Oggi è ven 21 ago 2026, 10:35

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 24 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 16:54 

Perfettamente d'accordo con l'analisi di Martin15, più artefatti abbiamo e più velocemente uccideremo il nostro avversario.

Sono meno d'accordo sulla scelta dell'eventuale terzo colore ma come detto da molti Affinity può essere montato in molti modi diversi.

Tornando nel merito del mazzo testerò le Mistiche ma non sono convinto della loro funzionalità...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 lug 2011, 10:28 

ATTUALMENTE BANNATO
[card]Dispatch[/card]
Ovviamente non và nell'affinity!
Questa carta è meglio di path e spade e solo l'affinity può usarla. Ditemi voi se non è d aggiungere. :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 lug 2011, 10:46 

Non sò che nick mettere ha scritto:
[card]Dispatch[/card]
Ovviamente non và nell'affinity!
Questa carta è meglio di path e spade e solo l'affinity può usarla. Ditemi voi se non è d aggiungere. :'|

Sbagliato.

Spiga è IL removal per eccellenza e se affinity ne avesso avuto veramente bisogno tutti avrebbero montato affo col bianco per poter giocare spiga prima che uscisse questa carta. Ma non è stato così.

Non credo che affo abbia bisogno di spiga, se proprio vogliamo inserire un 3° colore, quello deve essere il rosso per [card]Galvanic Blast[/card] che può fare da removal e anche finisher se ci mancano quei 2/3/4 danni che non riusciamo a fare in combat. Imho, la combinazione perfetta per affo è {U}{B}{R}.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 lug 2011, 11:51 

Bhè, per me Dispatch >>> a Galvanic Blast toglie tombstalker, Tarmogoyf dal 4/5 in su, Emperor e molti altri che si possono togliere anche con Galvanic Blast. A mio parere Dispatch in questo mazzo è anche molto meglio di Spiga o di Path to Exile visto che in questo deck non ha drow back negativo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 lug 2011, 12:42 

Altairus ha scritto:
Bhè, per me Dispatch >>> a Galvanic Blast toglie tombstalker, Tarmogoyf dal 4/5 in su, Emperor e molti altri che si possono togliere anche con Galvanic Blast. A mio parere Dispatch in questo mazzo è anche molto meglio di Spiga o di Path to Exile visto che in questo deck non ha drow back negativo.

Non mi hai capito.

è ovvio che removal è meglio di botto se devo tirare giù creature, quello che voglio dire è che dispatch c'è da qualche mese in circolazione, affo invece sono anni che gira tra alti e bassi. Se il bianco fosse stato la scelta migliore come terzo colore si sarebbe giocato così molto prima che uscisse dispatch, usando le buone vecchie spighe. Non ha senso dire che il bianco è la scelta migliore solo perché adesso abbiamo anche il removal senza drawback. Imho, se devo scegliere tra un removal che andrà su creatura spesso presente, ma non sempre, o botto che spara 4 danni a cc1 eliminando moltissime creature che può anche farmi chiudere 1 turno prima, scelgo decisamente botto.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: dispach
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 4:24 

dispatch e galvanic sono carte straforti.Ciascuna a suo modo, infatti galvanic toglie viandanti ma non 12/12 o 20/20.
Ma scegliere fra le 2 é molto facile: dipende se volete giocare altre carte rosse o bianche. Se giocate rosso di side, canoniste, scagliare o hate rosso contro artefatti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 10:01 

Quello che mi chiedo io è se Affinity abbia veramente la necessità di eliminare creature all'avversario...cioè può sempre tornare utile, ma un Affinity montato decentemente punta sulla race più veloce e, fra Master, Ravager e Champion, le creature avversarie le ho sempre tenute a bada egreggiamente.
L'unica creatura che necessiterebbe veramente di removal sarebbe il Peacekeeper ma per bypassarlo preferisco inserire Tezzeret o la combo Ravager-Discepolo che torna utile in molti altri casi.
Tenendo conto di tutto questo se proprio vogliamo mettere qualcosa per tenere a bada le creature avversarie è sempre e comunque meglio il rosso che fa ANCHE da removal che il bianco che fa SOLO da removal.
O no? :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: bianco o rosso
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 4:00 

Come ho detto nel post sopra il tuo.....non ha senso giocare un colore solo per dispatch o galvanic. Scegli fra bianco e rosso non in funzione di queste 2 carte e poi ci infili quelle del colore scelto.

Le rimozioni ci vogliono.......spesso ti trovi di fronte ciccioni immensi o semplici lavamanti che rompono veramente tanto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 11:48 

bastardodentro ha scritto:
Se il bianco fosse stato la scelta migliore come terzo colore si sarebbe giocato così molto prima che uscisse dispatch, usando le buone vecchie spighe.

Beh, non commento il resto del discorso, ma dire che un removal che sballa la race come spighe e uno come dispatch non possono esser messi sullo stesso piano. Siamo il mazzo più fragile del formato forse, se vuoi essere performante e poi fai fare 3-4-5 vite con spighe, si può dire che stai concedendo la partita. Non ha senso menare a testa bassa a poi fare Natural Spring sull'oppo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 12:21 

Allora...minireport del minitorneo di ieri e considerazioni sull'evoluzione del mazzo..
Intanto, la mia lista:
// Lands
2 [DS] Blinkmoth Nexus
2 [DS] Darksteel Citadel
4 [MR] Great Furnace
4 [MR] Seat of the Synod
4 [MR] Vault of Whispers

// Creatures
4 [SOM] Etched Champion
4 [MR] Frogmite
3 [SOM] Memnite
4 [MR] Ornithopter
4 [ALA] Master of Etherium
4 [MBS] Signal Pest

// Spells
4 [FD] Cranial Plating
4 [SOM] Mox Opal
3 [LRW] Springleaf Drum
4 [MR] Thoughtcast
2 [MBS] Tezzeret, Agent of Bolas
3 [SOM] Galvanic Blast
2 [ARB] Thopter Foundry

// Sideboard
SB: 4 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [TE] Perish
SB: 3 [US] Duress
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [ZEN] Spell Pierce

Turno 1 GW Maverick 0-2
Nella prima jitte la fa da padrona con lui che contiene la mia race con spighe e mostriciattoli vari, perdo miseramente con il mio campo ripulito da tutto ciò che camminava.
Nella seconda complice una mia race non esaltante ed uno screw di lande lui può mettere jitte e ripulirmi di nuovo il board per poi finirmi in tranquillità.

Turno 2 RUG Order 2-1
Nella prima riesco a chiudere abbastanza in fretta grazie a 2 master ultra pompati che escono dalle sue rimozioni.
La secondo imposto una buona race,lo mando a 4 grazie a un master e ad un champion ma zio progenitus me la fa finire lì.
Nella terza una race di champion equippato la fa da padrone nonostante lavamanzo.

Turno 3 Zoo 2-0
Nella prima chiudo di terzo con lui che mette in campo solo una sylvan library e io riesco a sciamargli in faccia con tutto.
Nella seconda siccome sono umile chiudo di quarto grazie a (mi pare) due Master.

Turno 4 High Tide 2-1
La prima la vinco perchè il mio oppo su meditate vede tre terre e una fow invece di un qualunque cantrip che lo avrebbe salvato.
La seconda va come deve andare e mi ara di quarto salvandosi un turno prima della morte, nonostante le mie tre duress sidate che avevo visto.
La terza riesco a chiudere di quarto grazie a doppia placca su ornitottero vista di scagliapensiero.

Top 4 Elves 1-2
La prima michiude di terzo(aveva cominciato lui) con il bastone della dominazione.
La seconda sbaglia i conti e mi fa un overrun non decisivo mandandomi a 3, il turno dopo lo vado a trovare con gli 11 danni rimanenti per mandarlo a 0.
La terza cappello e gioco pithing needle su quirion invece che su bastone, e il turno dopo mi ara prontamente di combo.

