ciao a tutti, report di una giornata incredibile, primo top8 in un torneo serio di tipo1.
porto goblin come sempre ma per questo evento decido di modificare un po la solita lista in funzione del meta che mi aspetto, cioè pienissimo di spoilerati e mazzi base blu,questa la lista che ho giocato:
9 Montagne
5 fetch
4 waste
1 strip
3 ssg
1 mana crypt
4 lackey
4 condottiero
4 piledriver
4 matrona
3 skirk prospector
2 caposquadra
2 gempalm
1 kiki-jiki
1 stingscourger
1 sharpshooter
4 reb
3 piroscariche
4 cotv
Side
4 leyline
3 pirocinesi
2 aghi
3 baldoria
2 crash
1 tiratore
1 turno vs flash unspo 2-0
in entrambe le partite non riesce agiocare flash cosi cala dalla mano gli slivers, partita che cmq nono crea particolari problemi.contro flash non ho mai sofferto troppo
2 turno vs bomberman spoilered 2-1
la prima mi sorprende e scomba agile, la seconda dentro leyline e aghi, parto di leyline e calice vado veloce di creature e le reb fanno sempre il loro lavoro, la terza cerca di partire con peschini vari ma le reb son sempre presenti apparecchio di creature ma chiudo un po lento causa sue 2 prigioni spettrali.
3 turno vs mask spoilered 2-1
la prima onon fa praticamente nulla vedo solo dei confidant, penso giochi tps e saido di conseguenza, al terzo turno muoio di 12-12....
capisco il mazzo metto aghi e spacca artefatti nomino subito maschera, gli rompo un ciccione che aveva stiflato lo abbasso di vite e muore alla fine di confidant che rivela force...
4 turno ciberzazu mononero unspo 2-0
la prima è abbastanza agevole, la seconda parte di sarcomancy piu corruttore poi negator, pero un suo attacco di quest'ultimo gli azzerra quasi il board io paro con glielo uccido sacrifico i goblin per prendere mana e sparare con caposquadra, gli rimane un confidant che si rivelerà alquanto deleterio...
5 turno gat spoilered 2-0
la prima arriva a d avere due driadi enormi ma topdekko prima caposquadra e poi kiki jiki che mi danno mille pedine con le quali paro gli attacchi e faccio danni, la seconda sono velocissimo e chiudo di quarto turno.
6 turno stax spoilered 2-1
ragazzo simpaticissimo, la prima è in discesa con io che mi avvantaggio di permanenti, la seconda ce lho quasi in pugno ma una canna e un tangle gli danno la vittoria, la terza parto di terra lacche calice lui terra anello picchio entra matrona tutoro caposquadra, lui gioca masticora con workshop io levo terra con waste poi con baldoria piu ssg rompo masticora piu anello entra caposquadra lui nel suo fa karn in risposta pirocinesi concede...
7 turno simil tds col nero spoilered 2-0
la prima parte terra duress leva reb io wasye su mare lui rimane senza mana e chudo facile, la seconda ancora lui chiodato di mana risolve gift ma non basta chiudo veloce.
8 turno pdl gush tendrill ID
9 turno citino ID
da notare che non son mai partito per primo tranne una volta..
top8 citino wu tang uwr spoilered 0-2
dopo piu di 2 ore di pausa il mazzo si spegne completamente io son completamente fuso e commetto mille errori tra cui partire(ancora per secondo )senza pescare.la prima muoio velocissimo stifle su fetch poi daze force e ancora daze sulle mie minacce, zero scariche pescate su sette...
la seconda sido malissimo, mulligo tengo mano media poi pesco di fila 1 prospettore 1 cripta e 6 terre...
opponent cmq fortissimo, almeno la soddisfazione di essere stato battuto da uno dei giocatori piu forti del formato.
chiudo sesto
props
all'organizzazione: incredibile
ai judge impeccabili
a tutti i miei opponent
a tutti i ragazzi di arcore
a motosega in particolare che mi aspetta
all'inj che ci da uno strappo a sesto
unico voto negativo a chi ruba i mazzi:vergognati!!!
cmq per concludere una due giorni moilto positiva questa mattina sveglia alle sei per l'ultimo esame di psico vinco isy anche qua 2-0(un ottimo 28)
quindi un props anche a me