Rieccomi a scrivere un altro report interessante, ancora una volta su richiesta dell'organizzatore il grandissimo Gabry Otakon!!!
Ancora top 8 per me, che dopo la ciulata del mio mazzo Zoo 3 settimane fa circa, serve per riprendermi un attimino anche moralmente!!!
Non ci sono anteffati particolari sennon che l'indomani del torneo ci sarà le terza prova della maturità e da bravo ragazzo nn ho studiato una sega nulla e il giorno prima sono ovviamente a giocare a figurine!!
Questa volta spero nn ci sia il solito figliuolo che dica che questo è un report inutile ecc.. perchè sennò stavolta mi i_ _ _ _ _ o
Ma passiamo al mazzo portato... Dunque, premettendo che dopo la "scomparsa" del mio adorato zoo mi rimane una discreta quantità di bombe in meno, decide di aprire il quadernone e scorgo le mie tanto amate force of will, che guardano le spighe nella pagina accanto...
Da tempo avevo in mente di giocare Supreme Blue dati gli ottimi risultati conseguiti col mazzo da McGyver, però quel cappa balance nn mi vuole piacere, meccanica fortissima indubbiamente, però il mio spirito aggro decide di stravolgere il mazzo e togliere la Combo-controllosa...
Alchè la mia mente perversa in due notti passate dall'una di notte alle 4 con il buon Luciauron su Fb a parlare di sto deck, la notte prima del torneo nasce questa cosa, prendendo anche spunto dal mazzo Bid Solution (top 8 su 63 players GP trial Amsterdam qualche giorno fa).
Legni solution
Terre 20
3 tundra
4 isola tropicale
2 isola vulcanica
2 scalding tarn
3 misty rainforest
2 floode strand
1 forest
1 plains
1 island
1 mountain
Creature 12
4 Tarmogoyf
3 Rhox War Monk
3 Mistiche forgiapietra
2 Grim Lavamancer
Spell varie 29
4 Force of will
3 Daze
3 Mental misstep
4 Brainstorm
4 Da spade a spighe
2 Firespout
2 Jace the mind sculptor
1 Elspeth Knigt errant
1 sword of fire and ice
1 sword of feast and famine
1 sword of body and mind
1 jitte di umezawa
1 engignered explosives
Sideboard
2 Krosan Grip
2 Ancient Grudge
3 Red elemental blast
1 cripta di tormod
2 reliquia del progenitus
3 submerge
1 ira di dio (è il mio porta fortuna)
1 firespout
Lo so manca una spada che protegga dal bianco... Nn ce l'avevo semplice
Ma perchè nn hai messo Batterskull? Perchè a me mi fa cacare con tutto il cuore, troppo chiodoso per i miei gusti preferisco Jitte, che mi ha fatto vincere molto di piu.
Altre domande fatemele pure, il mazzo è stato partorito alle 2-3 di notte ha ancora delle lacune, che potrò aggiustare solo col playtest
Ma eccoci alla aprte interessante, i turni. 28 persone al via causa bandoni come sempre e si gioca. Mi scuso in anticipo per i nomi perchè c'ho il cervello fuso e nn mi ricordo una sega.
Turno Primo Ragazzo ottimo con Merfolk 1-2
Trovo subito un Mu abbastanza buono per me, visto che le firespout di main si dovrebbero far sentire...
G1 misteppo una sua fiala, metto mistica di secondo che riesce ad entrare per F&I picchio come un fabbro e chiudo subito li la partita senza possibilità di replica, nn cale neanche niente di pericoloso.
Side out: -elspeth, sword of F&F, EE, rhox war monk Side in: 3 red elemental blast 1 firespout
G2 apro mano onesta con lavamanzo, reb, firespout, tarmo, tundra, tropiacale e qualcos'altro... Decideo di tenere confidando nelle 7 fetch e e le 10 potenziali pescate che mi diano il mana rosso... Calo goyf di secondo ma perisce causa un suo dismember, calo Rhox War Monk e fa la stessa fine, riesce a risolvere du signore di atlantide e perisco con in mano i tre bimbetti di prima più force attive... accidenti al mana rosso!
G3 faccio isola passo, lui isola cursecatcher, mistica di secondo, ma perisce, subito, provo a tenerlo a bada, ma nn vvedo creature e soprattutto nemmeno una rimozione... trovo counter che ormai sono inutili dopo che ha risolto Kia e corallino... La giornata comincia subito bene...
0-0-1
Truno secondo Altro ragazzo tranquillo e simpatico con altro merfolk 2-1
G1 Apro mano con doppio daze, lavamanzo e altre mestizie, parto isola passo (per aggirare momentaneamente i suoi daze) lui isola curscatcher, nel mio vulcanica per lavamanzo e qui partono le risate, lui misstep, io daze, lui mistep, io daze e ovviamente lui mistep... =(
dovevo cercare di difenderlo a tutti i costi perchè mi avrebbe fatto vincere... però mi rallento troppo e nn riesco a recuperare, speravo che 2 counter bastassero...
Stesse saidate del g1
G2 Parto agile agile con isola, sul passo branza, metto mistica di secondo che entra per F&I e di li la partita è tutta in discesa, nn riesce a fare niente e chuiudo in frettissima.
G3 è leggermente più complessa, ma di nuovo Mistica questa volta per Jitte riesce a risolvere e la potenza di jitte si fa sentire, prova a castare una null rod che li x li mi lascia stupito, ma force in mano è pronta e lui nn ha risposta.

Partite veloci cusa mistica...
1-0-1
Turno terzo Matteo Lenzi con Sligh 14 fetch 2-1
G1 Parto landa passo, landa passo (e intanto subisco le sua porcate) landa Rhox war monk, sul quale è costretto a sprecare risorse, firespout fa un 2x1 di lavamanzo e guida goblin, arriva la cara mistice per jitte, essa però muore, calo lavamanzo che entra e bitto equippato a jitte quando sono ad un punto vitae lui al topdeck, quando vede il mip jace che va a sbirciare la sua pescata, concede.
Non sapevo assolutamente cosa sidare, ergo rimango nature.
G2 parto di landa, e mistica di secondo, per jitte, questa volta incontro la sua side che mi spacca mistice con searing blaze e jitte con smash to smiltrens (o come se scrive), nn riesco a trovare una risposta decente e mi catafotte.
G3 Apro mano superonesta con 2 rhox in mano e 3 lande e altri aggeggi, lui apre di figure of destint mi sembra, io riesco a castare rhox che trova la sua reb, lui risolve un lavamanzo al turno 4 che nn riesco a togliere, grazie a quello + sparo mi toglie il secondo rhox, sono completamente in balia delle sue mestizie, calo una mistica che mi cerca jitte, e nel frattempo tengo dual in mano per paura dei suoi POP che ariiva,lo dazzo anche se a mana per pagare per due danni in meno che saranno decisivi. Avendo lavamanzo comincia a spararmi e nn riesoc a trovare soluzione, finalmente (sculata fotonica) entr il terzo rhox, nn ho counter e lui una carta nel cimitero, qualsiasi carta che pescava avrebbe vinto fuorchè una... la lince... ed ovviamente la pesca, e concede. Partita stupenda dove sono dimagrito di almeno 3 chili...
Oppo simpaticissimo e correttissimo.
2-0-1
Quarto turno Figliol sardo del qual nn remembro lo nomignolo MUD stompy 2-1
G1 La prima come sempre nn vedo niente, countero un metalworker ma riesce a castare un golem, io rimango chiodato a 2 mana e nn ne esco piu partita fuminea (al tavolo accanto stavano ancora mescolando)
Side out: -elspeth, jace TMS, e esplosivi Side in: 2 krosan grip 2 ancient grudge
G2 Gioco mistica di secondo per Jitte, in mano ho Sword of F&I riesco a calare entrambi, e bitto una volta di jitte, lui riesce a castare myr battlesphere di mano, e fa l'errore di bloccarmi la mistic soltanto con la sfera grossa, pompo +6 e la uccido, mi chiede di tornare indietro però devo dirgli di no in quanto attimo troppo decisivo, metto seconda mistica per sword of B&M e ad un certo punto arriva la cappellata, lui casta Phyrexian revoker e in risposta invece di attivare jitte per uccidere un suo goblin welder sfialo solo la spada di F&I che avevo in mano, lui cala anche golem e spina di ametista e comincio a remare, ho solo firespout in mano e nel mio pesco branza, qulla sua EOT la faccio e vedo le carte del signore grudge, krosan e spiga (la prima del torneo fino a quel momento, forse la seconda...) riesco a venire fuori da quel macello di chiodi grazie al 2X1 di grudge e mistica con doppio equip finisce il lavoro.
G3 Parte veloce ma lento, con doppia city of traitors e ancient tomb, countero le prime minacce, spigo un golem, e rimane con mono ancient, lo controllo con una krosan su cappa e scende Jace che finisce di guardargli cosa pesca, calo goffo che lo finisce.
oppo leggermente sfortunato nell'ultima.
3-0-1
Quinto turno Magrini forse??? Bianco-Blu con mistiche e 2 batterskul chiodazzi!!
Patta intenzionale per top 8 sicura.
3-1-1
Nel frattempo inspiegabilmente 2 a 9 punti decidono cmq di giocarla (la patta li portava dentro tutti e due) e partono le offese della gente, perchè un i mazzi in gioco erano Turbo Eldrazi e Jace Landeed, il giocatore di Landeed sembra fare vistosissimo slow play e soprattutto nn si capisce se fa finta di nn conoscere le carte oppure se come dice lui a causa della confuzione nn riusciva a concentrarsi, io ero propenso a credergli perchè il silenzio intorno era tutt'altro che presente.
Fattostà che entro come 7 di svizzera e si va a giocare.
OTTAVI DI FINALE
Matte Lang aka BANANAMAN con UW Mystic Control 2-0
G1 La prima risolvo mistica per Sword of F&I e entra tutto e bittando per 5 danni a turno e pescando impongo una race della morte...
Side out: 1 rhox war monk 1 elspeth 1 engignered explosives 1 Jace TMS 1 sword of feast an famine Side in: 3 red elemental blast 2 ancient grudge.
G2 Nn ricordo molto bene questo match, però al turno 4 se nn ricordo male risolvo Mistica per sword of B&M mistica se ne va causa spiga, con grudge faccio un 2X1 uccidendo Sword of F&I sua e mishra, calo goffo 4/5 che comincia a bittare allegramente mettendo un lupetto con SOB&M, lui riesce a fare mistica e calare batterskul che chumpblocca il mio goyf, al turno dopo attacco con goffo più lupo equippato e lo costringo a sprecare tutte le risorse a terra su queste due creature. prova un esilio e una vendillion ma una force e un daze le tolgono di mezzo.
Stupito per il fatto che avevo lasciato dentro i daze partendo per secondo, e li x li si apre una minidiscussione sul fatto di saidare o meno i daze in G2.
QUARTI DI FINALE
Michele Rossi con Big Zoo trecciolina! Qui il mazzo decide che può bastare così.
G1 Nella prima mi tira 3 gatte + goyf e cavaliere (ONEEEESTO!!!) un mio Rhox e lavamante jitte cercano di arginare, ma possono fare ben poco, perisco quasi subito.
Side out: 2 Jace TMS 1SOF&I 1 E.E. 1 SOF&F 1 elspeth (volevo cercare di usare più drop bassi) Side in: 3 submerge 1 firespout 1 tormod crypt 1 Ira di Dio (gia qui si spenge il cervello e mi dimentico la krosan grip per i suoi choke)
G2 parte di terra gerarca, metto mistica per jitte, me la fulmina, mette seconda gerarca, poi cala in sequenza trecciolina che casca library, cavaliere e trecciolina che casca rimozione per altra mia mistica. ad un certo punto mi gioca Choke nn ho counter attivo e rimango con pianura, foresta e fetch ed Ira in mano. Lui mi spacca la fetch di wasta e io in risposta sfetcho per basica rossa, perchè se facevo tundra me la spaccava con cavaliere stappato, vado a tre e sono al topdeck se c'era tundra o fetch era mia probabilmente (mistica in mano...

) pesco la carta di turno è una terra ma con i colori sbagliati. =(
Peccato che su due partite nn vedo ne una spiga ne una firespout che probabilmente avrebbero dato una piega diversa alla partita.
Peccato per la finale mancata, ma il mazzo se migliorato è un trattore!!!
Non ho mai avuto problemi di mana apparte nel G1, mistica l'ho rivalutata ed effettivamente è troppo forte, ovviamente devo risistemare il reparto equip inserendo o una BG o un WG vedrò cosa mi suggeriranno i prossimi test.
PROPS
- Alla location orami famosa
- A Gabry otakon che fa un torneo bellissimo, ci si è divertiti come pochi!!
- A me che centro nuovamente top 8
- A tutti coloro che lanciano ancestral di primo gli viene counterato e il loro oppo per sbeffeggiarli a sua volta gioca ancestral
- A tutto quanto il torneo Judge Ferra aka L'araldo, Gabry Otakon e proprietario lacation compresi!!
Slops
- a Luciauron che salta l'appuntamento perchè deve studiare per la terza prova, e io che dovevo fare???
- al Cornamusini che nn si sveglia in tempo per venire al torneo
- a Trenitalia che mi fa tornare a csa alle 9 a causa dei suoi scioperi di merda!
- ai ringamboni!!! che come al solito portano al degrado la griglia premi e mi toccano 2 fire and ice foil invece di una savannah BB!!!