Considerazioni: Il mazzo è solido e se la gioca quasi con tutti(tranne combo of course), l'unica pecca è morire da jitte, e questo potrebbe essere un problema visto il crescente numero di stoneforge.dec. Soffre il solito hate, che tuttavia non è giocato per la poca diffusione del mazzo(intendo il vero nostro hate, non krosan,ma energy flux, null rod,ecc.)

Riguardo alla lista penso che debbano essere sostituiti i nexus, poichè odio trovarmi con in mano nexus+mox+carta a caso a costo 1 o 0 e non poter attivare mox subito. Non sono inoltre abbastanza incisivi. Al loroposto metterei altre due cittadelle, che sono indistruttibili e sempre ottime in vista di waste, ecc.
Toglierei anche le totterie che si addicono p ad una versione più mid range del mazzo, magari con spighe e canoniste, non so, ma qui non mi servivano e le ho quasi sempre sidate out perchè inutili. Metterrei invece un 3° tezzeret e magari un quarto sparello(se si vuole giocare a 61), o qualche carta champagne.
Riguardo alla side non ho particolari dubbi. E' quadrata, solida, ed ha risposte quasi a tutto.

Grazie per l'attenzione concessami e buona lettura.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 12:35 

ATTUALMENTE BANNATO
Ok, dunque, alla luce di questo, mi dici a cosa cazzo serve la galvanic quando dispatch di avrebbe salvato il culo in altre situazioni?

@diego: non siamo in osteria, assumiamo un lessico decoroso per cortesia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 12:56 

Io gioco affo (che di affo c'ha ormai solo i peschini) blu rosso.
Per questo uso fire/ice, che ritengo molto meglio di dispatch.

Tanto di solito serve far passare l'attacco quello decisivo, quindi perche' accanirsi ad inserire dispatch, che e' pure missteppabile, e non fire/ice che e' un pochetto piu' versatile?

meditate gente, meditate :-p

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 13:50 

Non sò che nick mettere ha scritto:
Ok, dunque, alla luce di questo, mi dici a cosa cazzo serve la galvanic quando dispatch di avrebbe salvato il culo in altre situazioni?

perchè, se tu fossi un giocatore di affinity lo sapresti, nove volte su dieci perdi la partita lasciando il tuo oppo con 3-4 pv. ----> blast=topdeck - Dispatch=schifo.
Inoltre 4 danni sono cmq sufficienti a togliere di mezzo molte creature fastidiose come accellerini, lavamanti, confidant ecc.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 14:22 

Allora, francamente non ho mai riscontrato situazioni in cui dispatch fosse più utile di galvanic, quindi non so di cosa tu stia parlando quando nomini "altre situazioni". Quando volevo rimuovere una creatura l'ho fatto anche senza bisogno di dispatch, inoltre galvanic blast mi ha aiutato ad aumentare la race contro high tide. Ricordiamoci inoltre che per eliminare PW molesti galvanic è utile, mentre dispatch non serve a nulla.
Insomma, io preferisco galvanic, e ritengo che dispatch sia nettamente inferiore :-D . Poi ciascuno fa come preferisce, anche perchè dipende dal colore d'appoggio....

EDIT: Inoltre vedo con piacere che Il Professor M ha esposto un concetto con cui sono pienamente d'accordo e che mi ero dimenticato di scrivere.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 15:34 

Galvanic sono fortissime. Ma anche chi dice che dispatch in alcuni casi non siano migliori vuol dire che ha giocato poco. cavalieri e tarmo con 5 di costituzione non mi sembra che siano rarissimi. Creature nere mastodontiche, 12/12 e 20/20 che fluttuano non li avete mai incontrati?

Non sono male dai. Certo, se giochi i signal pest....probabilmente ti servono di + le galvaniche perchè il mazzo è votato all'attacco totale.

Basta calare i blinkmoth nexus per capire che siano lente e non artefattose. Le ho provate e non mi hanno esaltato. Tuttavia un glimmervoid lo gioco anche se non è artefatto.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 24 di 33   [ 494 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 33  Prossimo