ciao a tutti, gioco merfolk da un anno e devo dire che questo mazzo ha subito numerosi cambiamenti negli ultimi tempi

..dallo splash di bianco(veramente uno schifo) a quello col nero(vero e unico splash sensato).
ora come ora il mazzo viene giocato praticamente da tutti mono u...perchè questa scelta??? semplice il blu ci offre tutte le soluzioni di cui abbiamo bisogno..vorrei far capire a chi è meno esperto che questo mazzo non è un mazzo che vince da tutto senza appello(nessun mazzo lo fa)..quindi e inutile cercare carte come ruba equip o equip che spacca equip.. l'unica cosa da fare e saper giocare bene il mazzo caunterando quello che riteniamo giusto counterare...
es. se il mio oppo gioca mistica, nn x forza io devo tirare uno force su quella misitca..se io ho un tonno giù esempio comandante e altri 2 in mano tra cui un lord me ne sbatto di pitchare carta blu x una mistica che l'equip lo farà dopo 2 turni..e noi a quel punto avremo già 3 tonni giù..
Grazie ai miei tanti test contro patriot posso dire con una certa sicurezza che se il mazzo lo sai giocare non si sta così male...ovviamente tutto deve essere accompagnato da una side che aiuta il nostro gioco...esempio di side performante al meta attuale:
2 jitte
2 aghi
2 relic
2 spell pierce
2 energy flux(rovinarsi un torneo x un affo de me...nn ha senso)
3 submerge
2Llwan
dopo ore di test contro tutti i tier 1 del formato posso affermare con certezza che questa side è una delle migliori... ovviamente criticatemi se non la pensate così..
specifico che io ora gioco una versione senza punto morto e con 3 dismember maindeck(grazie a chi la inventata risolve veramente tanti problemi, provare x credere)...
Queste sono mie impressioni...chiunque nn fosse daccordo critichi pure
Hassan Sari.