Oggi è ven 3 apr 2026, 0:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 50 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2011, 12:09 

Cita:
Avrai letto male ne ho 3x di fireblast! Alcuni gli ho tolti per fare spazio agli sbriciolare e alle fenici!

ALCUNI!?!!?!?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2011, 16:24 

in effetti ha dell'assurdo LOL
comunque io ne terrei sempre 4x di fireblast, è la nostra chiusura principale, e non è poi così raro che si può chiudere con una doppia fireblast, almeno a me è capitato non poche volte, poi sono pareri...
ma con sbriciolare di main ti trovi così comodo? io ho provato a tenerne qualcuno di main ma me ne sono pentito quasi subito, in buona parte dei casi si rivelano dei chiodi assurdi

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2011, 18:17 

Cita:
ma con sbriciolare di main ti trovi così comodo? io ho provato a tenerne qualcuno di main ma me ne sono pentito quasi subito, in buona parte dei casi si rivelano dei chiodi assurdi

Ciao, Malar a Verona al midian tournament grazie agli smash di main avrebbe fatto top8 se un pezzo di merda non trassava e se fosse stato lui più furbo; cmq allo stato attuale delle cose, a voi giocatori di burn, consiglio vivamente un 2x maindeck 1- è inaspettato e 2-già di main state meglio da mach up che altrimenti sarebbero davvero duri!!
Ve lo dice uno che gioca rock e aggro loam ^^.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2011, 19:43 

Arricchiamo il thread con una nuova lista... la mia. :-D

DECK (61)
20 [card]Mountain[/card]
4 [card]Goblin Guide[/card]
3 [card]Grim Lavamancer[/card]
4 [card]Hellspark Elemental[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Chain Lightning[/card]
4 [card]Lava Spike[/card]
4 [card]Rift Bolt[/card]
3 [card]Magma Jet[/card]
4 [card]Fireblast[/card]
4 [card]Price of Progress[/card]
3 [card]Sulfuric Vortex[/card]

SIDEBOARD (15)
3 [card]Smash to Smithereens[/card]
3 [card]Volcanic Fallout[/card]
3 [card]Pithing Needle[/card]
2 [card]Pyrostatic Pillar[/card]
1 [card]Relic of Progenitus[/card]
1 [card]Tormod's Crypt[/card]
1 [card]Ravenous Trap[/card]
1 [card]Anarchy[/card]

Lista abbastanza classica con 20 terre perchè voglio essere certo di averne 3, visto che ho buone possibilità di vedere un [card]Sulfuric Vortex[/card] e visto che una [card]Fireblast[/card] andata male deve essere recuperabile.

3x di Magma Jet per manipolare, cercare le bombe e soprattutto in funzione della side.

L'alto numero di terre, si fa per dire, potrebbe giustificare l'inserimento di un 3x di [card]Shard Volley[/card].

A favore...
- La possibilità di vederla in aggiunta a [card]Fireblast[/card] è concreta, ma con 20 lande di solito si riesce ad averne 3 da sacrificare.
- E' un 3x1 instant che bersaglia sia giocatore che creatura.
Contro...
- Sta sotto Mental Misstep, e rischiare di perdere una landa senza far danno non è cosa da poco.
- Se ne vediamo 2 bestemmiamo.

Altro inserimento che sto valutando in prova è [card]Winds of Change[/card], in monocopia al posto di 1 [card]Magma Jet[/card].

A favore...
- Possibilità di uscire da un flood di lande.
- Possibilità di vedere la side rimescolando roba inutile.
- CC più basso di Magma Jet

Contro...
- Non fa danno.
- Sta sotto Mental Misstep (ma se lo fanno su questa anzichè su un botto io sono anche contento).
- Fa rimescolare e ripescare anche l'oppo.
- Non ci da garanzia di vedere carte migliori.
- Topdeckato a mano vuota fa bestemmiare.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 lug 2011, 22:13 

@Tenebroleso io ti consiglierei vivamente di giocare le fech anche perchè giocando lavamante gonfi ulteriormente il cesso.

le modifiche vanno fatte sl sulle lande a mio avviso ed al massimo sugli hellspark i quali stanno troppo sotto rispetto ao keld!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 8:53 

Alan 89 ha scritto:
le modifiche vanno fatte sl sulle lande a mio avviso ed al massimo sugli hellspark i quali stanno troppo sotto rispetto ao keld!!

In realtà fanno schifo tutti e due. Visti in late game sono entrambi inutili. E per "late game" intendo già al terzo turno. Entrambi sono poco più che dei critter fastidiosi che non competono con le dimensioni di altre creature giocatissime quali Tarmogoyf o Reliquiario. Almeno 1 volta su 3 sono carte morte in mano, se l'oppo sa giocare.

E già che ci siamo... anche la Goblin Guide è, almeno 1 volta su 3, un semplice Shock. Quasi sempre infatti la Guida fa i suoi 2 danni al primo attacco ma poi si va a schiantare regolarmente su Mamme, Goyf, Nacatl, Bitterblossom, Pesci vari o viene spigata, terminata, fulminata. Sta sotto Misstep come metà del mazzo e, anche lei, vista al terzo turno è carta inutile.

Ormai chiunque sa che Guida e Hellspark/Keldon sono le uniche creature che abbiamo che possono sperare di fare un minimo di race. E tutti i mazzi giocano creature più obese o rimozioni che puntualmente ce lo impediscono.

L'unica creatura che terrei è il Lavamante... ma solo perchè non ha bisogno di passare dalla combat phase per far danno. E anche lui spesso non fa in tempo a toccare il tavolo prima di essere stuprato.

Boh... assodato il fatto che burn non sarà mai un tier e continuerà a stare sotto al 80% del field, secondo me bisognerebbe partire dall'idea di accelerare la race con i botti, anzichè con le creature. Quantomeno quelli li tiriamo di sicuro, non restano in mano o sul tavolo a fare la muffa. E un botto è un botto anche topdeckato al terzo turno.

- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 10:59 

mi ricordo di aver letto da qualche parte che il numero di terre ideale è 19, in modo da poter fare statisticamente un land drop a turno fino al 4° e avere sempre un buon numero di botti in mano (non so quanto abbiano testato)

comunque vi rimando anche a questo articolo perchè potrebbe esserci dell' utile in termini di statistiche (alla fine quasi tutto è gia stato scritto in quest' ottimo primer)

http://www.legacyitalia.it/decks/burn

per la configurazione delle lande sono daccordo con loro, 18 montagne e 1 barbarian ring sono una buona configurazione (gia testata e approvata)

ps: voi come aggirate il leyeline bianco?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 11:21 

il signore oscuro ha scritto:
ps: voi come aggirate il leyeline bianco?

ci sono 2 modi:
- anarchia
- si concede il game

il secondo è più realistico del primo direi, giocare anarchia è stato discusso molto sul fatto che ne valga o meno la pena.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 13:17 

Cita:
L'unica creatura che terrei è il Lavamante... ma solo perchè non ha bisogno di passare dalla combat phase per far danno. E anche lui spesso non fa in tempo a toccare il tavolo prima di essere stuprato.

Questo a può esse vero ma meglio che ci spighino lui che lui le sue creature per guadagnare vita 7-), se sta giù poi la maggior parte delle creature non resta. mistica, quasali, pesci e goblin finiscono alla griglia. Per non contare che controllandoti il cimitero nei primi turni puoi sgonfiare goffo...contando che lo giocano di secondo hai modo di levarlo.
A me personalmente i Keld piacciono sono un gran parante, e due danni sucuri e a volte possono fare la differenza, almeno per la mia esperienza a volte hanno fatto la differenza.
Bo a me piacciono tutti e due...ma sono opinioni, dipende dal meta e dall'esperienza di ciascuno.

La Leyline bianca è un problema :-u , ed è uno dei motivi per cui giocherei la Fenice di Chandra. Cercherei di distruggere le creature dell'avversario per far passare le mie ma, funziona poco. L'oppo deve vedre male! sì o anarchia o concedere.
Anarchia è discussa ma poù essere valida anche contro isolamento ma anch'io sono dubbioso su questa carta.
Ci vorrebero dei bei tornei per vedere come ci si trova con le varie liste! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 13:22 

Ma veramente anarchi serve a togliere progenitus mica isolamento...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 13:28 

:'|

serve per togliere cose che ti impediscono di giocare come leyline e isolamento, progenitus non è un hate e ha altre soluzioni (race, polimorfo, ...)

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 14:28 

Una lista alternativa trovata girando su internet... basata sull'idea di chiudere prima possibile passando dai 3x1 e dalle bombe senseless...

DECK (60)
9 [card]Mountain[/card]
4 [card]Arid Mesa[/card]
4 [card]Scalding Tarn[/card]
1 [card]Barbarian Ring[/card]
3 [card]Grim Lavamancer[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Chain Lightning[/card]
4 [card]Lava Spike[/card]
4 [card]Rift Bolt[/card]
4 [card]Fireblast[/card]
4 [card]Price of Progress[/card]
3 [card]Sulfuric Vortex[/card]
4 [card]Gitaxian Probe[/card]
4 [card]Manamorphose[/card]
4 [card]Street Wraith[/card]

Ci facciamo un sacco male ma otteniamo tre cose...
1- non giochiamo botti subottimali
2- vedere la side diventa molto più semplice
3- gonfiamo per bene il cimitero per il Lavamante

- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 15:14 

giochi 8 carte che ti fanno perdere ciascuna il 10% della vita, in quanti turni vuoi farti uccidere daun'aggro qualunque? 3?
piuttosto, se hai paura di avere spari subottimali, gioca magma jet/splash bianco per nacatl/goblin guide. tutte carte che fanno minimo 4 danni (tranne nel caso di jet che ti fa vedere la cima)

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 15:28 

sebx ha scritto:
giochi 8 carte che ti fanno perdere ciascuna il 10% della vita, in quanti turni vuoi farti uccidere daun'aggro qualunque? 3?

Tu dici? Io invece dico che un aggro spinto ci fa 12 danni nei primi 3 turni, mediamente (se vede meglio ci fotte la race in ogni caso). Io ho fatto due prove e tra fetch e cantrip ci facciamo 6-8 danni a partita ma le probabilità di una chiusura di 3° con Fireblast crescono molto. Chiudiamo con 3-6 punti vita rimasti. Ovvio che diventiamo quasi un combo... se non chiudiamo entro il 4° abbiamo praticamente auto-loss.

sebx ha scritto:
piuttosto, se hai paura di avere spari subottimali, gioca magma jet/splash bianco per nacatl/goblin guide. tutte carte che fanno minimo 4 danni (tranne nel caso di jet che ti fa vedere la cima)

Splash bianco per nacatl? E magari anche verde direi...
Goblin guide fa 4 danni? Vero... ma solo ogni tanto... e spesso solo se l'oppo si fa ingolosire dalla possibile pescata di una terra omaggio, altrimenti dopo il 1° turno qualcosa davanti la trova spesso. E se la topdecki al terzo turno cosa fai? Piangi perchè non serve a niente? :D

- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 15:30 

chiudere con 3-6 punti vita rimasti vuol dire che hai rischiato fin troppo :-u
a sto punto metti lo sparo da 4 costo due, che un quarto dei punti vita li fà fuori da solo

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 50 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 72  Prossimo