Gamberone di Phyrexia ha scritto:
Ultra-quote
E' un discorso poco sensato questo. E non credo sia il posto migliore per parlarne...
In ogni caso,la Hasbro è una multinazionale e dubito fortemente brancoli nel buio. Altrimenti Magic in quanto gioco di carte
COLLEZIONABILI sarebbe già morto e sepolto... Come yugioh,che hai preso d'esempio,che non ha nemmeno lontanamente il successo di Magic,probabilmente anche per i "punti a favore" che ha nei confronti di Magic che hai citato.
Ho scritto collezionabili in maiuscolo perchè forse questo ti sfugge: la hasbro,la wizard,i miei cugini potrebbero ristampare 5 mox 1 loto 1 time walk 1 ancestral 1 twister 1 library 20 dual 1 force e buttarle tutte in un pack tipo From the Vault,sputando sopra alla reserved list e quant'altro: magic sì diventerebbe un gioco accessibile a chiunque come adesso di certo non è,ma si perderebbe assolutamente il lato più bello del gioco,cioè il collezionismo.
Il modern non mi sembra affato una cagata colossale: è un nuovo formato,più interessante dell'esteso (ne prenderà probabilmente il posto se avrà successo) e un pochino più accessibile del legacy (e magari più divertente,chessò io) perchè mancano solo dual,waste e force. Se vuoi giocare legacy fattene una ragione,devi avere una base di 1000 euri circa per iniziare (per un mazzo blu,ovvio) più tuuutte le altre utilities del caso. Ristampassero anche le force e le waste in pack speciali,il prezzo non scenderebbe di una virgola: E' successo con il Mox Diamond,per dirti una staples ristampata in FTVR? Affatto. E se la Wiz si mettesse a sfornare decine di migliaia di pack del genere sarebbe una presa per il culo enorme per tutti noi giocatori,una pretesa molto evidente di spillarci soldi. Personalmente succedesse smetterei all'istante,e con me penso molti molti giocatori.
E conta anche che il giocatore di magic "medio" è vanitoso ed esigente: preferisco spendere 80 euro per una wasta foil vecchio layout che 60 per una wasta foil judge rewards,ma tutta la vita. Così preferirei spendere di più ma avere delle force vecchio layout,con quella illustrazione a cui mi sono affezionato,disegnata da una disegnatrice eccelsa.
Il tuo discorso mi sa tanto da "nuovo giocatore" che rode per non avere voglia di spendere un sacco di soldi per un hobby: cosa comprensibilissima,ma che non sta in piedi,perchè se un hobby ti appassiona veramente,ci butti un sacco di soldi. Senza ovviamente privarti del cibo o di nient'altro,ma se ti cresce qualche dindino magari lo butti lì.
Ma queste sono solo congetture,opinabili e prive di senso pratico,condivisibili o meno. La hasbro non ascolta nè me nè te.