Oggi è lun 4 mag 2026, 9:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: confidanti più pila
MessaggioInviato: sab 22 set 2007, 10:57 

giocando l'altro giorno ho avuto un dubbio su confidant

c'è in gioco [card]fiala eterea[/card] carica a 2...nel mantenimento in risposta alla triggered di fiala calo [card]dark confidant[/card]...poi la triggered di bob triggera o no???mi è venuto il dubbio perchè giocando in risposta quando entra dovremmo essere ancora all'inizio del mantenimento...o no???cosa sto sbagliando???

altra domandona che riguarda sempre bob...partita in legacy angel stax vs mazzoamuzzo con [card]dark confidant[/card]...siamo nell' upkeep del player con confidant che controlla anche [card]fiala eterea[/card] (non interessa a quanto è carica)...l'oppo con stax controlla [card]cavo intrappolante[/card] e [card]smokestack[/card]...cosa risolve prima???nel senso: in teoria dovrebbe essere il giocatore attivo che decide come mettere in pila fiala e confidant e risolvono prima questi...dopodichè risolvono cavo e canna...o mi sbaglio????

idem il ragionamento sopra con giocatore a doppio [card]dark confidant[/card] e 0 carte in mano e il b doppia [card]la griglia[/card]...quanti danni si prende A nel proprio mantenimento a parte quelli che girerà di confidant (in poche parole mi interessano i danni di griglia...6 o 2)???

grazie magnifici judges

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: confidanti più pila
MessaggioInviato: sab 22 set 2007, 11:19 
Capo Pallino

gab_spencer ha scritto:
c'è in gioco [card]fiala eterea[/card] carica a 2...nel mantenimento in risposta alla triggered di fiala calo [card]dark confidant[/card]...poi la triggered di bob triggera o no???mi è venuto il dubbio perchè giocando in risposta quando entra dovremmo essere ancora all'inizio del mantenimento...o no???cosa sto sbagliando???

All'inizio del mantenimento, prima che i giocatori ricevano priorità, si innescano e vanno in pila tutte le abilità che iniziano con "All'inizio del mantenimento". Una volta che queste abilità si sono innescate, il momento "all'inizio del mantenimento" è trascorso, il vento se l'è portato via e non tornerà fino al prossimo turno.

gab_spencer ha scritto:
altra domandona che riguarda sempre bob...partita in legacy angel stax vs mazzoamuzzo con [card]dark confidant[/card]...siamo nell' upkeep del player con confidant che controlla anche [card]fiala eterea[/card] (non interessa a quanto è carica)...l'oppo con stax controlla [card]cavo intrappolante[/card] e [card]smokestack[/card]...cosa risolve prima???nel senso: in teoria dovrebbe essere il giocatore attivo che decide come mettere in pila fiala e confidant e risolvono prima questi...dopodichè risolvono cavo e canna...o mi sbaglio????

Quando ci sono più abilità che si innescano nello stesso momento, vengono messi in pila secondo l'ordine APNAP, ossia Active Player - Non Active Player. Ciascun giocatore decide l'ordine in cui mettere in pila le proprie abilità.
Quindi prima si risolveranno quelle del giocatore NON attivo nell'ordine da lui desiderato, poi quelle del giocatore attivo nell'ordine da lui desiderato.

gab_spencer ha scritto:
idem il ragionamento sopra con giocatore a doppio [card]dark confidant[/card] e 0 carte in mano e il b doppia [card]la griglia[/card]...quanti danni si prende A nel proprio mantenimento a parte quelli che girerà di confidant (in poche parole mi interessano i danni di griglia...6 o 2)???

Dipende da chi è il controllore delle griglie.
Se il controllore è il giocatore NON attivo, allora prima si risolveranno le abilità delle griglie, se il controllore è il giocatore attivo può decidere lui come mettere in pila le varie abilità.
Ricordo che la griglia guarda quante carte hai solo quando si risolve la sua abilità.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2007, 11:41 

Cita:
gab_spencer ha scritto:
idem il ragionamento sopra con giocatore a doppio dark confidant e 0 carte in mano e il b doppia la griglia...quanti danni si prende A nel proprio mantenimento a parte quelli che girerà di confidant (in poche parole mi interessano i danni di griglia...6 o 2)???

