Oggi è lun 23 mar 2026, 11:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] KITT T1.5
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 23:16 

Nickname Cockatrice: comeback
Ciao, sono un ex giocatore che abbandonò il tutto nel lontano ’97 ma che le carte che mi passavano tra le mani causa collezionismo mi hanno riportato ad un approccio un più ludico della cosa…
Ovviamente son passati dei begli anni, non conosco molte delle carte in giro e nn uso termini come sciamare, FoWare o altro ma fin da subito mi son appassionato al formato T1.5 per la possibilità di inventare e modificare decks così come accadeva una volta!

Passo direttamente alla lista:

LANDS:

4x [card]Tropical Island[/card]
2x [card]Bayou[/card]
2x [card]Polluted Delta[/card]
3x [card]Wooded Foothills[/card]

CREATURES:

4x [card]Ornithopter[/card]
4x [card]Shield Sphere [/card]
4x [card]Phyrexian Walker[/card]
4x [card]Crimson Kobolds[/card]
4x [card]Kobolds of Kher Keep[/card]
4x [card][card]Coorkshark Kobolds[/card][/card]

SPELLS:

4x [card]Glimpse of Nature[/card]
3x [card]Mystical Tutor[/card]
3x [card]Lotus Petal[/card]
2x [card]Elvish Spirit Guide[/card]
2x [card]Mox Diamond[/card]
3x [card]Opt[/card]
2x [card]Retract[/card]
1x [card]Hurkyl’s Recall[/card]
1x [card]Cabal Therapy[/card]
2x [card]Brain Freeze[/card]
2x [card]Brainstorm[/card]

A parte la lista che vi farà sicuramente ridere vorrei sapere se esiste la possibilità di rendere più stabile questo deck con carte come Xantid Swarm, Extirpate, Chains of Vapor o altro..

E’ inoltre possibile creare una più solida versione con un Verde Nero con splash blu per Mystical Tutor aumentando il controllo e riducendo il numero di magie necessarie per stormare utilizzando poi Tendrils?

Commenti a profusione please…

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 0:25 

guarda...mi sembra che quello che hai postato sia un attimo un kitt con le idee confuse :D mi sembra troppo...come dire...un mix di diversi deck tra cui il cobldi t1 :D
uhm...ti posto la lista che sto giocando/testando e che non mi sembra vada malaccio...dacci un occhio

// Lands
3 [card]Swamp[/card]
1 [card]Bayou[/card]
2 [card]Bloodstained Mire[/card]

// Creatures
4 [card]Phyrexian Walker[/card]
4 [card]Ornithopter[/card]
4 [card]Shield Sphere[/card]

// Spells
4 [card]Cabal Ritual[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]
4 [card]Culling the Weak[/card]
4 [card]Cabal Therapy[/card]
1 [card]Tendrils of Agony[/card]
4 [card]Lotus Petal[/card]
4 [card]Lion's Eye Diamond[/card]
1 [card]Ill-Gotten Gains[/card]
4 [card]Infernal Contract[/card]
2 [card]Night's Whisper[/card]
3 [card]Chrome Mox[/card]
4 [card]Infernal Tutor[/card]
2 [card]Diabolic Intent[/card]
1 [card]Empty the Warrens [/card]

ok questa è la lista, il funzionamento ... non lo commento neanche...tanto si basa su fare 9 spell + filamenti o empty the warrens che è la nostra chiusura alternativa...
+ttosto sto valutando l'inserimento di
1x [card]Lake of the dead[/card]
1x [card]glimpse of nature[/card]
1x [card]death wish[/card]

diciamo che tra queste la + importante è il wish nero...un'analisi carta per carta...domani o dopo domani (+ sicuro), per ora c'è la lista
byeeeeeeeeeezzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mag 2007, 13:22 

Già conoscevo quella lista, è che sto cercando di sfruttare ls tipologia del Kobolds basandomi quindi su Glimpse e sul circolo vizioso che genera pescando creature a zero.....
E' possible farne qualcosa di ragionevole?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mag 2007, 15:24 

ok allora non è un kitt che vuoi montare ma un coboldi :D
imho ti conviene prendere la lista t1 e vedere come importarla in 1.5 ;)
byeeeeeezzzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2007, 12:55 

ComeBack ha scritto:
Già conoscevo quella lista, è che sto cercando di sfruttare ls tipologia del Kobolds basandomi quindi su Glimpse e sul circolo vizioso che genera pescando creature a zero.....
E' possible farne qualcosa di ragionevole?

Direi di no. In t1.5 Kobolds perde LA carta che fa il mazzo: [card]Skullclamp[/card]. Limitare il tutto a glimpse of nature+cc0 non mi sembra particolarmente efficace, basta pescare una qualunque non-creatura e tutto si blocca.

Per quello che riguarda la lista di merlino666 la giocavo uguale fino a qualche tempo fa, mentre quella attuale è:

// Lands
3 [9E] Swamp
1 [R] Bayou
2 [ON] Bloodstained Mire

// Creatures
4 [VI] Phyrexian Walker
4 [4E] Ornithopter
4 [AL] Shield Sphere

// Spells
4 [TO] Cabal Ritual
4 [US] Dark Ritual
4 [EX] Culling the Weak
1 [SC] Tendrils of Agony
4 [TE] Lotus Petal
4 [MI] Lion's Eye Diamond
1 [US] Ill-Gotten Gains
4 [MR] Chrome Mox
2 [PT] Cruel Bargain
4 [PS] Diabolic Intent
4 [6E] Infernal Contract
4 [JU] Cabal Therapy
2 [DIS] Infernal Tutor

// Sideboard
SB: 4 [ON] Naturalize
SB: 4 [RAV] Dark Confidant
SB: 4 [SC] Xantid Swarm
SB: 1 [TSP] Empty the Warrens

Le differenze sostanziali sono:
-2 Night's Whisper +2 Cruel Bargain. E' vero che fanno scendere ancora di più le vite, ma pescano il doppio al costo di un {b} in più.

-1 EtW +1 Chrome mox. EtW pescato quando non serve è maledettamente chiodoso, preferisco metterlo in side e aggiungere un boost che permetta di dover mulligare meno spesso.

-2 Infernal Tutor +2 Diabolic intent. Troppo spesso mi sono trovato con carte in mano che non mi permettevano di usare l'infernal con hellbent, quindi per ora ho invertito il numero di tutori. Questo cambiamento è ancora in fase di test.

Glimpse of Nature in un Kitt normale mi sembra inutile, visto che con 12 creature ti farà pescare se va bene 2 carte, ti porta a sprecare mana che non abbiamo e senza mostrilli è un chiodino notevole in mano. Lake of the dead mi sembra ancor più fuori luogo: abbiamo 6 terre, questa ci obbliga a sacrificarne una. Quando mai la pescheremo con un'altra terra giù ? Il KITT è un combo estremo, e in quanto tale ogni sua carta deve cercare di essere performante SUBITO. Niente carte jolly a parer mio, a meno che non chiudano da sole e facciano il caffè. :P

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2007, 13:27 

Cita:
Le differenze sostanziali sono:
-2 Night's Whisper +2 Cruel Bargain. E' vero che fanno scendere ancora di più le vite, ma pescano il doppio al costo di un {b} in più.

uhm... non so...ok cruel bargain fa pescare ancora di + ma nw non mi sembrano male...boh cmq avvallo questa proposta...

Cita:
-1 EtW +1 Chrome mox. EtW pescato quando non serve è maledettamente chiodoso, preferisco metterlo in side e aggiungere un boost che permetta di dover mulligare meno spesso.

su questa sono meno daccordo
io sto invero valutando di inserire un bel: [card]death wish[/card]

che è l'utility card...boh bocciamo anche questa o è meglio testare? :D
mi spiego...supponiamo di ricevere una duress di primo che mi fa scartare ... TOA...che faccio se mi risponde con un bellissimo extirpate? :D
piango?
no! con il wish nero posso prendere qualsiasi cosa...certo fa calare le vite ma imho potrebbe saperne...da testare dai :D non pensi?

byeeeeeeezzzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2007, 13:40 

Merlino666 ha scritto:
con il wish nero posso prendere qualsiasi cosa...certo fa calare le vite ma imho potrebbe saperne...da testare dai :D non pensi?

byeeeeeeezzzzzzzzzzzzzz

Sono assolutamente d'accordo, e infatti ho testato anche il wish! :P
Carta sfiziona in effeti, che ha 2 grandi difetti:
1) L'ennesimo smezzamento dei pv. Usando 6draw4 mi capita spesso di essere già a 4/5 quando lo gioco, e andare a 2 è talvolta troppo rischioso.

2) Costa 3. Il mana è contato, fare wish per chiusura significa avere disponibili già 7 mana. 7 mana non sono così immediati, talvolta si fa fatica a crearne 6 per tutore+ToA; anche se in effetti permette i soliti giochetti divertenti con i LED.

