Oggi è ven 28 ago 2026, 0:23

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 60 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 15:31 

ciao a tutti, gioco merfolk da un anno e devo dire che questo mazzo ha subito numerosi cambiamenti negli ultimi tempi 8-) ..dallo splash di bianco(veramente uno schifo) a quello col nero(vero e unico splash sensato).

ora come ora il mazzo viene giocato praticamente da tutti mono u...perchè questa scelta??? semplice il blu ci offre tutte le soluzioni di cui abbiamo bisogno..vorrei far capire a chi è meno esperto che questo mazzo non è un mazzo che vince da tutto senza appello(nessun mazzo lo fa)..quindi e inutile cercare carte come ruba equip o equip che spacca equip.. l'unica cosa da fare e saper giocare bene il mazzo caunterando quello che riteniamo giusto counterare...

es. se il mio oppo gioca mistica, nn x forza io devo tirare uno force su quella misitca..se io ho un tonno giù esempio comandante e altri 2 in mano tra cui un lord me ne sbatto di pitchare carta blu x una mistica che l'equip lo farà dopo 2 turni..e noi a quel punto avremo già 3 tonni giù..

Grazie ai miei tanti test contro patriot posso dire con una certa sicurezza che se il mazzo lo sai giocare non si sta così male...ovviamente tutto deve essere accompagnato da una side che aiuta il nostro gioco...esempio di side performante al meta attuale:
2 jitte
2 aghi
2 relic
2 spell pierce
2 energy flux(rovinarsi un torneo x un affo de me...nn ha senso)
3 submerge
2Llwan

dopo ore di test contro tutti i tier 1 del formato posso affermare con certezza che questa side è una delle migliori... ovviamente criticatemi se non la pensate così..

specifico che io ora gioco una versione senza punto morto e con 3 dismember maindeck(grazie a chi la inventata risolve veramente tanti problemi, provare x credere)...

Queste sono mie impressioni...chiunque nn fosse daccordo critichi pure
X-D

Hassan Sari.

http://desmond.imageshack.us/Himg835/sc ... &ysize=640
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 15:56 

Senza sapere cosa giochi di MD, è difficile commentare la SB :-p

Di main giochi Standstill?
Sower?
Kira?
Dismember?
Pierce?
Snare?

Condivido che MonoU possa essere più solido, però dopo aver giocato per tanto tempo la versione UB ci sono certi MU in cui la mancanza di Perish si fa sentire parecchio.
Peste molto meno, perchè era forte solo contro Goblin, però poter giocare anche Darkblast/Go for the Throat contro GW e Zoo è una manna dal cielo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 16:14 

ciao :->
Innanzitutto lo scritto che non gioco punto morto...la mia lista e così composta:
20 tonni + 2 copiatori di phirexya
4 fiala 4 force 3 dismember 3 daze 4 mental 20 lande..

lo splash di nero lo usato x molti tornei..vero molto bello..ma la manabase ne risente a mio avviso x via delle 8 terre colorless...
sower la trovo una carta brutta in tritone..nn la vedo neanche + bene in mirror x via di dismember..kira?? con le mille karakas nn mi esalta!!!!

Hassan Sari...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 18:30 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Devo dire, le jitte sono decisamente meglio del metamorph, aiutano molto contro stoneforge e creature in generale. Il metamorph in fondo è una scelta di gioco che non condivido anche perchè le jitte di main sono sempre ottime. Inoltre la tua side la vedo davvero completa, una domanda: contro maverik e patriot metti anche le reliquie? In particolare contro maverik.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 18:58 

Giocare Jitte per risolvere Stoneforge è come giocare Cryptic Command per risolvere Hymn to Tourach :'|

Detto questo, forse non hai letto NIENTE di quello che è stato scritto finora perchè insisti sul tuo punto sulle Jitte di MD, ma non hai letto che ti è stato detto che NON SEMPRE Stoneforge va forzata/counterata, perchè puoi out-racearla se hai abbastanza tonni o quelli giusti.

Metamorph, poi, copia qualsiasi Spada vadano a giocare loro e ti fa rimanere in pari con loro, se non andare in vantaggio con la race.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 22:22 

allora:
A mio avviso jitte non va giocata mai di main(a meno che nn fai un torneo tra amici e ti aspetti solo degli aggro...la relic nn la metto..tanto tanto a volte contro maverick %-( ma anche li nn è un side in automatico...

il ciccio che copia a mio avviso è una carta veramente bella..te che dici tanto si stoneforge...col tipo copi la stonforge e magari ti tutori jitte...questo sempre post side ovviamente!!!

Sono daccordo con jiaozy bisogna sapere quando tirare quella cavolo di force!!!! NON è una cosa automatica!!!!

Grazie x l'attenzione!!
Sari Hassan.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2011, 1:45 

Piuttosto ti copi il suo equip, hai appena consigliato di non giocare jitte.

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2011, 2:41 

ma una lista che gioca stoneforge + batterskull e fa:
- stone di secondo che entra
- di terzo in eot batterskull
come ne esce tritoni? ( anche con quelli giusti :-u )

* + che altro 4 punti vita a turno sono abb difficili da riprendere.

la mia domanda è quindi, un batterskull di terzo o una jitte di quarto non fanno gg? di conseguenza mistica è da counterare assolutamente?(o dismembrare)

grazie, ho fatto questa domanda xkè ho letto da molti che è aggirabile ma non capisco come...
thx ;-*

ps: secondo voi in una lista UB dismember è comunque meglio di snuff out MD?

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2011, 8:24 

Allora turok se tu avessi letto meglio ciò che ho scritto ho parlato di post side...quindi ce la puoi fare!!!!!! X-D

X quanto riguarda il batterskull fidati che se ho impostato una buona race non è un problema dai miei test( circa 50 partite tra un mio amico e un altro) preferivo prendesse batterskull che jitte...

Io giocherei cmq snouf out confronto a dissmember... %-(

Hassan Sari.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2011, 9:50 

anche io mi sto ponendo la stessa domanda di ASD, ma penso ke sotto un certo punto di vista sia meglio dismember, perchè volendo posso pagarlo usando il mana nero riducendo cosi la perdita d punti vita, mentre con snuff out sn 4 danni sicuri... si questo costa 0, ma non sempre si è cosi fortunati da vederli in early game.... a mio parere dismember è un pokettino piu versatile quindi, anke in una lista UB... un altro removal carino, ma ke nn ho testato potrebbe essere il go for the throat, ma non vorrei ke il costo 2 sia troppo invadente. qualcuno di voi li ha provati? come si è trovato?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2011, 9:58 

Io personalmente non ho testato i mirare alla gola neanche quando avevo la lista ub..ma un mio amico che li ha provati x un mesetto circa non ne è rimasto molto entusiasta...e ha preferito mettere gli snouf out...

Tornando al discorso...misitca non è da counterare sempre...anche perchè non hai sempre counter da tirare o dismember X-D e a quel punto o inizia il piano race o il piano pianto dove ti demoralizzi come molti fanno... :'(

Hassan Sari.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2011, 10:08 

asd ha scritto:

il problema è molto semplice:
- dismember toglie tutto ciò che non è enormissimo ( e ciò che è enormissimo lo può togliere con trick in combat phase ). Parlo di reliquary ciccioni, goyf 5/6 ( che non vediamo praticamente mai) master of etherium e poco altro.

- snuff out non toglie creature nere. Quindi niente confidant e tombstalker.

imho non è tanto il cc o il fatto di poterli pagare di mana o meno, perchè 90 su 100 si fanno pagando le vite entrambi.

Semplicemente bisogna valutare questi punti nella propria scelta.

imho attualmente dismember è più performante visto che apparte master of etherium, gli altri ciccioni si tengono a bada con relic of progenitus. Mentre a fast confidant non si hanno risposte ( visto che segnalini sulla jitte li abbiamo dopo MINIMO 3 turni, ma più verosimilmente dopo 4-5)

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2011, 19:33 

asd ha scritto:
ma una lista che gioca stoneforge + batterskull e fa:
- stone di secondo che entra
- di terzo in eot batterskull
come ne esce tritoni? ( anche con quelli giusti :-u )

* + che altro 4 punti vita a turno sono abb difficili da riprendere.

la mia domanda è quindi, un batterskull di terzo o una jitte di quarto non fanno gg? di conseguenza mistica è da counterare assolutamente?(o dismembrare)

grazie, ho fatto questa domanda xkè ho letto da molti che è aggirabile ma non capisco come...
thx ;-*

Chiaramente se si gioca Dismember è buona cosa farlo sulla Stoneforge, così da costringere l'altro a giocarsi gli equip di mana.
Giocando Metamorph puoi copiare il suo equip e rimanere in pari con la race o vincerla tu equippando anche solo una 2/1.

Certo, giocando Kira MD o 20 lande non è fattibile perchè farai fatica ad arrivare a 5 mana, per non parlare di 10.

Però devi appunto giocare Metamorph altrimenti non ne esci, salvo stormate senseless di Lord.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 12:45 

Buongiorno a tutti, anche io ho fatto dei tritoni il mio cavallo di battaglia e ne sono molto soddisfatto, volevo chiedere se l'[card]Automa Adattivo [/card] vi sembra una carta che potrebbe essere usata come valido sostituto ad alcuni lord del mazzo, tra i pro che ha questa carta quella di rimanere incolore e di conseguenza bypassare le protezioni dai colori mi sembra la più ghiotta, mi farebbe piacere leggere pareri in merito
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 13:09 

Huor ha scritto:
Buongiorno a tutti, anche io ho fatto dei tritoni il mio cavallo di battaglia e ne sono molto soddisfatto, volevo chiedere se l'[card]Automa Adattivo [/card] vi sembra una carta che potrebbe essere usata come valido sostituto ad alcuni lord del mazzo, tra i pro che ha questa carta quella di rimanere incolore e di conseguenza bypassare le protezioni dai colori mi sembra la più ghiotta, mi farebbe piacere leggere pareri in merito

a mio avviso 1000 volte meglio il pirexian allora , è pichabile per force , volendo copia un lord , e all'occorrenza è una risposta a un sacco di beghe come jitte , progenitus , emrakul .
f.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 60 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 65  Prossimo