Oggi è gio 27 ago 2026, 22:22

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 62 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 21:50 

ATTUALMENTE BANNATO
Ieri sono arrivato terzo su 16 (5 turni di svizzera e top 8) con questa lista:

3 Wasteland
4 Mutavault
13 Island
2 Phyrexian Metamorph
4 Merrow Reejerey
4 Silvergill Adept
4 Coralhelm Commander
3 Cursecatcher
4 Lord of Atlantis
3 Dismember
4 Mental Misstep
4 AEther Vial
3 Daze
3 Force of Will
2 Merfolk Sovereign
SB: 3 Hibernation
SB: 1 Force of Will
SB: 2 Umezawa's Jitte
SB: 1 Tormod's Crypt
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 3 Spell Pierce
SB: 1 Seasinger

Le mie considerazioni sono: perish và giocata, ho perso la finale 2 a 1 per un burn, sì è vero, ma ho sofferto troppo junk rock e zoo e sono arrivato in semifinale solo perchè un junk rock non aveva terre e ha sfigato mostruosamente, poi quelle poche che aveva gliele ho spaccate. Anche se fossi arrivato in finale c'era maverik e senza perish era finita.
Blu non dà le soluzioni al verde, perchè se avessi avuto perish al posto di letargo sarebbe cambiato molto. Per il discorso della manabase non credo ci siano problemi, al massimo 1 underground e una palude se si ha paura delle wasteland.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 22:36 

Gamberone questi deck mi sono capitati Sabato in un torneo condominiale, eravamo 12 persone, 4 turni e top 4. Finita in finale 1a1 con un monoblack perché il negozio ha dovuto chiudere.

Questa è stata la lista giocata

4 Coralhelm Commander
4 Cursecatcher
4 Lord of Atlantis
4 Merrow Reejerey
4 Silvergill Adept
2 Kira, Great Glass-Spinner
4 AEther Vial
3 Daze
4 Force of Will
4 Mental Misstep
2 Dismember
1 Jitte di umezawa
13 Island
4 Mutavault
3 Wasteland

3 Back to Basics
2 Llawan, Cephalid Empress
2 Energy Flux
2 submerge
2 Hibernation
3 Relic of Progenitus
1 Jitte di umezawa

La risposta allo zoo che ho incontrato nella prima partita e al junk rock incontrato al terzo turno è stato il [card]Back to basics[/card], nel caso dello zoo preceduto da un [card]Hibernation[/card] alla fine del suo turno. Questi sono mazzi che per far male veramente usano terre non base, stoppate quelle la partita è in discesa. Per quanto riguarda il maverick è lo stesso, hibernation non è perish, ma se piazzato al momento giusto ha lo stesso effetto, senza contare che abbiamo anche counter per bloccare i suoi NO e gli zenit.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 10:19 

ATTUALMENTE BANNATO
Davvero 2 hibernation ti bastano? Non è meglio 3? Perchè basta un'inquisizione di kozilek o altro e se la prendono, come hanno fatto con me. Poi submerge non l'ho giocata, la causa è madre delle rune.
Poi sarei curioso di sapere il tuo side in e side out contro maverik, junk ecc. Perchè lo spazio da trovare è difficile. La mia side era:
+3 legargo
+2 jitte

-3 fow
-2 variabili (di solito 2 sovrane dei tritoni).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 14:36 

Infatti gli Hibernation diventeranno almeno 3, cerco sempre di tenere mani con almeno un counter a protezione.. In più vorrei provare 3 aghi spinali, magari togliendo dalla side o gli energy flux o llawan, da vedere, perchè se ci sono troppe carte da sidare stravolgo troppo il mazzo.

La sidata per lo zoo è stata:
+3 Back to basics
+2 Hibernation
+1 Submerge

-4 cursecatcher
-1 silvergill adept

per quanto riguarda il Junk rock è stato se non sbaglio
+3 Back to basics
+2 Hibernation
e non mi ricordo se ho sidato anche le reliquie

-4 cursecatcher
-1 Kira

contro il maverik siderei
+3 back to basics da vedere quanto prima
+2 hibernation
+2 submerge che diventeranno almeno un hibernation
+1 jitte

-4 silvergill adept
-2 cursecatcher/kira

sinceramente mi sembra che siano state queste le sidate, contro il rock non mi ricordo bene perchè è stata la prima volta che me lo sono trovato contro e non sapevo bene cosa aspettarmi... le mie sidate si affidano molto al back to basics, è una carta che voglio vedere quanto prima perchè dà un vantaggio enorme, per lo meno gli blocca quando entra 2 terre, e poi lo costringe a giocare con parsimonia le poche terre residue aspettando o una terra base o una fetch per cercarla, e noi lo attendiamo al varco con un bel counter... il rock lo considero molto più fastidioso dello zoo, soprattutto per colpa delle pernici o degli esplosivi, motivo per il quale vorrei provare gli aghi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 14:49 

ATTUALMENTE BANNATO
Togli creature e non fow? Fow dà svantaggio carte e le creature contro gli aggro servono!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 15:21 

Siccome gioco con in [card]back to basics[/card] preferisco un counter in più, mi basta reggere fino alla terza terra ed è partita mia, la fow la uso giusto in casi di necessità, tipo se mi spara qualcosa di troppo grosso o un quasali molesto

@Randalf & Gamberone di phyrexia:
Vi ricordo che siamo in Competitve. Gli ultimi post non sono degni di questo livello. Per questo scambio di informazioni esistono i PM.
Grazie.

Verbal Warning
Lo Staff
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 16:07 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Randalf ha scritto:

La risposta allo zoo che ho incontrato nella prima partita e al junk rock incontrato al terzo turno è stato il [card]Back to basics[/card], nel caso dello zoo preceduto da un [card]Hibernation[/card] alla fine del suo turno. Questi sono mazzi che per far male veramente usano terre non base, stoppate quelle la partita è in discesa.

Cita:
La sidata per lo zoo è stata:
+3 Back to basics
+2 Hibernation
+1 Submerge
-4 cursecatcher
-1 silvergill adept

Scusa ma hai vinto contro lo zoo di topolino o quello di nonna papera, xkè se io mi aspetto back to basics tu col cazzo che vedi le mie dual...gioco 11 fetch e 1 terra base x tipo + 4 qasali, secondo me la sidata è totalmente "effimera" nonchè inutile a meno che appunto nn stai giocando contro pluto...

@gamberone & randalf: se volete continuare così usate pure i pm perchè state allegramente chiacchierando di menate peraltro senza un minimo di senso.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 16:20 

ATTUALMENTE BANNATO
Infatti. Comunque penso che l'unica soluzione plausibile siano 4 perish di side al posto delle fow. Non c'è altro modo, anche perchè maverik ha gerarca, uccelli del paradiso e ranger che gli permettono di aggirare basics per bene fino a che non entra qasali.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 17:07 

dunque, per giocare al meglio contro zoo e maverik ( giocare al meglio per modo di dire, è un metch up negativo fine!) bisogna armarsi delle carte giuste.
almeno 4 submerge più 2 kira ( io le gioco di main) i nuovi polimorfi di pirexya ( almeno 2) e anche le Blue elemental blast( di queste almeno 3) e almeno, anche se non sinergiche con kira, 2 jitte, il riscio della non sinergia con kira per me è un rischio che va corso.
io uso sempre questa side da almeno un anno ( a parte i polimorfi che sono usciti da poco) e la cosa migliora "leggermente". certo che bisogna vedere delle buone mani, e sperare in un pizzico di fortuna, però bisogna sidare massicciamente.
chiaramente sto parlando della versione mono blue.
la versione con il nero lo giocata parecchio, e perish mi è sempre servito poco per i miei scopi.
1 motivo era che mi toccava non fare creatura per castare perish.
2 motivo quasi sempre non faceva chissà quali danni, anche perchè ho sempre giocato contro gente che le carte le sa tenere in mano e non faceva mille creature quando gliene bastava 1 / 2 in gioco per tenermi perfettamente e spianarsi la strada con i mille botti.
quindi ho optato per avere una lista più quadrata e con una mana base solida come ha il mono blu. tutto IMHO

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 17:31 

ATTUALMENTE BANNATO
Se lui cala creature, noi sappiamo fare altrettanto. Siamo due aggro.
La manabase non conta, si può tranquillamente mettere una palude e 6 fetch col blu se hai paura di wasteland e 21 terre. Perish risolve molto e se la affianchiamo anche a letargo magari può uscire un match up decisamente positivo. Poi per batterskull abbiamo risposte come dismember e phyrexian.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 lug 2011, 17:34 

Gamberone di Phyrexia ha scritto:
Se lui cala creature, noi sappiamo fare altrettanto. Siamo due aggro.

sbagliato
zoo è un aggro
tritoni è un aggrocontrol/tempo deck che sono 2 cose diverse
questo è il principale motivo xkè zoo sta sopra a tritoni(oltre al fatto che gioca lavamante)
se foste entrambi aggro aggiustando la side con molti accorgimenti il Mu diverrebbe almeno alla pari
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 20:18 

Ciao ragazzi volevo un consiglio Sulla side Di questo fantastico deck
Io gioco una lista classica monoU con due Kira Di main
E Invece Di 13 gioco 12 isole, nn so perche ma Gita
Benissimo anche cosi Ora le carte della side:
Io monto:
4 spell pierce buoni per aumentare I counter vs combo
E reanimator vari
2/3 reliquie del progenitus oppure due reliquie e una tormod
3 blue elemental vs burn e goblin
2 metamorfosi vs zoo per copiare il tarmo oppure I Miei lord
2 /3 dismember
Vs mirror lwan cephalid???
Vorrei montage una side del genere, credo Che risolva gran parte
Del meta, potete darmi delle
Dritte, inoltre molte liste
Montano la jitte........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 20:29 

bella Pirulino, Eugenio Montale ti fa un baffo.

Comunque parlare della side così ''a prescindere'' non ha molto senso. Ma se vuoi una side equilibrata contro meta molto vario, Jitte le vedo bene in side (o split una di md una sb) giocabilissime contro Burn Goblin ed altri MU creature based. Magari puoi limare una Spell Pierce e una Beb. Tra l'altro una singola Beb non ha lo stesso impatto di una Jitte nei MU nei quali vuoi usarla.

Llawan contro mirror è ormai un classico. Puoi giocare la monocopia o il 2/3x se Merfolk è veramente molto giocato nel tuo meta.

Pithing Needle è un'altra carta da prendere in considerazione per Deed e EE.

Un tempo anche Mind Harness in 3x era molto giocato, ora non si vede quasi più ma secondo me è un'ottima scelta. Tienilo presente se hai a che fare con tanti Goyf e Kotr.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ago 2011, 21:07 

Scusa ma scrivo da iPhone ahhahha
Cmq grazie e che ne pensi della metamorfosi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 0:48 

merfolk lo gioco da un anno..e gioco i metamorfosi di main in 2x..carta veramente versatile..mi chiedo come si faceva senza prima..

http://desmond.imageshack.us/Himg835/sc ... &ysize=640
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 62 di 65   [ 973 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo