Oggi è lun 30 mar 2026, 13:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 17:25 

Io ripeto il concetto del flame rift.
Forte contro chi ha clock lento. In questo momento direi landstill e basta. Giustificare con "se sculo chiudo di terzo" per me non vale molto, perché le partite che vinci sculando cosi' sono mediamente bilanciate dalle partite che perderai a causa di rift.
Esempio fresco fresco del torneo legacy di ieri a Mestre (35 persone): io soglia UGw contro Burn. Game 2 lo vinco a causa di 2 rift suoi. Li faccio passare proprio perche' andiamo bassi entrambi, e quindi con meno attacchi e qualche counter piazzato si porta a casa.
Quindi rift per me e' una carta da meta. E meta controlloso/soglia puro non c'e' mai, ecco perche' non mi piace maindeck.
Ah, contro madness non stai per niente bene se fai rift invece di uccidere un cane e lui mette un 4/4 (cane + wurm = hai quasi perso, se fai pure rift perdi ancora prima).

Piuttosto preferisco fanatico che non mi fa sprecare 3 botti su un lacche' e mi chumpblocca alla grande, frenando la race avversaria e dandoti quel paio di topdeccate in piu'.

Discorso shock/magma jet.... beh... intanto e' bello avere un cc2 piuttosto che N mila cc1 che autoperde da calice a 1.
Poi lo scry e' fondamentale, con 2 open se hai jet lo fai SEMPRE, pulisce troppo il topdeck.
Se hai 3 montagne giu' e 2 in cima al mazzo per burn = due carte morte.
Con jet "surfi" e scremi le montagne, fai una catena di spari. eot sparo + jet ...guardo = tolgo palta, mantenimento jet...tolgo palta, pesco sparo, ecc....Praticamente uno tira l'altro.

Catene di plasma. Concordo. Piuttosto vortex di main.

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 19:58 

Tre botti su un lacchè? perchè il lacchè è 9/9? Poi mi pare si era detto che il vantaggio virtuale del burn è quello di non avere creature,perchè visto che si parla di fuffa,fanatico è il top della fuffa se non lo vedi di primo.
Se lo peschi già al secondo te lo dai sui denti perchè è : a cc1 faccio 1 danno. Bello.

Un'altra cosa,se soglia mi apparecchia le creature non faccio 2 flame rift,o cmq se li ho fatti cercherei di togliergli quelle 4 creature che ha invece di suicidarmi.

Il discorso "sculo" lo trovo incomprensibile. I magma jet non sono 4? E non devi sculare per vedere anche quelli? Però se li vedi ti fanno svoltare la partita! Non credo. Il burn tira su tutta sta melma? Io non ho mai avuto problemi di flood o screw particolari o troppo frequenti,il mazzo ha un bilanciamento ottimale.
Non capisco perchè avere una possibiltà in più di chiudere di terzo debba essere così brutto (parlando di flame rift).
Il tutto imho ovviamente.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 20:16 

jafar ha scritto:
Tre botti su un lacchè? perchè il lacchè è 9/9?

No e' un 1/1 che devi togliere, chiedi pure anche ad altri cosa succede se non lo togli. Kikkofrio, e tutti gli altri siamo d'accordo che lacche' di primo va tolto.

jafar ha scritto:
Il burn tira su tutta sta melma? Io non ho mai avuto problemi di flood o screw particolari o troppo frequenti,il mazzo ha un bilanciamento ottimale.

Bravo sei Dio

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 21:01 

Cita:
jafar ha scritto:

No e' un 1/1 che devi togliere, chiedi pure anche ad altri cosa succede se non lo togli. Kikkofrio, e tutti gli altri siamo d'accordo che lacche' di primo va tolto.

non sono kikkofrio però rispondo cmq e confermo che se vedi lacchè lo devi per forza sparare...lasciare lacchè vivo (se il giocatore ha tenuto una mano giocabile) vuol dire perdere...

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 21:59 
Beer or Warning

é la famosa regola non scritta o per meglio dire la famosa eccezione alla regola:
il lacchè deve (chiaramente di primo) sempre morire!
forse è l'unico o diciamo uno dei pochissimi casi (salvo situazioni particolari) in cui bisogna uccidere la bestia.
ciao

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 22:15 

Non ho detto che lacchè vada lasciato libero di pascolare,ho solo detto che probabilmente UNO sparo qualsiasi basta visto che il topo è 1/1. No?

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 23:25 
Legendary Creature

Abbiamo finito di disquisire riguardo la supposta aspettativa di vita di un lakkè? Se avete ancora da discutere, fatelo in privato.

Cita:
che non mi fa sprecare 3 botti su un lacche'

probabilmente intendeva un botto da 3 danni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 23:27 

botti probabilmente stava per danni. e' l'unica spiegazione a meno che i gobbi contro cui gioca lui non usino i balsami curaferite.

a me il lacche' piace.
se lo peschi e' un blocker (che serve vs il 60% del meta) e da solo rende la partenza terra-lacche' molto meno scontata per l'oppo.

flame rift buono , mi piace ma vs soglia e' da side out. mazzi con counter E una race veloce non li vuoi vedere con una carta come rift nel deck.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 23:40 
Legendary Creature

lacche deve morire... siamo tutti daccordo.
io ho perso una semifinale perche non ho mulligato una mano che non avesse risposta a lacche di primo quando parte lui.
La cosa non è cosi banale, anche se abbiamo solo botti, se parte lui abbiamo solo 8 risposte a lacche di primo (fulmine + fulmine a catena).
Se partiamo noi ne abbiamo decisamente di più (rift bolt, incenerire, magma jet.....).

spiegami una cosa, cosa cambia fare:
- moog -> sparo lacche
- fulmine -> sparo lacche
??
sempre una carta hai usato, che essa faccia 3 danni o meno.
Se tanto tutte le mie carte fanno 3 danni cosa mi cambia?
dispiace che il lacche non fosse un 1/3?
strane teorie.....

slyfer ha scritto:
jafar ha scritto:

cioè non è che adesso kikko è il dio del legacy :P
deve tutto alle sere di playtest con me, vero kikko? ;) ;)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 0:10 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
spiegami una cosa, cosa cambia fare:
- moog -> sparo lacche
- fulmine -> sparo lacche
??
sempre una carta hai usato, che essa faccia 3 danni o meno.
Se tanto tutte le mie carte fanno 3 danni cosa mi cambia?
dispiace che il lacche non fosse un 1/3?
strane teorie.....

Guarda la differenza è proprio minima e molto a gusti, io sono per i mogg ma concordo che possono essere cambiati.
In alcune partite mogg è meglio perchè ti permette di parare e spare il danno sull'oppo.
nel caso che stiamo considerando ovvero partenza lacchè da fermare con mogg è come se giocassi 1,3 carte :mrgreen: (che brutta sta cosa), cioè pari e fai un danno quindi due effetti con una carta sola.
è vero però che molte volte il gobbo ti spara sul tuo mogg e tu lo devi sacrificare sul suo quindi è come avere uno sparo.

Contro altri mazzi il mogg può essere utile per rallentare la race dell'oppo, fermare un turno un tarmo 5/6 e fare un danno all'oppo con un carta sola in certi casi non fa proprio schifo...
però non è il mogg la carta che cambia le sorti di un torneo!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2007, 21:18 

Dato che ho fatto un buon piazzamento nell'ultimo torneo di finale emilia vi posto la mia lista (considerate che era il mio primo torneo e sono arrivato 15 su una settantina)

Terre
8 [card]Mountain[/card]
4 [card]Wooded Foothills[/card]
4 [card]Bloodstained Mire[/card]
2 [card]Barbarian Ring[/card]

Spari
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Chain Lightning[/card]
4 [card]Lava Spike[/card]
4 [card]Rift Bolt[/card]
4 [card]Magma Jet[/card]
2 [card]Flame Rift[/card]
4 [card]Flamebreak[/card]
4 [card]Fireblast[/card]
2 [card]Price of Progress[/card]

Altre
4 [card]Mishra's Bauble[/card]
4 [card]Urza's Bauble[/card]

side
2 [card]Price of Progress[/card]
4 [card]Pyrostatic Pillar[/card]
4 [card]Shattering Spree[/card]
3 [card]Anarchy[/card]
2 [card]Cave-In[/card]

la lista non era esattamente cosi perchè mi mancavano alcune carte ma secondo me è valida voi che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2007, 21:30 

io proverei a giocare gli ankh of mishra fanno ben 5 danni cn una fetch e giocherei anke i price of progress ke fanno veramente malissimo se passano contro tresh landstill e discretamente male a altri mazzi. cosa ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2007, 22:48 

@ Lodi: se non sbaglio la tua lista h a 58 carte, quindi deve esserci qualcosa che non va :mrgreen:

Poi sinceramente non capisco cosa servano i bubble quando se al lor posto ci metti degli spari ottieni lo stesso risultato.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 12:45 

8 bauble mi paiono davvero eccessivi.
troppi rischi di pescarne 1 a mano vuota.
per me han senso solo per supportare la shrapnel blast.

anche 8 fetch non mi piacciono cosi' tanto. son danni che l' oppo ti fa gratis.
e vai sotto stifle.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 18:52 

e poi nn si capisce la proposta di giocare ankh con 8 fetch di main lol

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 72  Prossimo