Oggi è lun 18 mag 2026, 22:56

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 11:50 

ATTUALMENTE BANNATO
E' tacito che il rispetto delle cose altrui sia un dovere.

Se il mio opponent non arriva a pensare che forse non tutti al mondo sono barboni con le pianure a bordo bianco di 7ma, ma che esistono carte foil jappo, dual beta e altri ammenicoli con cui potremmo comprare lui e la sua famiglia, allora è lecito insultarlo e nei casi peggiori pestarlo come il macinato di carne.

L'unica grazia concessa è se è straniero: al GP di Madrid mi sono limitato a guardare sbigottito l'opponent per ben 5 secondi.

Prima che lui dicesse "Something's wrong?" e io prendessi a urlare improperi in ogni lingua e arrivassero tre judge, ma vabbé :'|

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 11:52 

Adamaro ha scritto:
Non voglio entrare nel merito di come si può quantificare la randomizzazione di un mazzo.
La domanda è: Come posso sapere che un mazzo shufflato 2500 dalla mano è "randomizzato" come uno shufflato 7 volte a fucile?

Persi Warren Diaconis è un matematico che si diletta anche facendo il prestidigitatore, i suoi lavori più importanti riguardano la randomizzazione, il lancio della monetina, il mescolaggio delle carte... visti con un approccio matematico-probabilistico.

io mi fiderei... comunque qui trovi la spiegazione matematica:
PDF 1
PDF 2

:-?

@Mr Pain per completezza:
3.8 Card Shuffling
[...]
At Competitive and Professional REL tournaments, players must always shuffle their opponents’ decks. The Head Judge can require this at Regular REL tournaments as well.

è ovvio che ciò venga fatto nel rispetto delle carte dell'avversario!!! nel caso ci si trovi davanti ad un... animale mi sembra doveroso rivolgersi preventivamente ad un arbitro!!!
non biasimo ne il tuo comportamento, na quello di Morgothian io avrei fatto lo stesso, credimi!!

quello che mi sembra incredibile e quanto dice Violator, e cioè che una volta erano previste/obbligatorie almeno 3 mescolate con il metodo riffle "a fucile" !! Trattandosi di carte collezionabili era un sistema che io ritenevo da scartare a priori!! da non crederci!!

A Quantum Leap in Magic
http://www.formatoql.it
http://www.qlmagic.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 12:38 

Morgothian ha scritto:
E' tacito che il rispetto delle cose altrui sia un dovere.

Se il mio opponent non arriva a pensare che forse non tutti al mondo sono barboni con le pianure a bordo bianco di 7ma, ma che esistono carte foil jappo, dual beta e altri ammenicoli con cui potremmo comprare lui e la sua famiglia, allora è lecito insultarlo e nei casi peggiori pestarlo come il macinato di carne.

L'unica grazia concessa è se è straniero: al GP di Madrid mi sono limitato a guardare sbigottito l'opponent per ben 5 secondi.

Prima che lui dicesse "Something's wrong?" e io prendessi a urlare improperi in ogni lingua e arrivassero tre judge, ma vabbé :'|
Perché, cosa ci ha fatto con il tuo mazzo?

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 12:42 

credo glie le abbia mescolate col famoso metodo del fucile :-D
se un'oppo facesse mai una cosa del genere per mescolare il mio mazzo credo che mi darebbero un ban mensile per aggressione :-u

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 12:55 

io mescolo così

http://www.youtube.com/watch?v=L3cTYL8dwD4

1:20

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 16:59 

da qaundo ho visto questo o iniziato a mescolare bene:

http://www.youtube.com/watch?v=PDG1mDCf ... re=related

Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 19:24 

Morgothian ha scritto:

Se il mio opponent non arriva a pensare che forse non tutti al mondo sono barboni con le pianure a bordo bianco di 7ma, ma che esistono carte foil jappo, dual beta e altri ammenicoli con cui potremmo comprare lui e la sua famiglia

affermazione fuori tema che dimostra l'ignoranza e la "snobbaggine" del giocatore medio di magic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 19:40 

ATTUALMENTE BANNATO
No, solo dei peggiori, grossomodo qualsiasi membro del Banned Team (tranne il buono e calmo Ajeje) e il leader dell'UCICAP Team (Un calcio in culo alla povertà team) :-D

Non ti rispondo neanche perché dovrebbero risponderti il Bresci, Comeback o Violator.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 19:42 

Morgothian ha scritto:
No, solo dei peggiori, grossomodo qualsiasi membro del Banned Team (tranne il buono e calmo Ajeje) e il leader dell'UCICAP Team (Un calcio in culo alla povertà team) :-D

Non ti rispondo neanche perché dovrebbero risponderti il Bresci, Comeback o Violator.

Una bella banda di depensanti insomma
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 19:51 

Professor M' ha scritto:
Morgothian ha scritto:

Se il mio opponent non arriva a pensare che forse non tutti al mondo sono barboni con le pianure a bordo bianco di 7ma, ma che esistono carte foil jappo, dual beta e altri ammenicoli con cui potremmo comprare lui e la sua famiglia

affermazione fuori tema che dimostra l'ignoranza e la "snobbaggine" del giocatore medio di magic.

NO, è la tua risp ke ci fa capire ke hai letto 2 pagine e non hai compreso il senso del discorso!!!
Morgothian ha perfettamente ragione, il problema sta sul fatto ke alcuni tipi di miscolata vanno ad incidere sulla carta, poiché rischiano di rovinarla! se si trattasse di carte ke non possiedono un valore di collezione (e quindi ECONOMICO) il problema non si porrebbe! Ma qui siamo a disquisire di mazzi di un certo tipo, x cui il tipo di mischiata è fondamentale non solo x il gioco (randomizzazione dell'ordine delle carte) ma anche sull'integrità delle carte stesse!!!!
riassumendo:
- mi rovini una isola di 7a a bordo bianco?!? me ne sbatto, il negozio sotto casa me ne regala a centinaia
- mi rovini l'isola beta mint artworked e double signed (garfield e poole)?!? ti spezzo entrambe le gambe xke non hai rispetto x me ke ci ho messo molto tempo e denaro a reperirla!

spero ke questo ti spieghi tutto!!!

:-D :-D :-D

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 19:51 

Professor M' ha scritto:
Una bella banda di depensanti insomma

Ti prego, illuminami Signore.

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 19:55 

banned team: i più malmostosi stupidi scemi giocatori di magic..

comunque io mescolo con 6 pile perchè molto spesso..sempre.. il mazzo non è mio quindi non voglio far arrabbiare il proprietario..

dato che però ora il proprietario è a rimini e non leggerà mai questo post confesso che soprattutto quando sono incazzato due mescolate a fucile le dò volentieri..

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 20:14 

ATTUALMENTE BANNATO
Merda ma te sei così preso a male che anche quando testi mischi a cannone, altro che a fucile! A Romolo c'è uno sgabuzzino pieno di bustine rotte, ne farai fuori 4-5 a sera, senza esagerare :->

@Professor M: la citazione della pianura di 7^ si rifà a una scena di un torneo di Cerro in cui l'amico satanista dalla lama facile di Marcotti perde da Fabricator jr. che porta un mazzo il più "depimpato" possibile, e inizia a insultarlo urlando in ogni lingua conosciuta e minacciandolo di morte perché aveva le pianure a bordo bianco.

Tutto qua. Se ho un mazzo da 5000 € in mano e me lo traumatizzano, poi mi tocca traumatizzare io le persone, perché è evidente che non arrivano a capire da sole che c'è gente (non me tra l'altro) che ha la passione per il collezionismo ma vuole usare anche i suoi investimenti. A queste persone serve un "incoraggiamento" Pavloviano, almeno capiscono subito.

Tu invece sarai l'ennesimo signor nessuno che non testa, non gioca, non fa tornei, non si sa chi cazzo sia però non riesce a esimersi da gradevoli uscite assolute tipo "gruppo di depensanti". Ti svelo un segreto: siamo una community, non siamo la società generale, quindi ci sono codici, slang, esperienze condivise che possono portare a discorsi non immediatamente comprensibili dall'esterno o peggio, giudicabili subito negativamente perché si ignorano determinate dinamiche.

Quindi per coerenza con le politiche del Banned Team, bhò, ammazzati in una maniera fantasiosa, tipo fare riffle shuffle a Comeback. :-D

Immagine Immagine

Ultima modifica di Morgothian il ven 29 lug 2011, 20:23, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 20:18 

ecco grazie ora se legge son finito..

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 lug 2011, 20:44 

Credo faccia parte del gioco.... :)

Anch'io ho giocato con mazzi di un certo valore economico e quando l'oppo mescolava con "decisione", un poco provavo fastidio. e' normale.

Ma sono pochi secondi di mescolata, nemmeno minuti.

E non sono tutti macellai...

Con questo non voglio dire che per evitare brutte sorprese, dovreste portare uno zoo o un goblin (che anche questi costano, ma tant'è, ormai un mazzo, minimo sta sui 500 euri) voglio dire che fa parte del gioco... Sta al caso. Potete trovare il giocatore del dolce stil novo (tipo me) o Herr Fizz aka superanaldestroyer (incontrato all'ovino di qualche anno fa) che spezza carbone nelle sue mani e getta sul tavolo i diamanti ottenuti....

Se si hanno mazzi super mega costosi che se venduti farebbero crollare le borse mondiali, - credo - che basti chiedere gentilmente all'oppo: "Puoi mescolare delicatamente per favore?" oppure "Le carte non sono mie, non vorrei rovinarle" oppure "ammaccabanane" (cit.)

Credo che con un sorriso e una richiesta così, nessuno fucilerà nessuno.
Almeno, credo.

Ma io credo a tante cose.
Anche a babbo natale.

Che in realtà è verde. Ma questo non c'entra

Saluti

.... e buone mescolate ....

Tonno
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo