Oggi è lun 23 mar 2026, 18:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 13:16 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
ti rispondo velocemente.... non è tanto il fatto di vederne piu di uno che di solito piace non poco ma, invece il fatto di poter far sempre affidamento su di lui.... perchè se tolgono il rosso e per un caso fortuito non c'è una fetch che possa prenderlo noi ci troviamo con x carte che siano da 1a 3 come tu vorresti che non possiamo calare.
nelle versioni nuove diciamo che la posto di avere 3 chiodi incastabili, al momento ce ne troviamo solo 2 e abbiamo una 3 carta come possibile out.

Discorso blood moon or magus della luna....
da sempre incantesimo > creatura quindi io sono dell'idea di sfruttare questa semplice idea anche perchè al momento le krosan ne vedo sempre meno rispetto alle rimozioni per creature.
Infine se la Side è composta da illumitai queste sono carte molto belle da prendere con la suddetta con MU quali TA, deed e simil zoo....

:-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2011, 22:58 

lacaio ha scritto:
ti rispondo velocemente.... non è tanto il fatto di vederne piu di uno che di solito piace non poco ma, invece il fatto di poter far sempre affidamento su di lui.... perchè se tolgono il rosso e per un caso fortuito non c'è una fetch che possa prenderlo noi ci troviamo con x carte che siano da 1a 3 come tu vorresti che non possiamo calare.
nelle versioni nuove diciamo che la posto di avere 3 chiodi incastabili, al momento ce ne troviamo solo 2 e abbiamo una 3 carta come possibile out.

Discorso blood moon or magus della luna....
da sempre incantesimo > creatura quindi io sono dell'idea di sfruttare questa semplice idea anche perchè al momento le krosan ne vedo sempre meno rispetto alle rimozioni per creature.
Infine se la Side è composta da illumitai queste sono carte molto belle da prendere con la suddetta con MU quali TA, deed e simil zoo....

:-p

Sul discorso incantesimo> creatura non sono sempre d'accordo, specialmente qui che alle creature gli puoi equippare tante belle bombe. Io di Maghi ne gioco 2 già dal main.
Inoltre non mi risulta che Dark Tutelage > Dark Confidant :P

Lavamante (nel mio meta) 4 fisso, 3 solo se hai veramente una buona motivazione per toglierlo o se il tuo meta lo permette. Ma quando scende sappiamo tutti gli sfracelli che fa in un meta aggro/fish/aggro control.

Edit: la side toolbox con Illuminati qui non se pò vedè visto che questo mazzo (sto parlando della versione senza Ancestral e senza Standstill) mal sopporta lo svantaggio carte. Ok Illuminato è forte, Ok contro affinity o mud se lo fai in eot nei primi 3 turni hai vinto, ma se ne può fare a meno imho. Ha più senso nella versione UW dove fai vantaggio carte a manetta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: patriot la side..ancora un mistero..
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 10:03 

ponder: è stregoneria mescola il deck e fà cimitero.
standstill senza mishra+ wasta secondo me mmm
ancestral vison personalmente pescare al 4 5 6 mi sembra inutile
cappa potrebbe essere un idea performante

sideboard con ponder:
3 blood moon
2 relic of progenitus
1 energy flux / serenity
2 pacekeeper da discutere
3 meddeling mage
2 firespout
2 pyroblast

sideboard con cappa
3 blood moon (landeed,zoo,mud,affinity)
3 counterblance (landeed,combo,mirror match)
2 relic of progenitus(dredge,grave hate)
2 firespout (zoo mosche e fatine)
1 energy flux /serenity (affinity,mud)
1 ensaring bridge (maveric)
2 disinchant (incantesimi artefatti)
1 tutore illuminato (mi piglio tutto^^)

mono tutore potrebbe essere + performante ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: patriot la side..ancora un mistero..
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 10:16 

ericstill ha scritto:
ponder: è stregoneria mescola il deck e fà cimitero.
standstill senza mishra+ wasta secondo me mmm
ancestral vison personalmente pescare al 4 5 6 mi sembra inutile
cappa potrebbe essere un idea performante

concordo tutto...mentre il fatto cappa non cappa va solo nella direzione di una side diversa che sfrutti CB. Chiaramente ponder snellisce il mazzo maggiormente...

Restando nell'ottica di una side senza cappa, siamo sempre lì: manca una creatura efficace che rimpiazzi/rinforzi più o meno parzialmente i lavamanti vs zoo.

Sicuramente [card]peacekeeper[/card] non è la carta per noi, perchè ci aiuterebbe solo nei MU in cui stiamo già bene.

[card]Mirran crusader[/card] è un'ottima carta perchè è immortale e imbloccabile in combattimento: contro costa 3 e ha solo 2 a costituzione (muore dagli spari e dai lavamanti agilmente). E attualmente sappiamo tutti che è il candidato migliore.

A [card]jotun grunt[/card] ci avevo pensato ma non si adatta a un piano indefinitamente difensivo come il nostro, in quanto dura troppi pochi turni. Sarebbe l'ideale se fossimo in vantaggio nei primi turni ma è raro.

L'altra carta che avevo proposto è [card]baneslayer angel[/card] che è da testare davvero. Non sarà quella giusta visto il costo (nella versione landstill però l'ho provata con successo...anche se si parla di un deck con 3 terre in +) ma la strada è quella buona: per battere zoo serve una creatura che sorpassi le sue, firespout pulisce ma magari il turno dopo siamo a pecora di nuovo con un angolo di inclinazione maggiore.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 11:47 

Mah.....allora imho IN QUESTO deck qua ponder é molto meglio di cappa visto che:
1 fa cimitero per lavamante
2 é molto più veloce e in questo mazzo qua che deve cantrippare subito per vedere le carte giuste e fare le sue giocate forti nei primi turni mi sembra meglio
3 spesso cappa non abbiamo mai il tempo/mana libero per attivarla nei primi 4/5 turni visto cha abbiamo altro da fare.
4 cb in AMERICAN tresh non in quei mazzi ibridi che si vedono in giro con totterie etc non mi piace di side....perché imho contro zoo non é molto performante. Mentre contro landeed ha le pernici per levarla e noi abbiamo 4 drop a 3...mmm non mi convince preferisco altro....insomma la vedo performante contro pochissimi mazzi.

Per quanto riguarda il mu contro zoo io di side il baneslayer in questo mazzo non mi piace mentre nel mazzo uw con standstill molto di più....ma in questo mazzo lo vedo poco adatto...preferisco i buon vecchi crusaider e submerge.

Discorso lavamanti: non andrei mai sotto i 4, sono la carta per cui giochiamo il rosso, preferisco vederne 2 che 0 in troppi mu come gw,merfolk, etc ma questo si é già detto...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 12:00 

ATTUALMENTE BANNATO
BANANAMAN ha scritto:
Mah.....allora imho IN QUESTO deck qua ponder é molto meglio di cappa visto che:
1 fa cimitero per lavamante
2 é molto più veloce e in questo mazzo qua che deve cantrippare subito per vedere le carte giuste e fare le sue giocate forti nei primi turni mi sembra meglio
3 spesso cappa non abbiamo mai il tempo/mana libero per attivarla nei primi 4/5 turni visto cha abbiamo altro da fare.
4 cb in AMERICAN tresh non in quei mazzi ibridi che si vedono in giro con totterie etc non mi piace di side....perché imho contro zoo non é molto performante. Mentre contro landeed ha le pernici per levarla e noi abbiamo 4 drop a 3...mmm non mi convince preferisco altro....insomma la vedo performante contro pochissimi mazzi.

Non sono minimamente d'accordo.

