Oggi è mar 17 mar 2026, 1:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 13:33 

son in fase di test per cui non voglio sparare cazzate....2 seize al momento mi piacciono proprio tanto, per i preordain ci starebbero, il problema non è la carta ma lo spazio ;) (e cmq in questo modo soffri molto di più calice a 1).

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2011, 22:36 

Vorrei che questo thread fosse rilanciato visto che a tutt'oggi il TPS resta ancora il mio mazzo preferito. Vedendo la nuova espansione di Phyrexia con carte che possono essere castate pagando vite, il nostro combo per eccellenza potrebbe (ri)guadagnarne in velocità. Non ho avuto ancora modo di vedere le carte, c'è qualcosa che potrebbe tornarci utile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 20:50 

No, TPS è ingiocabile, fa cagare

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 22:36 

Cita:

Siate clementi il ragazzo è disturbato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 9:44 

Nickname Cockatrice: Matteo.it
ishikawa ha scritto:
Non ho avuto ancora modo di vedere le carte, c'è qualcosa che potrebbe tornarci utile?

Credo quella più sfruttabile sia [card]Gitaxian Probe[/card]: puoi giocare un mazzo di 56 carte e aumentare un po' lo storm, ma non credo sia risolutiva nei casi in cui TPS si trova in difficoltà :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 11:04 

Volendo ci sarebbe anche [card]Preordain[/card] da poter utilizzare. Mi ricordo di aver visto una lista americana (se la memoria non mi inganna) con 2 preordain e 3 gitaxian probe, ma non riesco più a trovare il link. Ma il problema sostanziale di TPS è che da dopo la limitazione di brainstorm ha trovato soltanto hate (trappole, golem, sfere varie) e ora come ora la maggior parte del meta è composto da controlli e prison che gli passano sopra come carri armati sui legionari romani. Infatti a fare top8 sono sempre i soliti 2 o 3 ultimamente.

Fromm ha scritto:
Anche se vai a giocare a canasta con mia nonna e le sue amiche hai molte probabilità di ripagarti la giornata e di gustarti manicaretti... Se poi ti capita di sculare puoi anche rimediare un "chinotto" con o senza dentiera [...]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 11:13 

Dakh ha scritto:
Cita:

Siate clementi il ragazzo è disturbato

ho ucciso per molto meno

Giusto per non andar OT, c'è un nuovo nemico all'orizzonte

Flusterstorm....

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 11:52 

Ho rimontato tps da poco, ho provato ad inserire i [card]Preordain[/card] e le [card]Gitaxyan probe[/card] ma devo dire che dopo un pò di test le Gitaxian non si sono dimostrate così forti come in Gush storm. Fanno storm count gratis e ti fanno vedere la mano dell'avversario, ma è comunque un legno se non si ha in mano durante la stormata e "sculare" di quello pescando bomba non sempre riesce.
E' comunque forte, non sta sopra a controllo, ma se si vince il tiro del dado 90% si riesce a chiudere di secondo, se va male di terzo.
Non gioco Tinker colosso, e gioco solo Timetwister come girello per ora perchè non c'è posto fisico per altra roba, ma giocando Bobtps si potrebbe cercare di togliere i bob e di Infilarci ciò che è più giusto come ad esempio Tinker Giara e Colosso oppure Gifts, visto che gioco solo [card]Fact or Fiction[/card] (il gift dei nabbi).
Per quanto riguarda i Preordain invece sanno il fatto suo, sono utilissimi sempre perchè tolgono la fuffa da sopra il mazzo, con cappa in campo dopo una branza o appunto dopo aver visto di cappa se c'è la fuffa e siamo nella merda si può cercare una sculata e vedere 3 nuove carte.
Se la Gitaxian fosse stata una Instant sicuramente avrebbe riscosso più successo.

Quant'è bello il pauper.

