darkguitarplayer ha scritto:
è solo un discorso teorico xkè nn ho effettivamente ancora testato.. ma secondo me nn è male!

Io penso invece che prima si debba testare, poi proporre...
A me le mishra non piacciono ma proprio per nulla
Avevo visto la lista e l'ho testata un po' su mws (ok, non è il massimo, ma meglio di niente) e devo dire che non l'ho trovata molto performante.
La recursion di wasta è figa ma delle volte non basta e delle volte è superflua.
Le mishra le ho trovate prettamente inutili dato che nei primi turni sono sempre impegnato a fare tourach seize goyf confi ecc. ecc. quindi il mana mi serve eccome. Oltretutto sono molto lente per supportare un piano "aggro".
Ho provato anche a motivarle con una lista con solo 2 lftl e 2 mistiche + jitte e sofi ma anche li niente da fare... non riesco proprio a trovargli un utilità.
L'unica trovata carina è quella di parante fisso, però per non prendere schiaffi ho sempre il buon vecchio maze che funziona anche con volanti occasionali.
Sarà anche che non rispecchiano il mio modo di giocare ma io il junk lo vedo come un mazzo che nei primi turni deve fare denial e hand distruption per poi chiudere tranquillamente di reliquiario 12/12.
Per questo infatti trovo molto performante la lista con i 2 GSZ di main, perchè se è vero che in late non siamo proprio dei mostri avere una sorcery che mi va a prendere il 2/3° reliquiario che appena entra è già oltre il 10 di forza mi ha salvato più volte le chiappe contro mazzi che la volevano tirare per le lunghe.