Boh, paradossalmente a me il paladino non mi convince troppo...nel senso, se voglio un contro-counter il migliore resta il Vexing, che almeno è incounterabile egli stesso, è tutorabile di zenith e non ci toglie così troppi posti di side.
L'idra alla fine sono curioso di provarla, ha comunque il non trascurabile difetto di non poter essere tutorata di Zenith. Pensavo poi anche a Garruk °_° da una mano enorme contro Landeed per non dire gg, è sempre una buona giocata se non siamo in svantaggio...vabeh, prima di sbilanciarmi aspetterò di averla testata va'
A proposito di test, in questi giorni di vacanza ho avuto modo di testare fitto fitto il mazzo

contro Landeed e Italian Zoo, liste di Giovannetti e di James.
Dunque, i risultati sono stati abbastanza strani devo dire

nel particolari
Landeed pre-side: 4-4
Landeed post-side: 4-2
Zoo pre-side 4-8 per lui
Zoo post-side 5-2
Dunque, landeed non è ovviamente un 50-50 pre-side, ho riportato solo le cose segnate sul taccuino. Ovviamente -in questo mu- senza Meddling non si va da nessuna parte pre-side, che con il revoker fanno 3 carte di main per bloccare la BBbestia nera, pernice ovviamente. Come diceva Der Wolf, è anche vero che spesso la loro pressione in situazioni svantaggiose è ridicola, e ci permette -talvolta, ovviamente- di ripartire se magari abbiamo una manabase di terre e non di uccellini
Post-side la nostra sidata è pesante, a differenza della loro: si aggiungono 3 aghi -fortissimi, sopratutto perché solitamente ha 1-2 risposte agli artefatti non pernella e quindi non lo rimuoverà mai in tempi utili- che si aggiungono alla main, 2 pierce, Dauntless da tutorare e il terzo Meddling. Gaddock inutile

Insomma, post-side la situazione è favorevole. Sempre difficile, direi 60-40, ma favorevole.
Allora, anzitutto è bene dire che contro Zoo non mi ero mai ritrovato contro una lista come quella di James, con le linci e tutto, esattamente il mix di creature veloci+removal che ci distrugge. La cosa un po' discordante nei risultati è stato che fra main e side per me entrava un Rhox, Linvala e 2 Aghi, mentre per lui nel caso faerie macabre e 2 jitte. Insomma, non cambiava moltissimo, quindi sarebbe meglio fare una media fra i due risultati.
Che dire, 4 bolt 3 Chain 4 Sentieri dell'esilio 3 Grim Lavamancer e una chiusura rapida grazie alle linci sono veramente un fattore molto duro da controbattere. Sono riuscito ad attivare una madre 3 volte su 19 partite

e qualsiasi cosa o viene boltata, o spigata dai path, o semplicemente attacca con una quantità industriali di creature. Non parliamo poi di Mancer e Jitte, sui quali almeno abbiamo gli aghi. Meddling ridicoli nel Mu

mi è piaciuta invece la Scavening ooze, capace di farci riguadagnare pv e ingrossarsi senza passare dalla battle phase, ottima da affiancare al mono-2 rhox. Come con Merieke, il punto è farla sopravvivere per un turno

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine