispondo man mano

@bastardodentro, sciarpa

sicuramente firespout è lo sweeper migliore che possiamo proporre, ma solo in caso che il meta faccia tornare in auge goblin e Italian zoo. abbiamo creature volangi che gli sopravvivono, più eventuali equippate che diventano pro:red

@bastardodentro, link
sul Magus, non ho ancora testato quella versione, ma sicuramente lo farò nei prossimi giorni. E' una delle mie carte preferite, se scende e lo proteggiamo dal rosso con SoFI abbiamo un lock "autoprotetto", quindi gran bella cosa.

@will88

andare in counterwar su "un pezzo importante come lavamante o SFM" significa solo sdrenarci la mano, per poi morire dal suo primo removal. Il mu è negativo, solo magus risolto vuol dire vittoria.

@bigonz
io gioco 4 lavamanti, e 3 mistiche, per questo motivo:
mistica, una volta entrata, ha già fatto il 70% del suo lavoro. Se cala l'equip ha fatto il 90%. E sono bastati due turni
Poi può anche morire, abbiamo già fatto 2x1
Non avendo vantaggi carte "reali" diversi da Mistica e Jace Brainstorm, dobbiamo appellarci a quelli "fittizi": Sower (2x1, in un certo senso) e Lavamante (Nx1, se vive abbastanza)
Considerando proprio che lavamante ha il target più grosso sulla testa, perché giocarne tre? Se l'oppo deve levare lavamante ad ogni costo o essere pesantemente sotto (GW, Merfolk), se ci riesce preferisci averne solo 2 o 3 da ri-giocare?
Collare sposta, fidatevi e provatelo. Anche una semplice vendilion 3/1 lifelink fa race, senza andare a toccare sua maestà lavamanzo.

@will88:
Veramente, Ancestral va anche sotto stifle, ed è una bestemmia se ci riescono.

@jiaozi

Due batterskull forse sono un pò pesanti. Se giochi UW, più controlloso secondo me, batteskull è la chiusura principe del deck assieme a Jace, mentre qui abbiamo diverse forme (sower, qualsiasi bestia equippata, Vendilion, Elspeth,jace) e abbiamo bisogno di flessibilità. Inoltre, se lo vedi di prima mano sono cazzi, e questo è uno dei punti che mi fa preferire Jitte...

@countespell

giocando la SoFaF di main, sono pienamente d'accordo con voi.

attualmente però il mio toolbox di main è

collare
jitte/batterskull (a seconda di come mi gira)
SoFI

di conseguenza, anche se in 2x, gli snare sono necessari

@wolf

Un discorso interessante, cercherò oggi di dare un'occhiata alle liste con le loro scelte singole e quelle condivise.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 20:46 

io sto provando la seguente lista :

4[card]flooded stran[/card]
3[card]polluted delta[/card]
2[card]marsh flats[/card]
1[card]karakas[/card]
2[card]tundra[/card]
2[card]plains[/card]
8[card]island[/card]

4[card]squadron hawk[/card]
4[card]stonforge mysitc[/card]
3[card]vendilion clique[/card]

2[card]jace, the mind sculptor[/card]

4[card]brainstorm[/card]
3[card]ponder[/card]

4[card]swords to plowshares[/card]
3[card]vedalken shackles[/card]

4[card]force of will[/card]
4[card]mental misstep[/card]

1[card]sword of fire and ice[/card]
1[card]sword of feast and famine[/card]
1[card]batterskull[/card]

side:
3[card]back to basics[/card]
4[card]counterspell[/card]
2[card]Jace, the mind sculptor[/card]
2 oblivion ring

rispetto ai classici slot
3 cappa + 3 balance
2 cappa + 1 spada degli umili + 3 fonderie
preferisco giocare 3 ponder (senza di loro avrei solo 17 spell blue ...) + 3 catene vedalken per 2 motivi:
1) sposta il mirror a nostro favore anche senza spell snare. La versione coi lavamanti sarebbe indigesta altrimenti.
2) non avendo lavamante, migliora il match up contro tritoni e gli altri aggro.

contro landeed mi piace giocare G2 togliendo tutto il pacchetto mistiche + equip (tengo gli hawk per card advantage), butto dentro 3 back to basics 4 counterspell 2 jace tms e 1 oblivion ring. siccome standstill gli fa fare troppo card advantage, il piano è rendere tutte le sue rimozioni inutili (compresa la pericolosa pernice).

i 4 counterspell sono ottimi slot contro i combo buffi che girano ultimamente. (oblivion ring anche è per show and tell e forte anche in mirror di aggro control)

purtroppo sono in periodo esami e il tempo per fare test proficui scarseggia.
come vi sembra l'idea ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 21:09 

Più che altro mi sembra un altro mazzo, togli il rosso e fai un classico caw blade da tipo2 solo portato in 1.5.
E poi senza lavamante migliori contro aggro? sopratutto contro merfolk, che è la sua pecora nera il lavamante.

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 11:09 

Località: Chieri (TO) l'unico paese col countdown ai semafori!!!
Salve a tutti. E' da un mesetto che testo questo deck, e visto che ieri sono arrivato secondo ad un condominiale mi sono deciso anch'io a postare un po di impressioni su questo deck, condite da un Mini-Report (finto, in realtà e lungherrimo). La lista giocata è questa:

Lands//21

4 Flooded Strand
4 Scalding Tarn
2 Arid Mesa
3 Tundra
2 Volcanic Island
1 Plateau
1 Karakas
2 Island
1 Plains
1 Mountain

Creatures//10

4 Grim Lavamancer
4 Stoneforge Mystic
2 Vendilion Clique

Spell//29

4 Swords to Plowshares
4 Brainstorm
4 Mental Misstep
2 Spell Snare
2 Ponder
1 Basilisk Collar
2 Counterspell
1 Sword of Feast and Famine
1 Sword of Fire and Ice
3 Jace, the Mind Sculptor
4 Force of Will
1 Batterskull

Sideboard//15

1 Tormod's Crypt
2 Relic of Progenitus
2 Pithing Needle
1 Sword of War and Peace
2 Mirran Crusader
3 Pyroblast
2 Disenchant
2 Blood Moon

Turno1: Merfolk Mono U

G1: Vinco il dado e tengo una mano mediocre con: SoFI, MM, Force, Brainstorm e 3 lande. Di branza vedo un'altra landa, carta blu e Vendilion. Con Vendilion sbaglio a non togliere Daze (unica protezione) con 5 mana a terra e non riesco a equippare nello stesso turno in cui faccio spada, rimanendo troppo indietro e venendo sommerso da un'orda di pesci incazzati.
Side: +3 Pyroblast, -2 Jace, -1 Collar

G2: Apro una bella mano vs Tonni: Grim, Mistica, MM, Pyroblast e 3 lande. La partita verrà decisa dalla counterwar vinta su Lavamancer al 2° turno per averlo doppio protetto. Mistica per Batterskull finisce il lavoro.

G3: Praticamente fotocopia del G2.
1-0-0

Turno2: Maverick (aka SoloBombe.Deck)

G1: perdo il dado e apro con mano mediocre; countero tutto quello che si può e uccido il resto con Grim salvato da una spiga con MM; La chiudo di Jace castato di 4° con l'oppo a board vuoto e 2 carte in mano, che scoprirò essere Progenitus e Natural Order, con il quale, 2 turni prima la ultimate di Jace, andrà a tutorarsi un Rafiq, che per fortuna verrà bloccato da una Vendilion Provvidenziale.
Side: +2 Mirran, +2 Disenchant (immaginavo le mistiche anche se in G1 non le avevo viste); -3 Jace, -1 Collare

G2: Mi propone una mistica di secondo per SoFI che entra, In risposta all'attivazione faccio Vendilion, ma scopro con amarezza il suo doppio equip in mano; soccombo di mistica con Jitte sopra+Elspeth che impongono una race troppo veloce, e sulla quale ovviamente non vedo nè removal ne disenchant.
Cambio la sidata: -1 Force, -1 Sofi, -1 qualcosaacaso; +2 Ago, +1 SoWP

G3: Entro in controllo con mistica di 2° per SoFF, seguita da Vendilion che toglie la spiga con lui tapped Out e Mirran che ferma tutte le sue bestie. Comincio ad impostare la race con Vendilion. e qui faccio la cazzata del mi costa (credo) la partita: Avevo visto Elspeth di Vendilion, e Prontamente me ne dimentico. Nella mia modica race da 3 danni a turno (non ero ancora riuscito a calare SoFF) lui riesce a rampare quel tanto che basta a propormi in un solo turno Order per Rafiq+Elspeth, che "dona" ad un KotR doppio esaltato Double Strike il +3/+3 giusto per farmi 18 danni in un turno; nono ma lo so giocare il mazzo :'(
1-0-1

Turno3: Belcher

G1: so cosa gioca, per cui mulligo a 5 e tengo con 2Fow, MM e 2 Lande. Fa le sue cose, poi mi propone un Wish che FoWWo. Il turno 2 pesco il pitch, mi propone altro Wish e FoW again. Passiamo un po' di turni a guardarci, poi la mia Mistica per SoFF chiude da sola il game.
Side: -4 Stp; +2 Pithing, +2 Disenchant (completamente a caso).

G2: Tengo con carte a caso+FoW e Pitch. Lui fa cose e vede gente, tra l'altro andando a sedici con doppio Street Wraith, poi mi propone Charbelcher, che si prende la FoW in testa. Turno dopo pesco Mistica per SoFF again e non si riprenderà più.
2-0-1

Top4 :->: Mirror

G1: Partita combattutissima decisa nei primi turni quando entrambi partiamo di Vulanica-Lavamante. Giochiamo tutti e 2 d'attesa, con una carta nel Grave a testa e 2 fetch in gioco cercando il momento giusto per seccare il lavamante avversario. Comunque da bravo Nabbo riesco a far morire ovviamente il mio. La perdo di Mistica per Batterskull il turno dopo.
Side: +3 Pyroblast, +2 Disenchant, +1 SoWP; -1 Collar, -1 SoFF, -3 Jace, -1 StP (sidata a caso anche questa).

G2: Parto io con Terra Manzo, lui MM, io MM, lui MM :->. Ok è morto :-p . Lui Pesca, landa e fa Cappa, Rimanendo a 3 carte in mano (aveva mullato a 6). Io pesco, lando e passo. lui guarda di cappa in upkeep, landa e passa. Io pesco, lando e passo. Lui pesca, landa e mi propone lavamante. Io dico ok lasciandogli credere fossi out of counter. Allora propone CB, io FoW. Turno dopo spigo Grim e Mistica per SoWP la portano a casa in scioltezza.

G3: Tengo bella mano con 2mistica, grim, MM e 3 lande. Parte lui con terra cappa, io pesco snare, propongo Grim come abbocco, lui MM, io MM, lui FoW :-D . Al che, rincuorato, il turno dopo pesco SoFI e faccio Mistica per Batterskull, poi passo. Lui fa cose poi passa, io pesco Branza e passo. Alla fine del suo faccio Batterskull che entra, poi branza, rimettendo sopra Snare e SoFI e lo meno, mi spiga il germe. Io per non andare sotto Disenchant aspetto il suo prossimo turno per riprendre il Batterskull, poi attivo di nuovo mistica, e qui la giocata della vita :-D : in risposta a Mistica lui fa Vendilion, mi toglie Batterskull e vede l'altra Mistica e lo Snare, io pesco SoFI e la gioco. Poi nel mio equippo mistica e meno, lui tenta il Disenchant della disperazione dimenticandosi del mio Snare che va a segno, con SoFI gli levo il lavamante appena entrato e pesco FoW, poi con l'altra mistica riprendo il Batterskull dal fondo del mazzo. Concede di li a poco.
3-0-1

Siccome era tardi si splitta la finale e tutti a casa.

Ora, dopo questo report chilometrico (scusate non era mia intenzione) alcune impressioni sulle carte che più mi sono piaciute e su quelle più brutte:

-[card]Batterskull[/card]: è una vera bomba, se si riesce a risolvere velocemente sono problemi seri per l'avversario, visto che ferma la race di aggro e nel frattempo mena per 4danni e/o 4vite a turno. IMHO una scelta "quasi obbligata".

-[card]Grim Lavamancer[/card]: se riesce a sopravvivere più di un turno sul board crea dei bei problemi a molti mazzi dell'attuale metagame, fortissimo contro tonni, in mirror, contro GW gli leva acceleratori e cirtter tipo Mamma, insomma fa quasi anche il caffè.

-[card]Stoneforge Mystic[/card]: IMHO mai meno del 4x. E' LA carta che da un senso al mazzo, vogliamo risolverla sempre il prima possibile per portarci in vantaggio sull'avversario. Ribadisco IRRINUNCIABILE il 4x.

-[card]Basilisk Collar[/card]: non mi è piaciuto per niente, non sono mai riuscito a dargli un senso all'interno del Deck, proverò al suo posto il terzo Ponder, la terza Snare o la mono Elspeth.

-[card]Mirran Crusader[/card]: per quel poco che l'ho visto me l'aspettavo più performante; merita sicuramente ancora una chance, ma voglio anche provare 2 Wratte al loro posto di side vs Aggro.

-[card]Blood Moon[/card]. mai sidata, ma non ho incrociato MU nei quali potesse essere risolutiva quali TA e Landeed, la testerò ancora.

Dovrebbe essere tutto, scusate ancora il post chilometrico...

Cya :-u

ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 14:50 

Balanar_TNS ha scritto:
G1: perdo il dado e apro con mano mediocre; countero tutto quello che si può e uccido il resto con Grim salvato da una spiga con MM; La chiudo di Jace castato di 4° con l'oppo a board vuoto e 2 carte in mano, che scoprirò essere Progenitus e Natural Order, con il quale, 2 turni prima la ultimate di Jace, andrà a tutorarsi un Rafiq, che per fortuna verrà bloccato da una Vendilion Provvidenziale.
Side: +2 Mirran, +2 Disenchant (immaginavo le mistiche anche se in G1 non le avevo viste); -3 Jace, -1 Collare

G2: Mi propone una mistica di secondo per SoFI che entra, In risposta all'attivazione faccio Vendilion, ma scopro con amarezza il suo doppio equip in mano; soccombo di mistica con Jitte sopra+Elspeth che impongono una race troppo veloce, e sulla quale ovviamente non vedo nè removal ne disenchant.
Cambio la sidata: -1 Force, -1 Sofi, -1 qualcosaacaso; +2 Ago, +1 SoWP

G3: Entro in controllo con mistica di 2° per SoFF, seguita da Vendilion che toglie la spiga con lui tapped Out e Mirran che ferma tutte le sue bestie. Comincio ad impostare la race con Vendilion. e qui faccio la cazzata del mi costa (credo) la partita: Avevo visto Elspeth di Vendilion, e Prontamente me ne dimentico. Nella mia modica race da 3 danni a turno (non ero ancora riuscito a calare SoFF) lui riesce a rampare quel tanto che basta a propormi in un solo turno Order per Rafiq+Elspeth, che "dona" ad un KotR doppio esaltato Double Strike il +3/+3 giusto per farmi 18 danni in un turno; nono ma lo so giocare il mazzo :'(
1-0-1

-[card]Basilisk Collar[/card]: non mi è piaciuto per niente, non sono mai riuscito a dargli un senso all'interno del Deck, proverò al suo posto il terzo Ponder, la terza Snare o la mono Elspeth.

Ah, certo che lo saidi out contro GW maverik che è tipo il mu dove fa più cose...ci credo che non riesci a dargli un senso all'interno del deck:

Una qualsiasi creatura equippata con collare ti fa tenere il board anche contro il più grosso dei reliquari, figurati poi se lo dai a un crusader (first strike+deathtouch fuck yeah) o a un mancer.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 19:00 
Legendary Creature

Faccio un appunto su alcune liste postate: lo splash di rosso è fatto proprio per migliorare i matchup più duri del mazzo, ovvero Merfork (Lavamanti + Reb in SB) e Landeed (REB, Blood Moon/Magus?), quindi perché giocare "solo" 3 Lavamanti?
Detto questo, il parco creature è quello che mi lascia più perplesso: di cosa vogliamo vincere? 10 creature non sono pochine, visto e considerato che almeno 8 (lavamanti e mistiche) difficilmente attaccheranno dato che possono essere evasive SOLO se equippate?

Questo per dire che la configurazione di creature proposta da macgyver è quella che, a mio avviso, offre più possibilità visto che gioca 5 volanti (3 Vendilion e 2 Sower). Certo che per avere 3 creature in più rispetto alle classiche 10 qualcosa bisogna sacrificare...

Ultimo spunto: gli equip. Batterskull e le varie spade sono forti a prescindere dalla creatura che viene equippata, mentre secondo me lo stesso non si può dire di Jitte o di Collare.
La prima per caricarsi ha bisogno di fare danno da combattimento, quindi si escludono i Lavamanti. Restano Mistiche, che probabilmente moriranno in combat se non equippate da altro, e le Vendilion. Non è un pò pochino?
Collare è fortissimo su Lavamante ma molto sotto gli altri equip se messo sulle altre creature.
Di main credo che la configurazione migliore sia Batterskull/SoFI/SoFF; eventualmente si potrebbe inserire la SoWP di side per migliorare il match vs Zoo/Burn.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 20:06 

Cita:
Di main credo che la configurazione migliore sia Batterskull/SoFI/SoFF; eventualmente si potrebbe inserire la SoWP di side per migliorare il match vs Zoo/Burn

Di main credo la configurazione migliore siano 2 batterskull e basta.. non c'è MAI un motivo per cui dovrei preferire una spada alla batterskull
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 21:14 

Dakh ha scritto:
Di main credo la configurazione migliore siano 2 batterskull e basta.. non c'è MAI un motivo per cui dovrei preferire una spada alla batterskull

Per la mia esperienza di giocatore di mazzi che perdono da spade varie, soff è molto forte contro combo non troppo veloci come spiral tide ed è molto forte se la uniamo a jace (facciamo rimanere al topdeck e poi controlliamo la prima ogni turno. Fortino eh?). Burroteschio non è altrettanto performante contro, chessò, uno S&T.deck.

poi, a parer mio, vedere un batterskull è abbastanza per ribaltare il game, averne due rischia solo di inchiodarti la mano. Poi, magari, giocare doppio batterskull + spada a caso è forte. Potrebbe essere una buona idea.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 22:00 

Se le casti entrambe di mistica, in ogni caso doppia batterskull è meglio perchè:
Non necessita il mana per equippare
Fa subito qualcosa

Se non hai mistica: Spada Sola non fa nulla, devi avere una creatura su cui equipaggiarla (ed il deck non abbonda di belve) Costa in tutto 5 mana
Batterskull invece Costando sempre 5 mana può lo stesso dire la sua

Non capisco perchè i combo "lenti" dovrebbero essere un problema:
Cita:
1 vendilion
4 force
4 misstep
3 snare

Non sono abbastanza? vinci tranquillamente anche senza spada

Discorso S&T: se parte veloce che tu abbia spada o batterskull non v
cambia nulla, devi avere soltanto buoni counter in mano.
Se parte Lento FORSE potrebbe essere meglio Spada

Cita:
se la uniamo a jace (facciamo rimanere al topdeck e poi controlliamo la prima ogni turno. Fortino eh?).

Cioè hai risolto mistica, hai risolto Jace e non hai ancora vinto?? potresti avere anche una darksteel Axe e non cambia nulla
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 0:18 

Wolf ha scritto:
Faccio un appunto su alcune liste postate: lo splash di rosso è fatto proprio per migliorare i matchup più duri del mazzo, ovvero Merfork (Lavamanti + Reb in SB) e Landeed (REB, Blood Moon/Magus?), quindi perché giocare "solo" 3 Lavamanti?
Lavamancer è un must-counter in più per Merfolk, già solo risolvere una Stoneforge spesso è GG perchè un Batterskull non riescono a rincorrerlo in nessuna maniera.
Lavamancer serve più che altro contro mazzi come GW, NO e simili che popolano il campo con creaturine X/1 o X/2 ed hanno solo 4 Spighe come removal.
Wolf ha scritto:
Ultimo spunto: gli equip. Batterskull e le varie spade sono forti a prescindere dalla creatura che viene equippata, mentre secondo me lo stesso non si può dire di Jitte o di Collare.
La prima per caricarsi ha bisogno di fare danno da combattimento, quindi si escludono i Lavamanti. Restano Mistiche, che probabilmente moriranno in combat se non equippate da altro, e le Vendilion. Non è un pò pochino?
Collare è fortissimo su Lavamante ma molto sotto gli altri equip se messo sulle altre creature.
Di main credo che la configurazione migliore sia Batterskull/SoFI/SoFF; eventualmente si potrebbe inserire la SoWP di side per migliorare il match vs Zoo/Burn.

Ciau,
Wolf
Come avevo già detto, secondo me 2 Batterskull di MD ci vogliono, proprio perchè AL MASSIMO costano 5 mana, ossia tanto quanto le altre spade, ma non necessitano di una creatura per essere efficaci, al contrario delle altre Spade.
Senza contare che con un Lavamancer attivo dall'altra parte del campo non riesci ad equippare NULLA di questo mazzo.

Concordo pienamente su Jitte, fortissima ma in mazzi con creature che non muoiano se tira il vento o Collare che è fortissimo ma, anche qui, solo su Lavamancer, altrimenti dar Lifelink e Deathtouch alle varie X/1-2 non ha un gran senso.

Su Crusader preferisco di sicuro una SoFI (8+2+2 danni, pesco 2), una SoFF (8 danni, scarti 2) o un Batterskull (12 danni, guadagno 12, rimane stappato per bloccare) che non un Collare che fa 4 danni ed io guadagno 4.
Jitte su Crusader (ma solo su Crusader, in questo mazzo) è straforte (8 danni, Jitte carica a 2, il turno dopo sono 16 danni e Jitte carica a 2) ma avendo solo lui come creatura decente a cui equipparla IMO non vale la pena di giocarla.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 0:21 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
al max jitte su crociato si carica la prima volta a 4 e non a 2...
altrimenti dove sarebbe la forza del crociato?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 0:24 

lacaio ha scritto:
al max jitte su crociato si carica la prima volta a 4 e non a 2...
altrimenti dove sarebbe la forza del crociato?
Meni, danni da First Strike (2) scarichi per pompare, danni da attacco normale (6) Jitte si carica.
Ed il turno dopo meni e vinci.

Se hai bisogno di fare un buon numero di removal o ammazzare un paio di X/2 fastidiose allora la carichi a 4, ma facendo 8 danni hai comunque altri 2 segnalini e ci ammazzi un giocatore in 2 attacchi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 17:40 

scusate, so che non è un post da competitive , in caso una volta risposto, posso anche editare e lasciare il post vuoto, per non dare noia nella lettura.

ho un dubbio,

questo mazzo, ho visto viene chiamato anche stone-blade uwr, ma particamente è uguale a quello uw, con l aggiunta del rosso?

ho letto la lista postata nel topic sui tier, è rispetto a tante versioni che vedo presenta le 4 waste, e non i ponder,

ho un po di confusione :-) qualcuno mi può fare chiarezza,
ripeto scusate il post inutile a livello strategico

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 11:05 

Jeremy*

Su la counter war dipende, devi anche vedere perchè ci sono tantissime situazioni dove se risolvono standstill sei solo contento l'unico vero problema è quando vanno in recursion di wasteland con crucible o loam nella versine di PV, senza contare che te sei open e lui no e le forze di solito le deve picciare

su ancestrall bè non so il tuo meta ma di stiffle in giro se ne vedono veramente pochissimi, poi cmq su ancestral ti aspetti di fare una counter war se la risolvi, e stiffle va sotto mistp che di solito su quella particolare counter war sono presso che inutili

bo io la ho testato un e landed base te la cavi... quello un po piu problematico è landed con le mistiche... poi è una mia impressione magari io sono settato piu vs controllo con la mia build
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo