Oggi è lun 18 mag 2026, 19:50

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perchè modern magic è una boiata e come deve essere magic.
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:17 

ATTUALMENTE BANNATO
Premetto che questo articolo, nonostante il titolo decisamente provocante, non è altro che un motivo per essere delucidato sulle manovre del marketing della wizards of the coast che ritengo sbagliate e poco preponderate. Parlando infatti con qualche giocatore anche di yugioh, ho notato che condividiamo le stesse domande irrisolte sui motivi per cui la wizards su certe cose sembra brancolare nel buio, muoversi a stento e focalizzare l'attenzione sui formati non eternal, quando è risaputo (anche dal successo di yugioh) che moltissimi amano anche i formati eternal.

Questione: MODERN MAGIC
Cosa? Cioè ma stiamo davvero scherzando?
A causa della difficile reperibilità delle carte del legacy ma nonostante il grande successo del formato dato dal fatto che non ruota, nasce modern magic, un formato che come il legacy, non ruota, ma permette solo le carte che vanno dal set base di VIII edizione in poi.
Un commento: bella merda.
Sì, perchè a questo punto mi sorge spontanea una domanda: le carte come le dual lands e le force of will sono difficili da reperire? Perchè non prendete esempio dal peggior gioco di carte collezionabili del mondo, ovvero yugioh?
Mi spiego meglio: quando una carta diventa difficile da reperire fanno dei "TIN pack" speciali, con appunto le carte più utilizzate e difficili da reperire. Con magic potrebbero farlo ad esempio, stampando le dual o le force MAGARI/FORSE con artwork diversi e MAGARI/FORSE foil.
Vantaggi: tutti potranno giocare a magic al livello competitivo. Tutti compreranno i pack speciali, perchè da lì escono le carte forti, anche se casualmente. Tutti quelli che magari avranno perso soldi con l'uscita dei pack speciali potrebbero rifarsi comprando altri pack.
Svantaggi: quali? Ditemi voi. Lamentele dei negozianti del tipo: abbiamo comprato le dual adesso ci avete inculato! Non credo. Il guadagno vendendo i pack diventerebbe comunque maggiore. Lamentele dei giocatori del tipo: devo vendere il mio set di force of will e ci andrò a perdere dato che scenderanno di prezzo. E allora? Meglio che un milione di persone si lamentino o che un altro milione compri i pack speciali? Legge del marketing. Magari faresti bene a investire sui pack se vuoi un guadagno.

A questo punto sorgerebbe il problema che formati come lo standard e l'esteso andrebbero a farsi fottere. Dovrebbe esserci una soluzione anche a questo: altri tin speciali per formati non eternal. Così se magari un giocatore eternal vuole una carta T2 nel suo mazzo legacy dovrà comprare i pack speciali e fare la scelta se investirci su o incominciare standard ed esteso. Quindi? Altri soldi per la hasbro. Ovviamente il tutto nelle giuste proporzioni: bisognerebbe evitare prezzi proibitivi per i pack e calibrarli in base al numero delle carte che escono e alla loro rarità.

Ecco, ho trovato decisamente ottima l'idea dei mazzi da evento e di tutti quei pack speciali come from the vault eccetera, ma comunque mancavano le basi essenziali: le carte introvabili.
Ho capito che seguendo la mia idea non sarebbero più introvabili come prima, ma con queste edizioni limitate annuali comunque l'incremento delle vendite sarebbe stratosferico. Adirittura si potrebbero scambiare le proprie carte eternal, come le dual, ai negozi per ordinare i pack speciali, o comunque fare uno scambio equo del genere.
A me sinceramente non fotte una mazza se nel caso vorrei vendermi il mazzo, ci andrei a perdere: io voglio giocare, divertirmi, conoscere nuova gente, viaggiare e me ne strafotto del guadagno eccessivo sul quale molti si accalcano.

Dunque, la domanda della questione è:
perchè non fate dei pack speciali con carte come dual, force of will, e magari anche carte non eternal ma comunque costose, per favorire l'ingresso nel mondo di magic ai nuovi giocatori, offrire un cambiamento e un nuovo guadagno a quelli vecchi, e dare una scossa seria a questo gioco aumentando le vendite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:25 

Ma e' mai possibile che ogni tanto uno si sveglia e comincia a inveire contro il sistema?

Che palle.

Le ferrari non costeranno mai come le 500 .

Le belen non scoperanno mai con gente con meno di 2 milioni di euro in banca.

Non ristamperanno mai il Gronchi Rosa.

Non ristamperanno mai le P9 o le dual.

Pace e amore

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72

Ultima modifica di LordYawgmoth il mer 13 lug 2011, 21:28, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:26 

proponilo alla wizard in maniera tale da essere sicuro che recepiscano il messaggio :-D (la penso come te)

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:32 

ATTUALMENTE BANNATO
LordYawgmoth ha scritto:
Ma e' mai possibile che ogni tanto uno si sveglia e comincia a inveire contro il sistema?

Che palle.

Pace e amore

Ristampare le dual sarebbe un enorme guadagno per la hasbro e per i giocatori.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:35 

Il tuo discorso si limita a prendere in considerazione il lato ludico di Magic: The Gathering, tralasciando completamente quello collezionistico.
Magic non è solo un gioco è anche una passione per molti che acquistano carte più uniche che rare, come le misprint, le miscut o le artworked, non per motivi lucrativi a breve termine, ma per puro e semplice collezionismo.
Quindi per rispetto di tutti questi è più che logico evitare le ristampe di carte rarissime!

Immagine

Ultima modifica di Kloche il mer 13 lug 2011, 21:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Perchè modern magic è una boiata e come deve essere magi
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:36 

Gamberone di Phyrexia ha scritto:
Ultra-quote

E' un discorso poco sensato questo. E non credo sia il posto migliore per parlarne...
In ogni caso,la Hasbro è una multinazionale e dubito fortemente brancoli nel buio. Altrimenti Magic in quanto gioco di carte COLLEZIONABILI sarebbe già morto e sepolto... Come yugioh,che hai preso d'esempio,che non ha nemmeno lontanamente il successo di Magic,probabilmente anche per i "punti a favore" che ha nei confronti di Magic che hai citato.

Ho scritto collezionabili in maiuscolo perchè forse questo ti sfugge: la hasbro,la wizard,i miei cugini potrebbero ristampare 5 mox 1 loto 1 time walk 1 ancestral 1 twister 1 library 20 dual 1 force e buttarle tutte in un pack tipo From the Vault,sputando sopra alla reserved list e quant'altro: magic sì diventerebbe un gioco accessibile a chiunque come adesso di certo non è,ma si perderebbe assolutamente il lato più bello del gioco,cioè il collezionismo.

Il modern non mi sembra affato una cagata colossale: è un nuovo formato,più interessante dell'esteso (ne prenderà probabilmente il posto se avrà successo) e un pochino più accessibile del legacy (e magari più divertente,chessò io) perchè mancano solo dual,waste e force. Se vuoi giocare legacy fattene una ragione,devi avere una base di 1000 euri circa per iniziare (per un mazzo blu,ovvio) più tuuutte le altre utilities del caso. Ristampassero anche le force e le waste in pack speciali,il prezzo non scenderebbe di una virgola: E' successo con il Mox Diamond,per dirti una staples ristampata in FTVR? Affatto. E se la Wiz si mettesse a sfornare decine di migliaia di pack del genere sarebbe una presa per il culo enorme per tutti noi giocatori,una pretesa molto evidente di spillarci soldi. Personalmente succedesse smetterei all'istante,e con me penso molti molti giocatori.

E conta anche che il giocatore di magic "medio" è vanitoso ed esigente: preferisco spendere 80 euro per una wasta foil vecchio layout che 60 per una wasta foil judge rewards,ma tutta la vita. Così preferirei spendere di più ma avere delle force vecchio layout,con quella illustrazione a cui mi sono affezionato,disegnata da una disegnatrice eccelsa.

Il tuo discorso mi sa tanto da "nuovo giocatore" che rode per non avere voglia di spendere un sacco di soldi per un hobby: cosa comprensibilissima,ma che non sta in piedi,perchè se un hobby ti appassiona veramente,ci butti un sacco di soldi. Senza ovviamente privarti del cibo o di nient'altro,ma se ti cresce qualche dindino magari lo butti lì.

Ma queste sono solo congetture,opinabili e prive di senso pratico,condivisibili o meno. La hasbro non ascolta nè me nè te. :-p

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:37 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
una sola domanda: ma perchè?

:-u

Bellammerda il modern proprio per nulla.
Il modern è un formato che ricorda molto il vecchio esteso, e come tale va considerato, non come un formato eternal.
Il fatto che in modern nn ci si diverta è una tua opinione, non un dato di fatto.
Le carte come force, mox e dual sono in una lista di carte che nn verranno mai ristampate. Questa lista nasce per dare rispetto ai collezionisti.
Tu giudichi competitivo giocare i formati eternal? Guarda che è il contrario, sono gli altri formati quelli competitivi.
Non mi metto nemmeno a discutere su vantaggi/svantaggi dei tin pack, perchè non verranno mai fatti, gli unici che continueranno a essere fatti saranno i mazzi tipo fire&lightning o i relic from the vault ed exiled...basta...e in questi nn ci saranno MAI le dual ne le force ne i mox.
I formati wizard nn andranno MAI a farsi fottere, xkè sono nettamente pià competitivi e skillati dei formati eternal.
Ti puoi divertire conoscere gente giocare viaggiare x qualunque formato, nn solo x l'eternal...è una tua scelta.
L'ingresso nel mondo di magic come lo chiami tu è sempre costoso, da qualunque parte lo prendi tranne che x il limited...

Ti faccio notare che:

- magic nn è solo eternal
- i giocatori si divertono tutti, a prescindere da che formato stan giocando

Poi, se invece per te nn è così, affari tuoi.

Ah, mi aspetto un easy lock a breve x questo inutilissimo post....

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...

Ultima modifica di JamesTheSmoker_GDS il mer 13 lug 2011, 21:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:37 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
LordYawgmoth ha scritto:

Che palle.

Pace e amore

Ristampare le dual sarebbe un enorme guadagno per la hasbro e per i giocatori.

E alla wizard fanno schifo i soldi!

Ma lo capite che se ristampano le dual i player di T2 EXT e blocco potrebbero cominciare a giocare ethernal e lasciar stare i formati che ruotano?

La capite che magari se tanti player del T2 smettono loro perdono più soldi di quelli che guadagnano?

Poi se tanti mollano il T2 che fanno?
è una mossa troppo rischiosa, e infatti non la fanno :-p

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:42 

FORTUNA che certe carte non le ristampano....altrimenti ci vedo bene nel mazzo 4 ancestral!!! senza contare che la gente per comprarle si è fatta in 4 e trovarmele in bustina penso che andrei in america con un lanciafiamme e do fuoco alla wizards...polizia, swat, garfield che mi lancia kraken delle maree...frega un cazzo. DO FUOCO ALLA WIZARDS!! X-D

quello che mi rompe invece, è che fanno uscire carte solo per certi formati, QUELLO è una rottura di balle...così facendo, fanno morire i vecchi formati, rilasciando 1/2 carte al massimo. tra l'altro sempre per lo stesso artifact.paloinculodeck!!

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:43 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
FORTUNA che certe carte non le ristampano....altrimenti ci vedo bene nel mazzo 4 ancestral!!! senza contare che la gente per comprarle si è fatta in 4 e trovarmele in bustina penso che andrei in america con un lanciafiamme e do fuoco alla wizards...polizia, swat, garfield che mi lancia kraken delle maree...frega un cazzo. DO FUOCO ALLA WIZARDS!! X-D

quello che mi rompe invece, è che fanno uscire carte solo per certi formati, QUELLO è una rottura di balle...così facendo, fanno morire i vecchi formati, rilasciando 1/2 carte al massimo. tra l'altro sempre per lo stesso artifact.paloinculodeck!!

quanta verità in così poche parole! {:-) {:-) {:-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Perchè modern magic è una boiata e come deve essere magi
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:48 

ATTUALMENTE BANNATO
s8shock ha scritto:
Ultra-quote

E' un discorso poco sensato questo. E non credo sia il posto migliore per parlarne...
In ogni caso,la Hasbro è una multinazionale e dubito fortemente brancoli nel buio. Altrimenti Magic in quanto gioco di carte COLLEZIONABILI sarebbe già morto e sepolto... Come yugioh,che hai preso d'esempio,che non ha nemmeno lontanamente il successo di Magic,probabilmente anche per i "punti a favore" che ha nei confronti di Magic che hai citato.

Ho scritto collezionabili in maiuscolo perchè forse questo ti sfugge: la hasbro,la wizard,i miei cugini potrebbero ristampare 5 mox 1 loto 1 time walk 1 ancestral 1 twister 1 library 20 dual 1 force e buttarle tutte in un pack tipo From the Vault,sputando sopra alla reserved list e quant'altro: magic sì diventerebbe un gioco accessibile a chiunque come adesso di certo non è,ma si perderebbe assolutamente il lato più bello del gioco,cioè il collezionismo.