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 14:24 
Organizer

TPS è tier2 xkè:
esiste mindbreak trap
esiste mystic remora
esiste artifact

risolvete questi 3 problemi, rimanendo forti contro gli altri mazzi e tornerà forte come un tempo.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 14:35 
Organizer

PaXxU ha scritto:
TPS è tier2 xkè:
esiste mindbreak trap
esiste mystic remora
esiste artifact

risolvete questi 3 problemi, rimanendo forti contro gli altri mazzi e tornerà forte come un tempo.

paxu ti adoro e lo sai ma non credo che quel che hai detto sia corretto....è difficile da giocare e le rotture di scatole sono tante credo che in side possa andarci la nuova counter [card]flusterstorm[/card] al tempo arginai lo spopolare delle remore... con gli sciamini di xantide....
(lo so mille persone mi diranno ma ora ci sono fulmini mille repeal...ok resta comunque sgravato perche te lo possono repillare ma lo puoi ricalare mentre lui si deve ritappare per poter mantenere eventuali remore ecc ecc non voglio stare a fare tutti i casi... l'unica menata vera è l'utilizzo dei fulmini che però non giocano in più di tre copie)

definirlo un non tyer 1 credo che sia un grosso errore il fatto è che ha una gestione veramente difficile ora come ora

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2011, 16:17 

Ho notato che negli ultimi tps che si stanno piazzando bene le duress si stanno riducendo - se non addirittura sparendo. Qualcuno ha voglia di illustrare magistralmente questa situazione? Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 13:13 

ishikawa ha scritto:
Ho notato che negli ultimi tps che si stanno piazzando bene le duress si stanno riducendo - se non addirittura sparendo. Qualcuno ha voglia di illustrare magistralmente questa situazione? Grazie.

Duress è una carta che serve per fare hand disruption, è la carta migliore che si possa avere di primo turno contro mazzi di controllo ( a parte avere in mano una combinazione come rito-necro/rito-rito-duress-necro, ma non si è sempre bravi!). Lo stesso discorso vale anche per Rubapensiero, si parla sempre di scartini, e sebbene il secondo sia migliore di Duress (in quanto toglie Golem), la perdita di vite in un mazzo che annovera Necro-3 Bob- Bargain- Fetch- Fow può essere deleterio. Entrambe queste carte sono in ribasso, il motivo è presto detto sono carte che vengono sidate out contro artifact e contro mazzi aggro control; il meta vede uno spopolare di artefatto e quindi non c'è motivo per cui ritrovarsi di main 4 carte completamente (o quasi) morte contro l'archetipo dominante del momento.

Non sono d'accordo sull'idea di togliere completamente Duress dalla main, giocare con solo 4 protezioni, ovvero 4 Fow, non credo che sia il giusto mezzo; credo che la cosa migliore sia limare il numero di protezioni in base a ciò che ci si aspetta di incontrare rimanendo comunque dell'avviso che avere bomba e Duress in mano credo che sia un' otiima combinazione di carte. Ho sempre giocato 4 Duress, nell'ultimo periodo sono sceso a 3 solo perchè erano carte effetivamente stupide contro artifact.

@Paxxu, Zio, Tps è tier2 perchè esiste artefattoso, Controllo è tier2 perchè esiste artefattoso, ecc ecc. Esiste solo un tier1 al momento e non si fa altro che regalargli carte sempre più spanate, mentre agli altri gli lasciamo gli 1x randomici. Nel momento in cui si deciderà di slimitare/limitare qualcosa di effettivamente importante allora il T1 tornerà ad essere un bel formato variegato e divertente come lo è stato fino a qualche tempo fa.
Che poi ci saranno giocatori che continueranno a giocare i mazzi come
Tps e altre robe simili e che magari ci faranno risultato, beh allora potremmo parlare sempre e solo di rondini che non fanno primavera, sappiamo bene tutti quanto vale in blue based la coalizione di ottimo player+fortuna.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 13:46 
Organizer

Mr Anderson ha scritto:
@Paxxu, Zio, Tps è tier2 perchè esiste artefattoso, Controllo è tier2 perchè esiste artefattoso, ecc ecc. Esiste solo un tier1 al momento e non si fa altro che regalargli carte sempre più spanate, mentre agli altri gli lasciamo gli 1x randomici. Nel momento in cui si deciderà di slimitare/limitare qualcosa di effettivamente importante allora il T1 tornerà ad essere un bel formato variegato e divertente come lo è stato fino a qualche tempo fa.
Che poi ci saranno giocatori che continueranno a giocare i mazzi come
Tps e altre robe simili e che magari ci faranno risultato, beh allora potremmo parlare sempre e solo di rondini che non fanno primavera, sappiamo bene tutti quanto vale in blue based la coalizione di ottimo player+fortuna.

Convido. Io a livello magistico nn accetto neanke la steel hellkite e la bombetta. Da quando gli artefatti riescono a rompere gli incantesimi?
L'unico modo molto efficace x arare artifact è:
mana base forte, quindi lande in side per raggiungere le 15 lande.
2 steel sabotage per aumentare la probabilità di avere contrasto di primo.
4 Ingot Chewer perché evadono sfere, calici e offrono un finisher furbo xkè crasha i lodestone golem.
Quindi giocando con 14 lande e 1 sabotage di main, sn 6 slot in side. + gli altri 5/6 per dredge (4 leyline 1/2 ago), restano 3 slot x il resto.. direi 3 reb x contrastare le remore, le trappole e i blu based.
Ora si ha qualche possibilità........ ma resta un problema.. il g3 quando artifact e remora partono.

Ke vitaccia! :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 16:25 

PaXxU ha scritto:
L'unico modo molto efficace x arare artifact è:
mana base forte, quindi lande in side per raggiungere le 15 lande.
2 steel sabotage per aumentare la probabilità di avere contrasto di primo.
4 Ingot Chewer perché evadono sfere, calici e offrono un finisher furbo xkè crasha i lodestone golem.
Quindi giocando con 14 lande e 1 sabotage di main, sn 6 slot in side. + gli altri 5/6 per dredge (4 leyline 1/2 ago), restano 3 slot x il resto.. direi 3 reb x contrastare le remore, le trappole e i blu based.
Ora si ha qualche possibilità........ ma resta un problema.. il g3 quando artifact e remora partono.

Ci sono ottime conformazioni sia di main che di side che ti permettono, numeri alla mano (poi in real si sa che è tutto diverso :-p ), di credere di stare sopra ad artifact, quella che proponi tu è sicuramente una side competitiva che sa dire la sua, come credo anche una side che possa annoverare l verde con i nature's claim possa essere buona, il problema sta nel vederle le carte! :-D

Poi ovviamente puoi avere tutto l'odio che vuoi ma se quello ti parte e ti fa cotv e golem di primo, palla e cavo di secondo si è in fondo all'universo anche se in mano avevamo steel sabotage+ingot+hurkyl's. Ripeto il tier1 è solo artifact poi ovviamente ci si deve giocare contro, e non è assolutamente detto che si parte battuti.

Contro remora provo si fastidio ma se si gioca bobTps allora ci si può giocare, mentre mi rendo conto che con un mazzo bobless è tutto molto difficile. In side ad esempio mi sono imposto almeno 2/3 extirpate che sono carte che stimo in quanto ottime contro controllo e molto performanti anche contro manaless, per mio gusto personale non ho mai relegato in side 4 leyline in quanto non mi piace pensare di avere 4 slot, non riciclabili, per un solo mazzo che non sia artefatto. Scelte comunque che variano di player in player.

P.s. Aggiungo una chicca: dall'altra parte dell'oceano viene giocata questa carta Praetor's Grasp

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 13:10 
Legendary Creature

2011 - TPS nello Spazio

(28) (sha)MANA
4 Polluted Delta
4 Dark Ritual
4 Underground Sea
2 Flooded Strand
2 Swamp
2 Island
R Tolarian Academy
R Mox Sapphire
R Mox Emerald
R Mana Crypt
R Black Lotus
R Lotus Petal
R Mox Pearl
R Mox Ruby
R Sol Ring
R Mox Jet

(19) SILVER BULLETS
4 Dark Confidant
2 Sensei's Divining Top
R Yawgmoth's Will
R Ancestral Recall
1 Praetor's Grasp
1 Lim-Dul's Vault
R Vampiric Tutor
R Demonic Tutor
R Mystical Tutor
R Necropotence
R Mind's Desire
R Timetwister
R Brainstorm
R Time Walk
R Ponder

(12) CONDOMS
4 Force of Will
3 Thoughtsize
2 Hurkyl's Recall
2 Repeal
1 Chain of Vapor

(1) WINNER
1 Tendrils of Agony

(15) SIDEBOARD _ 2colors _ UB
3 Steel Sabotage
2 Ghastly Demise
2 Hurkyl's Recall
2 Pithing Needle
2 Doom Blade
2 Yixlid Jailer
2 Extirpate

Non sto qui a reinventare o reiterare niente di speciale, però vi posto una lista che io giocherei volentieri ad un torneo e che penso possa performare bene contro i famigerati "tier1" del momento.

Si poteva giocare TPS anche quando c'erano 4Flash / 4Trini / 4Gush / 4Brainstorm / 4Gifts etc etc... ed erano caxxi ben peggiori da limare...

Se il problema più grosso (il "se" è affermativo e non dubitativo ;-)) son artefatti e cicci.intelligenti, io abbonderei con mana solido e removals sinergici sia con l'obiettivo difensivo che la scombata.

I mazzi avversari si fanno un sacco di danni: un ToA da 7 o 8 se non è letale, poco ci manca, non si deve fare proprio sta "gran fatica" a vincere; l'unica grossa fatica è PARTIRE.

Son tornato a 28 fonti di mana. Come ai tempi di Trinisphere.
I fixer del mazzo da Brainstorm son passati a DarkConfidant.
Mi piace l'interazione DarkConfidant/SenseiDiviningTop e SenseiDiviningTop/Repeal assieme all'apporto massiccio di difesa/offesa che la coppia Thoughtsize/Hurkyll'sRecall offre.

Mettere SteelSabotage di main non sarebbe stato male, ma per vederli e non pescarli quando non serve, siam sempre costretti a metterne almeno 3 o 4. Così tanti slot persi in un mazzo così compresso come TPS non me la son sentita di metterli FIN DAL MAINDECK. Di side mettetene quanti preferite. Fino a 4 se necessario.

Attrezzare un sideboard con il rosso per gli IngotChewer/Reb non è difficile e può essere una valida alternativa alla versione TOTAL UB. Per non stare a mixare troppo argomenti e tematiche, versioni tricolor possono passare essere trattate secondariamente rispetto a quelle UB, che comq offrono altrettanto valide scelte tra main e side e non occupano spazi inutilmente con terre UR in swap con le UB/U/B.

Cosa offre il mazzo di Turn#1 e Turn#2?
Potenzialmente un mix molto intrigante di minacce, bombe e difese.
L'obiettivo è scavallare i due/tre mana a disposizione entro il secondo turno di gioco. Stabili. Il DarkRitual non lo conto tra le opzioni perchè Sphere dependent. 14/15 terre son molte, è un combo "stabile", ha sprint inarrestabili e le tante difese supportano il minor numero di offese perfettamente. Gli HRecall alimentano lo Storm, Repeals provano a coordinarsi con le SDT se abbiam già provveduto a bloccare/scartare sphere e golem, i CotVs possono essere "trattati" in vario modo.

Post side rallentiamo ancora ma aggiungiamo ulteriormente elementi di controllo: da combo puro ci assestiamo a controlcombo vs. artifact ed aggrocontrol, mentre poco cambia del nostro assetto contro Control e Dredge.

Ho preferito minimizzare le winning condition più possibile. Probabilmente se tanti son gli Extract effects da cui proteggersi il ToA#2 diventerà necessario, altrimenti, preferirei farne a meno.

La base di partenza sulla quale ho ragionato alla mia maniera è la lista del buon Padre_Zerbino che a memoria è L'UNICO ad aver ben performato e fatto risultao con TPS puro da un pò di tempo a questa parte. La lista di partenza gliene rende merito e sicuramente è già una prova che la coppia buongiocatore+sceltesensate possono dare i propri frutti anche in ambienti "ostili" allo Storm come il Vintage moderno...

Buon pranzo!
MM

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo