Oggi è lun 23 mar 2026, 20:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] A new way to Infect (UBW)
MessaggioInviato: dom 31 lug 2011, 22:02 

Questo deck nasce da un'idea di Wasta,che un po' di tempo fa mi disse:
"Perchè non provare un mazzaccio UBW,con dentro mistiche,crusader,jace,metamorph,nexus e con la shell di un controllone per chiudere di Infect? Dopotutto i crusader sono protetti da tutte le remuval del formato,e ora come ora mistica è una creatura fortissima anche da sola,che spesso fa gg da quando han stampato [card]Batterskull[/card]"

Ho abbandonato il legacy per qualche mese,e mi son dedicato ad altro,e ora ho deciso di riprendere in mano questo mazzo,che oltre ad essere divertente e un poco differente da tutte le altre tipologie di deck,vuole essere anche competitivo.

LISTA

Lands
4 Polluted Delta
2 Flooded Strand
4 Tundra
4 Underground Sea
1 Scrubland
1 Island
1 Swamp
4 [card]Inkmoth Nexus[/card]

Bestie
4 [card]Phyrexian Crusader[/card]
4 Stoneforge Mystic
4 [card]Phyrexian Metamorph[/card]

Counters
4 Force of Will
4 Mental Misstep

Cantrip
4 Brainstorm

Removals
3 Sword to Plowshares
2 Go for the Throat
1 Enginereed Explosives (61° carta,perchè da eoni gioco a 61,ma si può scendere comodamente a 60 togliendola)
3 Vindicate

Tizi forti a caso
3 Jace,the Mind Sculptor

Equip
1 Batterskull
1 Sword of Feast and Famine
1 Sword of Body and Mind
1 Umezawa's Jitte

SB
1 Sword of Fire and Ice/Sword of Light and Shadow
3 Extirpate
3 Meddling Mage
3 Submerge
2 Llawan,Cephalid Empress
2 Perish
1 Enginereed Explosives

La forza del mazzo sta nella solidità e nella forza delle tre strategie principali di vittoria:
-Crusader/Inkmoth ->Infect (+ Metamorph)
-Stoneforge/Bskull ->Danni (+ Metamorph)
-Il sempreverde Jace

Via Infect è di sicuro la strategia principale: abbiamo una creatura enormemente forte come il Crusader,che elude tutte le removal istant del formato (eccetto quelle nere,ovviamente) e anche in combat dice la sua,avendo first strike; ovviamente bisogna cercare di equipparlo il più in fretta possibile,o con una Spada per cercare di proteggerlo ancora meglio (B/G da cose nere fastidiose,U/G dai jace) e renderlo così intoccabile e imbloccabile,oppure con la Jitte,che appiccicata a lui fa diventare ogni combat una passeggiata...
Via danni è una strategia possibile in svariati frangenti,specie vs Merfolk; aiuta anche a creare abbocchini per poi far passare tranquillamente il crociato nero,e in ogni caso se giochi mistica giochi il batterskull,questo è indubbio...

Entrambe le vie sono rafforzate,migliorate e rese più fluide e ridondanti dalla presenza dei Metamorph: al momento ne sto testando 4,ma scenderò facilmente a 3,per il loro principale difetto di essere dipendenti dalla presenza di altre creature in campo,ma devo dare un occhio ai pitch. Il cc 3 colorless lo rende semplicissimo da castare,è pitchabile su Force,e copiare sia mistica che crusader è un piacere: è una soluzione a tutti i ciccibonzi leggendari,compresi i Progenitus,e a mali estremi può anche copiare un Tarmo/confidant avversario,per farci prendere un po' di tempo.

I Jace non credo abbiano bisogno di spiegazione alcuna: Il più delle volte sono lì per levare altri jace rompicazzo,raramente ci si vince,ma sono comunque silver bullet che infondono sicurezza :-D

La parte che mi convince meno sono i counter: sento molto la mancanza degli snare,ma non me la sento di rinunciare ai misstep,e nemmeno di rinunciare agli spot removal... Questi ultimi sono assortiti,3 spighe e 2 GftT perchè girano tanti,troppi misstep,pure in mazzi senza blu (vedi Junk) e 3 Vindicate: questi sono versatili e li sto testando,ma non c'è nessun motivo per cui non giocarli,abbiamo una manabase solida e a tre mana ci arriviamo tranquilli. Gli esplosivi,61ma carta,li ho inseriti per la loro versatilità e perchè sento ovviamente la mancanza di wrath.effect.

La sb ha un occhio di riguardo vs Merfolks (2 llawan,1 esplosivo,1 Sofi) e poi ha le solite spell: Extirpate irrinunciabili grazie a tutti questi 4x nel meta attuale,Perish per essere un po' più agili vs Order.deck,dove dovremmo già esser messi benino,Meddling contro Punishing fire molesti e in generale contro qualsiasi altra mestizia (order,hive mind/SnT) e i Submerge,indispensabili adesso.
I mu che mi preoccupano sono sicuramente Thopter.deck,che non è molto agile,anzi,si succhia con facilità; maverick e zoo anche mi preoccupano un po',ma la side aggiusta il tiro e ci da qualche chance in più.

L'ho testato un po' e devo dire che non è malaccio: ha molte soluzioni,è versatile,si chioda poco,è inaspettato.
Vi faccio i miei complimenti se avete letto fin qua; cerco semplicemente consigli per migliorarlo,o consigli per cambiare mazzo :-D

(Ps se la sezione è sbagliata/il titolo fa schifo,me ne scuso. ;-* )

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 lug 2011, 22:46 
Legendary Creature

Avevo pensato qualcosa di simile appena uscito mental misstep, postato qua ma l'attenzione da parte dell'utenza è stata pressochè nulla.

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=23980

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 lug 2011, 23:01 

Io toglierei i Jace.. È vero che puoi proteggerlo con Inkmoth, ma sarebbe meglio tenerli per infettare.
Al suo posto metterei [card]Blighted agent[/card] perchè, ora come ora, il metamorph può copiare solo crusader come creatura infettante e mi sembra un po' poco.
Reparto counter:
[card]Spell snare[/card] sarebbe utile qui dentro.. ti difende da mistiche avversarie e dagli unici killini neri che ti uccidono crusader..
Togliere i [card]vindicate[/card] per far posto a loro?
Ok, ho finito :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 0:22 

La lista mi piace moltissimo, tranne un piccolo aggiustamento:

via un metamorph e via i jace per inserire pierce/snare (imho meglio snare) probabilmente in 3x e il quarto slot lo dedicherei (sempre se vogliamo giocare a 61) al 4° vindicate così da avere una soluzione in più contro i jace altrui visto che non abbiamo più i nostri.

L'idea di usare metamorph mi piace un sacco, in certe situazioni si può anche azzardare e copiare cappa se l'oppo la gioca e siamo a corto di risorse.

21 lande bastano? Non arrivi mai a corto di mana? lo chiedo perché hai un bel po' di spell a cc3 e il mazzo mi sembra abbastanza mana intensive.

@EDIT: ho fatto circa 5 match. Vorrei aggiustare la manabase togliendo 2 dual e aggiungendo 2 fetch per ottimizzare meglio le branze. Visto che di patriot ce ne sono e montano moon effect, valuterei l'inserimento della mono pianura, anche se la cosa potrebbe destabilizzare leggermente la manabase.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.

Ultima modifica di bastardodentro il lun 1 ago 2011, 2:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 0:40 

Ciao!!!
Il mazzo mi piace molto e sicuramente lo monterò x testarlo, soprattutto perchè la meccanica infect non è ancora stata studiata a fondo nei formati eternal...
Però quei 3x Vindicate non mi piacciono... cc 3 che richiede bianco e nero a velocità sorcery lo vedo molto ingessato in una shell aggro-control come questa... Io li sostituirei con 3 Spell Snare, sventando così minacce/bombe come Bob, mistiche altrui, jitte, qasali pridemage, ....
Per quanto riguarda i removal a questo punto giocherei 3x di GftT e 4x di Thoughtseize: rimuovere minaccia al primo turno secondo me è troppo importante.
I Phyrexian Metamorph li abbasserei a 3x, e abbasserei i Jace TMS a 2x, visto che non è la nostra chiusura principale e nemmeno la seconda....

In definitiva farei una cosa del genere...

4 Phyrexian Crusader
4 Stoneforge Mystic
3 Phyrexian Metamorph

4 Brainstorm
4 FoW
4 MM
3 Spell Snare
3 GftT
4 Thoughtseize
2 Jace TMS
1 Batterskull
1 Jitte
1 SoFF
1 SoBM/SoFI (personalmente preferisco SoFI)

EDIT: ho visto adesso la risposta di bastardodentro... personalmente qui i vindicate non piacciono, sono versatili e tutto, ma di terzo/quarto turno preferisco proporre Crusader/Metamorph su batterskull o Crusader piuttosto che slandare... se lo si usa per eliminare minaccia beh... IMHO minaccia nei primi 3 turni non deve entrare a prescindere!!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 23:29 

Allora oggi ho testato il mazzo vs Goblin Rbg e si è comportato benissimo...
Grazie a 11 counter + 7 removal sono riuscito benissimo a stargli dietro i primi turni senza fargli giocare minacce varie come i sui starter (fiala lackey warren istigator) chiudendo poi spesso con phyrexian crusader equippato aiutato da nexus... Batterskull MVP della difesa... Mistica no comment, tutora sempre soluzione o chiusura veloce (SoFF/Jitte/SoBM) mentre il Phyrexian Metamorph è la malleabilità fatta a carta... Fenomenale!!!! Copia Batterskull se devo resistere in difesa, copia Phyrexian Crusader se devo aumentare la race, copia mistica se devo tutorare equip... 8-)

Comunque il mazzo mi piace veramente, apporterei solo le seguenti modifiche da quello che ho postato io:

-3 Go for the Throat +3 Sword to Plowshares

La manabase l'ho provata con:

3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
2 Marsh Flats
3 Underground Sea
2 Tundra
2 Scrubland
1 Plains
1 Island
1 Swamp
4 Inkmoth Nexus

Ditemi le vostre impressioni!!!

:-D

P.S. stanotte parto per Los Angeles quindi magari non riesco a rispondere al topic (mi sono molto appassionato a questo mazzo)... Quindi al massimo ci sentiamo quando torno tra due settimane!!! Mi raccomando testate anche per il sottoscritto!!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 9:51 

Ciao a tutti!!!

Stuzzicato ed affascinato dalla meccanica Infect, dopo aver perso svariati match contro mazzi che abusavano di quest'abilità ai sealed deck, ho deciso di passare anch'io al lato oscuro, addentrandomi in questo magico mondo velenoso.

Rimasto subito colpito dalla solidità del deck proposto da s8shock, nonchè dalla sua strabiliante versatilità, garantita soprattutto dall'apporto del Phyrexian Metamorph, forte ed inatteso, ho fatto qualche partitella in goldfish, giusto per capire le strategie principali da adottare nel pilotare il mazzo.
Tuttavia, dopo un po' di smazzate, ho ritenuto opportuno apportare delle modifiche, seppur non molto lievi, al deck, in modo tale da venir incontro al mio stile di gioco e preferenze.

La lista a cui sono giunto è la seguente, provvista di Sideboard:

//Lands
4 Polluted Delta
2 Flooded Strand
4 Tundra
4 Underground Sea
1 Scrubland
1 Island
1 Swamp
4 Inkmoth Nexus

//Bestie
4 Phyrexian Crusader
4 Stoneforge Mystic
4 Phyrexian Metamorph

//Counters
4 Force of Will
4 Mental Misstep

//Cantrip
4 Brainstorm
4 [card]Ponder[/card]

//Removals
3 Swords to Plowshares
2 Go for the Throat
3 [card]Spell Snare[/card]

//Tizi forti a caso
2 Jace,the Mind Sculptor

//Equip
1 Batterskull
1 Sword of Feast and Famine

//Side
1 Sword of Body and Mind
3 Extirpate
3 Meddling Mage
3 Submerge
2 Llawan,Cephalid Empress
2 Perish
1 Enginereed Explosives

I cambiamenti riguardano essenzialmente il reparto counter, aumentato grazie all'inserimento di Spell Snare a discapito dei Vindicate, che, seppur reputo fortissimi, giudico essere peggiori nel meta attuale data l'evidente necessità di contrastare drop a 2 in grado di spostare il match in un batter d'occhio (Stoneforge Mystic anyone ?).

Da notare, inoltre, l'inserimento di Ponder da affiancare alla sempreverde Brainstorm, per aumentare il numero di cantrip, nonchè quello dei pitch per FoW; una scelta, questa, sulla quale mi prendo un po' di riserve e di cui saprò meglio dirvi in futuro (leggi: ho tolto varia roba per far posto a Ponder, fra cui Jace, che, seppur in senso lato, può essere considerato anch'egli un cantrip e un pitch).

Ho poi aggiustato il reparto equip, limandolo di qualche slot, per lasciare solo SoFaF e Batterskull di main, relegando SoBaM in Side, tagliando da quest'ultima SoFI. Questi cambiamenti sono la diretta conseguenza dell'inserimento dei Ponder, quindi, potrei facilmente, dopo un po'di test, tornare alla configurazione iniziale (voglio comunque provare così).

Per quanto riguarda poi il reparto creature, sto inoltre valutando la riduzione del numero dei Phyrexian Metamorph in favore dei [card]Blighted Agent[/card], per aumentare gli infettanti: certo, è bello avere una creatura imbloccabile con infect (pure blu), ma un cc2 1/1 mi sembra un po' poco... anche in questo caso, saprò essere più preciso dopo altri test.

Ecco, ho finito. Lascio adesso la parola a voi. Forza ragazzi, cerchiamo di sviluppare questo progetto: siamo i pionieri dell'archetipo!!!

Grande Puffo

"Sapere aude!" (Kant)

"Se la gente non crede che la Matematica sia semplice, è solo perchè non si rende conto di quanto è complicata la vita." (John von Neumann)

Ultima modifica di Grande Puffo il mer 31 ago 2011, 15:29, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 1:25 

Un tipo di deck assai interessante. Divertente da giocare ma ancora cn molte lacune a mio avviso. In questi giorni lo sto testando e posso ritenermi abbastanza soddisfatto. Vi posto la mia lista accetto volentieri considerazioni/critiche insomma in fase di test e di rigore...

Terre
4 Nexus
4 Mari
3 Tundre
1 Steppa
4 Delta
1 Acquitrino
3 Spiagge Allagate
1 Isola

Bestie
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
4 Crociato di Phyrexia
4 Mistiche
1 Crociato di Mirrodin ( secondo me in linea cn etica equip 1x forse troppo random ma una buona pescata a parer mio)
3 Metamorfosi Phyrexian (Fantastica a parer mio)

Spell
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
3 Spighe (diciamo ke ormai e il bersaglio di mm)
1 Mirare alla gola
1 Editto diabolico
2 Vindicate (in fase prova ma trovano sempre il giusto target a parer mio potremmo anche portarli a 3 ma e tt da testare)
4 Brainstorm
3 Ponder
4 Forze
3 Snare
(Non ho inserito mm a causa dell'ideologia "che cazzo ci cauntero se spiga/fulmine sulle mie bestie principali e carta sega? Preferisco avere un reparto equip piu misto a parer mio)

PlanesWalker
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

2 Jace tms (usato + x fare rimbalzino o brainstorm ke x altro sto valutando altra roba ma nn ne vedo di efficace come lui)

Equip
--------------------------------------
1 Jitte
1 Abbondanza e carestia
1 Luce e ombra
1 Batterskull

La 61enisima carta x eccellenza:

1 Catene Vedalken (mi ha salvato il culo x volte x non esse considerata se gioco blu)

La side è ancora Moolto abbozzata e Non ragionata ma bene o male e cosi:

4 tourach (vs controllo via spighe)
3 Cricche
2 Jotun grunt (contro tutti quelli ke abusano del cesso tarmo/dredge/reanimate ecc.. ecc.. Mai sprecato e poi cazzo e un 4/4 cc2!)
2 Perish
1 Vindicate (x levare il 5 removal creature)
1 Editto diabolico (vs emrakulo/progenitus e ciccioni intargettabili vari).
1 Jitte (vs tonni/burn il 2x ci sta)
1 SoBtM

Ho giocato x lo piu vs:
-Zoo punishing fire e se la cava benino poi i nostri crociati protetti bianco fanno disastri
-Tritoni perdiamo la comodita delle nostre protezioni e sinceramente mi sn sentito 1 po a pecora
-Rock Totalmente a pecora
-Mirror (ebbene si capita anke questo) partita molto strana...
-Burn ce la si gioca bene... a parte pop ke a partita avanzata sn un must counter...

Nei prossimi giorni lo testerò magari cn quale modifica se qualcuno ha idee si faccia avanti portiamo phyrexia in legacy xD

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 5:49 

Ma quanta gente che si sta interessando al mazzo!!!! :-D

Tutte liste interessanti niente da dire, pero' alcune scelte non mi convincono:
1) la scelta di giocare solo 2 equip e' molto discutibile... molte volte, quasi sempre, ho vinto con Phyrexian Crusader equippato, velocizzando la race in maniera assurda...
2) 4x ponder.... li inserirei sicuramente, avessi pero' 4 slot liberi... io piuttosto giocherei carte piu' risolutive... Anche perche' 4x brainstorm e 2\3x jace TMS direi che bastano come cantrip.... Ma li provero' comunque... :-)
3) ma proprio nessuno vuole provare a giocare 4x di thoughtsieze??? Di primo turno non abbiamo tante giocate da fare, se non rimanere open per branza/spell snare/spiga... Inoltre la reputo molto piu' "leggera" rispetto a Vindicate....

[/list]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 22:20 

Scusatemi ma sono andato al mare qualche giorno e ho dimenticato le figu in favore di... Vabbè dai :-D

Andiamo al sodo:
Sono contento che il mazzo abbia riscosso un notevole successo: è molto interessante sulla carta e secondo me quest'attenzione se la merita tutta. Rispondo a ciascuno di voi:
In generale,sono d'accordo a togliere un Metamorph. I Jace possono essere limati ma non troppo: occhio al count di carte blu per force. 2 va bene secondo me,1 è anche accettabile come pescata forte: ma vanno rimpiazzati solo da Snare o Ponder,a seconda di come vogliamo giocare.
@Grande Puffo:
Nella tua lista non mi piacciono nè solo due equip nè la mancanza di vindicate: a mio parere sono removal troppo forti,e ne giocherei anche 4 se non fossero pesanti per il doppio BW e se giocassimo sul denial; I ponder l'ho detto,sarebbero i primi da inserire,ma tagliare remuval o equip non mi sembra una scelta azzeccata. I blighted Agent a me fanno davvero tanto schifo,ma magari sono bigotto io :-p secondo me bastano e avanzano i crusader e gli inkmoth. Poi,sarò lieto di essere smentito :-)

@Felfo:
A mio parere mono crociato W bocciato su tutta la linea: meglio un equip in più a sto punto,perchè questo coso muore da tutto e tutti... Per le protezioni,impallidisce di fronte al cognato nero,che se ne sbatte di botti e spighe. Così come il mono editto,troppo randomico,situazionale,e con tutti sti gerarchi che girano non lo vedo granchè utile. Meglio un'altro mirare,tanto le rimozioni che non targhettano le abbiamo (metamorph)
MM è indispensabile perchè protegge dagli altri mm/dalle spighe su mistica-bskull/da reb/dagli accelerini altrui; è addirittura superiore a snare imho. Catene sono lente e ben poco utili al fine del mazzo,meglio un remuval globale per spazzare via tutto e pestare con i crociati. Non vogliamo controllare,sennò avrei inserito da qualche parte standstill,ma vincere in fretta di infect controllando in maniera marginale il board (i vindicate servono anche a questo) la sb non mi piace molto,mancano gli extirpate,e poi le cricche sono praticamente sprecate in side (meglio di main al posto di Jace,per dire) perchè non c'è un solo MU in cui non le siderei dentro. Per i Tourach,vedi sotto :-p

@Idee mie:
Bene,testando è venuto fuori un problema: le Force fan cagare,e le sidavo fuori contro ogni mazzo in pratica per cose più utili,solo contro controllo fan qualcosa ma il 2x1 a nostro sfavore è pesantissimo e spesso nemmeno potevo farlo per mancanza di pitch... E se le togliessimo? Verrebbe una cosa molto simile a questa:

4 Crusader
4 Sforge
2 Metamorph
2 Tombstalker
2 Vendilion

4 Misstep
4 Branza
4 Tourach (!)
3 StP
2 GftT
3 Vindicate
2 Ponder

1 Jitte
1 Bskull
1 Sword B/G
1 Sword X/X (la migliore imho è U/G) 36

4 Mari
2 tundra
2 Scrubland
3 Fetch U/B
4 Fetch B/W
4 Inkmoth
1 Plains
1 Swamp

SB
Simile alla solita,sbizzarrirci non è troppo difficile... Immancabili imho sono gli extirpate,qualche esplosivo,le llawan e almeno 2 perish... La mia sarebbe identica a quella postata prima.

Senza force e obv senza jace ci sono più bestie,che volano e fanno malissimo (cricche incredibili ma non c'è bisogno che ve lo dica io,stalker idem) e due ponder che fanno cimitero e sono cantrip fighi; ci sono i Tourach,inaspettati e troppo forti. Questa versione a me piace tantissimo,è snellissima e violenta al punto giusto: non ditemi però che è un Pikula con il blu che vi bacchetto :-p :-p

Che ne dite?

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ago 2011, 14:54 

Non male ma sento molto la mancanza di snare (pop ke entra e una tragedia o exume x citarne un paio). Sto testando la tua versione ma senza i TombStalker xke prorpio non riesco a farmeli piacere salendo di una cricca e un metamorph ke si rivela davvero una carta comoda in moltissimi momenti (considerando ke puoi spacare ciccioni del calibro di emrakul/progenitus o qualke leggendona di rianimate...). Ho diminuito di uno i mm x introdurre quindi il 2x di snare salendo a 61 e la 2 jitte di side ke e davvero essenziale in alcuni mu.
Davveri divertente sto mazzetto cmq :D

p.s.
Come 4 equip la spada luce e ombra la trovo fantastica xke dato ke i nostri crociati nn vengono mai (salvo sfighe) rimossi ma van nel cesso ci xmette di riprenderli

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ago 2011, 19:38 

Felfo ha scritto:
Non male ma sento molto la mancanza di snare (pop ke entra e una tragedia o exume x citarne un paio). Sto testando la tua versione ma senza i TombStalker xke prorpio non riesco a farmeli piacere salendo di una cricca e un metamorph ke si rivela davvero una carta comoda in moltissimi momenti (considerando ke puoi spacare ciccioni del calibro di emrakul/progenitus o qualke leggendona di rianimate...). Ho diminuito di uno i mm x introdurre quindi il 2x di snare salendo a 61 e la 2 jitte di side ke e davvero essenziale in alcuni mu.
Davveri divertente sto mazzetto cmq :D

p.s.
Come 4 equip la spada luce e ombra la trovo fantastica xke dato ke i nostri crociati nn vengono mai (salvo sfighe) rimossi ma van nel cesso ci xmette di riprenderli

SoLS sicuramente da provare, Spell Snare secondo me indispensabili... Neanche a me piacciono i Tombstalker, ed il reparto truppe l'ho chiuso con 4 Mistiche 4 Phyrexian Crusader 3 Metamorph... Si potrebbe comunque pensare all'inserimento di un 2x di Vendilion Clique...
Io comunque sono sempre piu' convinto che i Thoughtsieze siano fortissimi...

Questione SB io per ora gioco con...

2 Esplosivi
2 Llawan
3 Estrazione Chirurgica
3 Spell Pierce
2 Perish
1 Cripta di Tormod
2 Reliquia del Progenitus
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]