E' una scelta interessante, ma forse vedrei meglio allora il burning wish. Alla fine non toglie pv e ti permette di prendere le stesse utility che prenderesti di death wish no ? E' vero che ha il problema "{R}", ma è arginabile come quello del cc di EtW

Purtroppo in questi giorni sono sotto esami e quindi ho poco tempo per testare. Se ti va di provare un pò magari poi dimmi che ne pensi.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 10:41 

uhm...inserendo il burnig wish...uhm uhm uhm...guarda...non so un'altra spell rossa...secondo me non la si regge (anche io sto infognato con l'uni...quindi...testerò...ma con estrema calma...)
ma si potrebbe cambiare un attimo il deck per inserire tutta quella squela di acceleratori che mette a disposizione il rosso...(praticamente si creerebbe un altro deck...).
boh io l'ho buttata li :D
al massimo al posto di quella carta ci si può inserire una [card]Skulltap[/card] e via...peschiamo altre due carte e via
byeeeeeeezzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 11:55 

Praticamente ste discussioni erano quelle che volevo generare io sul TurboKobolds :) ...
-----> A sto punto mi sa che andrò a creare il topic specifico :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 12:41 

ComeBack ha scritto:
Praticamente ste discussioni erano quelle che volevo generare io sul TurboKobolds :) ...
-----> A sto punto mi sa che andrò a creare il topic specifico :P

Ricordati comunque cosa ho detto :)
Albume ha scritto:
In t1.5 Kobolds perde LA carta che fa il mazzo: [card]Skullclamp[/card]. Limitare il tutto a glimpse of nature+cc0 non mi sembra particolarmente efficace, basta pescare una qualunque non-creatura e tutto si blocca.

Quindi se davvero vuoi impostare un mazzo sui coboldi a parer mio ti conviene discuterne nella sezione T1 ;)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 15:08 

Il più grosso limite è infatti la dipendenza da [card]Glimpse of Nature[/card] ma è forse possibile scansare il problema utilizzando [card]Retract[/card], [card]Lim-Dul's Vault[/card] od altro... Consideriamo che se entra il secondo Glimpse si chiude sicuramente e che magari vale la pena giochicchiare un po' con sto mazzo.... Usando infatti Tendrils per Brainfreeze sarebbero infatti sufficienti esclusivamente 10 magie..[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 23:19 

Noto con piacere che ogni tot mesi ritorna la discussione sul KITT T1.5

- Non hai tutori, e la' fuori e' pieno di landstill.
- Giochi ill-gotten gains, ma grazie a flash ti troverai taaanti leyline del nulla
- Paghi punti vita per pescare, e i mazzi burn ringraziano

Ah, e se per sbaglio infili 8 spell, ti svuoti la mano... e prima di fargli quei 4 danni che mancano sei gia' morto.

Vedi un po' te... ^_^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 11:44 

VonDoom ha scritto:
Noto con piacere che ogni tot mesi ritorna la discussione sul KITT T1.5

- Non hai tutori, e la' fuori e' pieno di landstill.
- Giochi ill-gotten gains, ma grazie a flash ti troverai taaanti leyline del nulla
- Paghi punti vita per pescare, e i mazzi burn ringraziano

Ah, e se per sbaglio infili 8 spell, ti svuoti la mano... e prima di fargli quei 4 danni che mancano sei gia' morto.

Vedi un po' te... ^_^

Uhm...non è che ti sei sbagliato e volevi dire Coboldi o quello che è?

KITT usa ben 6 tutori...
discorso flash...quindi visto che troverò mille mazzi con i layline (che devono uscire al primo turno...sennò buona notte) non devo giocare un deck....ma non esiste, se si ragionasse così tutti a giocare flash o gobbo
suvvia critiche? ok ma che siano costruttive alla discussione sennò meglio tacere
bye bye

EDIT: inoltre...qualche moderatore può sistemare sto topic?
si discute di 2 deck che non centrano nulla uno con l'altro...e potrebbe nn capirsi a cosa si stia facendo riferimento...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 20:17 

VonDoom ha scritto:

Per altro il mono IGG dovrebbe essere lì a dimostrazione che non ne siamo assolutamente dipendenti, ma che può permettere all'occorrenza scombate più veloci ^_^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2007, 14:46 

mmm...
Io personalmente allo Svuotare i Cunicoli preferisco Infiammare i Ricordi... si fa con un mana in più, è vero, ma i goblin non hanno rapidità, e parecchi deck potrebbero avere risposte del tipo: Piroclasma, Infestare, Ira di Dio o una qualsiasi altra carta che ci toglie le pedine prima che riusciamo ad attaccare.
Un Infiammare i Ricordi da 9 rovina l'avversario... a meno che non gli giriamo terre o magie a uno, ma è una probabilità remota, e che comunque sarebbe bilanciata dall'eventuale girata di una carta a 3 o più.

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo