Mi vengono in mente due domande

:
EDIT:
XAVIER ha scritto:
hai messo il link alla carta, ora apri il tuo stesso link, leggi bene la carta e troverai la risposta alla tua prima domanda: "perchè non uso patto per prendere cefalide e nomade?"
Pardon per la stronzata scritta abituato ad averlo testato solo nel mazzo hermit mi ero del tutto scordato prendesse solo creature verdi
Lascio il resto che secondo me è comunque interessante
-Perchè visto che la chiusura è idealmente identica invece di avere SIA nomad sia artefattino non gioco al posto di questo
anche l'hermit druid come piano b visto che anche se combo + rischiosa perlomeno se l'oppo ha boccato quella principale che passa per cephalid posso agile tutorare la combo di 1 carta che è l'hermit con gli stessi identici tutori che mi occorrono per quella principale aumentando la ridondanza del mazzo senza inserire utleriori elementi presi a sè morterrimi come l'artefattino che non tutoriamo nemmeno ed avendo le due combo e wordly/sylvan che prendono OGNI elemento delle 2 combo permettendoci di fare l'una o l'altra a seconda dei casi ? Solo per la manabase + solida ? boh non credo comunque che un mazzo del genere possa permettersi di temporeggiare !