pirulino1989 ha scritto:
secondo voi e' solido?o e' meglio un dredge classico?
Rispetto a Ledless al momento è sicuramente più solido, ottimizza la giocata in DDD e non trova mai carte morte nelle dragate non giocando terre, tribe e peschini vari. Ha praticamente autoloss da Leyline of the Void ma credo che il gioco valga la candela. Credo che alcune cose andrebbero riviste come la presenza di Gigapede , sinergico solo con Phantasmagorian e molte scelte nella side tra cui Akroma, Contagio e leviatani vari.
pirulino1989 ha scritto:
e non sono poche?
Se ti riferisci al fatto che possiamo riprendere Bloodghast solo tre volte probabilmente è vero. Inoltre bisogna tener conto del fatto che questo mazzo fatta eccezione per 4 SW non ha alcun modo di dragare più di una carta per turno e scegliere di far rientrare 2/3 Bloodghast può non essere utile come dragare 5 o 6 carte.
MatteoCo ha scritto:
vedendo semplicemente i 3 macth di SCG sembra apparentemente (ci tengo a sottilinearlo!)piu solido e tutto il gioco si basa sul DDD mentre con il classico sopratutto in game 1 punti piu sull'esplosivita
Se per classico ti riferisci a ledless allora questo era vero prima dell' uscita di NP. Adesso anche con ledless giocare in DDD il game 1 è ,a mio avviso, la strategia migliore da seguire ( a meno che non conosciamo già il mazzo dell' oppo ma questo è un'altro caso.. ) per non rischiare di perdere per via di un MM sul primo scartante.