Il modern non mi sembra affato una cagata colossale: è un nuovo formato,più interessante dell'esteso (ne prenderà probabilmente il posto se avrà successo) e un pochino più accessibile del legacy (e magari più divertente,chessò io) perchè mancano solo dual,waste e force. Se vuoi giocare legacy fattene una ragione,devi avere una base di 1000 euri circa per iniziare (per un mazzo blu,ovvio) più tuuutte le altre utilities del caso. Ristampassero anche le force e le waste in pack speciali,il prezzo non scenderebbe di una virgola: E' successo con il Mox Diamond,per dirti una staples ristampata in FTVR? Affatto. E se la Wiz si mettesse a sfornare decine di migliaia di pack del genere sarebbe una presa per il culo enorme per tutti noi giocatori,una pretesa molto evidente di spillarci soldi. Personalmente succedesse smetterei all'istante,e con me penso molti molti giocatori.

E conta anche che il giocatore di magic "medio" è vanitoso ed esigente: preferisco spendere 80 euro per una wasta foil vecchio layout che 60 per una wasta foil judge rewards,ma tutta la vita. Così preferirei spendere di più ma avere delle force vecchio layout,con quella illustrazione a cui mi sono affezionato,disegnata da una disegnatrice eccelsa.

Il tuo discorso mi sa tanto da "nuovo giocatore" che rode per non avere voglia di spendere un sacco di soldi per un hobby: cosa comprensibilissima,ma che non sta in piedi,perchè se un hobby ti appassiona veramente,ci butti un sacco di soldi. Senza ovviamente privarti del cibo o di nient'altro,ma se ti cresce qualche dindino magari lo butti lì.

Ma queste sono solo congetture,opinabili e prive di senso pratico,condivisibili o meno. La hasbro non ascolta nè me nè te. :-p

Gioco a magic da almeno 2 anni al livello competitivo ho un set di FoW, tritone e dredge e sinceramente trovo sbagliato che si limiti l'accessibilità del formato non ristampando le carte che stanno alla base del legacy. Sò benissimo che la hasbro non ascolta gente come noi, ma è anche vero che non bisognerebbe smettere all'istante per il fatto che si dia a tutti la possibilità di giocare creando un periodo di cambiamento.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:59 

Gioco a magic da almeno 2 anni al livello competitivo ho un set di FoW, tritone e dredge e sinceramente trovo sbagliato che si limiti l'accessibilità del formato non ristampando le carte che stanno alla base del legacy. Sò benissimo che la hasbro non ascolta gente come noi, ma è anche vero che non bisognerebbe smettere all'istante per il fatto che si dia a tutti la possibilità di giocare creando un periodo di cambiamento.

L'eternal è un formato piuttosto elitario. Io,che sono il giocatore più scarso sulla faccia della terra e anche dell'universo nel caso scoprissero alieni su qualche pianeta sperduto che giocano a questo splendido gioco,sono contento di incontrare pro o semplicemente gente che sa sul serio tenere le carte in mano ad un torneo,almeno imparo qualcosa. Se si venisse a creare la tua utopia,magari i gp sarebbero da 5000 persone,2000 decenti e 3000 scarsi come l'acqua nel deserto. Non è molto stimolante,questo,capisci?

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 22:10 

Giochi da 2 anni, ok sei nato magicamente parlando molto tardi, mi spiace

Non sei ricchissimo e quindi non hai 30000 Euro da mettere li in P9 dual e kernel foil jappo, mi spiace

Credi che tutti debbano avere le stesse possibilità ma il comunismo è morto, mi spiace

Hai tutta la mia comprensione e stima, in più ti dò una dritta 5 Ukraine 5 Brasiliane un paio di appartamenti in affitto e tra un'annetto vieni ai tornei giocando le Summer senza bustine.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 22:13 

LordYawgmoth ha scritto:

Che palle.

Pace e amore

E daje il tempo, starà scassando il cazzo anche sui forum della Ferrari e sulla pagina facebook di Belen...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 22:21 
Beer or Warning

Non si vuole sembrare intransigenti , ma questo genere di argomentazioni , poste in questo modo ed in questa sede , non portano a nulla .
Sono topic che ciclicamente si ripetono .
Si prende atto delle idee ed opinioni esposte , ma ...
Lock

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]