Premessa.
IO NON VOGLIO MANA TITHE + MM!!!
Ho parlato di MM, tu mi hai detto di giocare con counter e io, PER FARE UNA BATTUTA, ho parlato di mana tithe.
MA NON LA VOGLIO GIOCARE!IO VORREI TESTARE SOLO MM!!
Svolgimento.
Cita:
Quindi quando giochi per esempio fiala, l'oppo fa MM, tu fai MM lui fa altra counter.
Non stiamo parlando di counter war?
La mia risposta è si preferisco giocare senza counter perchè
perchè 6/8 slot per MM e Mana Tithe sono troppi, di conseguenza la strategia del mazzo va a farsi benedire.
In questo caso, si.
e, se guardi bene, è una counter war che ci porta comunque dei vantaggi, in quanto, se ci countera l'MM:
-se ce lo countera con secondo MM ( che potremmo avere anche noi, volendo, ma lasciamo stare)hai quasi la certezza che il nostro prossimo drop a 1 passa. lui ha fatto 2 counter su una minaccia sola,e questo ci avvantaggia perchè non gioca counter infiniti. nello scambio di cortesie io ho perso una minaccia e una utilities (l'MM) lui due counter. e a mio modo di vedere sta peggio lui
-se ce lo countera con force, oltre al discorso due counter per una sola minaccia, ha pure fatto svantaggio carte. e vi ritrovate con 5 carte tu, 4 lui. ed essendo lui un controllo, non dirmi che gli piace avere meno carte di te.
Ma perchè focalizzarsi sulla counter war?
pensa a tutti quelli che giocan removal CC1, piuttosto che quelli che giocano counter. mi sembran molti di più.
e se fallisce, causa counter, pazienza, ci hai provato, hai perso una carta (come lui, perlomeno)
E SE INVECE PASSA?
se invece passa hai la tua minaccia bella attiva, ed è lui a doverti rincorrere.
Cita:
preferisco le spighe tutta la vita ( anche se questa venisse counterata ).
Poi mettiamo caso che passi MM. il turno dopo ci giocano un simpatico Goyf 3/4 ( istant, creatura, terra )
Ottimo direi
Ma io non dico mica di fare o spighe o MM
E comunque, non so te, ma io preferisco aver davanti un goyf 3/4 che un lavamante.
cioè, una carta che è semplicemente un picchiatore, che posso parare di mamma infinite volte, contro una carta che ammazza tutto il mazzo a parte gli avenger. come minaccia, per me lavamante >>>goyf.
senza contare che , visto che non ho usato il removal per il lavamante, niente mi impedisce di averlo per il goyf.
Cita:
Perchè se vuoi giocare MM e mana Tithe questi vanno sotto Flusterstorm.
E poi non intendevo utilizzare questa counter.
Pensavo... se te la giocano contro dopo 3 spell giocate per counterare spiga, patto MM?
partendo dal presupposto che voglio giocare solo MM, vanno sotto fluterstorm. e quindi?chi gioca fluterstorm?
quale mazzo blu dovrebbe usarlo per un counter su spiga, quando giocano counter molto più efficienti?
E ripeto, io non voglio cercare counter war!!se ci sono, si perde, ovviamente, contro mazzi a base blu.
E se ci giocano contro wing's shard in risposta a spiga, MM? suvvia, stiamo esaminando una percentuale di giocate che non avverrà praticamente mai!
La maggior parte delle volte avviene quanto segue:
-giochiamo contro avversari senza counter? oh, che peccato, ha sprecato una spiga, la mia mamma è viva/la mia creatura è equippata e protetta dai removal e vaffanculo a meno di seconda spiga
-giochiamo contro avversari con counter? se non li vede, vedi sopra. se li vede, deve proteggere la sua giocata ( in caso di spiga)al posto di fare counter su una mia minaccia. se non era spiga, ma mi faceva MM su mia minaccia, deve usare secondo counter sulla stessa minaccia.e io ci guadagno uguale, potendo fare la seconda minaccia più serenamente.
Cita:
Così facendo lui ha già 2 spells per storm. MM che ci fa 2 pizze per copia quindi diminuiscono le spells necessarie a farci crepare
preferisco di granlunga giocare con le camioniste eteriche.
CAMIONISTE ETERICHE
fighissime. me le immagino tutte muscolose e col sigaro in bocca
Comunque, ha due spell per storm, ma la sua stormata non è protetta.
E quindi posso usare la mia bella trappola, volendo,o il mio silence, cosa che se faccio passare orim/scartino, non posso.
E come ogni giocatore di combo sa, se gli fallisce la scombata, non si riprende più.
Cita:
Quindi riconfermo la mia tesi:
preferisco giocare senza counter in un mazzo AGGRO
Quindi zoo dovrebbe giocare senza botti perchè è un mazzo aggro?
Zoo usa i botti per aiutare la sua strategia, far passare le sue bestie.
noi non avremmo botti, ma avremmo 4 counter che proteggono la nostra strategia, far passare il drop a 1, o evitare spighe.
é questa la miglior similitudine che mi viene in mente.
Non voglio diventare aggro control. ma voglio avere più sicurezza che il mio game plan non si inceppi.A voi non capita mai di subire pesanti rallentamenti, o di dover cambiare strategia perchè un removal su creatura vi mette nei casini? a me si.perchè mi fanno sempre removal in risposta a equip, o prima che mamma si attivi, se possono. Con MM potrei evitarlo.
Ah, volendo anche MOLA va sotto MM ^^
Per ora ho potuto solo dire che MM aiuta, SECONDO ME. Ma non ho fatti. quindi aspetterò dei test per affrontare di nuovo l'argomento
posso capire il non trovare slot ( dalla mia lista li recupero, ma io gioco carte che a voi non piacciono), ma secondo me un test lo merita.
PS: L'importante è che nell'altro potere ci crediamo tutti!