Dipende da chi è il controllore delle griglie.
Se il controllore è il giocatore NON attivo, allora prima si risolveranno le abilità delle griglie, se il controllore è il giocatore attivo può decidere lui come mettere in pila le varie abilità.
Ricordo che la griglia guarda quante carte hai solo quando si risolve la sua abilità.

non ho capito questo punto...giocatore A è il giocatore attivo e ha confidant mentre giocatore B è giocatore non attivo e ha le griglie...

se la regola che si applica è anche adesso APNAP allora prima risolvono confidant e poi le griglie..quindi il giocatore A si prende i danni della rivelata...poi risolvono le griglie...il giocatore a avrà 2 carte in mano e quindi si prenderà 2 danni...

ho sbagliato qualche cosa oppure è quello il ragionamento di fondo???

EDIT: dubbio [card]umiltà[/card] e manlands

premetto che ho letto qui...e ho capito quasi tutto...il dubbio mi rimane solo

oracolo ha scritto:
Per questo motivo, la soluzione del nostro dilemma è semplice: se c'è in gioco una Mishra's Factory animata e viene giocata Humility, l'ordine sarà:
Layer 4:
Mishra's Factory diventa una creatura artefatto

Layer 5:
Mishra's Factory perde tutte le abilità

Layer 6b:
Mishra's Factory è un 2/2 (Mishra's Factory)
Mishra's Factory è un 1/1 (Humility)

e ci ritroveremo con un Assembly Worker 1/1 senza abilità.

ammesso che possa entrare una umiltà con mishra attivate (a meno che tu non sia un pazzo suicida e lo faccia con le tue) quello che si verifica(mishra 1/1), si verifica solo per il turno di entrata, e quindi dal turno dopo si verifica

Cita:
Se, al contrario, viene giocata Humility e dopo la Mishra's Factory viene animata (e questo è possibile perché conserva tutte le sue abilità, non essendo ancora una creatura) l'ordine sarà:
Layer 4:
Mishra's Factory diventa una creatura artefatto

Layer 5:
Mishra's Factory perde tutte le abilità

Layer 6b:
Mishra's Factory è un 1/1 (Humility)
Mishra's Factory è un 2/2 (Mishra's Factory)

e ci ritroveremo con un Assembly Worker 2/2 senza abilità.

oppure sempre il punto primo e tutti i turni la mishra sarà 1/1??????

spero il mio dubbio sia chiaro...ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2007, 12:06 

la regola APNAP dice che il giocatore attivo "mette in pila" per primo i suoi effetti, ma non che questi risolvono per primi. come sempre la pila poi risolve al contrario, quindi essendo così composta:

griglia
confidant

risolveranno prima le triggered delle griglie e dopo il giocatore A girerà di confidant.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2007, 12:30 

NOBODYLOVESME ha scritto:
la regola APNAP dice che il giocatore attivo "mette in pila" per primo i suoi effetti, ma non che questi risolvono per primi. come sempre la pila poi risolve al contrario, quindi essendo così composta:

griglia
confidant

risolveranno prima le triggered delle griglie e dopo il giocatore A girerà di confidant.

ah ok...allora avevo capito male....per il discorso umiltà invece???

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2007, 12:52 
Capo Pallino

gab_spencer ha scritto:
ammesso che possa entrare una umiltà con mishra attivate (a meno che tu non sia un pazzo suicida e lo faccia con le tue) quello che si verifica(mishra 1/1), si verifica solo per il turno di entrata, e quindi dal turno dopo si verifica

[animazione della mishra]

oppure sempre il punto primo e tutti i turni la mishra sarà 1/1??????

Come è chiaramente scritto nel testo che hai quotato: se la mishra viene animata PRIMA dell'ingresso di humility, allora humility si applicherà per secondo e quindi la mishra sarà un 1/1 (fino alla fine del turno).
Se invece la mishra viene animata DOPO l'ingresso di humility, allora humility si applicherà prima e quindi la mishra sarà un 2/2 (fino alla fine del turno).

Tecnicamente, nello stesso layer o sublayer gli effetti si applicano nell'ordine in cui sono "entrati in gioco" (tralasciando dipendenze e CS-abilities per semplicità).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2007, 12:58 

ok adesso è tutto chiaro...grazie

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]