Cita:
gab_spencer ha scritto:
idem il ragionamento sopra con giocatore a doppio dark confidant e 0 carte in mano e il b doppia la griglia...quanti danni si prende A nel proprio mantenimento a parte quelli che girerà di confidant (in poche parole mi interessano i danni di griglia...6 o 2)???
Dipende da chi è il controllore delle griglie.
Se il controllore è il giocatore NON attivo, allora prima si risolveranno le abilità delle griglie, se il controllore è il giocatore attivo può decidere lui come mettere in pila le varie abilità.
Ricordo che la griglia guarda quante carte hai solo quando si risolve la sua abilità.
non ho capito questo punto...giocatore A è il giocatore attivo e ha confidant mentre giocatore B è giocatore non attivo e ha le griglie...
se la regola che si applica è anche adesso APNAP allora prima risolvono confidant e poi le griglie..quindi il giocatore A si prende i danni della rivelata...poi risolvono le griglie...il giocatore a avrà 2 carte in mano e quindi si prenderà 2 danni...
ho sbagliato qualche cosa oppure è quello il ragionamento di fondo???
EDIT: dubbio [card]umiltà[/card] e manlands
premetto che ho letto
qui...e ho capito quasi tutto...il dubbio mi rimane solo
oracolo ha scritto:
Per questo motivo, la soluzione del nostro dilemma è semplice: se c'è in gioco una Mishra's Factory animata e viene giocata Humility, l'ordine sarà:
Layer 4:
Mishra's Factory diventa una creatura artefatto
Layer 5:
Mishra's Factory perde tutte le abilità
Layer 6b:
Mishra's Factory è un 2/2 (Mishra's Factory)
Mishra's Factory è un 1/1 (Humility)
e ci ritroveremo con un Assembly Worker 1/1 senza abilità.
ammesso che possa entrare una umiltà con mishra attivate (a meno che tu non sia un pazzo suicida e lo faccia con le tue) quello che si verifica(mishra 1/1), si verifica solo per il turno di entrata, e quindi dal turno dopo si verifica
Cita:
Se, al contrario, viene giocata Humility e dopo la Mishra's Factory viene animata (e questo è possibile perché conserva tutte le sue abilità, non essendo ancora una creatura) l'ordine sarà:
Layer 4:
Mishra's Factory diventa una creatura artefatto
Layer 5:
Mishra's Factory perde tutte le abilità
Layer 6b:
Mishra's Factory è un 1/1 (Humility)
Mishra's Factory è un 2/2 (Mishra's Factory)
e ci ritroveremo con un Assembly Worker 2/2 senza abilità.
oppure sempre il punto primo e tutti i turni la mishra sarà 1/1??????
spero il mio dubbio sia chiaro...ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.
01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI