discorso peek:
carta carina.....ma trovo opt superiore sopratutto perchè non ti permette di farti pescare i pezzi della combo.
se devo usare una cosa fastidiosa per l'avversario che si cicla a questo punto sono un pò piu' controlloso e mi butto su disrupt.
discorso piano b:
io i negatori li ho usati per un pò di tempo come piano b ma la scelta era stata dettata dal fatto che il mio mazzo era bicolor convinto!( per non indebolire il poco mana che questo mazzo usa).
come idea mi era motlo piacuta sopratutto perchè vero elemento di sorpresa contro certi pali che ti unsa l'avversario....nel caso specifico ago su carrion.(una domanda il protean triggera se c'è leyline,planar in gioco??non mi è stata mai giocata contro)2 attacchi e hai vinto.
se dovessi giocare il mazzo splashato di verde però non avrei dubbi e mi butterei sul cosone impronunciabile.
1)piu' facile da castare dalla mano
2)ne metti 3 in gioco(può essere importante per parare)
3)non ti fà sacrificare permanenti se subisce danno.
4)occupa solo 3 sloth di side
lato negativo?:
1)tarmo-coso non trampla
2)se devo fare uno splash di verde per il tarmo allora a questo punto rimango con i serpentelli che sono piu' incisivi nei mu piu' importanti(basta un attacco di serpenti e vinci)
3)piu' lento da castare dalla mano rispetto al serpentello.
4)soffre un pò gli hate contro i cimiteri
questo mazzo purtroppo non mette in gioco tanti permanenti quindi è un pò rischioso giocare negator perchè significa che se succede qualche cosa stiamo letteralmente a 90°.
se poi ho questa side così ristretta e ho bisogno ASSOLUTAMENTE di un paio di sloth in piu' allora mi butterei sul tarmogoyf(che fatica)ma questa è una scelta che va in base al meta(e se me la voglio rischiare a vincere con 2 attacchi)
personalmente parlando ultimamente ho un pò accantonato(momntaneamente) il piano b per riempire la side di carte che mi migliorano i mu ostici o di rimbalzi per le cose fastidiose contro la chiusura karmica......è una scelta cmq ancora in bilico;testerò(appena finiti gli esami)e farò sapere.
reverent silence è una bella carta da side ma la cosa che mi chiedo è se ne vale la pena??gli incantesimi fastidiosi quali sono?leyline...a questo punto non faccio prima a rimbalzarla??planar void sarebbe l'altro palo nel.....

ma chi lo gioca adesso come adesso?(può capitare randomatico)e cmq si può rimbalzare per poi scombare.
altri incantesimi fastidiosi non li vedo....ammeno che(ed è una cosa che ultimamente leggo in un paio di side)non viene proposta una doppia leyline prima di iniziare a giocare(per intenderci una nura ed una blu di gayline).
questa è un'opzione che da un pò di tempo stà prendendo piede vediamo se è di larga diffusione o sono solo dei casi sporadici.