Oggi è sab 9 mag 2026, 18:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ohran Viper
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 20:10 

Vorrei sapere che differenza c è tra l abilità di [card]Ohran Viper[/card] e deathtouch. Ohran distrugge la creatura alla fine del combattimento mentre con deathtouch la creatura viene distrutta quando subisce danno (credo). Vorrei sapere però se e come questa differenza possa influenzare il gioco. Ad esempio il mio avversario attacca con un [card]Lord of Atlantis[/card] e un [card]Silvergill Adept[/card], se blocco il Lord con un Orhan l Adept mi infliggerà 3 danni perchè il Lord muore a fine combattimento. Se blocco con un [card]Giant Scorpion[/card] invece, esso ne infliggerà sempre 3 o il Lord muore prima della sottofase di assegnazione dei danni?

Spero di nn aver sparato una marea di minchiate, grazie x le risposte :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 20:28 

Cita:
Vorrei sapere però se e come questa differenza possa influenzare il gioco

[card]ohran viper[/card]+[card]sword of vengeance[/card] attacco vengo bloccato da [card]grattanubi di krosa[/card] muoiono (ora è legale dirlo :-D ) tutti e due

[card]glissa the traitor [/card] attacco vengo bloccato da [card]grattanubi di krosa[/card] il secondo muore, glissa vive

[quote=the word]Jegger ti prego presta più attenzione! Perchè da quanto mi sembra di aver capito, in questo forum non si può più quotare nessuno altrimenti si rischia il ban.[/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ohran Viper
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 20:47 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Nick Piledriver ha scritto:
Ad esempio il mio avversario attacca con un [card]Lord of Atlantis[/card] e un [card]Silvergill Adept[/card],
--------cut-----------------

Se Vipera infligge danni, anche i Tritoni hanno inflitto danni.
Prendi sempre lo stesso ammontare di danni.
Sotto questo aspetto nessuna differenza.

Vipera ha un abilità innescata,
Deathtouch è un abilità statica.

Quindi, ad esempio, l'abilità di Vipera è soggetta a [card]Stifle[/card] al contrario di Deathtouch.

Un altra differenza è che di fronte a più bloccanti una creatura con Deathtouch può "distribuire" un danno a ciascuna di esse e ucciderne fino a un numero pari alla sua Forza.
Vipera non può fare questo, devi assegnare danni letali alla prima creatura per poter passare al secondo bloccante (sì... Vipera ha Forza 1... Ma metti che hai usato una [card]Crescita Gigante[/card] o altro).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 21:06 

Si l esempio ke ho fatto coi tonni era sensless ho fatto un po di confusione :-x
Grazie starman x la risposta chiara ed esaustiva. Vorrei chiedere spiegazioni invece sull errore commesso da cento.
A rigor di logica anche se la vipera ha attacco improvviso e assegna danno x prima, il ciccione in questione nn dovrebbe infliggere i suoi danni alla vipera prima della fine del combattimento? Forse nn mi è chiaro il funzionamento della pila in questo caso

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 21:23 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Nick Piledriver ha scritto:
Grazie starman x la risposta chiara ed esaustiva. Vorrei chiedere spiegazioni invece sull errore commesso da cento.

Niente.

Riguardo la questione di Viper con Attacco improvviso...
Mi sono confuso ^^'.
Ogni tanto do i numeri... Dopo ore su internet per lavoro dovrei evitare di rispondere qua : ).
Come non detto.
L'esempio di cento è corretto.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2011, 4:26 

per l'appunto... scuza starman ma mi sembrava il mio esempio fosse correttto... l'unico problema era quel
"at end of combat"... se mi sono sbagliato sono lieto che tu me lo faccia sapere... per colmare le mie lacune... grazie.... starman

[quote=the word]Jegger ti prego presta più attenzione! Perchè da quanto mi sembra di aver capito, in questo forum non si può più quotare nessuno altrimenti si rischia il ban.[/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2011, 20:24 

cento ha scritto:
Cita:

[card]glissa the traitor [/card] attacco vengo bloccato da [card]grattanubi di krosa[/card] il secondo muore, glissa vive

scusate se mi immetto nella discussione....cioè tu vuoi dirmi che una creatura con attacco improvviso e deathtouch come glissa se blocca o viene bloccata da una qualsiasi creatura più grande di lei la spacca senza morire??? voglio capirne bene perche uno mi ha detto il contrario una volta
grazie in anticipo :-D

dargor777
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2011, 20:28 
A Wizard of Earthsea

Esatto, perché Glissa infligge i propri danni *prima* che possa riceverne, grazie a First Strike.

Il suo danno è letale per Deathtouch -> l'altra creatura crepa prima di poter infliggere il proprio danno.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2011, 20:42 

figooooooooo!!!! :-D Io subito l'avevo capita bene allora e la usavo correttamente e poi quando un mio amico più esperto di me mi ha detto che non era così ci ho creduto e non mi sono mai più posto il problema.. Infatti nella mia testa dicevo sempre: "ma se tocca per prima dovrebbe distruggere anche" l'ho sempre detto che era forte sta glissa... :'( ci ho montato su un edh e l'ho usata come generale :-D

dargor777
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]