Oggi è sab 14 mar 2026, 9:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] Flusterstorm
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 11:16 

Nickname Cockatrice: Matteo.it
Con l'uscita dei mazzi Commander la wizard ha reso disponibile un nuovo counter: [card]Flusterstorm[/card].

Storm contro un target limitato a istantanei e stregonerie. Anche tenendo conto che, al minimo dello storm, [card]Flusterstorm[/card] è almeno equivalente a [card]Spell Pierce[/card] come costo aggiuntivo per l'avversario, il fatto di non poterlo usare contro incantesimi e artefatti mi fa preferire il secondo maindeck. Ma da side potrebbe essere una valida alternativa a [card]Mindbreack Trap[/card] contro i mazzi che a loro volta abusano di storm, essendo ugualmente efficiente ma molto più difficile da contrastare.

@Maxx - title edited
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 17:02 

si anke noi abbiamo notato questa carta.., non cuntera artifact.. quindi non credo ke di main abbia molto senso... in side contro tps ( kome se non ci fossero abbastanza cose contro) sarebbe abbastnza utile , anke se un giokatore serio di storm deck SA BENISSIMO ke prima ti arriva addoso una bella duress ( o size :-D ).. in ogni caso davvero una carta notevole

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 14:50 
Organizer

E' una carta notevole, rispetto spell pierce non countera:
artefatti,
planeswalker,
oath of druids

Rispetto spell pierce ha di vantaggio.
ha un effetto quasi incounterbaile.
può farla sporca nelle counterwar.
countera lo storm avversario (ciao desire e tendrill).

Verrà giocata dai mazzi che non soffrono artifact (nn mi vengono in mente molti.. )

Ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 15:37 
Organizer

io credo potrebbe trovare spazio nella side di tps contro remora deck e controllo in genere....

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2011, 15:37 
Organizer

Personalmente la trovo molto forte in counterwar...Giocando control-combo è utilissima per proteggere i propri spell forti perché a costo 1 mana rende vano qualsiasi contrasto avversario. E ovviamente è fortissima contro combo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 lug 2011, 11:29 

PaXxU ha scritto:
Verrà giocata dai mazzi che non soffrono artifact (nn mi vengono in mente molti.. )

Per quanto mi riguarda infatti l'ho già vista giocare in Oath, ed è risaputo che Oath è uno dei mazzi che soffre meno artifact.

Non mi farebbe schifo neanche averla in un control di side/main contro combo, qui da me ci sono alcune persone che si stanno rendendo conto della forza di [card]Gush[/card] in combo con [card]Giorno del giudizio[/card]. Personalmente trovo quell'archetipo molto insidioso nella build che ho incontrato ultimamente, ma in effetti posso anche sbagliarmi, non sono un analizzatore di decks eccellente :-p :-p

E come diceva Violator, in counterwar è fantastica (sto parlando di [card]flusterstorm[/card]). Direi quasi simile a Dio: Gli arrivano accidenti in ugual misura (da parte di chi subisce, ovvio).

Quant'è bello il pauper.

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 lug 2011, 12:14 

Molto molto carina....

Domanda: Che espansione è? Si ho letto, commander, ma quando è uscita? Ho visto che ci sono anche ristampe di Urza Saga e Assalto... E' tipo un M12?

Grazie

Tonno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 12:04 

Nickname Cockatrice: Matteo.it
Tonno ha scritto:
Domanda: Che espansione è? Si ho letto, commander, ma quando è uscita?

Fa parte delle carte nuove che sono uscite solo nei mazzi Commander, Political Puppets se non sbaglio. Sono usciti a giugno :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 11:37 

Spiace vedere il tentativo di affossare sempre di piu un deck praticamente morto - o giocato ormai solo da stoici giocatori che lo fanno girare con le loro magie personali :-D - come il combo. Se già trappola non bastava, giustamente facciamone una che ci assicura quasi certamente lo stop della stormata avversaria! :-p ..

chiaro che di main trova spazio MALE in qualsiasi deck che non sia oath ma anche li ho le mie remore (non mistiche, però). di side quanti ne metti? 2? 3? trappola serve contro piu deck e trova spazio ormai maindeck almeno in control, questa si può essere utile in counter war ma la vedo meno statistica di trappola, perche mazzi che fanno 3 spell in t1 direi tutti a parte dredge e artifact, e anche qui non sempre è detto..

Parere mio: meglio trappola verso all; meglio questa vs combo ma ce ne sono cosi pochi... che sinceramente anche solo per rispetto eviterei di incasinarli la vita con una carta cosi MISERAMENTE scorretta :p !!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 18:26 

Voi dite di vederle bene solo in Oath,bhè io le sto testando in Nobble Fish o x dir si voglia Bant,e vi posso assicurare ke giocate in 3x insieme a 3xDaze e 3xMental Misstep con l'immancabile set di Force portano a casa qls counterwar!L'unica pecca ke diventano solo delle comunissime pitch contro Artifact,Cmq sia X quello Bant ha le creature... :-p
X concludere x quanto mi riguarda hanno sostituito,penso definivamente,le Spell Pierce di main.
Spot x la Wizzy: !Economica,Facile,Sicura!FLUSTERSTORM La Counter ke cercavi!! :-D
Ciaux

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 18:45 

L'ultimo post è di Agosto dello scorso anno eh :-) Ancora la carta non era stata nè testata nè si era quindi diffusa come oggi.

Ad ogni modo ricordiamo anche che, se nelle counterwar difensive è semplicemente eccezionale, se cerchi di risolvere una tua spell all'avversario basta giocare counter sulla spell desiderata ed è come se non ci fosse mai stata. Inoltre, non contrasta Jace nè artefatti vari, e in late game può essere morchia come Spell Pierce se l'avversario ha sviluppato mana in modo lineare.

Detto questo, è senza dubbio un'ottima carta, soprattutto in grado di contrastare in maniera unica più di una spell avversaria in pila.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 10:48 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Se ci limitiamo alle applicazioni vantaggiose, direi che il meglio lo dà (oltre che nel counter di storm) nel "doppio counter" che può fare, in quelle counter war dove si usa(va) in maniera analoga misdirection, tipo:

- bomba avversaria

- in risposta bomba mia

- oppo countera bomba mia

- misdirection del suo counter sulla sua spell

Qui flusterstorm funziona altrettanto egregiamente.. col solo difetto che se la bomba avversaria era un ancestral misdi è ovviamente assai preferibile ;)

In sè la carta è indubbiamente valida, anche se sacrifica la flessibilità a favore dell'efficiacia. Mi sento di concordare con chi precedentemente accennava alla sua validità soprattutto in:

- mazzi che non temono troppo artifact

- side contro storm (a differenza di stifle è molto più versatile e riciclabile.. stifle rischia di essere morta ed andarsene via di duress)

- mazzi fish opportunatamente settati, soprattutto con una plan di mana denial (ma non sono abbastanza aggiornato/esperto su questa tipologai per addentrarmi sul COME debbano essere settati)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 11:01 

Infatti, come detto prima sicuramente nelle counterwar è spesso decisiva grazie alla possibilità di scegliere diversi target.

La forza vera di questa carta, comunque, è quella di essere a costo U. Ovvero, di fare follie con gli Snapcaster Mage, soprattutto vs Storm.

Perchè, se il suo utilizzo fosse limitato solamente alle counterwar, io ci penserei più di un momentino a preferirla a Mindbreak Trap (ovviamente, conta molto anche la shell del deck in questione).

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]