1) E sticazzi, abbiamo 9-10 fetch, spighe, Brainstorm, FoW, Misstep, il cimitero si riempie facilmente. Mettere una spell non permanente e adducendo come motivazione "fa cimitero" lascia il tempo che trova, anche perché se ho lLavamancer di primo starto con quello, non con Ponder, cercando di fare doppia fetch o fetch di primo e spell di secondo per averlo attivo.

2) Assolutamente falso. Non è un mazzo tempo, è un mazzo veloce sì, ma non punta a chiudere al turno 5-6. Cappa è superiore perché permette di gestire un mid game in cui non hai pià uno straccio di risorsa perché o hai fatto Jace ed è rimasto in campo, o tendenzialmente tutti i tuoi asset sono in gioco e sei esposto al topdeck, che non è proprio bello in questo mazzo.

3) Tipo tirare cantrip a caso? 3x di cappa vuol dire che ne vedrai una in prima mano meno del 40% delle volte, e non è lo start che fai. Se hai Snare stai open per quello, se hai Lavamante lo casti, ma altrimenti la giochi e la userai quando avrai tempo e mana liberi. A parte nell'improbabile caso di una Stoneforge di secondo seguita da Vendilion seguita da Jace, un mana libero lo hai comunque di terzo/quarto, e anche nell'improbabilità, dal quinto in poi ce l'hai il mana, eccome...

4) Tipo che CB sta in side della gente che vince, tra cui Ruben Gonzalez, Lorenzo Fedeli e oure quel cagnasso di Angelo Cadei? Poco performante sì, una carta che rende ogni combo un bye e se scende contro Italian Zoo o vede Qasali o ha solo drop a 1 e 2 (raramente 2x/3x di Knight?). E' spanata anche contro Rubin Zoo tr l'altro, contro il quale devi contenere l'assalto iniziale e poi se rimani senza risorse lui ti incula di Punishing Fire, e senza CB mmmmuuori. E vabbè, ovviamente è spanata contro controllo di qualsiasi tipo e costringe Jace Landeed a usare Pernicious o a non castare più una ceppa, e se Pernicious non è in gioco magari ci può capitare, così per sbaglio, di castare una Fow o un CS, e magari siamo così svegli da aver boardato in Ago spinale/Revoker su Pernice, così, per vincere le partite. Fa schifo solo contro GW e Merfolk, contro cui c'è un bel settino di Grim Lavamancer, motivo per cui ho sempre giocato CB di main e non m'è andata granché male.

Immagine Immagine

Ultima modifica di Morgothian il mer 13 lug 2011, 12:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: patriot quesito risolto
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 10:35 

Dopo un attenta riflessione e qualke chiacchiera con morghotian
sono riuscito a stabilire un patriot decente e competitivo sul punto di vista side,ovviamente è sembrato opportuno dire ke per forza di cose
la carta piùperformante in main è la cappa.si evince quindi:

sideboard con cappa
2 blood moon ----------------
2 relic of progenitus
3 counterbalance -------------- slot fissi!!!!
2 firespout
1 piting needle ----------------
1 energy flux/serenity ----------------
2 pyroblast ------------- a seconda del meta
2 ancient grudge /disinchant ----------

@jegger: la prossima volta edita il post precedente invece di farne uno di nuovo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: patriot quesito risolto
MessaggioInviato: sab 16 lug 2011, 17:59 

ericstill ha scritto:
2 relic of progenitus

non è un po poco solo questo contro dredge?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: patriot sideboard
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 10:08 

sideboard con cappa
2 blood moon ----------------
2 relic of progenitus
3 counterbalance -------------- slot fissi!!!!
2 firespout
1 piting needle ----------------
1 energy flux/serenity ----------------
2 pyroblast ------------- a seconda del meta
2 ancient grudge /disinchant ----------

come mi diceva il mio vecchio amico morghotian...dopo un sano scouting
se vedo dredge posso aumentare firespout inserire la terza reliquia...
anche una carta ke ammazza del tutto dredge è humility ma per quella devo spostare la side in un altro modo.

tu come compileresti in caso di dredge?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 10:31 

ATTUALMENTE BANNATO
Preciso che non sono amico tuo, altrimenti Leale, Seretur e Mofo mi staccano l'amicizia.

Contro dredge non si sida: non serve l'hate per il cimitero, sono slot buttati che userete quasi sempre contro di lui. O andate in un field in cui sapete che ci sono tanti Icordi i(ex. a Vimercate un po' di tempo fa, su 36 persone beccavi 5 Icordi e 2 Reanimator) e allora può avere senso, altrimenti tra MM, Reb, Grim Lavamancer e Firespout si riesce a tenere il board fino al settaggio della combo, dalla quale non ne esce.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: sideboard ad Hoc
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 10:47 

che burlone... oppure bullone con vago riferimento...^^

cmq una cosa ke volevo chiederti è l'utilizzo di humility di side sia per il tuo deck ferrmentoso ke addirittura patriot
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 10:49 
A Wizard of Earthsea

Una kosa ke volevo kiederti io è il motivo per kui non usi i messaggi privati invece di fare post sterili kui dentro, grazie.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 13:24 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
steeeee ha scritto:
secondo voi può essere troppo rischioso giocare mono mare di main per avere accesso ad almeno 2/3perish di side per migliorare zoo??
ciao

Non direi, visto che adesso si gioca italian zoo e contro di lui i firesprout (incolor) fanno quasi meglio dei perish (pigliano lince e non prendono il 2/3x di kotr) e evitiamo di indebolire una manabase gia molto esposta al denial :-p

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 20:13 

precisando che secondo me Firespout è imprescindibile in almeno 2 copie nella side di questo mazzo, ritengo che una soluzione buona ai vari mazzi aggro possa essere [card]Path to Exile[/card]: sicuramente il drawback è irrilevante per Patriot, visto che può puntare sul denial (anche se molte versioni recenti con 3 colori hanno abbandonato questa via), ma sarà sempre un soft denial comunque; e inoltre mi sembra una soluzione più praticabile, rispetto ad altre proposte prima (vedi baneslayer o splash nero per perish, ma anche submerge, risolvendo il problema manzo di turno che non va sotto firespout, definitivamente).
ciauz

Immagine
Emidln ha scritto:
Until I can play storm perfectly, I have not played it enough.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ago 2011, 13:52 

Salve a tutti :) ho pensato di rianimare un pò questo post, che tratta un mazzo così bello, forte e interessante ;) allora premetto che io gioco una versione un pò diversa del mazzo! Adesso posto la mia lista:

Terre[21]
4  Flooded Strand
4 Laghetto Bollente
1 Karakas
2 Island
1 Plains
1 Montagna
4  Tundra
3 Isola Vulcanica
1 Altopiano

Creature[13]
4  Stoneforge Mystic
3  Crociato di Mirrodin
4 Lavamante Spietato
2 Cricca Vedilon

Istant[19]
4  Brainstorm
4 Mental Misstep
3  Spell Snare
4  Force of Will
4  Swords to Plowshares

Artefatti[3]
1 Umezawa's Jitte
1  Sword of Fire and Ice
1 Sfondacranio

Planeswalker[2]
2 Elspeth, Cavaliera Errante

Stregoneria[3]
3 Ponder

Insomma la mia versione è con i Crociati di Mirrodin (forti a dir poco con tutti gli equipaggiamenti che giochiamo) al posto dei Jace! All'inizio avevo creato le proxy dei Jace, poi per motivi economici li ho sostituiti con i Mirran, e li ho trovati mooolto più forti! IMHO ovviamente! Anche perché giocando la versione con meno creature mi diventava molto difficile vincere nel caso in cui lo Skull venisse mandato al cimitero in qualche modo!
Elspeth qui dentro è troppo forte, Mirran con SoFI, +3/+3 e Volare è quasi GG :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo